Jump to content

joyce

Tifoso Juventus
  • Content Count

    27,647
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

joyce last won the day on August 25 2017

joyce had the most liked content!

Community Reputation

4,135 Excellent

About joyce

  • Rank
    l'universo, che altri chiama la biblioteca

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  • Location
    Tlon, Uqbar, Orbis tertius
  • Interests
    1) Dormire. 2) Cose che si fanno non dormendo.

Recent Profile Visitors

5,821 profile views
  1. Buona notizia per il senso civico, pessima per il tifo.
  2. Avevo letto le dichiarazioni di Conte sulla "parte forte" ma senza vedere le immagini. Le avevo trovate stupide e scontate, come ogni dichiarazione che ancora abbia il coraggio di mettere l'accento sul tema "occhio di riguardo per la Juve". Tuttavia, fino a qui niente di particolare. Un normale gioco delle parti, se non che una delle parti fosse uno juventino storico. Poi ho visto le immagini. Ho visto l'espressione con cui Conte ha detto quello che ha detto. L'espressione di uno che sa, che ha idea di quello che dice, che conosce le magagne della "parte forte" e non ne può parlare fino in fondo. Ah, se potessi parlare io... Non mi fate parlare! Quel sorriso è il sorriso del risentimento, dell'uomo tradito, della persona che cova odio per l'ex amante e che, dopo anni di separazione, non ha ancora elaborato il dolore. Il sorriso di chi vive contro qualcuno. Narrano i cronisti che solo poche settimane fa Conte implorasse il ritorno alla Juve, in quella "parte forte" su cui sabato ha fatto velenoso sarcasmo. Ho amato il primo Conte allenatore della Juve, la sua carica, il suo attaccamento. Poi è diventato via via insopportabile, tatticamente (con quella sua disperante paura di perdere) e umanamente: ombroso, chiuso, risentito, vittimista. Credo che la vicenda delle scommesse lo abbia segnato. Credo che con la dirigenza sia successo qualcosa. Forse si è sentito non abbastanza difeso. E un bel giorno di luglio, da un momento all'altro, ha abbandonato il tetto coniugale per continuare altrove la sua difesa a 3. Ora però, dopo quel sorriso, sono tornato ad amare Antonio Conte. A ringraziarlo. Perché quel sorriso lo abbiamo visto tutti. Lo hanno visto i tifosi, i dirigenti, i giocatori. Alla Juve questi pungoli fanno bene. Sono occasioni, sono una ragione di lotta, sono un'ulteriore sfida. Una sfida di cui quest'anno, a mio avviso, avevamo e abbiamo molto bisogno. Le missioni sono due (della terza non parlo): 1) scudetto di fila #9, 2) spegnere quel sorriso. Grazie Antonio, grazie ex Capitano. Senza di te (forse) non andremmo lontano.
  3. anche per me, questa è la strada ma al limite con ramsey. Non so se Dybala può farlo davvero. Per questo ho insistito sull'acquisto di un creatore di gioco offensivo. Metti Isco dietro Ronaldo e Higua e vedi che succede.
  4. eh, sono cose che temo anch'io, purtroppo però una soluzione va trovata, un modo per usare il giocatore deve esserci poi a giugno cerchi di venderlo, ma è una risorsa che dobbiamo cercare di sfruttare al meglio
  5. purtroppo è vero e non è solo un problema di calcio, ahimè quanto al forum, deve essere vivo, frizzante, deve anche servire da sfogo (utilissimo) ma non territorio di hate e irragionevolezza scritta
  6. Credo sia l'unica. Io sono scettico per Berna a cc. Gli manca il palleggio, tiene troppo palla e gli manca totalmente il destro. Però, vista la carenza a centrocampo potrebbe essere la soluzione. Del resto non so proprio dove potrebbe giocare.
  7. È stato un mercato veramente difficile ma con qualche attenuante per Paratici. Presto per dare giudizi. Diciamo che il primo anno non è stato indimenticabile. Il prossimo (ma già a Gennaio) non si potrà sbagliare.
  8. Io questa cosa di Salah la scrissi ma mi risposero di tutto. Avevo bestemmiato.
  9. Quanto mi piacerà rompergli il cu.lo. Lamentoso, vittimista, noioso, finto. Tanto l'ho amato all'inizio, tanto era diventato insopportabile negli ultimi tempi.
  10. Non sono prevenuto, ho sbagliato topic. Non è qua che andava il post. Ma anchevse off topic, il concetto resta. Un sacco di vedove allegre. Non ha senso. Allegri non c'è più, come a un certo punto non c'era più Conte e molti lo invocavano, non "naturalmente", come era anche legittimo, ma innaturalmente, appunto da vedove. Bisogna guardare avanti.
  11. L'unica notizia bella della giornata è che Allegri non è più il nostro allenatore. Ho finalmente visto Sarri seduto in panchina e ho dato un sospiro di sollievo. Allegri ha fatto il suo tempo, è una storia finita, nel bene e nel male. Ne vanno avviate altre, a partire da Sarri, che nonostante i problemi di rosa (della peggior campagna acquisti degli ultimi anni) farà bene.
  12. E' stato un clamoroso errore. Per qualche ragione hanno pensato (ma lo hanno pensato anche molti tifosi) che fosse un talento. Non lo è e non lo è mai stato. E mai lo sarà. Non ha i numeri. Non ha le doti. Col tempo non solo non è migliorato ma è persino peggiorato. Sembra avere un'involuzione lenta ma costante. Ogni partita fa peggio della precedente. Il problema tuttavia non è Bernardeschi ma il fatto che Bernardeschi è l'unico sostituto di Douglas Costa. Questo per me è un dato agghiacciante.
×
×
  • Create New...