Jump to content

le_roy

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,930
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

976 Excellent

About le_roy

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Piccola parentesi sul caso Hujsen , è stato fischiato ad ogni pallone toccato , insultato da tutta la curva ad ogni occasione. Ha 18 anni non certo un veterano, e probabilmente è la prima volta in vita sua che vive una situazione ambientale come quella di ieri. Quindi questa reazione anche se fuori luogo è del tutto accettabile da un giocatore in erba come lui. Sulla scelta di andare a Roma poi non vedo cosa ci sia da discutere, se ti chiama al telefono Mourinho e dice di voler puntare su di te , con la prospettiva di poter giocare una coppa internazionale, un campionato con ambizioni più elevate e la coppa italia qqundi potenzialmente più partite e di livello superiore, non vedo cosa ci sia da scegliere... tra l altro abbiamo anche monetezzato cosa che difficilmente avremmo fatto con il Frosinone. Poi Mourinho è stato allontanato ma certo non si poteva sapere prima , ma sta comunque trovando spazio. Cambiando discorso leggo molte critiche su Kaio , ma dal mio punto di vista è un bel giocatore, deve smaliziarsi sotto porta , dove è stato anche decisamente sfortunato, ma il giocatore ha potenziale , e si vede in campo. Soulè ottima gara anche ieri , per la Nextgen ennesimo risultato positivo Daffara sta facendo una stagione strepitosa, la più bella scoperta di quest'anno insieme a Rouhi. Per completare il quadro sto guardando la primavera che quest'anno viaggia a metà classifica, non deve però ingannare la classifica tanti punti persi in modo incredibile, e soprattutto un età media di 1.5 / 2 anni in meno a tutte le altre squadre, stasera ad esempio tutti 2006 , 2 2005 e 2 2007 .. gli avversari schierano abitualmente 3/4 2004 e la maggior parte di 2005.. insomma una volontà di far giocare i giovani sotto età per accelerarne la crescita, vedremo se uscirà qualcuno di buono ( segnalo Pagnucco il migliore della rosa attualmente)
  2. Infatti l anno dopo non lo hanno festeggiato...
  3. Assolutamente un mix tra lavoro dell allenatore , ma soprattutto di crescita personale dei giocatori che inevitabilmente con l esperienza le partite importanti giocate e la maturità anche anagrafica hanno migliorato le loro prestazioni. La nostra squadra è sulla stessa strada anche perché è decisamente più giovane dell inter , molti giocatori della rosa sono pronti al salto di qualità ( che già quest'anno c è stato ) con o senza Allegri.
  4. Che sia un buon centrocampista non c è dubbio , ma non ci penserei 2 volte a scambiarlo con Barella che anche quest'anno ha numeri assolutamente migliori. Nulla toglie all ottima stagione di Mcennye , concordo con il fatto che sia il migliore dei nostri quest'anno.
  5. 3 anni fa lautaro e tutti i giocatori citati avevano appena vinto uno scudetto ... noi in attacco avevamo morata e Kean.. arthur Mcennye versus chalanoglu Barella perisic brozovic.. Li avrei presi eccome altroché, e penso la maggior parte delle persone qui dentro. Poi ognuno ha le sue preferenze.. sento dire Mcennye meglio di Barella, va beh degustibus...
  6. Beh ci sono diversi giocatori che 3 anni fa chiunque avrebbe voluto alla juve Barella, Brozovic , Bastoni , Lautaro , lo stesso Dzeko , Calanoglu , Skrinjar.
  7. Beh tolti i fuoriquota la media età dei giocatori che hanno iniziato e subentrari era comunque di 20.5 anni abbiamo aggiunto sekulov ( comunque un 2002 ) rispetto all inizio e Da graca (2002) che non sta giocando la media età si è alzata perché sono andati via 3 2005 che sono andati a giocare in A.
  8. Nel frattempo la Next gen raggiunge la zona Playoff con l ottavo risultato utile consecutivo , record da quando esiste. In questa stagione si è visto in modo tangibile come la crescita dei giovani in questo campionato sia chiara. L esperienza nella gestione della partita, l acquisizione dell esperienza di partite a livello professionistico senza problemi di ambientamento e l ossessione del risultato fanno di questo progetto una grande opportunità che abbiamo saputo cogliere al meglio. Aggiungo che il progetto si è esteso alla primavera dove giocano tantissimi sotto età anticipando gli step di crescita.
  9. Che Marotta abbia fatto un lavoro egregio sia alla juve che all inter è assodato. Non è un caso che il suo addio sia coinciso con il nostro calo e l approdo all inter con risultati che non vedevano da 15 anni. Ma anche l arrivo di Giuntoli mi sembra che abbia dato stabilità alla società e di riflesso alla squadra, sul mercato è ingiudicabile anche se il colpo Djalo potrebbe essere molto interessante. Il banco di prova sarà il prossimo mercato , dove dovrà affrontare situazioni spinose ( Chiesa su tutte ... secondo me parte) e un mercato si spera con un po più di margini di manovra... le basi ci sono , ora si tratta di fare lo step successivo di crescita... Ricordiamoci che prima di noi Marotta al massimo aveva raggiunto la champions con la sampdoria ( non male per carità..) , Giuntoli in molti meno anni di carriera ha già vinto uno scudetto.. e senza di lui il Napoli ha speso un botto per acquisti deludenti..
  10. Mi sembra ci sia al momento un divario fisico più che di gioco... arrivano sempre prima sul pallone... e grande fisicità. Forse la velocità di Chiesa può cambiare la partita
  11. Abbiamo applicato più o meno la stessa clausola alla Roma per Hujsen, ma penso che sia per il costo del prestito che potrà salire in caso di poche presenze
  12. Beh noi lo pagammo 25 milioni , ai tempi non erano proprio pochi.. Kaka il Milan per 8.5 3 anni dopo. Poi oggi come oggi il mercato inglese può permettersi di sparare alto non avendo problemi economici , ma oggettivamente 60 milioni sarebbero decisamente una cifra altissima e non veritiera, ma a quella cifra non lo prenderemo mai quindi non mi pongo nemmeno il problema.
  13. Beh anche Moggi ironizzo' sul cognome di Kaka... La sostanziale differenza è che Kaka arrivò per una cifra decisamente bassa , Alcaraz per una sessantina di milioni complessivi se lo riscatti.. Fino a ieri ignoravo la sua esistenza... bisogna dire che dai video di youtube ( inattendibili per carità) sembra sia bravo tecnicamente che tosto a livello atletico.. Vedremo ..
  14. Beh se prendi 2 parametri 0 di cui con un annuale e il secondo si con stipendio alto ma con decreto crescita diventa assolutamentesostenibile , non rinnovi il tuo giocatore migliore , non penso che ci fossero tanti soldi. Penso che Allegri preferisse Savic a Pogba , ma quello lo dovevi pagare .. la realtà è che negli ultimi 3 anni non abbiamo fatto mercato o lo abbiamo fatto con le cambiali ad eccezione di Vlahovic e Bremer che però sono arrivati perché sono entrati i soldi di De light, Kulusesky e Bentancur. La realtà è che siamo con le pezze al c**o principalmente per il passivo di quasi 550 milioni degli ultimi 3 anni e di quello di quest'anno che sarà superiore ai 150 180 milioni..
×
×
  • Create New...