lorenzuz 63 Joined: 28-Mar-2026 287 messaggi Inviato August 9 (modificato) Motta arrivato alla Juventus dopo anni di difesa a 3 riporta la difesa a 4 E decide di giocare con Kalulu Gatti Bremer Cambiaso Per avere Bremer il miglior difensore della Juve dal verso di Cambiaso La difesa della Juventus è solida fino all' infortunio di Bremer Si arriva a gennaio 25 quando si acquistano Veiga e Kelly Arriva Tudor e si torna a 3 con Kalulu Veiga e Kelly Poi torna Bremer ma Tudor viene esonerato Spalletti fa una difesa a 3 e 1/2 4 ma dopo la stagione appena conclusa pare che non sia soddisfatto dal rendimento di Kelly e chiede Lukumi che è un poco più forte di Kelly non tre volte più forte Solo che Lukumi costa 28 milioni Nel frattempo poi secondo Spalletti si dovrebbe vendere Gatti che il Napoli paga non più di 20 Quindi se tutto andasse in porto la Juventus di sicuro da queste operazioni otterrebbe un Minus economico e poi ci si troverebbe con tre centrali di centrosinistra Lukumi Kelly e Cabal e solo Bremer più eventualmente Kalulu sul centrodestra come centrali La domanda è,invece di fare tutto sti.giri di giocatori che poi significano soldi per i procuratori e mangiatori vari perché non testare la difesa a 4 di Motta che tanto bene funzionava? Kalulu Gatti Bremer Cambiaso Che Gatti poi fa anche gol? Modificato August 9 da lorenzuz Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
carlosti 2617 Joined: 17-Jan-2008 6693 messaggi Inviato August 9 4 minuti fa, lorenzuz ha scritto: è,invece di fare tutto sti.giri di giocatori che poi significano soldi per i procuratori e mangiatori vari Hai fatto la domanda dandoti già la risposta. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alessiojuve80 240 Joined: 09-Oct-2008 2418 messaggi Inviato August 9 A Spalletti non piace Gatti perchè non ha la capacità di impostare l'azione, non ha il passaggio preciso e il controllo di palla nello stretto, la personalità per giocare da play basso. Quindi vuole un "Bonucci" , Stones era perfetto ma ha preferito l'inter. Lucumì è un discreto difensore con dei piedi buoni, educati. Quindi l'obiettivo è lui. Purtroppo Spalletti pensa che si debba impostare con Lucumì e Locatelli nella nostra metà campo e non invece giocare a palla bassa, uno-due dentro l'area avversaria, ed infatti chiede la torre. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Darsch 939 Joined: 27-Apr-2009 3022 messaggi Inviato August 9 2 ore fa, lorenzuz ha scritto: Motta arrivato alla Juventus dopo anni di difesa a 3 riporta la difesa a 4 E decide di giocare con Kalulu Gatti Bremer Cambiaso Per avere Bremer il miglior difensore della Juve dal verso di Cambiaso La difesa della Juventus è solida fino all' infortunio di Bremer Si arriva a gennaio 25 quando si acquistano Veiga e Kelly Arriva Tudor e si torna a 3 con Kalulu Veiga e Kelly Poi torna Bremer ma Tudor viene esonerato Spalletti fa una difesa a 3 e 1/2 4 ma dopo la stagione appena conclusa pare che non sia soddisfatto dal rendimento di Kelly e chiede Lukumi che è un poco più forte di Kelly non tre volte più forte Solo che Lukumi costa 28 milioni Nel frattempo poi secondo Spalletti si dovrebbe vendere Gatti che il Napoli paga non più di 20 Quindi se tutto andasse in porto la Juventus di sicuro da queste operazioni otterrebbe un Minus economico e poi ci si troverebbe con tre centrali di centrosinistra Lukumi Kelly e Cabal e solo Bremer più eventualmente Kalulu sul centrodestra come centrali La domanda è,invece di fare tutto sti.giri di giocatori che poi significano soldi per i procuratori e mangiatori vari perché non testare la difesa a 4 di Motta che tanto bene funzionava? Kalulu Gatti Bremer Cambiaso Che Gatti poi fa anche gol? Bremer a sinistra è più debole, non è capace di fare un passaggio fatto per bene, appena supera i 15 metri di distanza. Stesso discorso per Gatti e Kalulu, con il francese che forse ha dimostrato di essere li il meno peggio dei destrorsi. Anche io non vorrei cedere Gatti, figuriamoci al Napoli...però ad oggi non viene visto come titolare e prende 3 mln di ingaggio per giocare poco. Lucumi non è un fenomeno, ma anche Kelly è poca roba, pur giocando dignitosamente. Il colombiano è più fisico/energico, magari con Bremer forma una bella cerniera...poi sotto il profilo dell'impostazione sono d'accordo che anche lui non incanta, anzi forse è meglio l'inglese. Con il Cambiaso visto la scorsa stagione mi domando se è meglio: Kalulu Gatti Bremer Cambiaso o Celik Bremer Kalulu Kelly Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alessiojuve80 240 Joined: 09-Oct-2008 2418 messaggi Inviato August 9 (modificato) 17 minuti fa, Darsch ha scritto: Bremer a sinistra è più debole, non è capace di fare un passaggio fatto per bene, appena supera i 15 metri di distanza. Stesso discorso per Gatti e Kalulu, con il francese che forse ha dimostrato di essere li il meno peggio dei destrorsi. Anche io non vorrei cedere Gatti, figuriamoci al Napoli...però ad oggi non viene visto come titolare e prende 3 mln di ingaggio per giocare poco. Lucumi non è un fenomeno, ma anche Kelly è poca roba, pur giocando dignitosamente. Il colombiano è più fisico/energico, magari con Bremer forma una bella cerniera...poi sotto il profilo dell'impostazione sono d'accordo che anche lui non incanta, anzi forse è meglio l'inglese. Con il Cambiaso visto la scorsa stagione mi domando se è meglio: Kalulu Gatti Bremer Cambiaso o Celik Bremer Kalulu Kelly Io venderei Kelly. In un calcio dove ora ci sono 5 cambi, più la competizione europea, ci sta che il primo panchinaro dei centrali costi 25ml e prenda oltre 3ml di stipendio. Saremmo molto sprovveduti se avessimo come terzo centrale un giocatore un gradino sotto il livello di Gatti. Federico poi è italiano, è da più anni in rosa, dimostra attaccamento e grinta , quindi terrei lui se gli va bene il ruolo da terzo centrale come gerarchia e poi vediamo chi merita di giocare. Venderei Kelly che ha estimatori in Inghilterra non parla una parola di italiano ed è scarso. Kalulu lo vedo come terzino puro a destra però. Vorrei vedere Celik se fa meglio di lui a sinistra. Cabal lo terrei come quarto terzino, altrimenti dovremmo spendere per un quarto, tra l'altro Cabal farebbe da aiuto integrazione per Lucumì. Piuttosto diamo questi 2ml in più al Bologna anziché prestargli Cabal. E come quarto difensore abbiamo già Rugani. Non dobbiamo prestarlo gratis. In oltre Gatti ci permetterebbe di passare a 5 con 3 centrali di stazza e blindare la difesa anche sugli arrembaggi aerei. E può anche essere messo in campo negli ultimi minuti come torre aggiunta per un eventuale calcio d'angolo a favore. Modificato August 9 da alessiojuve80 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
lorenzuz 63 Joined: 28-Mar-2026 287 messaggi Inviato Domenica alle 21:05 1 ora fa, Darsch ha scritto: Bremer a sinistra è più debole, non è capace di fare un passaggio fatto per bene, appena supera i 15 metri di distanza. Stesso discorso per Gatti e Kalulu, con il francese che forse ha dimostrato di essere li il meno peggio dei destrorsi. Anche io non vorrei cedere Gatti, figuriamoci al Napoli...però ad oggi non viene visto come titolare e prende 3 mln di ingaggio per giocare poco. Lucumi non è un fenomeno, ma anche Kelly è poca roba, pur giocando dignitosamente. Il colombiano è più fisico/energico, magari con Bremer forma una bella cerniera...poi sotto il profilo dell'impostazione sono d'accordo che anche lui non incanta, anzi forse è meglio l'inglese. Con il Cambiaso visto la scorsa stagione mi domando se è meglio: Kalulu Gatti Bremer Cambiaso o Celik Bremer Kalulu Kelly C'è Locatelli in impostazione a centrocampo Che anche contro l' Inter se rivedete la partita ha il lancio facile ed invece tocca la palla tre volte prima di fare il passaggino Mi pare che il fatto che Bremer a sinistra sua più debole in impostazione non sia fra i grandi problemi Senza contare che Gatti segna dai 5 gol in su a campionato Non sono pochi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti