Jump to content

PGJ

Tifoso Juventus
  • Content Count

    37,558
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

PGJ last won the day on September 2 2015

PGJ had the most liked content!

Community Reputation

6,536 Excellent

About PGJ

  • Rank
    Vivo sovra pensiero
  • Birthday 09/12/1986

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Torino

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. ma guarda sfondi una porta aperta, io devo calmare mio padre che già vorrebbe la testa di Motta e fa fatica a portare pazienza. C'è voglia di una grande Juve ma c'è anche bisogno di aspettare. Poi onestamente secondo me non giochiamo male, siamo solidi, manca quel qualcosa in più in termini di pressing/gioco offensivo, uomini disponibili e eventuali futuri acquisti. Ma ho la sensazione che le cose belle arriveranno.
  2. Stavo guardando le heat maps di Koop e lui tende molto ad allargarsi sull'esterno. Secondo me un'alternativa tattica potrebbe essere quella di utilizzarlo a sinistra in un 442 più classico: ----------------------------------Di Gre----------------------------- -----Savona-------Kalulu---------Gatti----------Cambiaso---- --------------------------Locatelli---Thuram----------------------- ---------Conceicao------------------------------Koop----------------- ---------------------------------------Yldiz------------------------------- ---------------------------Vlahovic--------------------------------------- credo che potrebbe già toccare più palloni, un pò due fasce alla Nedved/Camoranesi tanto per fare un paragone sacrilego. Non so, magari è una pazza idea, però forse anche Yldiz giocherebbe più vicino alla porta come sperano in molti. Comunque pare che Thiago sia molto convinto sull'insistere sul 4231 e potrebbe essere che prima o poi giocheremo a memoria, però intanto, chissà.
  3. ah, mi ero perso le partite da seconda punta perchè ogni tanto lo vedevo prima che arrivasse da noi. Comunque da noi lo vedrei un pò in difficoltà perchè starebbe spesso spalle alla porta.
  4. Più che "gioco riconoscibile", si, "facciamo sempre le stesse cose", l'hai scritto, come una squadretta non di serie a e b ma no, intendevo che proviamo a costruire sempre nello stesso modo, cosa che puoi riscontrare in tutte le squadre organizzate, di tutte le serie. Si parlava del fatto che non saremmo definiti, nel bene o nel male a me pare che lo siamo, questo intendevo. Dico anche nel male perchè ci sono cosa da cambiare e fare meglio. Il pessimismo lo capisco poco in questo frangente ma ognuno affronta la stagione come crede.
  5. si, come hai detto sono comunque inserimenti e io parlavo di quelli, sul gioco in verticale sfondi una porta aperta. L'ho scritto in questi giorni non capisco perchè non ci proviamo affatto.
  6. cosa non sarebbe definito? A me pare piuttosto definita invece, il gioco è riconoscibile, facciamo sempre le stesse cose in uscita (piacciano o meno) e la fase difensiva è piuttosto chiara (e efficace direi). L'unica cosa è la formazione titolare ma è per via dei tanti infortuni.
  7. Comunque riguardando il primo tempo, degli inserimenti ci sono stati, due volte Thuram, due volte Koop e una Locatelli.
  8. sa giocare a calcio, deve solo trovare il gol e sbloccarsi un pò mentalmente. Io poi francamente lo arretrerei un pò anche solo per fargli toccare più palloni. è anche vero che lo sforzo mentale deve farlo anche lui, deve trovare il modo di dare una sferzata alle sue prestazioni.
  9. no non credo che stiamo facendo sempre peggio (più o meno siam sempre lì), però concordo che non sia solo un problema di uomini.
  10. potresti benissimo avere ragione, soprattutto sull'ultimo punto.
  11. si è quello che ho scritto, dobbiamo lavorarci e fare meglio.
×
×
  • Create New...