Jump to content

Darsch

Tifoso Juventus
  • Content Count

    519
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

33 Excellent

About Darsch

  • Rank
    Juventino El Cabezon

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Concordo parzialmente. Per me è uno dei migliori per la sua età, nel mondo. I dubbi sorgono se: - è vero che vuole 20 mln e non magari 12 come DeLigt allora si cede per una questione di linea di ingaggi; - Pirlo non lo farà giocare in un ruolo a lui congeniale, che lo possa esaltare. D'altronde da seconda punta ha sempre fatto tanti gol, allora si cede per giocatori più funzionali. Per me Dybala vale più di un Havertz o di Dembelè o Pepè o di qualche altro giocatore pagato 80-100mln. Se lo vendi a questa cifra e per rifondare si intende prendere un Chiesa a 60...allora non ci siamo proprio, me lo tengo tutta la vita. Dopo CR7 è lui la punta di diamante di questa squadra. E torno al discorso fatto anche da altri: negli ultimi anni è sembrato sempre un problema di natura tattica trequartista, seconda punta, tuttocampista ecc.. Io se sono un allenatore trovo spazio per uno delle sue qualità. Se poi si pensa che non sia abbastanza forte da pretendere questo trattamento, allora è giusto cederlo.
  2. ci metterei anche i calci da fermo sulla trequarti. Ogni volta che ne abbiamo uno in favore si trasforma in un contropiede avversario, non mi sembrano grossi schemi, due domande me le farei.
  3. come dici te si è vista diverse volte questa situazione, e mi sono chiesto anche io li che doveva esserci. Spesso però Chiesa era più avanzato di Kulu, e Danilo stringendo lasciava praterie.
  4. spero che quanto visto sia una combo di quanto hai scritto, e che nelle idee di Pirlo, con la squadra al completo, ci sia un 4-2-3-1 con una difesa alta (senza Bonny possibilmente) e con più qualità possibile (CR7-Dybala-Kulu) dietro Morata. Certo è che se queste ipotesi fossero vere e che questo sia un momento di transizione, la difesa a 3 non mi sembra il modulo più stabile per temporeggiare. E' tutto molto strano.
  5. Per adesso è un cavallo impazzito, qualche numero ce l'ha e sicuramente da noi può migliorare. Siamo tutti d'accordo che non vale la cifra spesa, ma purtroppo i prezzi sono questi oggi. Rispetto a Kulu è distante anni luce per freddezza e lucidità nel gioco. Mi fido più del giudizio di Pirlo che del mio per cui attendo fiducioso.
  6. Io mi soffermerei su come li hanno sfornati, i 3 citati più Carvajal provengono tutti dalla castilla
  7. L'ho notata anche io, diciamo che è abbastanza vincolante come frase. Spero come te che con 2 centrocampisti si abbandoni la difesa a 3, ma si viri verso un 4-2-3-1 atipico. Ci saranno sicuramente tanti impegni per ruotare gli attaccanti, ma se è vero come dice che vuole mettere più giocatori possibili di qualità insieme, allora mi immagino una squadra così: Danilo Bonnucci Chiellini Sandro --------------Benta-----Arthur-------------- Cuadrado-----Dybala------------CR7 --------------------Morata-------------------- Oppure con Dybala falso9 e Kulu trequartista. McKennie Rabiot insieme non mi entusiasmano, mancano di fosforo.
  8. Spero che prendendo Chiesa gli appioppiamo qualcun altro per questioni di bilancio. Tipo un De Sciglio o un Nicolussi con prezzo gonfiatissimo (15mln)
  9. d'altronde se non ci si ferma sulle statistiche ma si guarda un bel video su youtube di skills, sbavano un po' tutti per lui. 30 mln sarebbe perfetto!
  10. Purtroppo El Shaarawy potrebbe arrivare a poco, dalla Cina cedono tutti in prestito in modo agevolato. Il problema è che oltre a essere mediocre nel suo ruolo naturale, sarebbe ancora più incognita come esterno a 5. Per carità l'ho visto fare anche a T.Hazard col BVB però non mi dice molto. Emerson mi sa un altro mediocre, ma almeno è il suo ruolo. Chiesa no vi prego
  11. Il difensore Nelson Semedo si trasferisce dal Barcellona al Wolverhampton sulla base di un accordo da 30 milioni di euro più 10 di bonus. Il giocatore è atteso in Inghilterra nelle prossime ore, nel frattempo il club catalano lo ha pubblicamente ringraziato per il contributo apportato alla squadra in questi anni. Mendes non può farci la cortesia di portare li anche Douglas Costa? mi accontento di 30 milioni senza i bonus.
  12. Tutti sosteniamo che questa filosofia sia giusta, il problema maggiore a mio avviso è che questi "giovani" non spaccano nell'U23 o nelle squadre in cui li cedi in prestito. Frabotta è un 99', ha la stessa età di Pellegrini solo che quest'ultimo ha giocato 40 partite in A facendo intravedere se non altro ottime doti atletiche, l'altro in C senza ammaliare. Tolto Kean l'unico che mi ha colpito negli ultimi anni in primavera è stato Lirola e abbiamo visto che fine ha fatto. Purtroppo la nostra Academy non è ancora a livello del B.Monaco, Barcellona e altre top d'Europa, per cui è difficile inserire giovani in prima squadra dal settore giovanile. Poi sono contento di sbagliarmi su Frabotta, però mi sembra qua un po' per caso.
  13. Comunque con prestito rinnovabile, ci costa 18 mln + ingaggio per 2 stagioni. Poi si penserà se riscattarlo o meno, può darsi che si riaccordano anche sul prezzo a ribasso, si avvicina la scadenza o roba simile.
  14. Guarda non sono assolutamente un fan di Max, e concordo che non abbia un gioco offensivo, ma con lui al comando: alla prima stagione Tevez ha fatto 29 gol, Morata 15 e Llorente 9 gol. La seguente Dybala 23 gol, Mandzukic 13, Morata 12, Zaza 8 gol. Alla terza stagione Dybala 19 gol, Higuain 32 e Mandzukic 11. Alla quarta stagione Dybala 26 gol, Higuain 23 e Mandzukic 10. Quinta ed ultima CR7 28, Dybala 10 gol e Mandzukic 10, Kean 7 gol. Quindi un po' li valorizza.
  15. nei trascorsi bianconeri ho sempre apprezzato Alvaro, non un goleador, ma un bello di notte che aiutava molto la squadra. Il dubbio più grande che ho riguarda la sua involuzione con allenatori che hanno sempre valorizzato gli attaccanti. E' stato allenato da Allegri, Mourinho, Conte, Sarri e Simeone e invece di migliorare sembra regredito. Pirlo ci ha giocato insieme, se lo vuole è perchè crede in lui, e questo mi basta.
×
×
  • Create New...