Jump to content

Pirkaf

Tifoso Juventus
  • Content Count

    925
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

150 Excellent

About Pirkaf

  • Rank
    Pirkaf
  • Birthday 10/25/1976

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Midland

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Comunque il secondo tempo poteva dare scarse indicazioni visto che ci sono state dieci sostituzioni. La Juve da cui trarre qualche spunto è quello del primo tempo, che grosso modo dovrebbe essere simile a quella che vedremo a Parma, a parte Ronaldo e credo De Sciglio al posto di Danilo. Per me le prime due De Ligt le vede dalla panchina.
  2. Al limite riprenderemo qualche ex a gennaio come da consuetudine. Un Caceres o magari Benatia oppure Bruno Alves che a gennaio ci viene accostato sempre.
  3. Io non sono un grande fan dei giornalisti dell'ultimo decennio che trovo faziosi oltre l'inverosimile ( forse l'unico che mi piace è Cucci perché è old school) e dipendesse da me i quotidiani potrebbero essere usati per incartare il pesce o i prodotti tipici nostrani, ma in un mondo sportivo normale ritengo ovvio che dovrebbero essere i giornalisti che fanno questo di mestiere ad avere notizie, indiscrezioni e voci di mercato, solo che il tifoso spesso e volentieri le prende come verità assolute non filtrandole affatto. Non riesco a capire il perché vengano perculati se fanno solamente il loro mestiere che è quello di vendere ed annunciare notizie random per questione di lavoro. E lo dico da non ascoltatore o lettore se non saltuario attraverso il web. Dovremmo smetterla di seminare odio come degli analfabeti funzionali comunque, fanno il loro lavoro che è quello di divulgare notizie che vanno prese come presunte e non certezze.
  4. Non vedo Khedira nella formazione iniziale, che per me nelle gerarchie ha ampiamente superato sia Can che Bentancur. Ad oggi lui e Higuain sono sicuri titolari nella prima di campionato.
  5. Essendo l'ultimo difensore della rosa mi aspetto che la società possa ricavarci al massimo un prestito con diritto di riscatto a 20/25 mln. Per la Roma direi che è un buon colpo, anche perché Rugani non è mai stato veramente testato nel lungo periodo.
  6. Il problema di Khedira è che è sempre stato un grande giocatore, e di solito nelle prime partite timbra sempre il cartellino, ma dopo un mese entra nel loop di infortuni e ritorni in gruppo in modalità random. Sarà interessante vedere l'utilizzo di Ramsey e la sua collocazione.
  7. I due gol sono più colpe dei centrali, che sono stati più lenti di Felix, che comunque essendo uno stecco è uno di quelli che entra in condizione subito e nelle prime partite della stagione conta parecchio, pur essendo un prospetto fantastico. Se i due gol di ieri li avrebbe fatti Ronaldo, ne avrebbero parlato per settimane. Poi su De Sciglio possiamo dire qualunque cosa, il giocatore ormai lo conosciamo, e dobbiamo farci il callo, perché sarà sicuramente il titolare.
  8. In questo momento si fa fatica a capire non tanto l'impostazione tattica della squadra quanto i giocatori che scenderanno in campo. E' strano che giocatori che sembrano essere sul mercato siano titolari indiscussi ( Khedira sta giocando molto più di Emre Can per fare un esempio ). La squadra è praticamente un cantiere aperto con un attacco che è un enorme punto interrogativo. Dico la mia sulla difesa: De Ligt le prime due di campionato, secondo me, le vedrà dalla panchina. Con attaccanti leggeri ed esplosivi come Mertens, Insigne e Gervinho nelle prime due partite non vedrebbe palla, visto che è ancora in difficoltà nel posizionamento. A centrocampo e in attacco non si capisce chi e come giocheremo. Per il resto sicuramente giochiamo un calcio più propositivo e palla a terra, ma in realtà anche con Allegri i primi mesi dello scorso anno giocammo in un modo simile. Vedremo come andrà, ma c'è il rischio concreto ( e mi pare che Sarri lo abbia anche detto tra le righe ) che le prime due, tre gare di campionate faremo pochi punti.
  9. Più bravo nell'aria avversaria che nella nostra. Gli è mancato un po' di coraggio e di personalità, già nel guardare i filmati degli allenamenti si intuisce che Demiral da un punto di vista della grinta e dall'aggressività nella marcatura è di tutt'altra pasta. E' troppo "educato" per essere un buon difensore nella Juve, però a livello di turn over, lo terrei, per quanto comprenda e approvi il fatto di fare una plusvalenza con una riserva.
  10. E' strano il tifoso, lo ribadisco. Penso a Costa che fino a quando "sembrava" sul mercato per il forum e un po' per tutti noi tifosi in generale era un decerebrato che giocava a Fortnite e si faceva le stories cretine su Instagram invece di allenarsi, ed oggi viene inglobato ed accettato serenamente da tutti in seno all'organico, mentre Dybala viene visto come il problema della Juve che se non sbologna ci porta al fallimento. Dybala non è costretto ad accettare nessuna offerta se non gli interessa e se non andasse via dovremmo sostenerlo, com'è giusto che sia. Dovremmo essere più riconoscenti verso chi indossa la nostra maglia, ma spesso mi sa che non è così. Ma l'amore irrazionale per una squadra di calcio è così, e lo capisco.
  11. Credo che conti anche se quel giocatore fosse in vendita o meno, quindi per strapparlo alla squadra di appartenenza tocca offrire di più. Dybala è praticamente ai margini, quindi essendo di fatto messo in vendita in maniera anche piuttosto esplicita e davanti alle telecamere da parte di Pavel, diventa abbastanza naturale che le società che lo vogliono trattino con noi al ribasso, purtroppo.
  12. Nel girone di ritorno De Sciglio e Sandro erano la coppia di terzini titolare e sono ancora in squadra, ci siamo indeboliti sulla carta per quel che concerne le riserve. Come ho detto in altri topic sono un estimatore di Cancelo che è comunque andato in una grande squadra, però per oggettività la coppia titolare dello scorso anno per larga parte è stata De Sciglio e Alex Sandro. si poteva sostituire con un profilo migliore De Sciglio? Probabilmente sì, ma la mia idea è che la Juve non consideri i terzini fondamentali per ottenere delle vittorie.
  13. Non ho detto questo, io Danilo lo conosco poco o nulla quindi non metto bocca sul giocatore che vedrò giocare e poi potrò parlare, dico che molte delle argomentazioni a favore della sua cessione ( di Cancelo ) le posso trovare comprensibili perché le prendo come opinioni, ma esagerate. Non sa difendere, è deconcentrato, ecc.ecc. eppure c'è chi lo ha voluto fortemente e non la squadra ultima arrivata, ma una delle più forti squadre al mondo. Qui sembra quasi che si parli di un giocatore silurato, mentre probabilmente andrà a guadagnare di più ed a giocare in una squadra al livello se non superiore a quello della Juve attuale, quindi non mi sembra una downgrade per il giocatore. Infatti ho la convinzione che sia una mera cessione economica. Personalmente non sono contrario alla sua cessione, ma non mi va nemmeno che venga definito un brocco o presunto tale come viene fatto passare qui. E lo dico da non estimatore dei terzini che considero i meno fondamentali in una squadra, ma che comunque quando ne hai di validi sono altresì un valore aggiunto.
  14. Che dire: mi sarei tenuto Cancelo, ma una volta arrivato lo sosterrò fino alla fine. Benvenuto!
  15. E' scarso, si dice qui, però poi va da Guardiola in una delle squadre più forti del globo, boh.
×
×
  • Create New...