Vai al contenuto

I Love Vladimir Jugovic

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    5829
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

Risposte inseriti da I Love Vladimir Jugovic


  1. 14 minuti fa, Franci19 ha scritto:

     

    Questo si è fatto vedere a Le Mans lo scorso anno, dopo la vittoria della 24h (che Ferrari, senza il team di AF Corse, non aveva speranza di vincere). Ieri sera si è fatto rivedere a Roma con la medaglia al collo: ma dov'era durante la shit-storm mediatica e giudiziaria (una delle tante) che abbiamo subìto dalla Superlega in poi?

    Personaggio squallido!

    Era ad "accettare la sentenza".

    Era a difendersi "con rigore, pacatezza ma senza arroganza".

    Era a definirla "ingiusta, ma acqua passata".

    Era "vicino alla squadra e all'allenatore" [2006 docet]

    Era a patteggiare per un reato inventato, relativo ad una cosa che fanno tutti, e per la quale siamo stati gli UNICI puniti (si, facevamo le plusvalenze da soli).

     

    Ma tanto ieri abbiamo vinto la coppa Italia, cambieremo allenatore, cambieremo i giocatori, lo stadio continuerà ad essere pieno. E allora va bene cosi.

     

    Fino alla prossima farsa, fino al prossimo patteggiamento, fino al prossimo "dobbiamo accettarlo".

    • Like 3
    • Thanks 2

  2. 8 ore fa, Maxel ha scritto:

    Elkann ridicolo. Si fa vedere solo dopo il trofeo alzato non certo per merito suo. Restituisci l'eredità ai veri Agnelli

    Strano non abbia detto "Mi dispiace tantissimo per l'Atalanta, speravo la vincessero loro".

     

    Ora avallerà un'inchiesta di qualche PM napolecano che porterà ad un patteggiamento, alla revoca della coppa Italia e all'assegnazione, con tanto di scuse da parte nostra, all'Atalanta.

    • Like 1
    • Thanks 1

  3. 1 ora fa, clic ha scritto:

    mai una presa di posizione della nostra società....

    mai una difesa del proprio nome...

    mi chiedo , come spiego a mio figlio piccolo di tifare la Juventus.....

    JE dovrebbe spiegarci xchè non prende mai una posizione x difendere il nome Juventus......questa si chiama DISCRIMINAZIONE.....

    Tutto è lecito, quando si parla di Juve. Tutto è concesso, ai nostri nemici. Tutto quello che ci fanno viene preso sempre come banale, insignificante, scherzoso, giocoso, ironico. Tutto viene affrontato dai nostri, DA SEMPRE, con superiorità, con snob, con indifferenza, con un atteggiamento da aristocratici del '700.

     

    E intanto la fiammella dell'anti-juventinismo, il famoso sentimento popolare, cresce, cresce, cresce, ed ha ormai raggiunto vette non più gestibili. Che poi portano a condanne basate su reati inventati, a inchieste farlocche, a PM schierati, a media palesemente contrari ecc.

     

    Fino a che avremo una proprietà che non combatterà MAI questi episodi, sarà sempre peggio. Mi stupisco ancora che non ci sia mai scappato il morto, ma secondo me non manca molto.

    • Thanks 2

  4. 17 ore fa, sergio937 ha scritto:

    Per motivi ahimè anagrafici ho vissuto in pieno quel periodo e confermo ogni parola: a livello mediatico fu un massacro, oltretutto alimentato da canali "minori" ma non per questo meno invasivi a livello di sentimento popolare. A Roma le famigerate radio e tv locali (che comunque raggiungono milioni di persone visto che parliamo di Roma) diffusero addirittura leggende metropolitane, tipo "un giocatore della Juve è scoppiato a piangere davanti ai giudici dicendo che lui non sapeva che i medici gli somministravano doping" oppure "Conte perde i capelli perché ha un tumore causato dalle sostanze che gli dava Agricola". Moggi e Giraudo quanto meno si difesero da quelle accuse ridicole, però quando hai tutti i media contro tipo URSS staliniana all'attacco di un "dissidente" puoi fare poco. Soprattutto però (spiace dirlo) ci fu quasi zero sostegno dalla famiglia Agnelli che preferiva come al solito glissare o non commentare. Quanto meno non chiesero se si poteva patteggiare, el-can in quel periodo non contava una cippa...

    L'atteggiamento è rimasto costante, anche a distanza di decenni.

     

    "Ma che vuoi sia, sono solo degli imbecilli che ne parlano al bar, sono solo delle tv minori, ma figurati se la gente ascolta pistocchi, ma dai ma ziliani è un c****to ma che vuoi che seguito abbia ecc. ecc."

     

    Noi abbiamo sempre giustificato tutto, abbiamo sempre porto l'altra guancia, abbiamo sempre fatto gli snob ed i superiori, non ci siamo mai abbassati al livello di questa gente. Ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti: bambini di 6 anni che dicono "Juve ladri rubate", gente che non è libera in più di mezza Italia di poter girare con la maglia della Juve senza rischiare la vita, processi all'ordine del giorno, condanne sulla base del NIENTE. Il tutto condito da patteggiamenti, non difese, giornali "amici" che sono i primi a spararti mer*a addosso, frasi del catzo dei nostri dirigenti ecc.

     

    Se non cambieremo alla svelta proprietà, temo che sarà sempre peggio.

    • Like 3

  5. 1 ora fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

    Il processo doping è finito malissimo, perché nessuno è stato condannato, ma ancora oggi si fanno documentari sulla Juve dopata. 

    E i media ne parlavano nei tg nazionali nelle ore di punta. Ci ha salvato un pochino solo il fatto che non c'erano i social.

    E' rimasta una cicatrice enorme. Oggi sembra piccola solo perché son passati tanti anni, e perché c'è stata calciopoli non tanto tempo dopo, e tutto ciò che è venuto a seguire per anni. 

    Adesso le cicatrici sono tante, talmente tante, che quella sembra piccola, ma non lo è. 

    Tuttora NON è piccola. Tuttora, nonostante fossimo innocenti (o cmq non colpevoli), la gente continua a darci dei dopati, dei drogati, ad accusare Agricola ecc.

     

    Quindi la cicatrice è stata ed è ENORME. Forse mediaticamente è stata la prima vera mazzata ricevuta, e che tuttora siamo costretti a portarci dietro. Poi è venuto tutto il resto, ma le prime NON difese sono cominciate lì secondo me.

     

    Oggi non ne parliamo nemmeno, più che di NON difese si parla proprio di autogol clamorosi. Non è non difendere e far fare gol agli avversari, è proprio tirare verso la propria porta a 300 km/h mentre un compagno di squadra tiene bloccato il portiere. 

    • Like 1

  6. 11 ore fa, Rete di Bettega para Zoff! ha scritto:

     

    Vorrei rivedere alla Juve persone come Bobby goal  .. campioni uomini che difendevano la Juve in campo e fuori..

    "Ormai la Juve è identificata in una certa maniera, e purtroppo noi ne subiamo la conseguenze".

     

    E noi, dopo più di 40 ANNI, siamo ancora qui a dire le stesse cose!! E le cose che subiamo sono diventate sempre più pesanti e più grosse, anno dopo anno. E nonostante tutto, il modo di "difendersi" da tutto questo è sempre lo stesso: è il silenzio, è l'ignorare, è il soprassedere.

     

    Quando capiremo (capiranno) che questi comportamenti sono DANNOSI e controproducenti, sarà sempre troppo tardi. 


  7. 10 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

     

    A dire il vero, questa manfrina è cominciata già tanto tempo fa, quando ancora JE non c' era. E l'avvocato faceva lo snob.

    Solo nel periodo Moggiano si è cercato di reagire in qualche modo, o comunque ci si è posti il problema.

    Il punto è che però inizialmente era molto più leggero di adesso, e non era istituzionalizzato. 

    A forza di accettare tutto, il bullismo è aumentato a dismisura nel corso degli anni. E ora è diventato invivibile. 

    Ed oggi, a differenza di anni/decenni fa, è tutto amplificato alla milionesima potenza, grazie (o per colpa) ai social. 

    Avere un atteggiamento indifferente oggi, a qualsiasi livello, in qualsiasi ambito ed in merito a qualsiasi problematica, significa essere dei DEMENTI. Perchè oggi tutto viene ripetuto milioni di volte al secondo, praticamente in diretta mondiale, e stare zitti significa essere colpevoli.

     

    E' giusto? No. E' un mondo che mi piace? No. Ma non prenderne atto significa semplicemente farselo mettere nel cu*o ogni volta, essere sempre perdenti, dover sempre rincorrere.

     

    E se lo fa un gruppo che al suo interno vanta giornali, radio e media vari, allora significa anche essere COMPLICI e CONNIVENTI.

    • Like 2

  8. 13 minuti fa, TurinGoeba ha scritto:

    Vogliamo parlare del team principal della Ferrari che va a festeggiare nel box McLaren la vittoria di Norris? .asd 

     

    Le creature Elcaniane sono tutte sinistramente somiglianti…simpatiche e perdenti. 

    La mentalità è quella. Quella di porgere sempre l'altra guancia, di essere simpatici ad ogni costo, anche con chi ci sputa e ci denigra ogni giorno, anche a costo di risultare ridicoli e penosi.

     

    Ci danno dei mafiosi, dei ladri, dei delinquenti, dei dopati ecc.?? E noi:"Complimenti per lo scudetto"

    Ci insultano, sputano sui morti dell'Heysel, fanno piangere i bambini, ti picchiano se vai a giro nelle loro città con la maglia bianconera ecc.? E noi:"Facciamo il tifo per loro in Europa"

    Ci attaccano continuamente nei giornali, ci accusano di essere il male del calcio italiano, ci accusano di comprare gli arbitri ecc.? E noi: silenzio assoluto, mai una risposta, mai una dichiarazione netta, mai un comunicato stampa serio, mai una presa di posizione dura.

    Ci condannano per reati che NON ESISTONO, sulla base di prove farlocche, in processi fatti in 48h e con condanne che avvengono prima sui giornali e poi nelle aule di tribunale? E noi:"Le sentenze si rispettano". "Pena congrua". "E' ingiusta ma è acqua passata". "Ci difenderemo con rigore, PACATEZZA, e SENZA ARROGANZA"

     

    Questo è lo "stile Juve". Una mentalità demenziale, tossica, ridicola, penosa.

    • Like 4
    • Thanks 3

  9. 1 minuto fa, gianky99 ha scritto:

    .quoto.quoto.quoto.quoto

     

    ... ci sarà, casomai, il "rischio" opposto... che i media del quisling corrano a difesa dei prescritti in federazione... del resto sono tutti tifosi della stessa squadraccia... 

     

    :sventola::sventola::sventola::sventola:

    Ecco, esatto.

     

    Io credo che vedremo presto la stampa, la repubblica ecc. correre in soccorso della federazione, dei prescritti ecc. Tutte cose giù successe PIU' VOLTE, tra l'altro.


  10. 3 minuti fa, Ibra ha scritto:

    c'è materiale per incularseli mediaticamente e comunicativamente a sabbia per anni 

     

    da metter su una macchina del fango ciclopica 

     

    No noi muti con eleganza che a stento riusciamo ad arrivare quinti contro saelemakers orsolini e ndoye 

     

    Molto bene.

    20240506_134110.jpg

    Ma no, ma figurati, ma mica possiamo fare come gli altri fanno con noi. Mica possiamo chiedere a sua eccellenza JE che utilizzi i "suoi" giornali per attaccare qualche avversario della Juve. Mica possiamo scendere al livello degli altri, che usano i media per condizionare tutti contro di noi.

     

    Ma ci mancherebbe, noi abbiamo lo "stile Juve", noi ci difendiamo con rigore, pacatezza e senza arroganza. Noi siamo più furbi.

     

    :sisi:  :sisi:  :sisi:

     

    (tutte cose lette qui dentro, purtroppo)


  11. 22 ore fa, xqaz69 ha scritto:

    Infatti non bisogna confondere il modo di fare che John ha con la Juve con il modo in cui opera nelle altre società in cui lo vedono impegnato.

    E' tutt'altro che un incapace, e dalle interviste nessuno lo critica per i risultati che ottiene (De Benedetti li definisce stellari!), quanto per la totale assenza di passione e di cuore, sia essa verso la fabbrica di famiglia, che per l'Italia che, tantomeno, verso collobaratori e operai italiani!

    Quindi la mancata difesa nelle due occasioni che ha visto coinvolta la Juve, non è stata per incapacità o giovinezza come qualcuno dice ma per freddo calcolo e per un suo esclusivo personale tornaconto!

    Esatto, ma anzi: E' PROPRIO QUESTO IL PROBLEMA.

     

    E' proprio perchè abbiamo sotto gli occhi da anni e abbiamo visto come ha gestito Fiat, Exor, FCA, Stellantis, i catzi suoi e della sua famiglia ecc. e al tempo stesso quelli della Juve, che ci gira il catzo a 3000. E' proprio questa disparità, che ci fa incatzare. E' proprio perchè vediamo quanto sia tigre ed avvoltoio in alcune situazioni, mentre sia il più docile dei gattini appena nati in altre (e cioè la Juve).

     

    E' questo, che ci rompe il catzo. Nessuno mette in dubbio le sue capacità, il suo essere uomo d'affari, di potere, il suo avere conoscenze, il suo essere squalo quando serve.

    Noi mettiamo in dubbio (anzi, a questo punto nemmeno è più un dubbio..) il NON FARLO MAI QUANDO SI PARLA DI JUVE. Anzi, di fare sempre esattamente l'esatto contrario.

    • Like 3
    • Thanks 1

  12. Il 29/4/2024 alle 20:47 , ZIZOU***GROUP ha scritto:

    Tra l'altro la cosa che mi ha sempre stupito è che su Galliani non vi erano intercettazioni.. Su Meani invece si, che non era nessuno..

    Secondo me perchè chi ha architettato tutto (e cioè le mer*e interiste) sapeva che con Berlusconi non c'era molto da scherzare. Sapevano che, se avessero fatto al Milan quello che hanno fatto alla Juve, gli avrebbe rotto il cu*o in un modo o nell'altro.

    Hanno fatto uscire quanto bastava per penalizzarli (e casualmente mandarli lo stesso in Champions), per far uscire pulito Galliani e per auto-assegnarsi lo scudetto di cartone.

     

    Perchè lui, aldilà delle simpatie/antipatie politiche, è uno che la sua squadra l'ha sempre difesa e l'ha sempre utilizzata anche per scopi personali, ma non l'hai mai usata come merce di scambio.

    • Like 2
    • Thanks 1

  13. 5 minuti fa, Nightfly ha scritto:

    Visto come gira potrebbe capitarci una cordata capitanata da quel genio di Vannacci: dopo avremo 2 Juventus quella bianca...e quella nera. .asd

    Guarda, per come la vedo io chiunque al posto di elcann.

    • Like 2
    • Thanks 1

  14. 5 ore fa, Nightfly ha scritto:

    Al contrario del nonno, JE non ha nessuna passione calcistica ne un briciolo di  legame affettivo verso la Juventus. E' un finanziere pragmatico che ha come unico scopo quello di far guadagnare il proprio gruppo: nel  calcio il concetto di guadagno è alquanto effimero,  ma a certi livelli è compensato da un palcoscenico mediatico di livello mondiale, una cassa di risonanza che fa da contraltare alle perdite economiche. Credo che JE ritenga la Juventus attuale priva di qualsiasi requisito minimo che valga ulteriori  investimenti di un certo livello:  ci comprerà un bel vestitino per apparire appena più belli e venderà la nostra gloriosa Juventus al miglior acquirente. 

    Ma MAGARI!! Ma Dio volesse.

    Il pullman scoperto me lo faccio da solo, e ci giro per città nudo.

    • Like 4
    • Haha 1

  15. 4 minuti fa, gianky99 ha scritto:

    .quoto.quoto.quoto.quoto

     

    Che poi ancora a cercare un movente... un movente che probabilmente non troveremo mai... ma è fare dell'accademia soltanto... quando becco uno con una pistola in mano da cui è partito il colpo che ucciso il soggetto caduto ai suoi piedi il movente non è che mi interessi molto alla fine eh... 

     

    :sventola::sventola::sventola::sventola:

    Esatto, è questo il punto.


  16. 10 minuti fa, claudio968 ha scritto:

     

    che amarezza...siamo ancora qui a dover spiegare cosa è successo ai nostri fratelli di tifo....pensa a dover ragionare con tutti gli altri.

     

    solo un dio ci può salvare (cit)

    Anche di questo, la colpa è della nostra proprietà/dirigenza. MAI mezza parola su Farsopoli, MAI vera chiarezza sul nostro atteggiamento riguardo ai titoli revocati, MAI una comunicazione chiara, diretta, che faccia capire anche ai propri tifosi cosa dire, cosa fare.

     

    Il pesce puzza sempre dalla testa. Non ho mai sentito nessuno rivendicare con fermezza e decisione quegli scudetti. Lo ha fatto Capello, lo ha fatto Ibrahimovic, mai una volta che Chiellini, Buffon, Del Piero, elcann stesso, il presidente di turno...abbiano detto:"Quegli scudetti sono nostri, ci dovete ampiamente leccare le palle perchè li abbiamo vinti CON MERITO".

     

    No, si è sempre preferito il silenzio, si è sempre preferita "la pacatezza e la non arroganza [cit.]" ed i risultati sono questi. Sono tanti gli juventini (o pseudo tali) che ancora dopo anni continuano a dire "Eh però anche Moggi, eh in effetti la Juve in quel periodo..." ed io ne conosco tanti eh, non parlo di forumisti, dico proprio di persone vere con i quali parlo.

     

    Cosi come i "vip", che quasi si vergognano a proclamarsi juventini e devono sempre precisare prima "Da juventino..."

    Da juventino un catzo. Guarda i vip interisti come rivendicano lo scudetto di cartone, anche se non gli spettava. Guarda moratti, come gode ad esibirlo. Guarda zanetti come ne va fiero.

     

    Noi a parti inverse lo avremmo restituito con tanto di scuse e dicendo:"No no, l'inter lo ha meritato, per carità di Dio, stile Juve..."

    • Like 4

  17. 10 minuti fa, devilman82 ha scritto:

    Comunque vi siete scordati un dato fondamentale: la giustizia partenopea.

    2006 e 2023. 

     

    6 minuti fa, xqaz69 ha scritto:

    Vero, enon è certamente un caso!

    Ma che la Juve abbia tutti contro, e che sia nel 2006 che nel 2023 ci sia stata una comunione di intenti nel colpire la Juve, è evidente.

     

    Così come però è evidente che la Juve abbia fatto poco (per non dire nulla) per difendersi seriamente. Perchè ripeto: i processi sportivi (e non, purtroppo) in Italia si fanno prima sui media e poi nelle aule di competenza. Se ancora non hanno capito questo, sono degli emeriti imbecilli. E siccome non li reputo degli imbecilli, allora sono altro.

     

    Di esempi ce ne sono a migliaia, faccio quello più facile e più banale: esce il video del PM napolecano che si dichiara palesemente anti-juventino, e che farà di tutto per condannarci? Bene, io nei MIEI giornali faccio di tutto per rovinargli la carriera, per sputtanarlo, per rovinargli l'immagine e far vedere al mondo intero che uno così deve essere mandato al porto a vendere le sigarette di contrabbando, non nelle aule di tribunale.

    Noi invece cosa facciamo? Il giorno dopo facciamo un bell'articolo dove diciamo, in soldoni: "ma no dai, è un video ma non significa niente, il PM è una persona seria, aldilà del tifo, ma cosa importa, l'inchiesta sarà imparziale ecc."

    Se uno non agisce così è perchè evidentemente non ha interesse a farlo. Chiamatela connivenza, chiamatela idiozia, chiamatela incapacità..chiamatela come vi pare, il dato di fatto è che la Juve, cosi facendo, subisce un danno. Ed io un proprietario che causa danni su danni alla mia squadra non lo voglio.

    • Like 2

  18. Adesso, Ritchieb ha scritto:

    Potrei dire che interessi privati di chi stava dietro Elkann e interessi più terra terra delle altre squadre abbiano coinciso.

    Probabilmente Giraudo e Moggi avevano dei progetti sulla società e sul "mondo Agnelli" che non sono andati giù a qualcuno della cerchia Gabetti, Montezemolo, Grande Stevens e magari altri nomi che mai sono venuti fuori; mentre chi stava fuori Torino voleva togliersi di mezzo la squadra che rischiava di aprire un ciclo incredibile con lo squadrone di Capello.

    Qualcuno dimentica che all'epoca Moratti era il pirla del Paese, preso in giro ovunque.

    Non era mica l'Inter di adesso, erano i protagonisti di barzellette, prese per i fondelli, ironie e sfottò da parte di chiunque.

     

    Questi sono i retroscena, poi ci sono i fatti limpidi, specchiati e reali che nessuno può confutare ossia:

     

    1) come commissario che deve procedere viene messo un ex membro del consiglio di amministrazione dell'Inter

    2) media con sede, casualmente, a Milano, diventano i megafoni del sentimento popolare

    3) le telefonate che riguardano gli intascatori di scudetti non ci sono e CASUALMENTE uno dei maggiori tifosi e azionisti era proprio il capo di Tim, ma guarda un po'

    4) lo smarcamento dalla dirigenza Juve avvenne a velocità della luce, senza manco attendere un minimo di prove, indizi ecc

     

    Non fa una piega.

    E aggiungo, come detto in post precedenti: guido rossi, casualmente assunto pochi mesi dopo Farsopoli in FIAT come consigliere.

     

    Con quanti consiglieri c'erano al mondo, vanno ad assumere proprio il boia, responsabile del taglio della nostra testa.

     

    Un modo curioso, per difendere un proprio asset e per sentirsi ingiustamente colpevolizzati....

    • Like 1

  19. 6 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

     

    Questo è il punto della vicenda.

    All'intero sistema ha fatto comodo poter finalmente sostenere che la Juve rubasse, pertanto MAI E POI MAI il sistema rivedrà quelle sentenze ecc

    Anni fa su questo forum venivo criticato perché ero uno di quelli che affermava che i due scudetti fossero belli che volati via mentre qualcuno, che viveva nel bosco con Hansel e Gretel riteneva possibile riaverli.

    Ma vi rendete conto di cosa avrebbe significato la revisione totale di quelle sentenze? Ma secondo voi FIGC e LEGA avrebbero mai permesso una roba del genere?

    Noi abbiamo alle spalle Pippo Baudo, Giletti, la Chiabotto e Linus, quelli hanno alle spalle il presidente FIFA, il presidente del Senato italiano, gente che sta in prima fila nei media come Mentana, Mannoni, Bonolis, Amadeus ecc e  qualcuno pensava di riportare indietro gli scudetti.

    Al sistema, e anche a elcann.

    Fatti fuori i cattivi, noi tifosi finalmente potevamo avere una Juve simpatica, una Juve che non rubava, una Juve onesta, e la proprietà poteva (ri)mettere le mani sul giochino che, grazie alla triade, gli stava sfuggendo di mano. E qualcuno (compreso me) all'inizio c'era anche cascato, d'altronde se lo diceva la cazzetta, lo diceva la famiglia elcann/agnelli ecc. doveva essere vero per forza.

    Per fortuna che poi la verità è venuta fuori (grazie al team di Moggi, a Giraudo, e anche a ju29ro, NON certo grazie alla proprietà) e ora sappiamo tutti come sono andate le cose.

     

    Rimane la domanda da 1 milione di dollari che è PERCHE', ma sinceramente dopo quanto accaduto lo scorso anno, dove all'incirca si è ripetuto lo stesso copione, per quanto mi riguarda la risposta ormai è del tutto ininfluente.


  20. 39 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

    Abbiamo solo un approccio emotivo diverso. 

     

    Chiedo ancora, nonostante l'ottimo lavoro di Moggi e Giraudo e dei loro avvocati, a che punto sono oggi ? Ecco perché dico che il risultato sarebbe stato lo stesso.. 

     

    Ok, rispetto la tua opinione, anche se potremmo non essere mai d'accordo 

    Moggi e Giraudo sono appunto Moggi e Giraudo, due singoli elementi lasciati soli in primis dai loro "titolari" (anche qui, casualmente, prima ancora di sapere tutte le carte, il giovanissimo elcann fece un'intervista dove ribadì più volte, facendo anche la figura dell'ebete, la loro vicinanza ALLA SQUADRA e ALL'ALLENATORE....)

     

    Moggi e Giraudo non avranno mai giustizia perchè sono stati additati come unici colpevoli di un sistema condiviso, e quasi sponsorizzato, e perchè appunto sono stati abbandonati al loro destino. Sono due ex dipendenti, nulla più. Moggi ho avuto perfino l'onore di farci una cena e 2 chiacchiere quest'estate, è una persona comune che ha avuto la bravura e la fortuna di arrivare in cima, ma che è caduto da cima alla torre perchè il primo calcio glielo ha dato chi invece doveva difenderlo fino alla morte, o quanto meno provarci.

     

    Diversa cosa è quando si parla di elcann. Uno che è a capo di un gruppo che fattura miliardi, che comprende multinazionali strategiche di ogni settore, che va a braccetto con gente come Bezos, che vanta conoscenze in ogni dove e in ogni paese, che è a capo di un gruppo che ha indicato anche il presidente dei bancari del mondo, tanto per fare un esempio su mille.

     

    Se uno cosi non ha conoscenze, o agganci, o favori da riscuotere, al fine di difendere la Juve, e non usa MAI i media DEL GRUPPO per difenderci (o quanto meno non attaccarci), ma anzi proprio quelli sono sempre i primi a darci addosso, allora sinceramente io ci vedo del marcio sotto.

     

    Poi quale sia la motivazione non la so, e non mi interessa neanche. A me bastano i fatti, e i fatti parlano di questo.

    • Like 1

  21. 6 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

    Ok, capisco dove stai andando a parare con questo. 

     

    Sono d'accordo con la parte della difesa dei media.. 

     

    Non sono d'accordo sulla difesa sportiva. Ho spiegato i miei pensieri quindi non ho intenzione di ripetermi perché è inutile. Per me sono stati impediti, questo è stato ammesso da un giudice nel 2012. E non importava chi, il risultato sarebbe stato lo stesso perché l'hai detto tu, Il sistema è corrotto. Anche con i documenti che provano il coinvolgimento dell'Inter, Moggi e Giraudo non hanno ancora vinto la loro causa. 

     

    Per il resto, queste non sono prove, sono congetture. Peggio ancora, la premessa di base è che questi leader non han mai fatto nulla. Moggi, questo onesto e integre signore.. 

     

    E ho risposto alla tua domanda. Milan e Lazio retrocesse nella vicenda Totonero. Si sono difesi male ? Sono sicuro che se chiedi  a qualcuno dei tifosi del Milan o della Lazio, anche loro erano tutti innocenti. Milan e Lazio condannate due volte nelle stesse vicende.. 

     

    Ma ehi, sono sicuro che hai ragione, Elkann il grande cattivo che voleva solo licenziare Moggi, Giraudo e Andrea poteva farlo solo distruggendo la Juve .asd

    I documenti li hai GRAZIE a Moggi e al lavoro del suo team, perchè se era per elcann e co. stavamo ancora parlando dell'integrità dell'inter, della bontà di moratti e di Moggi e Giraudo che "eh qualcosa avranno pur fatto", e non sarebbe mai uscita la famosa relazione di Palazzi sulla prescrizione. Quindi quando si parla di Moggi e Giraudo bisognerebbe inchinarsi a loro e dirgli solamente "GRAZIE".

     

    Se sei daccordo con me sulla parte dei media, allora hai già detto tutto. Guarda caso, quei media che sia nel 2006 che nel 2023, sono stati i primi a darci addosso e i primi a tenere in vita le inchieste basate SUL NULLA. Già questo qualifica chi è elcann, uno che quando c'è da dare addosso alla Juve parla di sentimento popolare, fa titolare "Juve: non così" ai giornali del suo gruppo, corre in difesa di PM dopo che vengono fuori i video compromettenti, ma che guarda caso fa chiudere gli occhi quando c'è da parlare di scioperi, di licenziamenti, di trasferimenti all'estero di aziende intere, di inchieste sulla famiglia, di indagini ecc.

     

    Però va bene, elcann è quello bravo e Moggi e Giraudo i cattivi.

     

    P.S. quando c'è stato il totonero io nemmeno ero nato, quindi so a malapena cosa sia e di cosa si sta parlando, non so cosa risponderti e nemmeno mi interessa, qui si parla di elcann.

    • Like 1

  22. 3 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

    Perché voleva licenziare Moggi e Giraudo? 

    E perché dovresti licenziare Andrea ? 

     

    Troppe vittorie per lui ? Bohh ok 

     

    "tutto questo senza minimamente difendersi" 

     

    Questa parte è totalmente falsa, frutto di un'immaginazione influenzata da preconcetti e probabilmente da una dimenticatazza dei fatti.. Una dimenticanza deliberata, per usare un eufemismo. 

     

    In realtà, Marsiglia ha avuto una storia simile. 

    Lazio e il Milan per il Totonero con la retrocessa in Serie B.. 

     

    Memoria selettiva ? 

     

    Stiamo aspettando di vedere l'accusa del Barça nel caso Negueira. E l'accusa contro il Manchester City. 

     

    Ma è molto più spettacolare parlare dell'uomo con i pantaloni rosa.. 

     

    Sulle prime domande ti hanno già risposto altri: era in atto, in entrambi i casi, una guerra familiare e c'era da fare fuori i rami secchi. O quanto meno: questa è una motivazione, ma di ipotesi ne sono state fatte mille.

     

    Sulla difesa, ho già risposto in un post precedente. Non ci si difende nei processi sportivi prendendo i migliori avvocati del mondo, e portando prove. Ormai è evidente che è cosi, dato che in entrambi i casi siamo stati condannati per reati inventati, che non esistono, per supposizioni, per dei "non poteva non sapere".

     

    Siamo perseguitati? Bene, che lo dica apertamente allora. Il Barça lo ha fatto più volte, contro il Real, contro gli arbitri, contro la Uefa. Perchè allora non dirlo.

    Siamo complici? Siamo mandanti? Siamo conniventi? Siamo indifferenti? Questo non possiamo saperlo, sono tutte supposizioni. 

    La cosa certa è che NON ci comportiamo come una società che ha ragione da vendere, che si sente "truffata" e accusata ingiustamente da un sistema corrotto, e che usa tutto il potenziale che ha (soprattutto mediatico) per difendersi.

     

    Se poi per te difendersi significa prendere i migliori avvocati del mondo, allora il proprietario della Juve posso farlo anch'io, e all'ennesima condanna dico "eh ragazzi, più di cosi che possiamo fare".

    • Like 2
×
×
  • Crea Nuovo...