Jump to content

Darsch

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,198
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

239 Excellent

About Darsch

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Anche Insigne è scoppiato in lacrime, anche Messi, eppure sono andati via per scelta loro. Su questo discorso purtroppo non sappiamo/sapremo com'è andata davvero. Ad oggi l'unica certezza è AA che dice di avergli offerto una signora offerta, e che non sia stata mai smentita da nessuno questa cosa.
  2. Probabilmente in quel ragionamento ha pesato più il contratto di De Ligt. CR7 è universalmente fuori scala, penso che nessuno abbia fatto mai paragoni neanche se in scala 1 a 4. L'olandese invece (giustamente) è scomodo da questo punto di vista (come Rabiot). Dybala capitano, 10, ecc... probabilmente puntava a cifre simili. Sull'ultima parte concordo. Sul discorso del suo addio, in termini di cerimonia, ecc... sono combattuto sul come pensarla. Da un lato credo sia diverso il discorso per lui rispetto a Adp, Giorgione, Barzagli, giocatori che tralasciando il "peso" in campo e fuori hanno comunque chiuso la loro carriera con noi, senza tra l'altro MAI una critica o una supposizione sul loro impegno in campo. Su Dybala è diverso, c'è il rischio che domani vada all'inder, ma soprattutto in qualche occasione è sembrato un peccare di impegno...boh non lo so. Poi non sappiamo neanche il discorso del contratto, se si lasciano bene o meno. Sicuramente è stato emozionante il gesto di Bonucci e dello stesso Dybala che è scoppiato in lacrime.
  3. mi spiegato il ruolo assunto da Sandro nell'ultimo quarto d'ora? Con l'ingresso di Pellegrini...ha fatto la mezzala? mediano? o era semplicemente sbronzo? In caso spero lo sia stato anche su quel bellissimo autogol. Grazie di tutto Alex, spero che l'anno prossimo non sarai in rosa.
  4. A livello di gol si passa a un altro conteggio. Vlahovic con Chiesa e un Di Maria ti segna/deve segnare 35 gol. Chiesa almeno 15, Di Maria e il centrocampista offensivo/Mezzala 15 almeno in due. Tornando a Paulo, dispiace sicuramente perchè di talento ne ha, ma come sottolineato da un altro utente, è stato troppo assente nei momenti clou (Champions). Ti obbligava ad un modulo asimmetrico che probabilmente per dare una svolta va accantonato; d'altronde il trequartista non ce l'ha più nessuno oramai, a mio avviso poi se non ti chiami Zizou è impossibile concedere quel tipo di posizione a qualcuno (il francese stesso arretrò raggio d'azione per diventare Galacticos). Paulo atleticamente non garantiva ne un ruolo alla Salah, ne uno alla B. Silva, probabilmente da il meglio in un 352 con una punta grossa di fianco cosa che ho paura avvenga se Lautaro saluta l'inder. Infine stando a quanto detto da AA aveva in mano una grossa offerta, ha avuto anche problemi con l'ex-procuratore per i diritti d'immagine, non era sicuramente una situazione semplice...nel frattempo è stato preso Vlahovic, c'è Chiesa, ha perso centralità nel progetto.
  5. Infatti se andiamo a vedere la rosa attuale 6 su 18 sono sotto i 30. Over 30 ci sono: Szczesny 32 che per un portiere neanche sono tanti - Pinsoglio che tanto non gioca Bonucci 35 - Sandro 31 - Danilo 31 - Cuadrado 34 Poi il nulla. Pogba in caso che va per i 30, e Di Maria o Perisic 34. Non mi sembra una cosa su cui attualmente fossilizzarsi quelle dell'età media anzi. Per me la risolvono con Chiesa nuovo simbolo, giovane, italiano eroe di Wembley ecc...
  6. ma sicuramente si possono far coesistere, ma vai a limitarne le caratteristiche. Pogba già per convivere con B. Fernandes veniva schierato tra i 2 mediani con tutto ciò che ne è conseguito. Lo stesso M. Savic ha fatto le sue stagioni migliori quando era mezzala offensiva, non centrocampista bloccato. Poi magari alla Lazio un po' si scambia con L. Alberto e ha mediato le sue statistiche anche nelle stagioni "peggiori". Da noi sia il francese che il serbo se arrivano devano avere licenza poetica di muoversi in avanti, con Locatelli a fare da jolly e un regista (o Locatelli stesso con McK/Rabiot/Zakaria a completare il trio).
  7. le caratteristiche sono simili tra lui e il francese. Per me uno esclude l'altro.
  8. Grande giocatore, l'ho amato sia da terzino i primi tempi, sia quando è diventato un signor centrale al fianco del Duca Legrottaglie! che coppia, che anni tosti ma ricchi di garra e soddisfazione. Poi il periodo buio con cobollo & co, per poi rinascere con Andonio e la BBC. Ancora oggi tira la carretta nonostante i polpacci di cristallo. Immenso Giorgione.
  9. Il meglio secondo me lo da come terzino bloccato, il che è tutto dire. Non ha mai fatto quello step in più per guadagnarsi una big da protagonista, ben venga a poco come jolly all'occorrenza, altrimenti non ci punterei minimamente.
  10. non mi piace. Amo le righe, quelle vere, non questa cosa sbiadita, mi ricorda quella del 2010. In più speravo nel pantaloncino nero almeno...delusione.
  11. esatto, non si parla di una pippa, ma solo del fatto che tra soldi spesi per cartellino, ingaggio, e considerando il nostro momento storico, non so quanto convenga tenerlo. Fosse al City ok, cacciano fuori 60 mln a botta per un centrale, ma se domani mi ridanno 80 mln e con 30-35 compro Bremer, ci faccio subito.
  12. per prenderlo l'inter deve liberare uno tra Skriniar e De Vrij, con l'olandese che non ha tutto questo gran mercato. Secondo me non è così scritto che vada da da loro.
  13. ma Danilo in pianta stabile come centrale, può giocare secondo voi "titolare"? Speriamo che Bonucci non abbia i problemi fisici di quest'anno, ma in caso si può pensare a lui in coppia con De ligt? naturalmente acquistando poi un terzino destro titolare (Molina?)
  14. Probabilmente il più completo della BBC, sicuramente quello che mi ha eccitato calcisticamente di più. Ricordo la sua corsa da automa, soprannominato da me e mio fratello "Terminator". Leggevo oggi un suo colloquio telefonico con Del Piero per venire alla Juve, dove diceva di voler smettere con il calcio, di essere finito ecc...cosa accadde in Germania? se non erro vinse anche la bundesliga da titolare.
  15. Intanto il Bayern ha preso a zero Mazraoui...8 mln lordi di ingaggio.
×
×
  • Create New...