Jump to content

Darsch

Tifoso Juventus
  • Content Count

    433
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

15 Good

About Darsch

  • Rank
    Juventino Soldatino

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sancho è un fenomeno. Ha 19 anni, un esplosività pazzesca, tecnica sublime e alla prima stagione in bundesliga ha piazzato una bella doppia doppia (13G e 19A). Quest'anno è ripartito a razzo, sicuramente sarà un futuro uomo mercato del BVB. Purtroppo per noi che lo vogliamo, questi hanno venduto Dembele a 140 mln, per l'inglese si sfioreranno i 200 mln, lo vedo più vicino alla Premier o al PSG.
  2. Quando un giocare di talento, o presunto tale, viene inquadrato tatticamente, imbrigliato in un contesto di gioco, perde quella naturalezza nel cercare la giocata che ha nelle corde. A Firenze mostrava un bel tiro e buon dribbling. Da noi non tira mai, quando lo fa non prende la porta, e non punta l'uomo anche quando è in posizione utile. E' l'unica spiegazione a cui penso, altrimenti si è semplicemente involuto in tutto e sa solo fare il famoso stop a (in)seguire.
  3. Sembra bloccato psicologicamente. E' normale che alla Juve non puoi avere la libertà che si ha a Firenze, ma si sta trasformando i un giocatore solo di sacrificio. Giocando come esterno di attacco può puntare sulla trequarti avversaria e andare al tiro o al cross, invece anche quando riceve palla sulla corsa si ferma e poi ritorna. Atleticamente sembra appesantito, secondo me è traumatizzato.
  4. "Secondo il Daily Express il 18enne attaccante esterno Callum Hudson-Odoi rinnoverà con il Chelsea fino al 2024 a 180 mila sterline a settimane." questo addio De Gea ha la stessa età di Scezny, a mio parere è più discontinuo, e prende 4 volte tanto, quindi lo lascerei li. Cavani per quanto lo adori va per i 33 e abbiamo già Higuain e CR7 avanti con gli anni, quindi lo lascerei li. Alderweireld e Savic non mi entusiasmano, passi il primo, ma il secondo è un panchinaro da anni, non alzerebbe il nostro livello. Eriksen per quanto lo trovi simile a Ramsey ci starebbe bene a parametro zero, ma va corteggiato subito. Meunier non alza più di De Sciglio a mio avviso. Willian mi piace ma sta avanti con gli anni anche lui, lo lascerei li.
  5. Qualcuno aveva ipotizzato una bella soluzione in qualche post, ovvero il gallese al posto di Matuidi, specchiando di fatto la tattica attuale. In questo inizio di stagione abbiamo visto il francese allargarsi con CR7 che si accentrava trasformando il modulo in un 442 con D.Costa a destra. Vedrei pertanto bene D.Costa a sinistra con il compito più di crossatore, con CR7 e Higuain più accentrati, e il gallese che da mezzala si allarga sulla destra, ha un gran piede.
  6. come ha già detto qualcuno, non possiamo prenderli tutti. Abbiamo Bentancur che è più giovane di 2 anni, titolare di una nazionale che è 10 posizioni sopra la nostra nel ranking FIFA, e che comunque trova spazio con il contagocce. Preferisco di gran lunga lui.
  7. Operazione di marketing asiatico o favore per il Cagliari che doveva spendere per Simeone. Il giocatore l'ho visto con il Perugia e anche in B non ha fatto la differenza, vediamolo in C con la U23.
  8. C'è Beruatto della Juventus U23 che su Fifa ha 62, non male.
  9. Piccolo OT, ma Chiellini lo ricordo fenomenale già nel 2008/09 con il Duca di fianco. Duelli con Ibra da stropicciarsi gli occhi.
  10. Io non sono di certo un suo fan, ma ti posso dire che ieri ha giocato bene. Ha fatto qualche errore dovuto alla stanchezza probabilmente, ma per gran parte della partita ha smistato bene il gioco e contrastato a centrocampo. Tolti i subentrati tutta la squadra ha giocato bene finchè il fiato ha retto, poi a lungo andare è stato difficile riproporre le idee di Sarri. Ma il primo tempo se CR7 fa il suo stavi 3-0. Buona la prima!
  11. In effetti nel 2019 neanche io mi so spiegare come ogni giocatore non riesca a essere tirato a lucido. Tornando a ieri, bella prestazione, si è sacrificato molto e ha dialogato bene con i compagni, ovvio che questo dispendio di energie poi te lo ritrovi in fase di finalizzazione dove si è visto poco. A regalato un paio di palle gol a CR7 se non erro, l'intesa sembra ottima.
  12. Fisicamente è bello grosso, ci può stare che non è in forma, avete visto Rabiot? camminava. Per me è tra i più forti dei nostri centrocampisti, giovane, non mi sognerei mai di cederlo.
  13. Semplicemente non è da Juventus. In una squadra Europa League o meno potrebbe ritrovare l'estro e le caratteristiche che lo hanno esaltato a Firenze, ma da noi si è trasformato in un soldatino senza arte ne parte. Con la viola ricordo che calciava bene il pallone rientrando da destra, ricordo qualche calcio di punizione. Qui si è appesantito molto a livello muscolare e indottrinato in 4 ruoli diversi ha perso smalto. Potrebbe avere mercato all'estero o in una squadra di livello inferiore, ma difficilmente recuperi i 40 mln spesi.
  14. Tralasciando il fatto che uno come Pogba gioca titolare tutte e 50 le partite per ovvi motivi, avendo in rosa Pjanic, Rabiot, Can, Betancur, Ramsey, Matuidi, perchè investire 150 mln su Pogba? Ha più senso prendere un top in attacco allora.
  15. con Conte farebbe un gran lavoro da seconda punta quindi eviterei se possibile. Se è vero che c'è anche il Tottenham, deve essere pazzo per preferire Milano. Considerando quanto è stato valutato Coutinho o Dembelè è un peccato cederlo dopo la sua peggior stagione a 70 mln, secondo me non gli manca nulla per rientrare nei giocatori sopra i 100 mln.
×
×
  • Create New...