Bradipo76 37696 Joined: 05-Oct-2008 110659 messaggi Inviato 15 ore fa 1 minuto fa, Squall_Leonhart ha scritto: Io ritengo il nostro attacco più forte della nostra difesa Tu hai un pensiero, io li guardo e per quel che guardo mi metto le mani nei capelli. La verità è che i nostri allenatori hanno dovuto imbastire qualcosa con quello che si son trovati. Ed i risultati sono proporzionali a quello che c'abbiamo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4400 Joined: 16-Sep-2018 10347 messaggi Inviato 15 ore fa 1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto: Tu hai un pensiero, io li guardo e per quel che guardo mi metto le mani nei capelli. La verità è che i nostri allenatori hanno dovuto imbastire qualcosa con quello che si son trovati. Ed i risultati sono proporzionali a quello che c'abbiamo. È il mio pensiero Suffragato però dai fatti, guarda quanti gol hanno in carriera Openda vlahovic e David Che poi da noi non facciano gol è un dato da studiare, ma non sono degli scappati di casa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 37696 Joined: 05-Oct-2008 110659 messaggi Inviato 14 ore fa (modificato) 32 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto: È il mio pensiero Suffragato però dai fatti, guarda quanti gol hanno in carriera Openda vlahovic e David Che poi da noi non facciano gol è un dato da studiare, ma non sono degli scappati di casa Io guardo che pena fanno a Torino. Cosa hanno fatto altrove non mi interessa. Mi devono spiegare loro come fanno a sbagliare tiri, stop e movimenti. Mi devono spiegare come riescono a mandare in vacca la totalità delle occasioni offensive con i loro errori. Mi devono spiegare come fa un attaccante di serie a non attaccare la porta quando parte un cross. Mi devono spiegare quando la stragrande percentuale dei tiri finisce a metri fuori dalla porta. Mi devono spiegare come non c'è verso di vedergli fare un movimento o un passaggio che libera uno spazio. Mi devono spiegare perché ci vogliono 15 secondi per fare una giocata che richiede 3 secondi. Sono problemi evidenti ed oggettivi dei nostri attaccanti. Non è questione di giocare all'attacco. Questa è la dotazione di un attaccante da serie a. Una volta che vedo fare ste robe nel modo corretto, e non in modo scarso come mostrano, posso dire sì, ci posso contare Modificato 14 ore fa da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4400 Joined: 16-Sep-2018 10347 messaggi Inviato 14 ore fa Adesso, Bradipo76 ha scritto: Io guardo che pena fanno a Torino. Cosa hanno fatto altrove non mi interessa. Mi devono spiegare loro come fanno a sbagliare tiri, stop e movimenti. Mi devono spiegare come riescono a mandare in vacca la totalità delle occasioni offensive con i loro errori. Mi devono spiegare come fa un attaccante di serie a non attaccare la porta quando parte un cross. Mi devono spiegare quando la stragrande percentuale dei tiri finisce a metri fuori dalla porta. Mi devono spiegare come non c'è verso di vedergli fare un movimento o un passaggio che libera uno spazio. Mi devono spiegare perché ci vogliono 15 secondi per fare una giocata che richiede 3 secondi. Sono problemi evidenti ed oggettivi dei nostri attaccanti. Non è questione di giocare all'attacco. Questa è la dotazione di un attaccante da serie a. Se fino a giugno segnavano da altre parti sia in campionato che in Champions e poi arrivano qui e fanno schifo il problema non è (solo) loro, ma la Juventus FC Siamo come il man utd, non so se te ne sei accorto che tutti i giocatori che compriamo da qualche anno a questa parte fanno quasi tutti peggio di quanto facevano prima. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 37696 Joined: 05-Oct-2008 110659 messaggi Inviato 14 ore fa (modificato) 6 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto: Se fino a giugno segnavano da altre parti sia in campionato che in Champions e poi arrivano qui e fanno schifo il problema non è (solo) loro, ma la Juventus FC Siamo come il man utd, non so se te ne sei accorto che tutti i giocatori che compriamo da qualche anno a questa parte fanno quasi tutti peggio di quanto facevano prima. Se un attaccante tira in curva da posizione comoda la colpa non è "della Juve" . È che a Torino non ci deve arrivare. Rimanga nel calcio dove fa 30 gol, che qua non è capace. Modificato 14 ore fa da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4400 Joined: 16-Sep-2018 10347 messaggi Inviato 14 ore fa Adesso, Bradipo76 ha scritto: Se un attaccante tira in curva da posizione comoda la colpa non è della Juve. È che a Torino non ci deve arrivare Secondo me tu non ci vuoi arrivare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 37696 Joined: 05-Oct-2008 110659 messaggi Inviato 14 ore fa Adesso, Squall_Leonhart ha scritto: Secondo me tu non ci vuoi arrivare Dove dovrei arrivare. È piena la storia di calciatori che fatto il salto di livello si cagano in mano. Ecco dove bisogna arrivare. Abbiamo avuto lo straordinario talento di farci una intera rosa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4400 Joined: 16-Sep-2018 10347 messaggi Inviato 14 ore fa Adesso, Bradipo76 ha scritto: Dove dovrei arrivare. È piena la storia di calciatori che fatto il salto di livello si cagano in mano. Ecco dove bisogna arrivare. Abbiamo avuto lo straordinario talento di farci una intera rosa Spiegami questa classifica Non puoi interpretarla e girarla come puoi ti fa comodo, sono dati oggettivi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 37696 Joined: 05-Oct-2008 110659 messaggi Inviato 14 ore fa (modificato) 6 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto: Spiegami questa classifica Non puoi interpretarla e girarla come puoi ti fa comodo, sono dati oggettivi Tu spiegami come un calciatore come David si presenta alla Juventus in condizioni fisiche da pensionato, si muove in campo come un pensionato e quando i terzini o Koopmeiers mettono una palla in mezzo non ci va. E mi son contenuto per rispetto per quello che rimane un calciatore della Juventus. Spiegami come un attaccante da 12 milioni di euro canna la metà degli stop. Modificato 14 ore fa da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4400 Joined: 16-Sep-2018 10347 messaggi Inviato 14 ore fa 2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Tu spiegami come un calciatore come David si presenta alla Juventus in condizioni fisiche da pensionato, si muove in campo come un pensionato e quando i terzini o Koopmeiers mettono una palla in mezzo non ci va. E mi son contenuto per rispetto per quello che rimane un calciatore della Juventus. Spiegami come un attaccante da 12 milioni di euro canna la metà degli stop. Tu rispondi prima alla mia domanda, poi io rispondo alla tua Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 37696 Joined: 05-Oct-2008 110659 messaggi Inviato 14 ore fa (modificato) 7 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto: Tu rispondi prima alla mia domanda, poi io rispondo alla tua Ho già risposto almeno tre volte a questa domanda. Ed è pure la risposta alla domanda che ti ho fatto io. Per giocare a Torino ci vuole carattere e testa da giocatore sopra la media. Questi non ce l'hanno. Fallirebbero pure a Madrid, se per assurdo ci arrivassero. Di calciatore da Juventus hanno solo i soldi che prendono. Non c facciamo nulla di 300 gol fatti in piazze senza pressioni quando nella piazza con la pressione si squagliano. Modificato 14 ore fa da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4400 Joined: 16-Sep-2018 10347 messaggi Inviato 14 ore fa 2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Ho già risposto almeno tre volte a questa domanda. Ed è pure la risposta alla domanda che ti ho fatto io. Per giocare a Torino ci vuole carattere e testa da giocatore sopra la media. Questi non ce l'hanno. Fallirebbero pure a Madrid, se per assurdo ci arrivassero. Perciò TUTTI quelli che compriamo non hanno la testa per giocare a Torino Non sarà che siamo noi come società a sbagliare? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 37696 Joined: 05-Oct-2008 110659 messaggi Inviato 14 ore fa 2 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto: Perciò TUTTI quelli che compriamo non hanno la testa per giocare a Torino Non sarà che siamo noi come società a sbagliare? Sicuro. A prendere calciatori sbagliati. Infatti chi ha fatto gran parte di queste scelte è stato silurato pure lui, negli anni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
joyce 9243 Joined: 09-Jun-2006 34515 messaggi Inviato 14 ore fa 13 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Tu spiegami come un calciatore come David si presenta alla Juventus in condizioni fisiche da pensionato, si muove in campo come un pensionato e quando i terzini o Koopmeiers mettono una palla in mezzo non ci va. E mi son contenuto per rispetto per quello che rimane un calciatore della Juventus. Spiegami come un attaccante da 12 milioni di euro canna la metà degli stop. Sono vere entrambe le tesi. 1) Opebda e David oggi sono inguardabili; 2) Openda e David hanno fatto un sacco di gol. David l'ho visto due volte giocare e in entrambe mi impressionò. Oggi non lo farei giocare nemmeno in primavera. Non è una cosa normale. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2654 Joined: 03-Aug-2006 10839 messaggi Inviato 14 ore fa 2 ore fa, Squall_Leonhart ha scritto: Allegri con la bbbc come ci faceva giocare? Dipende, l'anno del 5231 un gran calcio........e in ogni caso ci faceva vincere, certo a noi viziati non bastava, ci si lamentava si voleva il calcio spettacolo e infatti con Sarri con la rosa più forte si giocò allo stesso modo con risultati peggiori....... Il problema della juve ha radici antiche, il centrocampo spaziale (Pirlo, Marchisio Visal Pogba) piano piano è andato sempre peggio, gli ultimi anni del primo Allegri era stato sostituito da Pjanic Kehdira e Matuidi già uno step meno, poi Khedira non ce la faceva più e il primo anno di Ronaldo abbiamo giocato con Bentancour e Emre Can (tolto che questo ebbe molti problemi fisici), quindi le prestazioni a livello qualitativo calarono anche perchè la carretta la tiravano sempre Pjanic e Matuidi (che infatti scoppiò a Febbraio)...... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 37696 Joined: 05-Oct-2008 110659 messaggi Inviato 14 ore fa (modificato) 5 minuti fa, joyce ha scritto: Sono vere entrambe le tesi. 1) Opebda e David oggi sono inguardabili; 2) Openda e David hanno fatto un sacco di gol. David l'ho visto due volte giocare e in entrambe mi impressionò. Oggi non lo farei giocare nemmeno in primavera. Non è una cosa normale. È spiegabilissimo, vedi sotto. Faccio solo qualche nome storico. Iturbe, Schick, paqueta, piatek. Qualche decina di brasiliani che hanno fatto sfracelli prima di arrivare in una piazza importante. Quasi tutti i calciatori dell'Atalanta. La lista è infinita. Quando sei vittima di queste dinamiche in modo massivo, sei dentro il disastro. Modificato 14 ore fa da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2654 Joined: 03-Aug-2006 10839 messaggi Inviato 14 ore fa 1 ora fa, Fabri BN ha scritto: Secondo me al giorno d'oggi è pressochè impossibile concedere poco, perchè le squadre attaccano in massa, coinvolgono davvero tanti uomini. Il baricentro di tutte è più alto, se giochi rintanato devi avere delle buone trame per eludere una pressione molto più organica rispetto a quella di una volta. Non basta buttarla lunga o andare sulla fascia e correre. Poi quando vedo l'estremistica fase difensiva del barcellona mi chiedo anch'io quale sia il senso di tutto ciò, ma tant'è. Il calcio è ciclico e prima o poi verrà qualcuno ad apportare novità, ma oggi se giochi per l'uno a zero parti in condizioni meno vantaggiose rispetto a una decina d'anni fa, anche con avversarie non eccessivamente dotate. Il calcio ha cambiato soprattutto geografia, nel senso che i giocatori più forti si son spostati dal calcio italiano a quello inglese, quando avevamo i big giocavamo anche noi come loro, anzi meglio, vedere la Juve di Lippi.......certo da noi non erano scemi quando andavi in provincia vincevi molto meno agevolmente che in europa dove non sapevano e non sanno cosa voglia dire la tattica.......l'Inter è qualitativamente forte anche senza i fenomeni delle big, ma riesce a fare meglio della maggior parte di loro...... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4400 Joined: 16-Sep-2018 10347 messaggi Inviato 14 ore fa 7 minuti fa, STELEO ha scritto: Dipende, l'anno del 5231 un gran calcio........e in ogni caso ci faceva vincere, certo a noi viziati non bastava, ci si lamentava si voleva il calcio spettacolo e infatti con Sarri con la rosa più forte si giocò allo stesso modo con risultati peggiori....... Il problema della juve ha radici antiche, il centrocampo spaziale (Pirlo, Marchisio Visal Pogba) piano piano è andato sempre peggio, gli ultimi anni del primo Allegri era stato sostituito da Pjanic Kehdira e Matuidi già uno step meno, poi Khedira non ce la faceva più e il primo anno di Ronaldo abbiamo giocato con Bentancour e Emre Can (tolto che questo ebbe molti problemi fisici), quindi le prestazioni a livello qualitativo calarono anche perchè la carretta la tiravano sempre Pjanic e Matuidi (che infatti scoppiò a Febbraio)...... Non dipende, giocavamo in difesa A parte appunto da gennaio a maggio col 4231 che poi ebbe la brillante idea di renderlo meno offensivo giocando con Barzagli terzino e Dani alves esterno alto 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4400 Joined: 16-Sep-2018 10347 messaggi Inviato 14 ore fa 9 minuti fa, joyce ha scritto: Sono vere entrambe le tesi. 1) Opebda e David oggi sono inguardabili; 2) Openda e David hanno fatto un sacco di gol. David l'ho visto due volte giocare e in entrambe mi impressionò. Oggi non lo farei giocare nemmeno in primavera. Non è una cosa normale. È cambiato l'ambiente lavorativo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2654 Joined: 03-Aug-2006 10839 messaggi Inviato 14 ore fa 28 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto: Spiegami questa classifica Non puoi interpretarla e girarla come puoi ti fa comodo, sono dati oggettivi La classifica bisogna pesarla, se fai 40 gol in Germania e Francia è ben diverso da farla in Italia o Inghilterra Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4400 Joined: 16-Sep-2018 10347 messaggi Inviato 14 ore fa 10 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Sicuro. A prendere calciatori sbagliati. Infatti chi ha fatto gran parte di queste scelte è stato silurato pure lui, negli anni. A mio avviso non li mettiamo in condizione di rendere al meglio 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4400 Joined: 16-Sep-2018 10347 messaggi Inviato 14 ore fa 1 minuto fa, STELEO ha scritto: La classifica bisogna pesarla, se fai 40 gol in Germania e Francia è ben diverso da farla in Italia o Inghilterra Italia ad oggi vale meno della Bielorussia Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2654 Joined: 03-Aug-2006 10839 messaggi Inviato 14 ore fa 4 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto: Non dipende, giocavamo in difesa A parte appunto da gennaio a maggio col 4231 che poi ebbe la brillante idea di renderlo meno offensivo giocando con Barzagli terzino e Dani alves esterno alto Ma chi l'ha detto, contro chi giocavamo in difesa, a parità di punteggio la Juve ha sempre fatto la partita ovunque, a parte forse a Napoli e in qualche partita per problemi legati al fatto che mentre noi giocavamo in tutte le competizioni fino in fondo gli altri le guardavano in tv. Poi se per te non giocare in difesa vuol dire la tattica del Barca allora meglio giocare assolutamente in difesa....... Poi smettila di dire castronerie, in quel periodo chi giocava contro di noi in italia partiva già battuto prima di entrare in campo, non come adesso che qualsiasi provinciale viene a Torino per far risultato. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4400 Joined: 16-Sep-2018 10347 messaggi Inviato 14 ore fa Adesso, STELEO ha scritto: Ma chi l'ha detto, contro chi giocavamo in difesa, a parità di punteggio la Juve ha sempre fatto la partita ovunque, a parte forse a Napoli e in qualche partita per problemi legati al fatto che mentre noi giocavamo in tutte le competizioni fino in fondo gli altri le guardavano in tv. Poi se per te non giocare in difesa vuol dire la tattica del Barca allora meglio giocare assolutamente in difesa....... Poi smettila di dire castronerie, in quel periodo chi giocava contro di noi in italia partiva già battuto prima di entrare in campo, non come adesso che qualsiasi provinciale viene a Torino per far risultato. Era allegri stesso a dire che si giocava così Non che ci volesse un genio per capirlo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 37696 Joined: 05-Oct-2008 110659 messaggi Inviato 13 ore fa (modificato) 21 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto: A mio avviso non li mettiamo in condizione di rendere al meglio Torino questa è e questa rimarrà a lungo, penso. Quando la piazza ridurrà le sue pretese a quella di una provinciale, i calciatori che soffrono le pressioni si troveranno a proprio agio. Un calciatore come Vlahovic ha cambiato, nei fatti, tre "ambienti", tante sono le juventus diverse negli ultimi cinque anni. Son cinque anni che sta qua, e stiamo ancora a calcolare a quanti gol fece un lustro fa. A na certa direi che è il caso di convicersi che è il calciatore che ha bisogno di trovare un'altra sistemazione. Modificato 13 ore fa da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti