Jump to content

Avvocato (37)

Tifoso Juventus
  • Content Count

    41,231
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    16

Avvocato (37) last won the day on October 1

Avvocato (37) had the most liked content!

Community Reputation

6,342 Excellent

About Avvocato (37)

  • Rank
    bentornato...
  • Birthday 02/21/1986

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Per me lo può fare, ma bisogna capire se può giocare costantemente in pressione sul regista avversario, e se può scalare con continuità a centrocampo.
  2. Almeno avesse avuto il buon senso di tacere...
  3. CR7 è la dimostrazione che il talento senza dedizione, lavoro e sacrificio è vano. È un giocatore superiore in tutto, ha uno stile di vita da puro atleta, quindi credo durerà fino a 40 anni.
  4. Da grande sostenitore di Sarri e detrattore di Allegri dico che questo topic non ha molto senso, più che altro perché Sarri non ha ancora finito la stagione e quindi non si può nemmeno intavolare un discorso comparativo con ciò che Allegri ha fatto e vinto. Di una cosa però sono certo: oggi come oggi Sarri è l’uomo giusto al posto giusto, mentre Allegri era semplicemente al capolinea con noi.
  5. Ma scusate, Dybala era del Tottenham ormai, ma la trattativa la fece saltare Paratici all’ultimo. Matuidi è stato riconfermato da Sarri, non è mai stato sul mercato.
  6. Metterlo seconda punta è stato il primo passo per la sua rinascita. Libero da compiti tattici e libero di spaziare nel suo ruolo. L’11 di domenica era praticamente lo stesso dell’anno scorso eccetto per De Ligt, ma già il fatto di escludere Mandzukic per avanzare Dybala ha portato una rivoluzione nel rendimento e nel gioco collettivo.
  7. Quando dicevo che con Allegri erano tutti involuti venni deriso. Guardate oggi Pjanic, e poi il resto, e chiedetevi perché la società l'ha esonerato nonostante 5 scudetti consecutivi.
  8. Ma infatti il pressing dipende più dall’intelligenza calcistica che dalle capacità atletiche di un giocatore. Il pressing è più efficace se fatto sul potenziale ricevitore più che sul portatore
  9. In realtà è stato consequenziale alla difficoltà di Dybala nel disturbare Brozovic.
  10. Ma lì secondo me il problema era causato anche da Dybala in posizione di trequartista, tant'è che Sarri ha proprio rimediato mettendo Can
  11. Ieri nell'occasione del gol Bentancur avanza oltre la linea del loro centrocampo dopo aver scaricato per Pjanic. Con Allegri non avrebbe mai fatto un movimento del genere
×
×
  • Create New...