Jump to content

Darsch

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,440
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

327 Excellent

About Darsch

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sono d'accordo, probabilmente hanno dato priorità ad altri ruoli, in una sessione non possiamo comprare 20 giocatori. Magari davi fiducia a Rovella/Locatelli ed evitavi Paredes dirottando la cifra su un terzino/esterno destro decente (Molina).
  2. penosa, ma ad oggi senza Chiesa, Pogba e Di Maria a mezzo servizio, mi sembra l'unica scelta possibile. Magari con Bremer invertito con Danilo dato che l'ex torino fatica più con i piedi. Certo è che per questo modulo l'unico cambio a disposizione è Kean come punta e un Locatelli sulla mediana. Esterni con quelle tipologie non ne abbiamo.
  3. Però Gasp è un po' avanti con gli anni, dite che "tira" ancora? forse è più adatto Tudor anche se da meno certezze.
  4. Darsch

    LEO BONUCCI

    il 3-5-2 mi pare obbligatorio. Bonucci a sinistra non sa stare, così come Bremer, l'unico decente li è Danilo. Però se ci metti il brasiliano, poi devi far giocare terzino Sandro o De sciglio (non so chi è peggio) con conseguenza di Cuadrado a destra, se metti De sciglio a destra poi ti ritrovi in campo Sandro. Considerando che poi non c'era Di Maria, che è l'unico utile per "obbligarti" a giocare con 3 attaccanti e avevi Milik, il modulo è quello. Al massimo puoi provare un 4-4-2 che con i nostri interpreti diventa un modulo ancora più difensivo. Per me Bonucci considerando anche l'ingaggio può non essere titolare, ma se devo schierare i 2 brasiliani come centrali servono due terzini decenti, così è impossibile. Oppure dentro un centrale mancino e Danilo a destra, ma sempre un terzino sinistro serve. 2 buoni in difesa servono a prescindere.
  5. su DAZN ora c'è lo speciale su Cannavaroooo, visto che oramai i nomi volano così mostruosi, a quota 1600 lo butto la colto da allucinazioni competitive... semicit.
  6. Fisicamente mi sembra molto acerbo, leggerino per una squadra che poi non è brava a fraseggiare. Forse in un contesto più tecnico, che gioca un po' più sul possesso e sul palleggio, può emergere.
  7. Mi autocito...28/08/2021 trovando innumerevoli coincidenze con la gara di oggi "La rosa dell'Empoli è candidata alla retrocessione, bravo Andreazzoli ma hanno giocatori imbarazzanti o quanto meno da serie cadetta. Ieri però ci hanno sovrastato fisicamente e tatticamente, a loro i miei complimenti. La cosa che mi ha colpito di più è stata la "prova" del nostro mister. Allegri per me è l'unica certezza quest'anno, chiamato a far rendere di più la nostra rosa non di primissima scelta: ieri si è presentato con una sorta di rombo assurdo, con Danilo mediano (se il decantato Fagioli non gioca contro l'Empoli in casa, ma si preferisce adattare un altro, quando giocherà mai?), e McKennie ancora devo capire dove, che in alcune fasi diventava ancora più impasticciato; in certi minuti ho fatto fatica a capire come si erano piazzati. In più le uniche certezze Chiesa, Cuadrado, me le fa giocare praticamente da tornanti, risultato il primo spompato esce dopo 1h, il secondo ha faticato molto nelle due fasi. Dybala unica "punta" che scende a fare da "raccordo" (scelta piaciuta solo ad Ambrosini) quando ci sono 4 mediani. La scelta di Morata in panchina spero sia stata dettata da problemi fisici, altrimenti assurda anche quella, poi i cambi sono quelli che sono. Ho fiducia in Max, quindi spero in questa pausa trovi la quadra, anche se mancano in tanti, almeno si schiarisca le sue di idee. " ad un anno e poco più di distanza ancora abbiamo la pausa, non ha trovato la quadra, ancora mancano in tanti, ma la rosa rispetto alle avversarie è migliorata. La differenza è che non ho più fiducia in lui.
  8. Ma se vedi i disponibili di oggi, quelli sono, puoi mettere danilo a destra o de sciglio a sinistra, poco cambia. Il problema è che non sanno dove muoversi, cosa fare, non corrono o lo fanno male...e visto che non si possono cambiare tutti, se la colpa la si da a loro, conviene cambiare guida. Non vorrei che qualcuno remi anche contro, sono situazioni che nascono con il malcontento. A volte basta una scossa per far cambiare andazzo.
  9. fino alla pausa mondiale forse. Ma se per quella data fa qualche scivolone, a mio avviso lo esonerano lo stesso, i conti da fare non sono solo su due anni e mezzo di stipendio residui, ma sui mancati proventi derivanti da un'uscita anticipata dalla Champions e dal rischio di non qualificarsi alla prossima.
  10. d'accordissimo. Il suo "dobbiamo stare zitti e lavorare" mi sa di slogan politico, non c'è una direzione in cui lavorare, anzi, il fatto di aver provato già il cambio modulo mi fa poco ben sperare, perchè le armi a sua disposizione sono sempre di meno. Anche perchè se fosse un problema atletico, non lo sistemi adesso o in qualche settimana. Se fosse un problema di modulo, abbiamo già provato il 4-3-3, il 4-4-2 e il 3-5-2, non so cosa rimanga. Anche gli uomini a disposizione li ha ruotati tutti in pratica. Per me l'unica soluzione è cambiare guida, anche se dei disponibili sul mercato l'unico potenziale adatto è Tuchel. Zidane non si prende questo crostino a mio avviso, attende con calma la fine del ciclo Deschamps, De Zerbi sarebbe comunque una scommessa e sembra vicino al Brighton...rimane Pochettino che non mi dice molto e appunto il tedesco. Mi piacerebbe molto Emery ma non penso sia fattibile a stagione in corso.
  11. no no assolutamente, penso come te che il suo contributo non ci sia, ne mentale ne tecnico. La squadra per quanti sono out o non sono fenomeni comunque a composta da quasi tutti nazionali. Che però non sanno cosa fare in campo e non hanno nemmeno la brillantezza fisica per fare cose in campo. Il Benfica orfano di Nunez si è dimostrata una squadra organizzata, ma modesta sul piano atletico, tolto Neres gli altri non volavano di certo, eppure arrivavano sempre prima di noi. Probabilmente correvano meglio, in modo più organizzato e per questo sono durati di più. che non ha voglia di allenare non direi, per quanto possa pensar male di lui, sput******i così davanti a tutti mi sembra controproducente, d'altronde in Italia è uno dei più vincenti. Penso piuttosto che abbia perso il "tocco" magico. Un po' come Mourinho post Chelsea dove qualcosa ha fatto ma non ha più portato i club allenati alla dimensione che voleva. Magari Allegri tornerà grande allenando una nazionale, o ritroverà entusiasmo con una sfida diversa, in un'altra divisione non so...ma qui oramai sembra davvero non poter aggiungere niente.
  12. Mi fa male dirlo ma ieri ha detto una cosa intelligente Julio Cesar: serve l'Allegri di Cagliari dove con giocatori non di livello ha fatto molto bene, dando idee, gioco, ecc... L'Allegri di oggi non sembra in grado di dare qualcosa a questo gruppo, orfano dei migliori 3 (Chiesa, Pogba, Di Maria per ora) e con gente non di livello tale da essere "gestiti". Non voglio dire che sia finito come allenatore, ma probabilmente ha bisogno di una squadra già rodata, forte ecc... dove lui possa contribuire marginalmente sull'aspetto tattico piuttosto che su quello mentale. I nostri purtroppo hanno bisogno invece di idee e di meccanismi per diventare una squadra seria.
  13. Bello scandalo. Comunque ieri ce ne sono stati diversi o quanto meno il commento arbitrale su DAZN ha dato contro il VAR in diverse partite. Sicuramente quella della Fiorentina e quella del Lecce. Poi con noi ieri disastro evidente, questo VAR così fa pena. Inoltre a mio avviso il check va fatto rivedere sul maxischermo, in modo che anche i giocatori/staff prendono visione, così non si lamentano in caso di decisione corretta. Partita giocata male ecc... ma come detto da tanti qui non entra in gioco la sportività nel perdere, ma l'errore dell'arbitro che ti fa perdere 2 punti preziosi.
  14. Darsch

    Mattia Perin

    se non erro si è affidato al mental coach di Jacobs e i risultati si vedono. Tecnicamente è sempre stato uno dei migliori in Italia, gli è mancata un po' la continuità sul lato mentale. Io alla Juve il portiere italiano lo vorrei sempre, spero possa insidiare Scezny, che prende molto di più anche.
×
×
  • Create New...