Vai al contenuto

Vespa76

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    50
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

7 Neutral

Su Vespa76

  • Livello
    Juventino Godot
  1. Anche Maradona era grasso... L'importante è che faccia gol...panza o non panza!
  2. L' interpretazione dei ruoli : Juve vs Resto del mondo

    Io proverei questa formazione: Buffon Liechtsteiner - Rugani - Chiellini - Alex sandro Pjanic - Matuidi Cuadrado - Dybala - Bernardeschi Higuain
  3. Io dico che è anche una questione di atteggiamento in campo. Posso anche comprendere che contro il Barcellona, nel secondo tempo, cerchi di mantenere un certo equilibrio, resti dietro nella tua metà campo, per non scoprirti ed offrirti al loro contropiede. Mi spiegate però perchè lo stesso atteggiamento l'abbiamo visto anche nel secondo tempo contro il GENOA (sul 2-2) e nel primo tempo (dopo il nostro gol) contro il CHIEVO? Cioè loro fanno più possesso palla di noi, salgono nella nostra metà campo, noi li guardiamo giocare (per molti minuti) ed aspettiamo quindi di colpirli in contropiede o quando si presenta l'occasione (come accaduto con il Genoa). Secondo me questo attegiamento non è da grande squadra. Penalizza i nostri giocatori più tecnici i quali invece dovrebbero giocare molti più palloni e per più tempo rispetto agli avversari.
  4. Il discorso fisico centra fino ad un certo punto considerando invece le sue caratteristiche tecniche. Non è un giocatore di corsa ma di area di rigore. Con il plus di avere una discreta proprietà tecnica (vedi assist a dybala contro il Genoa). Pretendere che parta da lontano e vada in porta stile Teveza è una assurdità. Criticatelo quando sbaglia i gol, non perchè abbiamo un gioco del menga e non creiamo palle gol.
  5. Questo non è propriamente corretto. Ieri, in caso di necessità, sarebbe potuto entrare Asamoah come centrocampista definito da allegri in jolly che può essere utilizzato in più ruoli. Pur non essendo niente di che, a mio parere, è sempre meglio di Sturaro. Si poteva così liberare il posto sulla fascia per Lichtesteiner. Detto questo la lista champions la fai per tutto il torneo e 5 centrocampisti centrali ( Kedira, Pjanic, Marchisio, Betancur, Matuidi ) + Asamoah mi sembrano sufficienti per tutto il torneo. Se poi hai giocatori fragili di natura questo è un problema che ti devi accollare senza lamentarti.
  6. Per me criticare Higuain con il gioco che fa la Juve non ha senso! Se nella partite di champions sbagliasse continuamente gol clamorosi allora sarebbe giusto criticarlo. Il problema è che le occasioni clamorose si contano con il contagocce...Oppure pretendiamo che prenda la palla e segni da solo stile Messi? Anche Trzequet, quando non veniva servito in area, era un palo della luce. Ma non possiamo dire che non fosse forte! Lo stesso discorso vale in parte anche per Dybala con la differenza che quest'ultimo, per caratteristiche tecniche ed età, è in grado di fare la differenza anche senza un gioco ben fatto facendosi forza delle proprie giocate personali.
  7. Alcune riflessioni personali post partita: - In lista champions bastava portare 5 centrocampisti centrali e NON Sturato così liberavamo un posto per Lichsteiner. In caso di estrema necessità potevamo utilizzare nel ruolo anche Asamoha; - Bentancur sembra discreto ed è da valutare nel tempo. Devo dire però che non mi ha particolarmente impressionato al momento. Ricordo le prime partite di esordio di Marchisio/De rossi/Pogba...è stato subito chiaro il loro livello; - Matuidi non è il centrocampista che ci serviva. Sicuramente alza il livello della rosa in quanto sostituisce 2 giocatori (Rincon/Lemina) impalpabili. La sua dinamicità tornerà utile ma, nel ruolo, ci serviva ANCHE un giocatore di livello tecnico più elevato. Infatti, quando si alza il livello tecnico come ieri, il francese viene 'messo in mezzo' dal giro palla avversario e non ci aiuta in maniera adeguata in fase di impostazione; - Higuain e Dybala sono molto forti ma mi sembrano ancora molto lontani dal livello di Messi e Ronaldo. Per certi paragoni in caso nostra dobbiamo scomodare Zidane, Del Piero, Nedved (per rimanere nel recente passato); - Douglas Costa & Bernardeschi 40+40 Mln = soldi sprecati. Sono giocatori validi ma entrambi (ancora) senza una carriera di un certo livello alle spalle. Sono delle scommesse ed in quanto tali, a mio parere, 25 milioni erano ben pagati. Fra i due sono fiducioso su Bernardeschi ma non mi aspetto un fenomeno; - Il Barcellona non ha fatto una partita esaltante, anzi. Però ha dimostrato cosa significa avere un minimo...un minimo...di allenamento al palleggio nello stretto, squadra compatta intorno al pallone e giocatori raccolti in pochi metri pronti a giocare di prima. Senza questo contesto Dybala e Higuain sembrano delle pippe. A parte invertite ieri avrebbero segnato anche loro; - E' sempre uno spettacolo veder giocare Iniesta;
×