Jump to content

joyce

Tifoso Juventus
  • Content Count

    32,013
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

joyce last won the day on November 9 2019

joyce had the most liked content!

Community Reputation

6,868 Excellent

1 Follower

About joyce

  • Rank
    l'universo, che altri chiama la biblioteca

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  • Location
    Tlon, Uqbar, Orbis tertius
  • Interests
    1) Dormire. 2) Cose che si fanno non dormendo.

Recent Profile Visitors

9,035 profile views
  1. allegri nemmeno ci prova ce lo dicono anni di gioco di Allegri, non solo queste settimane la sua tendenza al baricentro basso e al gioco attendistico è andata crescendo fino a diventare il mostro che stiamo vedendo oggi non voglio usare giri di parole: questa Juve è un obbrobrio, un'offesa per chi voglia vedere una partita di calcio ciò dipende dalla pessima gestione dei mercati ma soprattutto dall'idea di calcio gestionistico, di assemblaggio, adattativa che questo allenatore ha promosso le due cose sono strettamente legate oggi è dura: i giocatori ne sono impregnati ripartire non è facile ma certamente non lo si può fare con Allegri la sua storia alla Juve non ha futuro anche se il suo futuro dovesse durare ancora qualche anno sarà un futuro senza storia e sarà una grande fatica guardare questa specie - per approssimazione - di partite di calcio
  2. ah, certo, da solo il possesso di palla non basta
  3. E allora? Lo vedi? I deboli giocano bene contro di noi. Noi giochiamo male contro i forti e contro i deboli. Noi cioè Dybala, Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Morata eccetera. Ma non viene un minimo dubbio, infinitesimale, che siamo gestiti male? Niente proprio?
  4. Lui e Loftus Cheek e l'innalzamento tecnico è servito. Ma li vuole Max. Almeno non ci saranno equivoci sulle responsabilità.
  5. Sì, in effetti l'abbondanza di piedi buoni a centrocampo ci permette di ricorrere a un giocatore del genere, con i piedi montati al contrario. Già vedo il palleggio fluente tra Loftus Cheek, Kulusevski, Rabiot, Alex Sandro, Bernardeschi e Kean. Il peggio deve ancora arrivare.
  6. Con il piccolissimo dettaglio che quelli sono il Venezia, la Cremonese, l'Empoli, e noi siamo la Juve.
  7. Il concetto è semplice. Ci sono squadre come Empoli, Verona eccetera, che si giocano le partite a viso aperto contro squadre ben più forti. La Juve è guardinga persino contro queste squadre. Temiamo tutti. Allegri ha infilato la Juve in un tunnel mentale dal quale non si esce.
  8. No, non è il contropiede. Sono ripetute azioni in cui ci attaccavano in 7.
  9. Ma quello al 16/17° del primo tempo è veramente il Gran visir di tutti i pressing. Si potrebbe fare un quiz. "Ciò che vedete in queste immagini è: 1. Un'azione di pressing della FC Juventus. 2. Tre persone bendate che giocano a mosca cieca. 3. Un ingrandimento di movimenti molecolari in un determinato corpo semiliquido. La soluzione è la 1 ma se guardi le immagini non è così scontato.
  10. Diamo un'occhiata all'azione in pressing che abbiamo fatto sull'uscita dell'Inter dalla propria area al 16/17 circa del primo tempo. È uno spettacolo onirico.
  11. Modolo, Crnigoy, Ampadu, Vacca, Mazzocchi, Ceccaroni eccetera. E' il Venezia, che ci ha attaccati in otto dentro l'area.
×
×
  • Create New...