Jump to content

PGJR7

Tifoso Juventus
  • Content Count

    30,002
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

PGJR7 last won the day on September 2 2015

PGJR7 had the most liked content!

Community Reputation

3,161 Excellent

About PGJR7

  • Rank
    Vivo sovra pensiero
  • Birthday 09/12/1986

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Torino

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. le hanno vendute parecchi paesi europei compresi noi (ad esempio mi pare Svizzera, Svezia ecc). Tuttavia da noi c'è una legge che dice che non possiamo venderne ai paesi in guerra.
  2. Ciao Gian, un abbraccio alla famiglia.
  3. Berna a 30 metri dietro io non l'ho visto, il campo è lungo 105, mi pare un'esagerazione. Gli portava via l'attenzione di chi difendeva ovviamente, faceva densità, era come giocare con due uomini dietro Ronaldo, centralmente i duelli sono diversi rispetto a quelli di una prima punta di un 433, che invece solitamente è più isolata, prende palla allarga il gioco e si muove verso l'area (ci sono delle eccezioni che di solito derivano dalle caratteristiche delle mezze ali, ma direi che nel nostro caso è così ed è stato così nelle prime gare col tridente Higuain CR7 Costa/Cuadrado). Dex direi di concordare di non essere d'accordo, non c'è nulla di male, mi riservo ovviamente di darti ragione qualora Dybala dovesse far bene da prima punta di un 433 per qualche gara nel corso dell'anno.
  4. perchè nel 433 l'attenzione che ti dedicano i difensori è diversa, non hai il trequartista che ti porta via l'uomo, centralmente fai più fatica a crearti lo spazio perchè di nuovo manca il trequartista e sei l'unico spalle alla porta, il numero di volte in cui devi venire a prendere il pallone spalle alla porta col difensore dietro di te è notevolmente maggiore. Io non credo che Dybala abbia le stesse caratteristiche di Aguero, sempre detto. Il gol così puoi farlo partendo da qualsiasi posizione, li faceva anche Del Piero, era una prima punta? No, era la classica seconda punta/fantasista. Non significa molto dal mio punto di vista francamente, se sei forte e sei bravo a muoverti sulla linea dei difensori puoi fare quel gol, a prescindere dal ruolo. Higuain la prima punta la fa meglio perchè è il suo ruolo, non ci vedo nulla di straordinario. A due è diverso perchè ti dividi l'attenzione dei centrali con il tuo compagno di reparto, da seconda punta ti puoi muovere più libero attorno alla prima che si prende, ripeto, l'attenzione dei difensori, che ti fa i movimenti ad allargare creandoti lo spazio ecc. Poi ripeto se gioca una decina di partite da prima punta del 433 e lo fa alla grande sarò il primo a dire wow, Dybala può fare anche questo ruolo, ma al momento io non ho gli elementi per dirlo, la si può pensare diversamente immagino.
  5. non sono d'accordo, a 3 giocherei sempre col Pipita (nella situazione di dover scegliere chi mettere davanti in una semifinale di CL avendo CR7 e Costa disponibili), ma ad ognuno la sua opinione. Il fatto è che per quanto mi riguarda non ho elementi per pensare che potrebbe far bene da prima punta di un 433, ma il futuro può sempre smentirmi. Ciò che mi conforta è che dall'inizio o no è comunque un'arma che Sarri pare saper utilizzare al meglio.
  6. ho sempre sostenuto che se giochi a due lui è una delle poche seconde punte da grande squadra che ci sono in giro. Nel 433 per me il discorso cambia ma fortunatamente Sarri riesce a sfruttare bene i giocatori che ha in questi due moduli che contraddistinguono il nostro gioco in questo nuovo ciclo. Dybala troverà tutto lo spazio che gli serve per darci una grossa mano a vincere ancora quest'anno.
  7. faremo la stagione alternando Pipita e Paulo è evidente, siamo molto fortunati da questo punto di vista (gran lavoro di Sarri a questo proposito)
  8. minghia con Douglas oggi il c**o glielo facevamo pure più grande
×
×
  • Create New...