Vai al contenuto

Pirkaf

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    666
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

89 Excellent

Su Pirkaf

  • Livello
    Pirkaf
  • Compleanno 25/10/1976

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  • Scrive da:
    Midland
  1. Alex Sandro non è tornato....

    Non mi spiego come un giocatore della sua tecnica possa sbagliare così tanti appoggi.
  2. Mattia De Sciglio

    Ieri benissimo, secondo me. E' inutile aspettarsi chissà che per quel che concerne cross ed assist, ma in fase di possesso e soprattutto in fase difensiva mi trasmette molto più sicurezza di Sandro, Cancelo e Cuadrado.
  3. Emre Can

    Ieri bene, anche se appare ancora un po' piantato.
  4. Credo che nel secondo tempo, dopo un primo tempo bruttissimo, abbiamo giocato meglio meritando di fatto la vittoria pur non incantando. Molto bene Emre Can. Mi ha sorpreso la mancanza di qualsiasi sostituzione, ma l'unica sensata era quella di togliere Dybala che comunque era in crescita quindi ci poteva stare non farla. A centrocampo forse avrebbe potuto togliere Pjanic, ma in panchina c'era il vuoto. Tre punti ottimi, per quel che mi riguarda.
  5. E' stata la Juve a non rinnovargli il contratto ed ha ricevuto un'offerta importante, personalmente lo capisco. Allo stesso tempo non lo rimpiango nemmeno, in questi casi è meglio l'indifferenza che il livore manifesto.
  6. Tecnicamente malissimo, sembra che giochiamo con due giocatori in meno. Mi auguro che Pjanic e Dybala entrino in partita nel secondo tempo.
  7. Finalmente Alex Sandro rinnova fino al 2023!

    E' più grave il passaggio di Costa che poteva fare qualsiasi cosa con quel pallone, che il suo errore nello stop a freddo. Paradossalmente per me ieri è stato tra i migliori.
  8. Tralasciando la partita di ieri, solitamente viene protetto da Matuidi e Bentancur/Can/Khedira quindi dovrebbe essere più libero di inventare e rischiare la giocata in verticale, invece spesso rimane piantato in mezzo al campo a fare il passaggino in orizzontale. Bisogna capire se è un dettame tattico e quindi il suo compito specifico affidatogli da Allegri oppure se è proprio il giocatore che è incapace di " rischiare " la giocata. Non essendo un allenatore, ma un semplice appassionato non conosco la risposta.
  9. Federico Bernardeschi

    Ieri imbarazzante, ma le capacità le ha. Speriamo le tiri fuori in futuro.
  10. Semplicemente Dybala gioca trenta metri più indietro di prima. Nemmeno a me piace nella posizione di trequartista, ma se serve per aprire spazi a Ronaldo e Mandzu ben venga.
  11. Il live vive di istanti e di momenti quindi credo si commenti ciò che si "vive" in quel medesimo istante in base al proprio carattere. Nel primo tempo affermare che l'Inter avrebbe potuto chiudere in vantaggio in maniera meritata non credo sia poi questa gran bugia. Anch'io quando vedo una partita in qualche bar/centro scommesse ne sento di ogni, ma ognuno vive la partita a modo suo ed è giusto poterlo esprimere. Detto questo, non sono d'accordo con chi dice che la Juve non ha schemi visto che il gol di Mandzukic nasce da una giocata che proviamo spesso e che sta risultando devastante. Mario con il suo inserimento costringe sempre un terzino e non un centrale a chiudere la diagonale e credo che tutto ciò nasca sicuramente da uno schema studiato in allenamento.
  12. Primo tempo pessimo, ma nel secondo siamo entrati in partita, complessivamente non abbiamo demeritato, anche se gli va riconosciuto che loro hanno dato tutto. Paradossalmente tutti i cambi effettuati da Spalletti ci hanno aiutato molto sguarnendo il loro centrocampo che nella prima parte di partita ci aveva surclassato. Brozovic tecnicamente gran bel giocatore, devo dire. Cancelo da applausi e il secondo tempo di Bentancur ottimo. Malissimo Pjanic e Dybala.
  13. Nella prima mezzora non ci hanno fatto vedere palla. Assurda la scelta di scambiare i due terzini che ci ha portato più difficoltà che altro. Loro molto bravi tecnicamente, raramente sbagliano la giocata in uscita mentre noi Ronaldo a parte non ci riusciamo quasi mai. Toglierei subito Dybala, ma anche Pjanic malissimo fino a questo momento.
  14. 22 anni fa, sul tetto del mondo

    Juve = Mondo. Come dimenticare quella partita? Saltai la scuola ed andai a vederla in un locale/pizzeria che anche a quell'ora del mattino era strapiena. Al gol di Alex non capimmo più nulla ricordo solo le sedie in aria e sconosciuti che mi abbracciavano.
  15. Sono le conseguenze della partita scorsa. C'è paura di perdere.
×