Jump to content

Pirkaf

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,337
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

302 Excellent

About Pirkaf

  • Rank
    Pirkaf
  • Birthday 10/25/1976

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Midland

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Squadre come la Juve devono partire obbligatoriamente ogni anno per vincere. Avere un progetto e perdere non devono andare necessariamente di pari passo. Questo non significa che si debba vincere per forza, sia chiaro. Io finora ho sempre avuto la certezza negli ultimi anni che eravamo i più forti, oggi non è così al momento. La squadra è un cantiere aperto e l'allenatore lo è altrettanto. Sarà molto più difficile degli altri anni, perché le altre si sono persino rinforzate. Atalanta e Inter al momento sono superiori alla Juventus, ma noi abbiamo il bonus Ronaldo. Speriamo basti. L'ottimismo va bene, ma non siamo da Unieuro. E lo dico da soddisfatto di questi primi quattro punti, e di un altro probabile pareggio che verrà con il Napoli, che in contropiede ci farà malissimo.
  2. Scrivo senza aver letto gli altri messaggi. Il risultato per come si era messa la partita è molto buono, ma se gli altri anni avevo la consapevolezza che eravamo i più forti, oggi non è più così. Siamo un cantiere aperto, e partiamo dietro le altre contendenti che hanno già una certezza di base per quel che concerne modulo e gioco. Non mi scaglierò mai contro Pirlo perché se fallirà non sarà colpa sua ma di chi lo ha mandato allo sbaraglio. La mia sensazione è che quest'anno sarà durissima e che siamo indietro ad almeno due, tre squadre. Ronaldo, permettendo. Arthur deve giocare.
  3. Per curiosità, ma Suarez? Risulta indagato? Non mi pare si parli minimamente del giocatore, che è poi quello che ha fatto l'esame incriminato.
  4. È una vicenda ridicola. Nel momento in cui il giocatore non poteva essere tesserato andava accantonato. Si è scelta una strada tortuosa ed ai limiti della legalità, non so se per scelta del giocatore o di chi, ma la Juve doveva abbandonare questa pista dopo nemmeno due minuti. Per me è una figura di cacca incommensurabile.
  5. Purtroppo comunque vada è una figura di cacca epocale. Con il senno di poi quell'utente che venne bannato ( credo in maniera anche giusta ) aveva ragione nel definire le tempistiche impossibili riguardo il superamento dell'esame e la cittadinanza. Deluso dalla società che si è impelagata in una vicenda così surreale dimostrando di non avere imparato nulla da calciopoli.
  6. La vicenda Suarez era Kafkiana fin dall'inizio, se non altro per una questione di tempistica. In sostanza è comunque una brutta figura, comunque finisca.
  7. Il risultato dice tutto. Si è giocato bene e si è corso, soprattutto a centrocampo. Se Ronaldo fosse stato in palla, sarebbe finita anche 5-0. Kulu ha fatto un gran bel gol, ma forse è meglio da esterno. Per il resto nulla da dire, inizio promettente, ma la Samp era poca cosa. Ramsey migliore in campo.
  8. La squadra è dinamica e volenterosa, è già qualcosa. E poi attaccano l'area in tanti. Con un Ronaldo normale stavamo già 3-0. Occhio che con Ramirez e Quagliarella la partita potrebbe cambiare a breve, dovremmo cercare di chiuderla. Kulu bravissimo, ma in generale sono stati in tanti a fare un buon primo tempo.
  9. Io non rimpiango Pellegrini come non rimpiango mai nessun terzino della Juve, perché in quei ruoli la Juve raramente si svena, ma presentarsi alla prima giornata con De Sciglio e un primavera è abbastanza grave, secondo me. Cioè almeno ti tieni Pellegrini in panchina e lo cedi domani mattina. Considerando che i rientri di Berna e Sandro non saranno brevissimi andare a giocare contro Napoli e Roma con De Sciglio non mi pare una scelta lungimirante.
  10. Giuro, partivo con tanta curiosità di vedere la partita di stasera, ma vedere De Sciglio ancora in campo, mi ha tolto l'80% dell'entusiasmo che avevo. Spero che arrivi qualche altro esterno perché hanno scelto una strada rischiosissima su quella fascia.
  11. Con Ronaldo in rosa siamo almeno tra i papabili. Detto questo, come rosa "attuale" cioè intesa con quelli che scendono in campo stasera, direi che non è la squadra che mi aspettavo di vedere in campo, ma non avendo la palla di cristallo non posso rispondere. A sensazione credo che Lazio, Atalanta, Inter e Napoli partano con più certezze e con una rosa e un allenatore già rodati. La Juve è un'incognita.
  12. Sembriamo in confusione. De Sciglio era sul mercato ed in partenza, ed oggi è titolare. Mi sembra assurdo, francamente. Spero che Pirlo sappia quel che fa, anche se personalmente ho dubbi enormi visto che è un allenatore al buio.
  13. Oggettivamente tutto mi aspettavo meno che rischiare di vedere ancora De Sciglio titolare.
×
×
  • Create New...