Vai al contenuto

Puma83

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2576
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

125 Excellent

Su Puma83

  • Livello
    Juventino Pinturicchio

Profile Information

  • Sesso:
    Not Telling

Visite recenti

9493 visite nel profilo
  1. Topic politico IV

    Giachetti-Ascani al 12%. Ma quanti votavano? in 20? I circoli Pd del Municipio 5 di Milano (Bellezza, Gratosoglio, Vigentino e Open Bocconi) si sono riuniti per ascoltare le presentazioni delle mozioni dei cinque candidati alle primarie in vista del voto. Gli iscritti, nonostante auspichino maggiore unità nel partito, sono sembrati spaccati almeno quanto i relatori: Ada Lucia De Cesaris (ex sindaca del capoluogo) e sostenitrice della mozione Richetti-Ascani se l’è presa con Filippo Barberis(capogruppo dei dem in Consiglio comunale e sostenitore della mozione Martina); Barberis se l’è presa con Pierfrancesco Majorino (assessore alle Politiche sociali e sostenitore della mozione Zingaretti) che a sua volta ha criticato De Cesaris; poi tutti hanno protestato quando il sostenitore della mozione Corallo, Davide Jin, ha tirato di nuovo in ballo il “metodo Burioni”. Alla fine degli interventi dei politici, un militante è salito sul palco e li hacontestati tutti: “Non avete presentato le mozioni, siete stati troppo vaghi. Io le ho lette, sono molto precise”.Per gli iscritti, in sostanza, le divisioni sono ancora troppe: “Bastavano due candidature” ha detto qualcuno. Mentre un grosso problema resta la partecipazione dei giovani: “Eh, ma come si fa?” si è domandata una signora.La Commissione congresso, nel frattempo, ha deciso di non diffondere i dati parziali (su scala nazionale) dei vari circoli. Eppure qualcosa, tra indiscrezioni, tensioni e smentite, è già uscito: Nicola Zingaretti sarebbe in testa con più del 45% dei voti, seguirebbero Maurizio Martina con circa il 35% e Giachetti-Ascani al 12%; più indietro Francesco Boccia (circa il 5%), Maria Saladino e Dario Corallo sotto l’1%. Si vota, nei circoli, fino al 23 gennaio.
  2. Esatto, amico mio! Ero imbufalito quando l'ho saputo ma mi sono sbagliato completamente e lo devo ammettere. Se non ci fosse Bonucci ora saremmo senza difesa dopo gli incidenti di Barzagli, Benatia e Rugani. E poi ieri ha fatto dei lanci sontuosi.
  3. Bentancur, il futuro play della juve

    Comunque Bentancurt è giovanissimo e può migliorare ancora molto se gioca con la frequenza attuale. Io vedo in crisi Pjanic quando sta davanti all'area perde palloni sanguinosi.
  4. Conte è stato decisivo per farci riemergere e gliene sarò sempre grato ma è uno scassaballe che già al secondo anno comincia a schricchiolare. Allegri sa gestire meglio un gruppo di qualità. Comunque Allegri ha vinto molto di più, ha scassato le balle molto di meno e quindi per me Allegri batte Conte.
  5. Topic politico IV

    Anch'io mi stupisco di quanti juventini siano Renziani o del PD. O forse sono concentrati tutti in questo topic. Capone, Berlusconi, MEB, Gelmini, Orfini son tutti fenomeni quando parlano male di questo governo. Io sono della tua idea: che se cade questo governo avremo la destra più aggressiva e sfrenata che anche Trump nei loro confronti si sentirà di sinistra. Il che non vuol dire che io e te non siamo consapevoli della inadeguatezza dei rimedi ventilati dal Governo nel suo complesso e soprattutto ci rendiamo conto che il loro tiraemolla nuoce alle palle e all'economia. Ma certo l'ultima cosa da augurarsi è un ritorno del Berlusca (che pure non è improbabile) o di Renzi che ha lasciato un cumulo di macerie, tra le quali nemmeno De Gasperi o Einaudi saprebbero orientarsi. Comunque, fratello, onorato di condividere il tuo dissenso
  6. Topic politico IV

    Beato te che pensi di sapere. Sei maturo per un posto di alta responsabilità politica
  7. Topic politico IV

    Liberismo all'Italiana perfetto! Concessioni autostradali regalate, Cirio regalata, società trasportti di Firenze svuotata di personale mandato alla Regione e svenduta per quattro soldi al fortunato privato. Debito sovrano venduto a Morgan Stanley a quasi il 5% di interessi. Gare per privatizzare servizi ferroviari vinti da società miste comprendenti tutte le grandi company italiane e straniere. Obbligo di appaltare i servizi in comuni di 100 abitanti che hanno perduto anche l'unico emporio. Che ci vuoi fare se Smith e Ricardo non abitano in Italia? Comunque oggi anche i liberisti chiedono l'intervento statale nei momenti di crisi: ma bisogna salvare le banche lasciando i superstipendi ai manager oppure bisogna fare infrastrutture e piccoli investimenti nelle realtà povere ed estremamente periferiche?
  8. Analisi perfetta: buon inizio; si è andato perdendo quando ai piedi non buoni si è aggiunta la consapevolezza di aver fallito tutte le prove di riparazione che gli ha concesso Allegri. Forse la sua vera dimensione è il Genoa. Auguri Sturaro e facci recuperare qualche euro!
  9. Topic politico IV

    E' possibile che in Italia l'alternativa sia tra Capone, Di Maio e Renzi? Capovolgerei la domanda: è possibile spiegare ciò che dice cotanto pensatore? I problemi della manovra sono ben altri e molto più complessi altro che "le caponate". In sintesi (ma non si può cadere nello stesso polemico pressappochismo di Capone affrontando in un post complessi problemi di scienza delle finanze) consistono nel fatto che non c'è alcuna garanzia che la flessibilità vada in investimenti mentre è una emerita s******a predicare (sia da sinistra che da destra, da ForzaItalia, ai pentastellati, al PD, alla Lega) che si possono fare politiche di sviluppo senza il prelievo fiscale. Il problema, semmai, è evitare che le tasse finiscano in servizi e prestazioni inefficienti. E' come dire che la sanità va male perché si pagano troppe tasse. La sanità va male perché le risorse vengono tagliate e dilapidate. Ma chi frequenta gli USA si sarà accorto che il cittadino non abbiente muore di cancro in strada anche se negli USA c'è la più grande e danarosa ricerca medica. Con i liberisti sfrenati alla Capone abbiamo già dato, abbiamo già consegnato il potere alle banche con la cessione del debito sovrano, abbiamo già fatto i derivati di Stato, abbiamo già firmato il fiscal compact secondo il quale quando c'è la crisi bisogna anticipare la restituzione del debito. Insomma la caponata è più buona a tavola.
  10. Topic politico IV

    Luciano Capone Sono cresciuto in Irpinia, a Savignano. Sono al Foglio da 12-13 anni, anche se il Foglio non l’ha mai saputo, da quando è diventato la mia piacevole lettura quotidiana. Dal 2014 sono sul Foglio e stavolta lo sa anche il Foglio. Liberista sfrenato, a volte persino selvaggio. ME COJONI questo è un altro gigante del pensiero!
  11. Topic politico IV

    E' incredibile la corsa all'idiozia più grande che impegna i pentastellati e il PD. TAV, vaccini, classe dirigente PD puzzolente e decrepita. Questi ci condannano a una dittatura della destra per almeno 10 anni.
  12. Topic politico IV

    Infatti ma c'è anche scritto che queste cose sono state fatte da gran tempo e peraltro sono previste in un regolamento del Senato che è stato fatto al tempo dell'ultimo governo Renzi o del primo Gentiloni. Della serie: finché abbrevio io tutto bene, quando lo fai tu non va più bene. Detto questo, in effetti con l'Europa occorrerebbero politici di ben altro stampo rispetto ai nostri. Visto che al momento non si profilano Camilli Bensi di Cavour concludiamo con un bel che ci sta sempre bene
  13. Topic politico IV

    Invece il ricorso di Ceccanti alla Consulta contro l'approvazione della legge di bilancio è stato dichiarato questa sera inammissibile. Il bello è la motivazione che non nega che la fiducia e i gli emendamenti dell'ultima ora siano una cosa negativa ma rileva che il ricorso è stato fatto proprio da quella parte politica che ha inventato le procedure semplificate. In ogni caso almeno per questa sera - malgrado i dememnziali litigi Salvini Di Maio - lo spread non sale. Figuratevi se avessero annullato la legge di bilancio che conteneva l'accordo con l'Europa cosa sarebbe successo al nostro disgraziatissimo Paese. E' da segnalare che non tutti i parlamentari PD avevano firmato il ricorso ma solo i Renziani. Se da un lato ciò fa pensare ad un parziale rinsavimento, dall'altro occorre segnalare come lo stratega di Rignano continui a confezionare trionfi.
  14. Christian Romero vicino alla Juve

    Spero sia una falsa notizia. A me sembra uno scarpone anonimo.
  15. Antonio conte

    Egocentrico e stressante. Solo alla Juve è riuscito a vincere 3 anni di seguito. Sto ancora aspettando il suo ristorante di lusso!
×