Vai al contenuto
zart

La serie A fa schifo al chazzo.

Recommended Posts

8085 messaggi

Nel sistema scolastico americano alle superiori il livello di matematica è probabilmente quello della 3 elementare in italia, non lo prenderei ad esempio 
Parlo dal punto di vista sportivo. Con competizioni, borse di studio etc... che tagliano fuori procuratori e loschi figuri mettendo in mostra ed aiutando i giovani ad emergere anche senza amicizie

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8085 messaggi
Beh, altri sport, il tennis in primis, dimostra che qualcosa in Italia si possa ancora fare e programmare.
Non seguo lo sport quindi parlo da profondo ignorante....ma la sensazione appunto di uno esterno a questa disciplina è che ci sia stato il colpo di fortuna del fenomeno generazionale che ha trascinato poi tutto di conseguenza, media in primis. Non mi sembra programmazione o volontà di costruire qualcosa su questo sport onestamente, poi ripeto, non conosco le dinamiche ma le mie sono solo sensazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5830 messaggi
3 ore fa, Kris ha scritto:

Non seguo lo sport quindi parlo da profondo ignorante....ma la sensazione appunto di uno esterno a questa disciplina è che ci sia stato il colpo di fortuna del fenomeno generazionale che ha trascinato poi tutto di conseguenza, media in primis. Non mi sembra programmazione o volontà di costruire qualcosa su questo sport onestamente, poi ripeto, non conosco le dinamiche ma le mie sono solo sensazioni

Beh, ma non c'è solo Sinner a guidare il movimento, dietro di lui ci sono tanti italiani che negli ultimi anni stanno stabilmente nella top 100.

Musetti, Cobolli, Darderi, Sonego ed anche altri, segno che in generale c'è stata una crescita nel settore e che si è lavorato bene.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
508 messaggi

Almeno tornare a 18 squadre e 4 retrocessioni aiuterebbe. Non è la soluzione a tutti i mali ma è un inizio

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 messaggi

Non ho avuto tempo di leggere tutto ma prometto che lo farò nei prossimi decenni di vita che mi attendono. Quindi probabilmente ripeterò qualche considerazione già fatta.   Vendiamo un prodotto vecchio, morto: l’Italia. Con stadi vecchi, città sporche con infrastrutture dei tempi di Rino Gaetano, strade che fanno concorrenza a quelle di Kabul. Siamo vecchi nel modo di concepire il calcio sia a livello tattico con il 60% delle squadre che si schierano con l’intento del primo non buscarle, con quell’orrido modulo 352. Catenaccio a gogo.

Con qualche eccezione tra le provinciali come Grosso.

I vivai prediligono i marmocchi accompagnati dal genitore con la valigetta 💼 piena di banconote 💶 e poi quelli che menano e fanno legna.

Difficilmente a breve termine ci saranno miglioramenti.

Gli stranieri giocano in abbondanza anche in Premier League, nella Liga, in Ligue 1, Bundesliga, pure nel campionato croato ci giocano tanti stranieri, eppure riescono a produrre tutti giocatori di talento , solo noi produciamo gabinetti ambulanti e li spacciamo per chissà che: Piccoli comprato per 25 milioni! Cioè Piccoli ciaxzo! Lucca a 35!! Cioè Lucca porca pupazza!!!

Non sono un esperto del settore ma temo che la pletora di scuole calcio non abbia fatto bene al movimento.

Troppe, troppe, anche il paesino con 1000 abitanti ha la scuola calcio.

Vuol dire che le risorse vengono suddivise su più attori invece che concentrarle su di un numero inferiore ma di maggior qualità.

E per tirare avanti tutte queste infinite scuole calcio fanno più fatica e quindi sono costrette ad elemosinare dal babbo con i piccioli nella saccoccia.

Ma ci rendiamo conto?

Giocatori scrausi.

Allenatori catenacciari.

Città’ in preda all’incuria.

Trasporti ridicoli!

Cazhoo a Lisbona ho girato la città in lungo e in largo a botte di 6 € con Uber pagando con Bancomat!

Da noi comanda la mafia dei tassinari con costi folli e in nero.

Ma il tifoso che si vuole muovere in Italia con questi mezzi scappa via.

Vai a Siviglia ed è una città davvero incantevole, pulita, confortevole.

Il tifoso che magari prende qualche giorno di ferie per visitarsi la città vuole vedere una città curata non simil baraccopoli.

Valencia un inno alla modernità.

Se da tifoso giri le città e le raffronti con le nostre ti viene lo sconforto.

Ma ditemi voi se il cacio italiano sia vendibile.

Ma quando mai.

Fa veramente pena…

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14043 messaggi

la serie a è diventata la WWE.

La si segue sperando che la propria squadra faccia parte della mainstory, cosa che fino a questo momento non è

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8085 messaggi
Non ho avuto tempo di leggere tutto ma prometto che lo farò nei prossimi decenni di vita che mi attendono. Quindi probabilmente ripeterò qualche considerazione già fatta.   Vendiamo un prodotto vecchio, morto: l’Italia. Con stadi vecchi, città sporche con infrastrutture dei tempi di Rino Gaetano, strade che fanno concorrenza a quelle di Kabul. Siamo vecchi nel modo di concepire il calcio sia a livello tattico con il 60% delle squadre che si schierano con l’intento del primo non buscarle, con quell’orrido modulo 352. Catenaccio a gogo.
Con qualche eccezione tra le provinciali come Grosso.
I vivai prediligono i marmocchi accompagnati dal genitore con la valigetta piena di banconote e poi quelli che menano e fanno legna.
Difficilmente a breve termine ci saranno miglioramenti.
Gli stranieri giocano in abbondanza anche in Premier League, nella Liga, in Ligue 1, Bundesliga, pure nel campionato croato ci giocano tanti stranieri, eppure riescono a produrre tutti giocatori di talento , solo noi produciamo gabinetti ambulanti e li spacciamo per chissà che: Piccoli comprato per 25 milioni! Cioè Piccoli ciaxzo! Lucca a 35!! Cioè Lucca porca pupazza!!!

Non sono un esperto del settore ma temo che la pletora di scuole calcio non abbia fatto bene al movimento.
Troppe, troppe, anche il paesino con 1000 abitanti ha la scuola calcio.
Vuol dire che le risorse vengono suddivise su più attori invece che concentrarle su di un numero inferiore ma di maggior qualità.
E per tirare avanti tutte queste infinite scuole calcio fanno più fatica e quindi sono costrette ad elemosinare dal babbo con i piccioli nella saccoccia.

Ma ci rendiamo conto?
Giocatori scrausi.
Allenatori catenacciari.
Città’ in preda all’incuria.
Trasporti ridicoli!

Cazhoo a Lisbona ho girato la città in lungo e in largo a botte di 6 € con Uber pagando con Bancomat!
Da noi comanda la mafia dei tassinari con costi folli e in nero.
Ma il tifoso che si vuole muovere in Italia con questi mezzi scappa via.

Vai a Siviglia ed è una città davvero incantevole, pulita, confortevole.

Il tifoso che magari prende qualche giorno di ferie per visitarsi la città vuole vedere una città curata non simil baraccopoli.

Valencia un inno alla modernità.
Se da tifoso giri le città e le raffronti con le nostre ti viene lo sconforto.

Ma ditemi voi se il cacio italiano sia vendibile.
Ma quando mai.
Fa veramente pena…
Se vai in Giappone allora muori d'infarto appena atterri? Non c'è il minimo paragone con nessun paese dell' occidente eppure non mi sembra siano forti in qualche sport ...
Sicuramente il tuo discorso incide, non dico no, ma credo che il fulcro del problema sia quello che dico all'inizio, cioè che il nostro è un paese marcio dove si va avanti a suon di mazzette e purtroppo ormai siamo in mano ad incompetenti raccomandati in tutti i settori.... E si vede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 messaggi

Krys.

Incide nel momento in cui tu vuoi vendere il prodotto.

Incide pure nel momento in cui un giocatore, che ormai gira e conosce il mondo meglio e più di noi, decide dove giocare.

Incide  sulla capacità attrattiva.

Anche un giovane talento sudamericano, esempio, ormai non vede più la serie A come negli anni 80-90, piuttosto preferisce andare in Portogallo o in Olanda se deve formarsi.

A parte che, paradosso per paradosso, io non credo che in questo momento riusciremmo a battere il Giappone in una teorica sfida ai Mondiali.

Son cresciuti tantissimo a differenza nostra.

E poi altro aspetto che dimenticavo: i ragazzi ormai praticano tanti altri sport rispetto al calcio: nuoto, tennis, pallavolo, atletica, sport invernali.

Fattore che toglie teorici talenti.

Altro aspetto facciamo fatica ad approfittare/sfruttare il possibile apporto degli italiani di adozione per via di leggi ottuse e non al passo con i tempi.

Vedi Francia, Spagna, Germania, Inghilterra ecc….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3929 messaggi

La serie A è un prodotto poco appetibile a livello televisivo per infrastrutture, spettacolo , stadi semi vuoti.

Il livello medio però secondo me è secondo solo alla Premier , il problema sono le squadre di vertice che non possono minimamente avvicinarsi alle big Europee...

Ho letto proposte sul tetto salariale , e può essere sicuramente una proposta interessante, soprattutto costringerebbe ad attingere e potre più attenzione ai settori giovanili e alle categorie inferiori, certo se mezzo italiano buono ti costa il doppio di un buon straniero cambia poco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti