-
Content Count
1,472 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
336 ExcellentAbout Darsch

-
Rank
Juventino Pinturicchio
Recent Profile Visitors
The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.
-
"Sistema Juve? Sì, quello che investe 1 miliardo nel calcio italiano" scrive Tuttosport. Negli anni di presidenza Andrea Agnelli la Juventus è stata regina delle operazioni in Italia, si parla di oltre 800 milioni di euro (837 considerando gli affari principali) di acquisti bianconeri in Italia, senza considerare operazioni di scambio di cartellini (si supera il miliardo con prestiti in B o C, premi valorizzazione, ecc). "Certo, tanti soldi sono tornati indietro: sono affari e qui nessuno sostiene che la dirigenza juventina abbia fatto beneficenza. Un sistema? Questo lo stabilirà la giustizia, ma anche una fonte dalla quale tutti, a turno, si sono abbeverati. Ha riassunto il mio pensiero, per questo bisogna staccare la spina a queste sanguisughe. Che poi se andiamo a vedere, proprio grandi affari non sono. Spero vivamente in un modello Benfica o simile. Giocatori dell'academy come base, tanto scouting, "scarti" dalle big dei campionati esteri. Piazzamento fisso in Europa e qualche scudetto, in Champions si naviga a vista. E poi tante plusvalenze all'estero, dato che se lo fai in Italia ti condannano. Voglio vedere squadre inutili come Sassuolo, Atalanta, Genoa, Udinese, Fiorentina, ecc... che reinvestono un 20% si e no di quello che vendono, poi come fanno a campare.
-
io parlavo di una Juve senza coppe, ripeto la B mi sembra per utopia. Però quelli citati da te sono i rimasti, ma vai a vedere chi andò via! quelli con più mercato e stipendi alti come Vieira, Emerson, Cannavaro, Thuram, Zambrotta, Ibra, ecc... gente anche poco legata alla maglia probabilmente. Non mi aspetto che un Bremer appena arrivato rimanga, o Vlahovic o chi per lui. Chiesa ha 25-26 anni e già ha perso un anno per il crociato. I condottieri che scesero in B avevano qualche anno in più, ma poi avevano un legame diverso con la maglia.
-
Degli attuali, in una Juve senza coppe (B addirittura non saprei) giusto Perin, Gatti, Bonucci (con un altro ingaggio però), Rugani (purtroppo), De Sciglio (purtroppo), Danilo forse, Fagioli, Miretti, Iling, Soule, Milik forse, e gli altri giovani di corredo. Chiesa con tutto il bene che gli voglio è giusto che vada via in tali circostanze.
-
L'unica cosa che dovremmo imparare da questa situazione è quella di smettere di alimentare il sistema calcio italiano. Ok dobbiamo rimanere in questa lega, ma facciamolo a modo nostro, senza stare a regalare i soldi alle sanguisughe come Atalanta, Sassuolo ecc... dobbiamo fare come il Benfica, tanto la serie A poco lontana è dalla liga portoghese. Vedendo i bergamaschi a cui abbiamo regalato soldi e giocatori, stesso discorso per il Sassuolo...trattative in un un'unica direzione. Mah!
-
sondaggio [ Coppa Italia Frecciarossa ] JUVENTUS - MONZA 2-1
Darsch replied to Morpheus ©'s topic in Live Juve
Di Maria che all' 89° se ne esce con la rabona...immagino la felicità di Max. Il telecronista si è limitato a "reazioni constrastanti", era da fucilare, con 5-6 minuti ancora da giocare li doveva segnare o quanto meno provarci sul serio. Impatto dell'argentino molto diverso da Chiesa, a parti invertite sul gol di Federico, il Fideo si sarebbe lasciato cadere alla prima trattenuta. Non mi è piaciuto. Così come non mi sta piacendo Miretti, l'ho visto un po' moscio. Bene Iling, Soulè e Fagioli. Bene anche Rovella dall'altro lato. -
sondaggio [ Coppa Italia Frecciarossa ] JUVENTUS - MONZA 2-1
Darsch replied to Morpheus ©'s topic in Live Juve
Ci sorprenderà Max stasera. Tridente Chiesa Kean Iling con Soulè a supporto. -
Tuchel se non si è imborghesito al Chelsea, potrebbe anche funzionare, Zidane per quanto lo ami da calciatore e riconosco i risultati da tecnico, non so se abbia il piglio per riniziare in una squadra di giovani senza spendere fantamilioni. Un po' quello che penso di Conte, non credo venga per ricominciare da capo. Poi nel panorama europeo ci sarà un pincopallino capace che non chieda 7-8 mln l'anno, me lo auguro quanto meno. Su Allegri conoscendolo, non si dimette senza un altro contratto buono sulle mani.
-
vade retro
-
Tra l'altro hanno anche preso Nkunku per l'anno prossimo. Hanno già Sterling, Havertz, Felix, Aubemeyang, Pulisic, Zyech. Giocano in 6 in attacco, beati loro.
-
Weston McKennie lascia la Juventus e se ne va al Leeds United
Darsch replied to Morpheus ©'s topic in Juventus Forum
Ma io non ho neanche voglia di criticare il giocatore, scarso o meno, appesantito o meno, so che ha fatto 94 presenze dopo un'investimento di 23 mln, e che per concorrenza nel ruolo non è imprescindibile. Quindi colpa di Allegri o no, ben venga la cessione, poi se diventa un fenomeno amen. Con 25-30 mln facciamo anche in plusvalenza...addio. Certo è che deve anche rendersi conto che non può ambire a un top club quindi si sbrigasse ad accettare Bournemouth o chi per loro.- 2,973 replies
-
perchè atleticamente vanno. I nostri non arrivano di fiato, a un certo punto c'era Locatelli da solo a centrocampo con nessun compagno di reparto intorno. Come fai a proporti con 4-5 giocatori se non hai fiato?
-
L'unica fortuna di non essersi qualificati agli ottavi di Champions è perdere questo signore qua. E' rimasto identico sotto il piano tecnico ai tempi della Roma/Empoli, in più ha rallentato sul piano fisico e si è montato la testa avendo spesso atteggiamenti fuori luogo. I mister una volta dicevano: "se devo perdere perdo con chi dico io". Ecco se devo perdere, questo non lo schiero mai, piuttosto un baby.