Vai al contenuto

Novantuno

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    400
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

51 Excellent

Su Novantuno

  • Livello
    Juventino Soldatino

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Conosco personalmente il pagellista di toponews. E' una delle persone più strane del pianeta.
  2. Pur di giocare a 5 mettiamo dentro Rugani. Per carità, pure io vorrei veder giocare questo ragazzo. Ma è significativa come scelta, i 5 difensori prima di tutto. "Nessuno vince in europa con 5 difensori solo perché non hanno la BBC, altrimenti lo farebbero anche loro" Sì, certo. Convinto.
  3. Spero stia solo mischiando le carte con i giornalisti. Nel precampionato ho ricevuto attacchi pesanti quando criticavo il 5-3-2, mi è stato detto che nessuno vince in Europa con quel modulo perché nessuno può contare sulla BBC. Sarà... Ma se Allegri pur di giocare a 5 dietro schiera Rugani c'è qualcosa che non torna.
  4. 4-3-3, Pjanic nel suo ruolo, Higuain titolare, palla a terra e proviamo a far valere il maggior tasso tecnico. Mettere 5 difensori, giocare con Pjanic davanti alla difesa, Mandzukic titolare e lanci lunghi sicuramente non favorisce noi.
  5. A Manchester c'è chi si fa la stessa domanda dopo aver visto giocare Pogba (no, non sto dicendo che Pogba sia una pippa, ma nel dubbio meglio specificare l'ovvio: Pogba è forte). La sconfitta di oggi non dipende sicuramente dal mercato. Se lasci l'attaccante più forte del campionato in panchina, se schieri il tuo miglior centrocampista fuori ruolo e se giochi con 5 difensori e rinunci a giocatori come Pjaca e Cuadrado per farlo... allora la colpa non è certo del mercato. Il problema non sono neanche i punti persi, quelli si possono recuperare, ma io non vedo la volontà di fare questo cambiamento sentendo le interviste dei giocatori... C'è uno zoccolo duro che in tante occasioni ci ha fatto godere (la seconda parte del campionato credo dipenda da loro) ma che ormai ha acquistato un potere decisionale spaventoso. Questo è un campionato che sulla carta è nostro. Ma i campionati bisogna giocarli, nulla è scontato. La storia del calcio è piena di fallimenti di squadre sulla carta più forti delle altre. Stiamo attenti. No, non moriremo tutti. Siamo solo all'inizio, ma vorrei un cambiamento, nel gioco, non nei risultati (che non sono male).
  6. Giocatori fuori ruolo, il nostro miglior giocatore in panchina. Scelte veramente assurde. Il campionato va giocato, non si vince con i valori sulla carta.
  7. A Coverciano si sono diplomati allenatori che firmano con una X. Il ruolo dell'allenatore moderno è ricoperto spesso da una figura appartenente al mondo del calcio, con un certo tipo di carisma e conoscenza dello spogliatoio. Non esiste un metodo scientifico per individuare il giusto meccanismo tattico e ci sono tantissimi allenatori vincenti che ripudiano il pensiero tattico di Allegri. Quindi credo che sminuire le critiche di chi scrive su un forum, fatto proprio per discutere di queste tematiche, sia abbastanza grottesco. Poi su certe esagerazioni non posso che darti ragione.
  8. La qualità si mette in campo. Le big fanno giocare sempre gli stessi 11. Il turnover fa fatto in altre partite e soltanto quando indispensabile. Basta con la difesa a 5. E' un suicidio tattico che in Europa non paga mai, basta controllare le formazioni delle squadre arrivate in finale negli ultimi anni. Lasciare Sandro, Pjanic, Cuadrado, Pjaca tutti in panchina per poi far giocare Lemina e mettere Chiellini esterno alto nei minuti finali...
  9. Le big giocano sempre con gli stessi 11. Noi facciamo un turnover prestabilito, senza reali motivi legati alla condizione fisica. Lasciar fuori Sandro per Evra è un autogol pazzesco. Oggi sono giocatori di due categorie diverse. Pjanic in questo centrocampo è vitale, non puoi lasciarlo fuori e giocare con Asamoah e Lemina insieme. E avevo paura di vedere pure Mandzukic per Higuain. Poi sto modulo a cinque difensori è la morte del gioco. In Italia con le squadre schiacciate attacchi con tutta la squadra, in Europa no. E quando lo fai non ha comunque senso. Togli Dybala per poi lasciare Chiellini alto? Passiamo al 4-3-3, basta guardare le finali passate per capire che nel calcio moderno non arrivi in fondo con 5 difensori. Anche noi ci siamo arrivati con la difesa a 4. Poi si può stabilire quale modulo, dire che lo schieramento non è tutto nel calcio e valgono i principi tattici... Tutto corretto, ma a 5 dietro non vincerai mai.
  10. Tifi per Conte pure ora che allena il Chelsea e sei arrabbiato con Pogba dal punto di vista umano? C'è qualcosa che non mi torna. Pogba è stato venduto per la cifra più alta della storia del calcio, e a parte il circo di foto su instagram, non ho letto dichiarazioni particolarmente brutte. Conte ci ha lasciati a ritiro iniziato, rischiando di compromettere una stagione intera, per capricci (cosa che ha fatto anche in altre squadre, quindi il problema è sicuramente lui che non è un professionista). Senza di noi ora sarebbe l'allenatore dell'Entella, basta guardare il suo curriculum. E' stato preso per la sua presunta juventinità ma prima di venire da noi rilasciava dichiarazioni al veleno su calciopoli, quando allenava l'Arezzo ha fatto intendere che ci siamo venduti una partita. In nazionale faceva i dispetti come i bimbi, Tavecchio e il suo biografo dicono che ci odia... Al Chelsea voleva far muro su un fuori rosa per non darlo a noi. Per quanto riguarda Vidal, anche io lo rivorrei, ma ti ricordo che nel primo periodo dichiarava ogni tre giorni che il Bayern è molto più forte della Juve. Nulla di grave, ma poteva anche dribblare le domande. Fine ot
  11. Non perdo mai una partita, questa l'ho persa per un incontro inutile, mi rode parecchio. Higuain
  12. Witsel non sarebbe stato il sostituto di Pogba. Al massimo può esserlo Pjanic (non per caratteristiche, ma per ruolo)
  13. Io non ero convinto di nulla e non ho il poster di Marotta in camera. Però parlare di dilettantismo con una dirigenza che ha creato una squadra del genere...
  14. Per me Witsel sarebbe stato un elemento preziosissimo. Perché ci manca proprio quel tipo di giocatore, peccato. Tra 6 mesi è sicuro il suo arrivo a parametro zero? Spiace anche per il ragazzo...
×
×
  • Crea Nuovo...