Vai al contenuto
Dax85

[Lega Pro 2016-17] Alessandria sconclusionata, il Parma raggiunge Cremonese, Venezia e Foggia in B

Recommended Posts

Joined: 03-Jun-2005
50874 messaggi

Allora Gravina parla per le rose di 16 senior e tutto il resto under, inoltre mi sà che anche quest'anno hanno difficoltà a trovare 60 squadre che possano permetteresi la terza serie...

la lega pro è un campionato solo a perdere economicamente e gli scienziati della lega fan finta di non capire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50874 messaggi

Pino pom Rigoli ufficiale al catania

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi

Grande incertezza in Lega Pro: a fine mese le iscrizioni dovranno essere regolarizzate. Vari club presenteranno domande incomplete, prendendosi qualche giorno in più per sistemare le cose, ma assicurandosi una penalizzazione per l'anno prossimo. Data chiave sarà il 18 luglio: verranno ufficializzati squadre e gironi. In merito a questi ultimi, sta prendendo corpo la possibilità di ritornare alla divisione verticale Ovest-Est, da riservare forse alle sole squadre del Centro-Nord.

A rischio sono sempre Rimini, Carrarese e Pavia: situazione gravissima per i lombardi, mentre per romagnoli e toscani sembra essersi aperto uno spiraglio (ma la penalizzazione è sicura). Ci sono novità con nomi altisonanti: il Como rischia il fallimento, a Siena la situazione è incerta per un difficile passaggio di proprietà, da Lanciano nessuna notizia, non è chiaro il destino dell'Akragas, è sull'orlo del baratro il Martina Franca; il tutto mentre in Serie B faticano Bari, Benevento, Brescia, Perugia e Pisa, e mentre la Federazione sembra orientata a negare la fusione tra Varese e Bellinzago (anche i piemontesi, a questo punto, sono in dubbio). 

A questo punto, pare improbabile il ritorno a 60 squadre paventato da Gravina al momento della sua elezione. Il panorama delle possibili ripescate sembra sfoltirsi, con Grosseto, Olbia e Fano perplesse per il loro posto non altissimo in graduatoria. Albinoleffe e Melfi faranno domanda malgrado il regolamento precluda loro ogni possibilità. Da notare che, se le squadre fossero davvero 54, quelle ammesse ai play-off (28) sarebbero oltre la metà.

Per quanto riguarda il mercato, al Nord le più attive sembrano Cremonese (una colonia di ex-Novara), Pordenone e le neopromosse terribili Parma e Venezia, già favoritissime. Anche Arezzo, Sambenedettese e Teramo paiono molto attive, al Sud primi movimenti per Messina e Catania. A Santarcangelo Fabio Gallo, tentato dal Como prima dello scoppio del caso relativo, ha rinunciato dopo meno di due settimane alla panchina: la nuova scelta dei gialloblù è ricaduta su Michele Marcolini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50874 messaggi

spero che lascino il girone c per tutte le squadre del sud...significa maggiori incassi per derby o match che si sentono di piu.

un pordenone-siracusa o un alessandria-catania, fregherebbe molto meno di un catania-foggia o siracusa-messina.

Inoltre quando in lega capiranno che devono snellire le spese per le società e quest'ultime devono tenere i conti a posto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35111 messaggi

Il Martina non si iscriverà e rischia anche il Rimini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi

Sono solo 52 (su 54) le domande d'iscrizione giunte in Lega alla scandenza: rinunciano in partenza Bellinzago e Martina Franca. 8 posti liberi, in teoria, ma ci sono situazioni di forte criticità: oltre a quelle già note, voci inquietanti riguardano ArezzoCasertana e Lanciano.

Ufficiale il ritorno di Gaetano Auteri a Matera, mentre Cornacchini lascia l'Ancona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71436 messaggi

I soliti casini all'italiota. In altre nazioni nei campionati minori si hanno già i calendari...qui non si sa manco il numero di squadre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
31 minuti fa, Dax85 ha scritto:

Sono solo 52 (su 54) le domande d'iscrizione giunte in Lega alla scandenza: rinunciano in partenza Bellinzago e Martina Franca. 8 posti liberi, in teoria, ma ci sono situazioni di forte criticità: oltre a quelle già note, voci inquietanti riguardano ArezzoCasertana e Lanciano.

Ufficiale il ritorno di Gaetano Auteri a Matera, mentre Cornacchini lascia l'Ancona.

Auteri un lusso per una squadretta come il matera.trovo strano che un Catania per dire non ci abbia pensato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi
Inviato (modificato)
Il 1/7/2016 alle 22:03 , 33trentini33 ha scritto:

Auteri un lusso per una squadretta come il matera.trovo strano che un Catania per dire non ci abbia pensato

Beh, il Matera negli ultimi due anni si è messo in luce, almeno a parole, come squadra abbastanza ambiziosa (prese lo stesso Auteri, che aveva già vinto a Nocera, due anni fa e arrivò alla semifinali dei play-off di B, l'anno scorso floppò, ma inizialmente fu messo tra le favorite).

Ufficiali due panchine: il Prato opta per l'esperienza di Leonardo Acori (ed è vicino al giovane Antonini), l'Akragas sceglie Raffaele Di Napoli. La Pro Piacenza dovrebbe ufficializzare nelle prossime ore Fulvio Pea, in cerca di riscatto, ma potrebbe inserirsi il Modena, visto l'improvviso addio di Cristiano Bergodi: allertato l'ex-Mantova Javorcic. Dopo aver lasciato l'Ancona, Cornacchini firmerà per il Fano, futuro ripescato; per la panchina dorica si fa il nome di Mark Iuliano. Tornato il sereno, anche a Carrara e Siena si cercano allenatori.

Per quanto riguarda i ripescaggi, le domande paiono aumentare, forse anche in vista dei tanti posti liberi: oltre al Fano, conferma le sue intenzioni l'Olbia. Rientrano in gioco il Lecco, che ha risolto una difficile situazione societaria (da segnalare l'interessante girone lombardo della Serie D, con Varese, Monza e Lecco agguerritissime), e la Lupa Castelli. La Lupa Roma, tra le più accreditate, non giocherà più ad Aprilia, ma a Tivoli (cambiando anche denominazione). Un po' a sorpresa, spunta la candidatura del Campobasso.

Modificato da Dax85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
Inviato (modificato)
58 minuti fa, Dax85 ha scritto:

Beh, il Matera negli ultimi due anni si è messo in luce, almeno a parole, come squadra abbastanza ambiziosa (prese lo stesso Auteri, che aveva già vinto a Nocera, due anni fa e arrivò alla semifinali dei play-off di B, l'anno scorso floppò, ma inizialmente fu messo tra le favorite).

Ufficiali due panchine: il Prato opta per l'esperienza di Leonardo Acori (ed è vicino al giovane Antonini), l'Akragas sceglie Raffaele Di Napoli. La Pro Piacenza dovrebbe ufficializzare nelle prossime ore Fulvio Pea, in cerca di riscatto, ma potrebbe inserirsi il Modena, visto l'improvviso addio di Cristiano Bergodi: allertato l'ex-Mantova Javorcic. Dopo aver lasciato l'Ancona, Cornacchini firmerà per il Fano, futuro ripescato; per la panchina dorica si fa il nome di Mark Iuliano. Tornato il sereno, anche a Carrara e Siena si cercano allenatori.

Per quanto riguarda i ripescaggi, le domande paiono aumentare, forse anche in vista dei tanti posti liberi: oltre al Fano, conferma le sue intenzioni l'Olbia. Rientrano in gioco il Lecco, che ha risolto una difficile situazione societaria (da segnalare l'interessante girone lombardo della Serie D, con Varese, Monza e Lecco agguerritissime), e la Lupa Castelli. La Lupa Roma, tra le più accreditate, non giocherà più ad Aprilia, ma a Tivoli (cambiando anche denominazione). Un po' a sorpresa, spunta la candidatura del Campobasso.

Beh però si parlava di catania, lecce, alessandria e livorno per auteri, piazze di tradizione, ambiziose e più solide economicamente del matera.in quel senso parlo di passo indietro.

Alessandria e livorno comunque neanche a farlo apposta son su vari giocatori, e su 2 giocatori propri (iunco e vantaggiato) si stan facendo" guerra ".

Il livorno vorrebbe iunco a 0 per fare coppia brindisina col toro vantaggiato,ma l'alessandria pare abbia offerto addirittura un contratto da 300 mila euro.ne sai qualcosa? Iunco comunque mi sbaglio o è un po' in calo rispetto a anni fa?

Per quanto riguarda i gironi pare che abbian deciso di lasciare il sud come prima, e mettere in verticale il b e in orizzontale l'a, per non far andare parma e venezia nello stesso gruppo.

Pare che il girone a sara composto da venezia, padova, pordenone, sudtirol, le lombarde tranne la cremonese (che andrebbe nel b) e alcune toscane e emiliane, il b sarebbe composto da parma, alessandria, livorno, cremonese appunto e le altre toscane e emiliane non andate al nord.

Il girone b sarebbe un girone della morte autentico, con un sacco di squadre da primo posto. E non so se in fin dei conti sarebbe un vantaggio per il parma, vista appunto la pensata di dividerlo dal venezia per favorire queste 2 piazze.forse lasciando i gironi per vicinanza geografica, invece che stravolgerli, avrebbe potuto avere un girone più agevole.

Modificato da 33trentini33
.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi
3 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Beh però si parlava di catania, lecce, alessandria e livorno per auteri, piazze di tradizione, ambiziose e piu solide economicamente del matera.in quel senso parlo di passo indietro.

Alessandria e livorno comunque neanche a farlo apposta son su vari giocatori, e su 2 giocatori propri (iunco e vantaggiato) si stan facendo" guerra ".

Il livorno vorrebbe iunco a 0 per fare coppia brindisina col toro vantaggiato,l'alessandria pare abbia offerto addirittura un contratto da 300 mila euro.ne sai qualcosa? Iunco comunque mi sbaglio o è un po' in calo rispetto a anni fa?

Per quanto riguarda i gironi pare che abbian deciso di lasciare il sud come prima, e mettere in verticale il b e orizzontale l'a, per non far andare parma e venezia nello stesso gruppo.

Pare che il girone sara composto da venezia, padova, pordenone ecc e il b da parma, alessandria, livorno e le altre toscane e qualche emiliana (e le altre emiliane e toscane nel girone a Andrebbero).

Ho sentito di cremonese nel girone b, verrebbe fuori un girone della morte con un sacco di squadre da primo posto. 

Ultimamente non ho molte news (e la società è insolitamente abbottonata): è vero che si legge molto il nome di Vantaggiato. A me era giunta voce che non fosse una trattativa reale (e mi tornerebbe, la priorità dovrebbe essere in difesa: infatti ho sentito vari nomi di difensori di Serie B e qualche pupillo di Braglia); l'attacco titolare c'è già e la libertà di movimento è ridotta (Marras ha rinnovato, Marconi e Bocalon sono stati dichiarati incedibili, Iocolano e soprattutto Fischnaller sono invendibili data l'entità dei loro contratti). Che Iunco partisse si sa già da tempo (giocatore eccezionale, ma palesemente fuori forma; a gennaio doveva andare a Vercelli ma non se n'è fatto nulla); mi aspetto che prendano un attaccante, ma una riserva affidabile, non di certo un titolare di B. Se poi dovesse partire qualcun altro, allora sì, mi spiegherei l'interesse per Vantaggiato.

Su Auteri, d'altronde ha più o meno sempre allenato in piazze del Sud, delle dimensioni e della tradizione di Matera, probabilmente è il suo habitat e gli va bene così.

Spero capiscano che non è che se separi Parma e Venezia i gironi diventano automaticamente equilibrati, dipende anche da chi ci metti assieme .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
25 minuti fa, Dax85 ha scritto:

Ultimamente non ho molte news (e la società è insolitamente abbottonata): è vero che si legge molto il nome di Vantaggiato. A me era giunta voce che non fosse una trattativa reale (e mi tornerebbe, la priorità dovrebbe essere in difesa: infatti ho sentito vari nomi di difensori di Serie B e qualche pupillo di Braglia); l'attacco titolare c'è già e la libertà di movimento è ridotta (Marras ha rinnovato, Marconi e Bocalon sono stati dichiarati incedibili, Iocolano e soprattutto Fischnaller sono invendibili data l'entità dei loro contratti). Che Iunco partisse si sa già da tempo (giocatore eccezionale, ma palesemente fuori forma; a gennaio doveva andare a Vercelli ma non se n'è fatto nulla); mi aspetto che prendano un attaccante, ma una riserva affidabile, non di certo un titolare di B. Se poi dovesse partire qualcun altro, allora sì, mi spiegherei l'interesse per Vantaggiato.

Su Auteri, d'altronde ha più o meno sempre allenato in piazze del Sud, delle dimensioni e della tradizione di Matera, probabilmente è il suo habitat e gli va bene così.

Spero capiscano che non è che se separi Parma e Venezia i gironi diventano automaticamente equilibrati, dipende anche da chi ci metti assieme .asd 

Ho sentito addirittura di moras del verona per i grigi....ma non credo scenda in lega pro....bocalon sapevo avesse offerte dalla b, tenerlo sarebbe un gran colpo.

Riguardo vantaggiato spero rimanga qua,uno che fa 15 gol in b in una squadra retrocessa, in c in una squadra per vincere potrebbe far 20 o più gol tranquillamente (sempre che non esageri con i kg di troppo :) ) e sempre che sia motivato, in c per vincere conta molto, altrimenti andrei su bomber forti e rinomati per la categoria come evacuo, marotta del benevento, mazzeo ecc. Per quanto riguarda i gironi la penso come te, io avrei lasciato tutto come era e non con formule assurde del genere solo per non mettere assieme 2 corazzate economiche come parma e venezia, anche perché non so che ne pensi, ma per quanto ricche e blasonate siano, ma vengon pur sempre dalla d, credo che chi vien dalla b con propositi di investire e risalire (livorno su tutte) e squadre come Alessandria cremonese ecc che son anni che investono per uscire dalla Lega pro, meritino più rispetto.

Oltretutto mettere questi playoff allargati e con final four è assurdo e non meritocratico. Una squadra potrebbe far pena quasi tutto l'anno, gli ultimi 2 mesi sta bene, arriva nei primi 10 e frega chi e' stato tutto l'anno nei primi 2 3 posti in una gara secca.  Non esiste,e mi stupisce che nessuna società importante prenda posizione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, 33trentini33 ha scritto:

Ho sentito addirittura di moras del verona per i grigi....ma non credo scenda in lega pro....bocalon sapevo avesse offerte dalla b, tenerlo sarebbe un gran colpo.

Riguardo vantaggiato spero rimanga qua,uno che fa 15 gol in b in una squadra retrocessa, in c in una squadra per vincere potrebbe far 20 o più gol tranquillamente (sempre che non esageri con i kg di troppo :) ) e sempre che sia motivato, in c per vincere conta molto, altrimenti andrei su bomber forti e rinomati per la categoria come evacuo, marotta del benevento, mazzeo ecc. Per quanto riguarda i gironi la penso come te, io avrei lasciato tutto come era e non con formule assurde del genere solo per non mettere assieme 2 corazzate economiche come parma e venezia, anche perché non so che ne pensi, ma per quanto ricche e blasonate siano, ma vengon pur sempre dalla d, credo che chi vien dalla b con propositi di investire e risalire (livorno su tutte) e squadre come Alessandria cremonese ecc che son anni che investono per uscire dalla Lega pro, meritino più rispetto.

Oltretutto mettere questi playoff allargati e con final four è assurdo e non meritocratico. Una squadra potrebbe far pena quasi tutto l'anno, gli ultimi 2 mesi sta bene, arriva nei primi 10 e frega chi e' stato tutto l'anno nei primi 2 3 posti in una gara secca.  Non esiste,e mi stupisce che nessuna società importante prenda posizione. 

Mah, sulla divisione dei gironi è un discorso di professionalità, possono scegliere il criterio che vogliono (orizzontale, verticale, per teste di serie o sorteggio, non m'importa) ma devono decidere tempo prima, e non durante l'estate. Che poi credo siano più paturnie della Lega che pressioni della società (ricordo che quando Lotito [!] chiese la Salernitana nel girone B lo rimbalzarono): non vedo neppure tutta l'urgenza di "separare" Parma e Venezia (se il motivo è realmente quello), come dici tu sono due neopromosse, e dunque il valore è tutto da verificare, e poi per le non-promosse ci sono sempre i play-off.

Comunque il girone Piemonte-Liguria-Toscana era un classico della C2 (ricordo gare dell'Alessandria con la Rondinella, col Montevarchi che era una bestia nera, con la Sangiovannese di Sarri...), l'anomalia sarebbe avere pure le emiliane e la Cremonese, che normalmente stavano con venete e lombarde .asd In verità sarebbe strano anche dividessero Cremonese e le piacentine che stanno a 30 km.

I play-off non mi piacciono in generale, già a 8 squadre si è verificato il caso del Como che giocò praticamente solo gli ultimi due mesi. Poi ricordo il Verona, che fu promosso da quinto, e già da un mese i giornali parlavano di quanto sarebbe stato alto l'incasso di un'eventuale finale contro la Salernitana .asd 

Ah, riguardo Moras è vero che è stato contattato, ma ovviamente andrà in B. Non vorrei che la dirigenza perdesse tempo cercando nomi di categoria "troppo" superiore, intanto si sa che verranno in Lega Pro solo come ultima spiaggia (la stessa cosa è accaduta con gli allenatori, vedi Mandorlini e Bisoli, trattative lunghe che però hanno fatto solamente perdere tempo).

Modificato da Dax85
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi

Ufficiali Pea alla Pro Piacenza e l'attesa conferma di Luca Prina a Mantova, mentre a Modena si opta per la soluzione interna: a Bergodi subentra Simone Pavan, dalla primavera. La Carrarese, risolti i problemi societari, darà presto il via alla stagione ufficializzando presto l'ex-Massese Andrea Danesi.

Capitolo iscrizioni: sembrano non avere via d'uscita le disperate situazioni di Pavia e Rimini; se ai lombardi dovesse andare male, il Sudtirol potrebbe essere ammesso alla Coppa Italia maggiore.

A livello di mercato attivissime il Livorno, che non nasconde la volontà di tornare subito tra i cadetti, il Catania e le neopromosse: non solo Parma e Venezia, ma anche la Sambenedettese e l'ambiziosa Viterbese dell'ex patron grossetano Camilli sembrano voler fare le cose per bene. L'Alessandria annuncia ben otto acquisti per la settimana prossima (si parla di molti scambi col Lecce). Tra le piccole, molto attive le lombarde Renate e Giana Erminio, la Pro Piacenza e la Virtus Francavilla.

Gironi: sembra ormai archiviata la classica divisione orizzontale, anche perché le partite l'anno prossimo saranno trasmesse su Sportube a pagamento, e trasferte più lunghe potrebbero aumentare le entrate televisive. Pare quasi certa la divisione Est/Ovest per le squadre del Centro-Nord, ma si sta facendo strada l'ipotesi della completa sostituzione dei criteri geografici con un "ranking" simile a quello dei sorteggi per le eliminatorie delle competizioni internazionali, con fasce calcolate in base a blasone, utenza e risultati recenti da cui sorteggiare le squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi

Il Lanciano ha annunciato che non s'iscriverà al campionato; oggi la Co.Vi.Soc. lo aveva deferito per mancati pagamenti. Dopo quattro anni in Serie B, ripartirà direttamente dai dilettanti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
Inviato (modificato)
8 ore fa, Dax85 ha scritto:

Ufficiali Pea alla Pro Piacenza e l'attesa conferma di Luca Prina a Mantova, mentre a Modena si opta per la soluzione interna: a Bergodi subentra Simone Pavan, dalla primavera. La Carrarese, risolti i problemi societari, darà presto il via alla stagione ufficializzando presto l'ex-Massese Andrea Danesi.

Capitolo iscrizioni: sembrano non avere via d'uscita le disperate situazioni di Pavia e Rimini; se ai lombardi dovesse andare male, il Sudtirol potrebbe essere ammesso alla Coppa Italia maggiore.

A livello di mercato attivissime il Livorno, che non nasconde la volontà di tornare subito tra i cadetti, il Catania e le neopromosse: non solo Parma e Venezia, ma anche la Sambenedettese e l'ambiziosa Viterbese dell'ex patron grossetano Camilli sembrano voler fare le cose per bene. L'Alessandria annuncia ben otto acquisti per la settimana prossima (si parla di molti scambi col Lecce). Tra le piccole, molto attive le lombarde Renate e Giana Erminio, la Pro Piacenza e la Virtus Francavilla.

Gironi: sembra ormai archiviata la classica divisione orizzontale, anche perché le partite l'anno prossimo saranno trasmesse su Sportube a pagamento, e trasferte più lunghe potrebbero aumentare le entrate televisive. Pare quasi certa la divisione Est/Ovest per le squadre del Centro-Nord, ma si sta facendo strada l'ipotesi della completa sostituzione dei criteri geografici con un "ranking" simile a quello dei sorteggi per le eliminatorie delle competizioni internazionali, con fasce calcolate in base a blasone, utenza e risultati recenti da cui sorteggiare le squadre.

In concreto cosa significherebbe? Gironi in base a chi ha piu storia fino ad arrivare a chi ne ha meno per completare il girone?

Comunque se dovessero esser fatti i gironi in base alle teste di serie, con una a girone(3 gironi) dovrebbero essere parma per il centro nord, livorno centro, e catania sud.

E modena, siena e lecce le seconde teste di serie.

Modificato da 33trentini33
.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi
1 minuto fa, 33trentini33 ha scritto:

In concreto cosa significherebbe? Gironi in base a chi ha piu storia fino ad arrivare a chi ne ha meno per completare il girone?

Non lo so, perché sono tutte indiscrezioni: al momento l'unico "precedente" è la graduatoria che si fa per i ripescaggi in B (50% posizione ultimo campionato, 25% storia dal 1929, 25% media spettatori nelle ultime 5 stagioni: per la cronaca un criterio simile dovrebbe vedere ai primi due posti Livorno e Modena, seguite da Foggia, Como, Lecce, Padova, Alessandria, Lanciano, Cremonese, Reggiana, Cosenza), ma non è detto che si utilizzi quello. Anzi, se lo scopo è rendere equilibrati i gironi non è proprio adatto, perché a metà classifica finirebbero, Parma, Venezia, Catania, Matera, Bassano, Pordenone... ognuna per i suoi motivi: tutte mine vaganti. Comunque si ricaverebbero delle vere e proprie fasce (divise come? Per tre? Per cinque? Boh!) che servirebbero per un sorteggio in stile CL.

Malgrado le voci, il Campobasso non presenterà domanda di ripescaggio, mentre insiste la "fu" Lupa Castelli, che si è fusa coi dilettanti del Racing Roma e ne ha assunto nome e maglia verde e gialla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
3 minuti fa, Dax85 ha scritto:

Non lo so, perché sono tutte indiscrezioni: al momento l'unico "precedente" è la graduatoria che si fa per i ripescaggi in B (50% posizione ultimo campionato, 25% storia dal 1929, 25% media spettatori nelle ultime 5 stagioni: per la cronaca un criterio simile dovrebbe vedere ai primi due posti Livorno e Modena, seguite da Foggia, Como, Lecce, Padova, Alessandria, Lanciano, Cremonese, Reggiana, Cosenza), ma non è detto che si utilizzi quello. Anzi, se lo scopo è rendere equilibrati i gironi non è proprio adatto, perché a metà classifica finirebbero, Parma, Venezia, Catania, Matera, Bassano, Pordenone... ognuna per i suoi motivi: tutte mine vaganti. Comunque si ricaverebbero delle vere e proprie fasce (divise come? Per tre? Per cinque? Boh!) che servirebbero per un sorteggio in stile CL.

Malgrado le voci, il Campobasso non presenterà domanda di ripescaggio, mentre insiste la "fu" Lupa Castelli, che si è fusa coi dilettanti del Racing Roma e ne ha assunto nome e maglia verde e gialla.

Bisogna vedere inoltre se vengono considerate le sanzioni per illecito sportivo o fallimento societario,o penalita' per mancati pagamenti o ritardati,in quel caso resterebbero solo livorno e modena, perché parma e siena son fallite di recente, e catania e lecce son state retrocesse per illecito sportivo. ...boh...la vedo guazzabugliosa la cosa, io andrei sul tradizionale senza fasce ne sud ovest e altre amenità. ....sarebbe curioso se amelia tornasse al livorno (è in trattativa) e nel girone ci fosse i castelli romani dei quali era presidente onorario :) (anche se con la fusione con la lupa avrà altro nome).

A proposito con la crisi economica che c'è oggi, non capisco perché pure pro piacenza e piacenza non la facciano, oppure pontedera e tuttocuoio, o anni fa vicenza e real vicenza.....sarebbe conveniente economicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi

Cazzola (obiettivo di mercato pure di livorno e ternana) all'alessandria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi

Fa sempre più rumore il Parma, che si rifa l'attacco: alla presentazione di Evacuo e del bomber del Forlì Nocciolini (25 reti l'anno scorso), ha fatto seguito la maxi-offerta per Gianluca Sansone (Sampdoria, l'anno scorso al Bari).

Dopo la rinuncia del Bellinzago, lavora sottotraccia la Caronnese, che era arrivata seconda nel girone dei novaresi l'anno scorso e ora spera di ereditarne il titolo sportivo, accedendo alla Lega Pro senza pagare la pesantissima tassa per il ripescaggio (ma bisognerà trovare un impianto adeguato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi

Continuano i problemi per tante società in Lega Pro: il Pavia cambia società, ma per l'iscrizione sarà una corsa contro il tempo. Non è valida la fidejussione presentata dal Messina, che comunque comunica di aver già risolto. La Paganese rischia la bocciatura, il Catania partirà penalizzato, la cessione del Siena è sempre più problematica.

Continua il sontuoso mercato del Parma, che fa spese in B (Coly, Scavone); il Venezia risponde con Geijo. Al sud si muove il Matera, mentre il Foggia tenta Calaiò. Né Iuliano, né Zavattieri: ad Ancona torna Fabio Brini, che coi dorici ha già conquistato due promozioni in B.

Punta tutto sul ripescaggio la Pro Patria, che è pronta alla battaglia legale per invalidare i criteri che allo stato attuale la escluderebbero.

Scelte le 9 squadre di D che disputeranno il primo turno della Coppa Italia maggiore: si tratta di Caronnese, Seregno, Campodarsego, Altovicentino, Montecatini, Grosseto, Fermana, Francavilla in Sinni e Frattese. Primo turno il 31 luglio, sorteggio del tabellone tra il 18 ed il 22 luglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50874 messaggi

Ogni anno sempre la stessa storia, fra l'altro sono avviate le campagne abbonamenti sulla base di 19 partite casalinghe(17 abbonate e 2 giornate a pagamento), ma 3 gironi di 20 squadre sembrano davvero impensabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi

Novità importanti giungono dalla Co.Vi.Soc. Sono 7 le squadre momentaneamente escluse dalla Lega Pro, ma manca un elenco ufficiale. Oltre alle tre defezioni previste (Bellinzago, Lanciano, Martina Franca), le indiscrezioni danno qualche novità: la Lucchese ha presentato una fidejussione irregolare. Momentaneamente fuori, ma per questioni di minore entità, anche la Maceratese. Con loro, Casertana, Como, PaviaRimini, e, per il secondo anno consecutivo, la Paganese. Non dovrebbe avere problemi il Siena, anche se c'è trambusto in società per una cessione più difficile del previsto (i tifosi hanno occupato la sede).

Grottesca la situazione a Pavia: si è scoperto che il neo-presidente Nuccilli, già a Foligno nei mesi scorsi, aveva tentato di acquistare il Siena sotto falso nome. Negli ultimi due anni aveva già tentato di acquistare il Monza, il Parma di Manenti, il Grosseto, il Taranto, il Varese, la Torres e l'Asti.

Singolare scelta della Reggina, probabile ripescata, che ingaggia come allenatore Karel Zeman, nell'ultima stagione all'Abano Terme. L'ultima esperienza di Zeman in Lega Pro risale al 2012, quando venne esonerato dopo una sola giornata dal Fano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi

Gravina oggi si è detto sereno sulle 60 squadre, spiegando che il Bellinzago sarà sostituito dalla Caronnese e che, a parte le altre due escluse, le situazioni davvero critiche sono da considerarsi limitate a Paganese, Pavia e Rimini. Il termine ultimo per i ripescaggi è fissato al 26 luglio: tra le sicure candidate il Fano, che ufficializza per la propria panchina Giovanni Cusatis.

Bene il Venezia, ma attenzione alla Cremonese di Tesser che sta allestendo una squadra di tutto rispetto con gli ingaggi di Porcari (giocatore a mio avviso molto sottovalutato) e quello, che pare imminente, di Galloppa; i grigiorossi cedono Russo al Padova, che contrattualizza pure il portiere Bindi (Pisa) e guarda ai gioielli di Pordenone e Bassano per rinforzarsi. Il colpo di oggi dello stra-favorito Parma riguarda lo sponsor: sarà la multinazionale Aon (già sulla maglia del Manchester United).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi

Valzer di punte: la Sambenedettese ingaggia il bomber della Maceratese Fioretti. Ancora mercato in entrata per la Cremonese, che punta su Stefano Scappini del Pontedera (24 gol e titolo di capocannoniere del girone B lo scorso anno). Presenta ufficialmente domanda di ripescaggio il Racing Club Roma, che ha inglobato la Castelli Romani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...