Vai al contenuto
Marv

MotoGP 2022: PECCO BAGNAIA E DUCATI CAMPIONI DEL MONDO

Recommended Posts

Joined: 01-Jan-2009
58550 messaggi
2 ore fa, Puma83 ha scritto:

Continua a stupirmi l'improvviso disinteresse del forum perl a MOTOGP , la Moto 2 e la Moto 3. Fino a due anni fa la noia riduceva lo spettacolo ai cambi di direzione di Marquez e al suo dominio incontrastato su tutte le piste. C'erano solo due moto con gli altri 3 moschettieri (Rossi, Lorenzo e Pedrosa) in caduta libera. Ora tante moto sono competitive, tanti giovani piloti guidano in modo spettacolare e c'è il silenzio.

 

 

Vero, quest’anno ci sono almeno 5 piloti che possono vincere. Ma da quando non scrive più il mitico @Paganese26, i topic motoristici non sono più gli stessi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12692 messaggi
14 ore fa, Homer_Simpson ha scritto:

Vero, quest’anno ci sono almeno 5 piloti che possono vincere. Ma da quando non scrive più il mitico @Paganese26, i topic motoristici non sono più gli stessi 

Verissimo Homer. Ho cercato più volte di richiamarlo alla sua missione ma sembra che non sia riuscito assolutamente a sopportare il ritiro di Paganese. Però sul topic scrivevano anche oppositori di Valentino che lo invitavano continuamente a ritirarsi (nell'ultimo anno anch'io suo supertifoso invitavo il campionissimo a ritirarsi perché non sopportavo di vederlo ridotto così). Ora che Valentino se ne è andato e che la MotoGP è meno noiosa dell'era Marquez non è scomparso solo Paganese ma anche gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58550 messaggi
8 minuti fa, Puma83 ha scritto:

Verissimo Homer. Ho cercato più volte di richiamarlo alla sua missione ma sembra che non sia riuscito assolutamente a sopportare il ritiro di Paganese. Però sul topic scrivevano anche oppositori di Valentino che lo invitavano continuamente a ritirarsi (nell'ultimo anno anch'io suo supertifoso invitavo il campionissimo a ritirarsi perché non sopportavo di vederlo ridotto così). Ora che Valentino se ne è andato e che la MotoGP è meno noiosa dell'era Marquez non è scomparso solo Paganese ma anche gli altri.

Però Paganese tifava Pedrosa e, a memoria, non si è mai permesso di insultare alcun pilota. Comunque con l’addio di Rossi la maggior parte degli italiani si è staccata dalla MotoGP. Al Mugello si vedrà la differenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12692 messaggi
Il 24/3/2022 alle 10:00 , Homer_Simpson ha scritto:

Però Paganese tifava Pedrosa e, a memoria, non si è mai permesso di insultare alcun pilota. Comunque con l’addio di Rossi la maggior parte degli italiani si è staccata dalla MotoGP. Al Mugello si vedrà la differenza 

Giusto! Il tempo ha cancellato anche le molte malefatte di Marquez. In questo periodo fa solo pena e spero si renda conto che non può continuare a giocare con la vita sua e degli altri. Forse anche il suo formidabile stile di guida piegatissimo sta passando di moda ma è troppo presto per dirlo. Certo con 5 o 6 marche competitive è più bella la MotoGP attuale dello stucchevole periodo Honda-Yamaha. Forza Ducati e Aprilia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14299 messaggi

E pure oggi i piloti del team factory Ducati ridicoli... 

Dopo Stoner il nulla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12692 messaggi
10 ore fa, juventus74 ha scritto:

E pure oggi i piloti del team factory Ducati ridicoli... 

Dopo Stoner il nulla 

Azz gli Spagnoli ci hanno fatto il Chiulo a Rio Hondo! E Bagnaia ancora una volta è mancato all'appuntamento..oddio. E' stata una qualifica strana ma purtroppo non è un caso che i nostri piloti sono stati i i più scarsi ad adeguarsi alle novità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14299 messaggi
3 ore fa, Puma83 ha scritto:

Azz gli Spagnoli ci hanno fatto il Chiulo a Rio Hondo! E Bagnaia ancora una volta è mancato all'appuntamento..oddio. E' stata una qualifica strana ma purtroppo non è un caso che i nostri piloti sono stati i i più scarsi ad adeguarsi alle novità.

Guarda quest'anno credevo molto in Bagnaia per il titolo ma stò rimanendo molto deluso... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12692 messaggi
22 ore fa, juventus74 ha scritto:

Guarda quest'anno credevo molto in Bagnaia per il titolo ma stò rimanendo molto deluso... 

Anch'io. Per fortuna c'è Vietti che li ha fatti a pezzi tutti in Moto2. Questo ragazzo è forte e ha uno stile di guida lineare, semplice e mi sembra anche corretto. Comunque in MotoGP gli Spagnoli di testa sono stati fantastici e vedere Aprilia e Ducati sui primi due posti del podio è una grande soddisfazione. Ah se quel Bagnaia mettesse la testa a posto! Deludente anche Bastianini.

L'altra cosa che mi fa sperare è l'altezza notevole dei due primi spagnoli; visto che la Dorna fa e disfà probabilmente i telai saranno adeguati alle maggiori dimensioni degli attuali piloti anziché su quelle mini di Pedrosa, Marquez e Lorenzo.

 

21 ore fa, Homer_Simpson ha scritto:

È colpa di Valentino Rossi

Già adesso diranno che il suo ritiro ha demotivato i nostri piloti oppure che guidano male perché hanno seguito la sua Scuola. Sulla *****.accia rosa il blog dei soliti noti dice che Marquez sarebbe diventato il più grande di sempre se non avesse incontrato Lorenzo che invece fino al ritiro era a sua volta il più grande di sempre. Il bello è che son tutti italiani a scrivere queste fregnacce  perché gli spagnoli come si vede dalle immagini televisive sono molto più sportivi. E a quei tre bravi ragazzi sul podio ieri francamente di Marquez e Lorenzo gliene frega poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14299 messaggi
1 ora fa, Puma83 ha scritto:

Anch'io. Per fortuna c'è Vietti che li ha fatti a pezzi tutti in Moto2. Questo ragazzo è forte e ha uno stile di guida lineare, semplice e mi sembra anche corretto. Comunque in MotoGP gli Spagnoli di testa sono stati fantastici e vedere Aprilia e Ducati sui primi due posti del podio è una grande soddisfazione. Ah se quel Bagnaia mettesse la testa a posto! Deludente anche Bastianini.

L'altra cosa che mi fa sperare è l'altezza notevole dei due primi spagnoli; visto che la Dorna fa e disfà probabilmente i telai saranno adeguati alle maggiori dimensioni degli attuali piloti anziché su quelle mini di Pedrosa, Marquez e Lorenzo.

 

Già adesso diranno che il suo ritiro ha demotivato i nostri piloti oppure che guidano male perché hanno seguito la sua Scuola. Sulla *****.accia rosa il blog dei soliti noti dice che Marquez sarebbe diventato il più grande di sempre se non avesse incontrato Lorenzo che invece fino al ritiro era a sua volta il più grande di sempre. Il bello è che son tutti italiani a scrivere queste fregnacce  perché gli spagnoli come si vede dalle immagini televisive sono molto più sportivi. E a quei tre bravi ragazzi sul podio ieri francamente di Marquez e Lorenzo gliene frega poco.

In gara Bagnaia ha riscattato un week end iniziato male e sono contento speriamo sia la partenza per la sua stagione... Miller? Sembrava un talento ma stà facendo male sempre di più...

Martin mi sembra un Miller giovane... veloce ma cade troppo frequentemente ma ha tutto per invertire la rotta. Ad Enea non chiedo poi più di tanto e una gara no ci può stare

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12692 messaggi
22 minuti fa, juventus74 ha scritto:

In gara Bagnaia ha riscattato un week end iniziato male e sono contento speriamo sia la partenza per la sua stagione... Miller? Sembrava un talento ma stà facendo male sempre di più...

Martin mi sembra un Miller giovane... veloce ma cade troppo frequentemente ma ha tutto per invertire la rotta. Ad Enea non chiedo poi più di tanto e una gara no ci può stare

E di Vietti che mi dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58550 messaggi
2 ore fa, Puma83 ha scritto:

 

 

Già adesso diranno che il suo ritiro ha demotivato i nostri piloti oppure che guidano male perché hanno seguito la sua Scuola. Sulla *****.accia rosa il blog dei soliti noti dice che Marquez sarebbe diventato il più grande di sempre se non avesse incontrato Lorenzo che invece fino al ritiro era a sua volta il più grande di sempre. Il bello è che son tutti italiani a scrivere queste fregnacce  perché gli spagnoli come si vede dalle immagini televisive sono molto più sportivi. E a quei tre bravi ragazzi sul podio ieri francamente di Marquez e Lorenzo gliene frega poco.

 

Io mi riferivo al fatto della Ducati che non vince. Ricordo bene la merda che i ducatisti tirarono su Rossi quando correva per loro. Invece non si sono accorti che non hanno mai avuto una moto degna a parte la parentesi Stoner. Su quello che dicono gli italiani stendo un velo pietoso.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12692 messaggi
11 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

 

Io mi riferivo al fatto della Ducati che non vince. Ricordo bene la M***A che i ducatisti tirarono su Rossi quando correva per loro. Invece non si sono accorti che non hanno mai avuto una moto degna a parte la parentesi Stoner. Su quello che dicono gli italiani stendo un velo pietoso.

Quoto. Stoner se ne andò quando la Ducati non era ormai più competitiva. Ed è anche vero che parlar sempre male degli italiani ha travolto anche il grande Capirex che era un pilota fortissimo e fece un gran lavoro per rilanciare la Ducati. Lo avrei voluto vedere contro Lorenzo in entrambi i periodi migliori della loro carriera. Se le sarebbero date di santa ragione: 50 a 50!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14299 messaggi
1 ora fa, Homer_Simpson ha scritto:

 

Io mi riferivo al fatto della Ducati che non vince. Ricordo bene la M***A che i ducatisti tirarono su Rossi quando correva per loro. Invece non si sono accorti che non hanno mai avuto una moto degna a parte la parentesi Stoner. Su quello che dicono gli italiani stendo un velo pietoso.

Dovizioso è arrivato 3 volte secondo al mondiale con la Ducati dietro a Marquez... e sono due anni consecutivi che Ducati vince il titolo mondiale costruttori... ma che dici?

Rossi è stato ridicolo in Ducati punto. Sale su una moto che con Stoner vinceva mentre lui nelle prime prove a novembre è ultimo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14299 messaggi
1 ora fa, Puma83 ha scritto:

E di Vietti che mi dici?

Partito alla grande ma anche in moto3 Foggia ha il potenziale per vincere.

Speriamo che in tutti sti talenti un giorno si confermeranno pure in MotoGP 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58550 messaggi
19 ore fa, juventus74 ha scritto:

Dovizioso è arrivato 3 volte secondo al mondiale con la Ducati dietro a Marquez... e sono due anni consecutivi che Ducati vince il titolo mondiale costruttori... ma che dici?

Rossi è stato ridicolo in Ducati punto. Sale su una moto che con Stoner vinceva mentre lui nelle prime prove a novembre è ultimo... 

Lo sai che ci fai con il secondo posto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12692 messaggi
22 ore fa, juventus74 ha scritto:

Dovizioso è arrivato 3 volte secondo al mondiale con la Ducati dietro a Marquez... e sono due anni consecutivi che Ducati vince il titolo mondiale costruttori... ma che dici?

Rossi è stato ridicolo in Ducati punto. Sale su una moto che con Stoner vinceva mentre lui nelle prime prove a novembre è ultimo... 

Dovizioso è venuto nell'era della Rifondazione Dall'Igna. Stoner se ne andò quando la Ducati non vinceva più. Furono commessi tanti errori nello sviluppo del Ducatone e certamente anche Rossi ebbe le sue colpe perché il team che si portò appresso aumentò la confusione già esistente. Stoner trovò la grande eredità di Capirex, Rossi trovò un bel kaos.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14299 messaggi
2 ore fa, Homer_Simpson ha scritto:

Lo sai che ci fai con il secondo posto?

A volte penso che lo fate a posta...

Tu parli di una moto non all'altezza e io ti faccio notare che sbagli di grosso perché quella moto si batte per i mondiali piloti e costruttori già da molti anni... purtroppo il mondiale piloti lo vince uno solo e vuoi la sfortuna o perché l'altro pilota sbaglia meno arrivi primo o secondo... ma se pure te vuoi fare quello che pur di difendere le sue idee fà il bambino ok pure quà il livello della discussione diventa alto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14299 messaggi
7 minuti fa, Puma83 ha scritto:

Dovizioso è venuto nell'era della Rifondazione Dall'Igna. Stoner se ne andò quando la Ducati non vinceva più. Furono commessi tanti errori nello sviluppo del Ducatone e certamente anche Rossi ebbe le sue colpe perché il team che si portò appresso aumentò la confusione già esistente. Stoner trovò la grande eredità di Capirex, Rossi trovò un bel kaos.

Stoner l'ultimo anno Ducati vince 3 gare fà molti terzi posti e l'ultima gara finisce secondo... ma quale Ducati che non vinceva... Rossi arriva e vuole una rivoluzione su una moto che andava ma non per lui... siate sportivi non giallini con i paraocchi... e badate nessuno stà togliendo meriti sportivi a Rossi però se toppa si deve dire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12692 messaggi
11 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Stoner l'ultimo anno Ducati vince 3 gare fà molti terzi posti e l'ultima gara finisce secondo... ma quale Ducati che non vinceva... Rossi arriva e vuole una rivoluzione su una moto che andava ma non per lui... siate sportivi non giallini con i paraocchi... e badate nessuno stà togliendo meriti sportivi a Rossi però se toppa si deve dire 

Le gare che vinse Stoner quell'anno non contavano più nulla. Quel che è certo non era più la Ducati di Laguna Seca. La Yamaha e la Honda erano andate avanti, la Ducati indietro (infatti Stoner vinse subito con la Honda (se ricordo bene umiliando Pedrosa per il quale la moto era stata progettata)

.Poi hai ragione tu quando dici che Rossi aggravò la situazione nel tentativo di rifondare la moto. Poi la Storia è così non è fatta di se e di ma. Rossi si sentiva troppo più forte in quegli anni e ha perso almeno 2 mondiali per questo motivo. Faceva esperimenti, si infortunava, si vedeva con la Ferrari, aveva le cause col fisco. Però sono scelte sue e alla Storia rimangono consegnati i titoli e la sua longevità. 

A me preoccupa oggi perché avrei preferito fosse rimasto nel management delle moto (dove ha fatto cose egregie) e invece insegue una consacrazione automobilistica che è fuori dal tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12692 messaggi

Comunque meno male che ci siamo noi tre. Si ricomincia a parlare di moto. Gli altri son tutti orfani di Marquez!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14299 messaggi
4 minuti fa, Puma83 ha scritto:

Le gare che vinse Stoner quell'anno non contavano più nulla. Quel che è certo non era più la Ducati di Laguna Seca. La Yamaha e la Honda erano andate avanti, la Ducati indietro (infatti Stoner vinse subito con la Honda (se ricordo bene umiliando Pedrosa per il quale la moto era stata progettata)

.Poi hai ragione tu quando dici che Rossi aggravò la situazione nel tentativo di rifondare la moto. Poi la Storia è così non è fatta di se e di ma. Rossi si sentiva troppo più forte in quegli anni e ha perso almeno 2 mondiali per questo motivo. Faceva esperimenti, si infortunava, si vedeva con la Ferrari, aveva le cause col fisco. Però sono scelte sue e alla Storia rimangono consegnati i titoli e la sua longevità. 

A me preoccupa oggi perché avrei preferito fosse rimasto nel management delle moto (dove ha fatto cose egregie) e invece insegue una consacrazione automobilistica che è fuori dal tempo.

Fermi un'attimo... se vinci quattro gare e ti piazzi secondo terzo e totalizzi 225 punti non stai guidando un carretto... non sarà la migliore ma il potenziale c'era.

Poi su Rossi io approvo la sua scelta perché un pilota se ha ancora voglia di correre fà bene a correre anche in altre categorie tanto per entrare nel mondo delle moto con qualsiasi compito ha sempre tempo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14299 messaggi
11 minuti fa, Puma83 ha scritto:

Comunque meno male che ci siamo noi tre. Si ricomincia a parlare di moto. Gli altri son tutti orfani di Marquez!

La cosa più odiosa che sento e ho sentito dire da amici è basta non seguo più la motogp perché Rossi non c'è più... devono essere fortunati che si sono goduti questa epoca e invece si comportano come bambini... lo stesso per i tifosi di Marquez 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12692 messaggi
10 minuti fa, juventus74 ha scritto:

La cosa più odiosa che sento e ho sentito dire da amici è basta non seguo più la motogp perché Rossi non c'è più... devono essere fortunati che si sono goduti questa epoca e invece si comportano come bambini... lo stesso per i tifosi di Marquez 

Ma io li stuzzico perché ricomincino a scrivere. Hai ragione che sono stati periodi molto belli (francamente non mi è piaciuto il monologo Yamaha-Honda dopo il crollo della Ducati con tre o quattro piloti che si sono divisi tutti i gran premi. E non mi piace e non mi piacerà mai la gomma unica. Ma quest'anno - vivaddio - si annuncia un Mondiale interessantissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14299 messaggi
3 minuti fa, Puma83 ha scritto:

Ma io li stuzzico perché ricomincino a scrivere. Hai ragione che sono stati periodi molto belli (francamente non mi è piaciuto il monologo Yamaha-Honda dopo il crollo della Ducati con tre o quattro piloti che si sono divisi tutti i gran premi. E non mi piace e non mi piacerà mai la gomma unica. Ma quest'anno - vivaddio - si annuncia un Mondiale interessantissimo.

Purtroppo lo sport è questo... vive di momenti perché se pensiamo il momento Rossi gli italiani erano contenti ma gli altri no poi c'è stato il momento spagnolo che tutt'ora comanda, ricordiamoci gli anni ottanta dove gli americani la facevano da padrone.Poi è normale che Honda e Yamaha avranno più possibilità di vincere di una Suzuki, Ducati, Ktm o Aprilia perché hanno più risorse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...