Vai al contenuto

Vespa76

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    146
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

17 Good

Su Vespa76

  • Livello
    Juventino Soldatino
  1. Juve 2018-2019

    In realtà credo che l'interessamente sia di natura specificamente tecnica. Parliamoci chiaro, se Mandzukic andrà via è evidente che Allegri vorrebbe un suo sostituto tattico. Inteso come giocatore forte atleticamente e nel gioco aereo su cui lanciare palla lunga quando necessario. Se ci pensi Milinkovic possiede proprio queste caratteristiche.
  2. Juve 2018-2019

    La prima cosa da fare sarebbe cambiare registro a livello di gioco ed atletico. Questa squadra ha già le qualità per fare un possesso palla molto migliore di quello (pessimo) visto quest'anno. A centrocampo però tocca alzare la qualità perchè mi sebra il reparto messo peggio dal punto di vista tecnico. Emra Can da solo non basta. A livello fisico invece c'è parecchio da fare partendo dallo svecchiamento della rosa titolare. Serve gente che corra con più intensità ed abbia più resistenza nell'arco della singola partita e dell'intera stagione. Basta vedere giocatori che passeggiano per il campo!
  3. Concordo con il discorso del centrale difensivo. Personalmente non sono convinto che Rugani possa diventare, in futuro, titolare al posto di un Chiellini. Mi sembrano su due livelli diversi. Caldare è una giovane promessa e Barzagli e al Tramonto. Di conseguenza... Benatia e Chiellini titolari andrebbero anche bene se non fosse che sono fragili fisicamente. In un ottica futura direi di cercare un alternativa forte e già pronta.
  4. Serie A Tim 2017-18 Trentacinquesima giornata

    Sono talmente stupidi che non capiscono nemmeno che ieri sera, al minuto 88, la juventutus stava perdendo. Poveracci!
  5. Serie A Tim 2017-18 Trentacinquesima giornata

    Testualki parole del commentatore mediaset: "gli episodi di ieri sera si ricorderanno per mesi, forse anni"... Equilibrati e super partes come sempre quando si tratta di Juventus.
  6. La famosa preparazione "marziana"

    Domenica sera gli unici che hanno dato tutto a livello atletico sono stato Matuidi e D.Costa. Gli unici fra l'altro in grado di produrre qualche scatto apprezzabile. Gli altri si muovono come alla moviola (guardate Kedira) ma soprattutto corrono senza cattiveria. Manca quindi anche la carica mentale giusta....Imbarazzante per un finale di stagione. Vi ricordo però che anche l'anno scorso siamo arrivati a fine annata con la lingua di fuori. Evidentemente c'è una preparazione atletica mediocre accoppiata ad una età media troppo alta.
  7. La differenza col Bayern Monaco

    Concordo. Infatti andavano presi gente tipo Isco e Naingollan.
  8. Max Allegri é il mio allenatore

    Barcellona, Real, Totthenam, Napoli Ho elencato le partite più importanti giocate allo Stadium dove abbiamo letteralmente guardato gli avversari fare gioco in casa nostra. Poi ci sarebbero le vittorie ottenute con immane sforzo e poco merito (Fiorentina, Lazio, Torino, Cagliari, Benevento ecc.). Qualcosa non torna anche volendo considerare questa Juve più scarsa di quelle passate.
  9. Faremo 12 punti perché siamo la Juventus

    OK ma eravamo a metà campionato (freschi attleticamente) e senza la pressione che hai ora addosso.
  10. Faremo 12 punti perché siamo la Juventus

    Aggiungerei anche la partita contro il Torino e quella contro la Fiorentina
  11. Faremo 12 punti perché siamo la Juventus

    Infatti il problema non è solo l'Inter....Anche Crotone e Spal erano nelle nostre corde...
  12. Faremo 12 punti perché siamo la Juventus

    Purtroppo ho il sospetto che l'Inter abbia pensieri diversi dai tuoi visto che deve lottare per la champions. Io credo che non ne usciremo con i 3 punti....Sperare però non costa niente...
  13. La differenza col Bayern Monaco

    Infatti ieri eravamo francamente ridicoli. Lanci lunghi dall difesa per la testa di Higuain, Dybala, Matuidi e Asamoah. Tutta gente notoriamente forte nel gioco aereo. Comunque diciamo che esiste una compartecipazione fra società ed allenatore su quanto stiamo vedendo. Devo però ammettere che dopo sei anni di vittorie forse è naturale che ci sia la fine di un ciclo.
  14. La differenza col Bayern Monaco

    Aggiungo poi che il nostro centrocampo non è assolutamente idoneo nemmeno per fare catenaccio e contropiede. Non abbiamo fisicità, forza atletica per sradicare palla dai piedi degli avversari o per recuperare palloni aerei. Per dire come facevamo con Vidal e Pogba ai bei tempi. Sulla carta, con le caratteristiche dei nostri giocatori dal centrocampo in su, dovremo fare solo possesso palla ad oltranza.
  15. La differenza col Bayern Monaco

    Ma non è che stiamo sopravvalutando la forza della Juve? La mia sensazione è che il problema non è che ci autolimitiamo psicologicamente quanto piuttosto che abbiamo seri problemi di gioco. Abbiamo un giro palla talmente scadente per cui andiamo in seria difficoltà praticamente contro qualsiasi squadra mediamente organizzata. Il più delle volte la "svanghiamo" perchè in rosa abbiamo comunque giocatori di grande livello che possono fare la giocata decisiva. E' comunque in difesa siamo sempre abbastanza forti da poter sopportare una certa pressione. Sostanzialmente abbiamo dei seri limiti tecnici e fisici che ovviamente l'allenatore non può dichiarare pubblicamente. Io sono convinto che Allegri abbia capito già mesi fa che questa squadra è più debole di quelle che l'hanno preceduta negli scorsi anni. Ha cercato quindi di trovare sicurezza in una delle armi migliori che abbiamo ovvero la fase difensiva. Purtroppo contro certe squadre (Real / Barca) non basta mentre in campionato ce l'aveva quasi fatta ma poi purtroppo, nel finale, i "solisti" hanno ceduto atleticamente e sono venute fuori le magagne di cui sopra. In conclusione noi siamo male organizzati in campo e soffriamo di conseguenza l'organizzazione altrui.
×