Jump to content

Darsch

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,016
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

184 Excellent

About Darsch

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. rimanesse in Galles, lo regaliamo allo Swansea così è contento
  2. si è autoproclamato grande juventino. Ok simpatico ecc... ma quando vedo lui vedo solo la partita col B. Monaco e quella sua grande non giocata
  3. potevamo stare 4-0 il primo tempo. Audero ha paricchiato ma è soprattutto colpa nostra se non abbiamo finalizzato. Poi becchi il solito calcio d'angolo e via. La strada comunque mi sembra questa del 4-4-2 anche se ci taglia fuori diversi centrocampisti presunte mezzali.
  4. Anche oggi ectoplasmatico. Colley l'ha fermato in ogni singola occasione e non parliamo di un difensore top. Purtroppo appare appannato fisicamente, di conseguenza poco lucido. Sta diventando un oggetto misterioso. Per dire anche al Milan Leao è discontinuo, tarda ad esplodere ecc.. ma qualcosa lascia intravedere, lo svedese attualmente no. Per quanto riguarda il discorso fisico, non riesco a trovarla, ma girava una foto anni fa emblematica di Diego Ribas che si allenava con il "carico a corda" non saprei come altro chiamarlo, e ricordiamo com'è diventato poi. Lo stesso Amauri, lo stesso Dybala, lo stesso Zlatan per tanti versi nella seconda stagione era enorme ed immobile. Questo dei tempi di Parma non ha più nulla. Speriamo si svegli.
  5. Vorrei vedere per una volta il tridente Chiesa-Morata-Kean sono curioso.
  6. ho letto diverse pagelle che lo danno più che sufficiente ieri. Evidentemente ho visto un'altra partita. Come avete detto in tanti ormai pisticchia a centrocampo, passeggiando, allargando il pallone in orizzontale, roba non da trequartista/attaccante. Da lui mi aspetto gol e assist non sta robetta qua. In questa squadra l'unico in grado di fare un filtrante ormai è solo Bonucci.
  7. Ieri ha sbagliato l'impossibile, sia in fase di realizzazione dove ha avuto 2 tiri da buona posizione, sia in fase di fraseggio, con passaggi banali sbagliati. Sul pressing e dinamismo sembra proprio un altro calciatore, speriamo si riprenda presto.
  8. semplicemente Chiesa è stato preso per una cifra molto alta per quanto aveva offerto a Firenze. Adesso ha avuto/sta avendo un'evoluzione fantastica per cui inizia a valere i 50-60 mln investiti, non è che tutti gli juventini avevano il paraocchi. Mi includo nella lista dei diffidenti, non dei malauguranti. Su Locatelli, anche ieri mi è piaciuto, non inventa chissà cosa però mi da l'idea di essere l'unico in grado di fare due passaggi corretti nel nostro centrocampo. Oltre ad offrire comunque un certo numero di palloni recuperati e contrasti.
  9. secondo me non ci crede neanche Allegri quando afferma che può fare 10-12 gol.
  10. Altra grande prestazione di Chiesa. Tuttavia vorrei vederlo più sulla trequarti che a tutta fascia, è uno dei pochi che sa fare la differenza in zona gol.
  11. vero però ricordiamo anche che devono abbassare gli stipendi e per farlo hanno regalato Griezmann e Pjanic poche settimane fa, lasciato andare via Suarez, Messi, rinnovato al ribasso i senatori... Ci voglio credere
  12. Concordo, anche se mi pare di aver letto oggi che non giocherà con la difesa a 3, ma a 4. L'unico "problema" di questo modulo è che ti perdi Danilo che è uno dei meglio.
  13. Il trequartista puro, come sta facendo Dybala, è un lusso che una squadra come la nostra difficilmente può avere. Per occupare uno slot in quella porzione di campo ci vuole continuità di rendimento di intensità. L'era del 10 che galleggia tra le linee è finita a mio avviso con l'esplosione di Kakà, quello è diventato il trequartista moderno, il resto si è adeguato a mezzala o comunque tra i centrocampisti.
  14. in nazionale la leggenda narra che giochi bene, qui da noi ha il peso specifico di un acaro, se non si mangia l'erba come qualcuno già ha scritto è difficile anche trovargli minutaggio in questa situazione. Per me a gennaio va in prestito se non svolta, rischia di essere superato dalla "duttilità" di Berna.
  15. il problema è che ieri in teoria ha giocato bene. Il bene di Rabiot è un giocatore che galoppa un po', non tira, non segna, non fa assist, contrasta si e no, spesso è fuori posizione. Poi uno si focalizza sulle due occasioni offensive (sbagliate), ma il francese fa un arrosto sul gol di Rebic, e sul tiro finale di Kalulu non si sa proprio dove fosse. Va a chiudere Chiesa con una diagonale (mi sembra giocasse ancora a dx) di non so quanti metri, dato che A. Sandro era scalato su un altro giocatore. Io personalmente non lo cieco, ancor di più in questo ruolo di falso esterno. Tra l'altro alla fine era visibilmente stanco, i 5 cambi che li abbiamo a fare?
×
×
  • Create New...