Jump to content

Vespa76

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,092
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

570 Excellent

About Vespa76

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Nelle due partite disputate è stato spesso fuori dal gioco. Ma è una cosa normalissima essendo giovane ed appena arrivato. Io lo farei alternare un pò con Costa (fin quando regge) in modo da farlo ambientare pian piano ed evitargli troppa pressione.
  2. Mi piacerebbe un girone tostissimo...così...solo per vedere il forum implodere
  3. Abbiamo giocato quasi una stagione intera con Bernardeschi, non penso che contro il Napoli non possa giocare Costa. Considerando anche che Kulusesky non sembra ancora pronto per essere titolare.
  4. Quando sarà, sono curioso di vedere se anche noi contro il Benevento riusciremo a fare almeno 3 gol nel primo tempo. Giusto per capire come siamo messi rispetto alla passata stagione.
  5. La rosa della Juventus è rimasta sostanzialmente la medesima della scorsa stagione. L'unico upgrade che vedo è quello di Kuluseski. Per il resto non vedo miglioramenti ne peggioramenti. Di conseguenza, per come abbiamo condotto e concluso la scorsa stagione, quest'anno il divario con le altre mi aspetto sia diminuito ulteriormente in quanto le altre, sulla carta, dovrebbero essere migliorate come organico. Fortunatamente la carta non va in campo e possiamo sperare che invece non abbiamo ridotto il gap tecnico. Possiamo anche sperare che Pirlo, in compensazione, riesca almeno a darci un gioco migliore. In entrambi i casi, in assenza di una campagna acquisti adeguata, quest'anno sarà veramente dura ripetersi . Ed è normale che sia così.
  6. Personalmente domenica prossima lo farei giocare titolare. Almeno vediamo quanto mantiene fisicamente. E farei entrare come subentrate Kulu, a partita in corso in modo, da utilizzare quest'ultimo con tutte le proprie energie nel finale di gara. L'unico modo per capire se può ancora dare qualche cosa e farlo giocare titolare. Da subentrante sinceramente non ne vedo l'utilità. Se poi si rispacca...amen. Abbiamo fatto l'ultimo tentativo.
  7. Generalmente quando finisce un ciclo accade quello che hai evidenziato. Dobbiamo essere realisti e pensare che potremmo essere a quel punto. Se così fosse non ci sarebbe niente di male o di strano. Il vero problema diventa quindi chiuderlo senza i catastrofismi accaduti nel recente passato ad altre squadre. Dobbiamo cioè limitare i danni e rifondare la rosa pian piano per evitare cambi traumatici. E forse riusciamo anche a rimanere competitivi nonostante la transizione in atto. Certo le scelte societarie degli ultimi anni non sono state esattamente illuminanti. Dobbiamo però essere fiduciosi. Da rivedere urgentemente è la fase di scouting. Non è possibile che noi non si riesca mai a scovare nessun giovane interessante al contrario di altri top club europei.
  8. Se proprio si vuole insistere con il cc a due, si potrebbe provare anche un 4 4 2 classico con Costa e Kulu sulle due fasce. Il problema è che si vorrebbe qualcuno che raccordi il gioco fra cc e attacco, tipo trequartista per intenderci, ma non abbiamo nessuno che abbia le qualità per farlo. Tanto vale a questo punto giocare prevalentemente sugli esterni con delle mezz'ali aiutate in sovrapposizione dai terzini.
  9. Articolo interessante.... Consulenza legale al CorriereEcco perché è reato pubblicare, anche oggi, le intercettazioni del caso Suarez https://www.linkiesta.it/2020/09/suarez-esame-intercettazioni-reato/
  10. Niente...per Repubblica è sempre notizia da prima pagina... https://www.repubblica.it/cronaca/2020/09/28/news/esame_farsa_di_suarez_ecco_perche_per_la_juve_non_e_ancora_un_caso_chiuso-268749984/?ref=RHPPTP-BH-I268759334-C12-P1-S4.4-T1 che vergogna...speriamo gli venga un coccolone rispettivamente al direttore della rubrica sportiva ed a quello del sito internet.
  11. In realtà non mi fa impazzire come soluzione però mi sembra più equilibrata a livello difensivo. Purtroppo perdiamo qualcosa come capacità di manovra offensiva.
  12. Più probabilmente: Scesny De ligt Bonucci Chiellini Cuadrado Benta Arthur A.Sandro Kulusesky (o D.Costa) Dybala Ronaldo
  13. Concordo con te ma aggiungo che occrre scegliere bene il terzo di centrocampo. Che non può essere Ramsey se in campo ci sono anche i due attaccanti + Kulusesky. Simao troppo sbilanciati in questo modo. Giusto contro le squadrette è proponibile come modulo.
×
×
  • Create New...