Jump to content

I Love Vladimir Jugovic

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,797
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

597 Excellent

1 Follower

About I Love Vladimir Jugovic

  • Rank
    Juventino Pinturicchio
  • Birthday 02/13/1989

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  • Location
    Siena

Recent Profile Visitors

5,248 profile views
  1. Diciamo che solo la formula è vantaggiosa, perchè il prezzo.. Lo United ha pagato meno Van de Beek per esempio, giocatore già decisivo anche in Europa. Ma anche Ziyech, Thomas, Timo Werner, Thiago Alcantara, Sanè (non ricordo quale di questi però era in scadenza..), tutti si sono mossi per meno. L'unico appunto è Havertz che si è mosso a cifre maggiori, ma il resto sono costati meno (o uguale) a Chiesa. E ho citato tutti giocatori che hanno già dimostrato di valere di più, specialmente in Europa, dove Chiesa ha pochissime presenze di Europa League qualche anno fa. Per cui ok: la formula sarà buona e darà dei vantaggi anche a livello di bilancio, ma di certo non è costato poco, e non è proprio in linea con gli altri acquisti d'Europa.
  2. Come sono abituati a fare sempre. Quando hanno torto marcio la buttano in caciara, urlano, sbraitano, provano a rigirare la frittata, parlano di complotti, dello stato che non li aiuta, di tutto il mondo che ce l'ha con loro..fanno la classica sceneggiata napoletana. La colpa è sempre degli altri, sempre. Vittime sempre o comunque.
  3. Inevitabile venderlo. Purtroppo sono stati più i SE ed i MA associati a lui, che i dati oggettivi. Giocatore che da noi SAREBBE potuto essere, ma che non è mai stato (o cmq, lo è stato molto meno di quanto ci aspettassimo). Con quello stipendio, quell'età e quei problemi cronici, secondo me è un miracolo aver trovato qualcuno che ce lo abbia preso. Farà un anno li, e se fa bene si sarà valorizzato, e decideremo se tenercelo o monetizzarci, se farà male niente di nuovo, purtroppo, e il pacco ritornerà al mittente. Almeno avremo risparmiato un anno di ingaggio. Operazione che personalmente ho trovato giustissima, e sulla quale non ho niente da rimproverare.
  4. Acquisto che non mi convince per niente. Giocatore secondo me inadatto a noi, che ci è costato come un big, che guadagna quanto un big, ma che un big non è. Speriamo che diventi il nuovo Mbappè, sono il primo a volerlo. Ma ad oggi è un acquisto che mi lascia molto, molto, molto perplesso.
  5. Maledetto. Si deve allenare ogni giorno, fare ogni trasferta e marcire ogni santa partita in tribuna.
  6. Difficile dare un giudizio netto ora, abbiamo troppe incognite che, in un caso potrebbero far diventare il mercato da 10, nell'altro potrebbero farlo diventare da 4. AD OGGI personalmente sono abbastanza soddisfatto: abbiamo avuto le palle di cambiare allenatore, abbiamo ringiovanito la rosa, abbiamo fatto scendere (anche se potevamo fare meglio...) il monte ingaggi, abbiamo preso (FINALMENTE) dei giocatori che ad oggi sono sempre stati sani, integri e che hanno corso come matti per 90' ovunque siano stati. Non abbiamo comprato esuberi dagli altri, solo perchè erano un'occasione di acquisto, ma siamo andati a prendere tutti giocatori che ci servivano. E abbiamo ceduto quelli che, ANCHE TUTTI NOI, ritenevamo di troppo. Certo, le formule delle cessioni non sono state eccellenti, ma ragazzi: davvero speravate di fare 10mln con Higuain, 20 con Costa, 10 con De Sciglio ecc.?? Siamo seri dai. Questi è un MIRACOLO che qualcuno ce li abbia presi in prestito, e paghi loro lo stipendio. C'è stata un po di confusione sull'attaccante, quello si, ma spesso anche dovuta a situazioni non dipese da noi, ad es: le richieste troppo alte per Dzeko, le richieste FOLLI per Milik in scadenza, la cittadinanza di Suarez ecc. E alla fine abbiamo preso uno che da noi ha già dimostrato di starci alla grande. Non sarà Haaland, ma cmq secondo me va bene. Mi lascia molto perplesso l'acquisto di Chiesa. A quelle cifre è un azzardo molto grosso, che personalmente non avrei corso. Speriamo bene.. Nel complesso cmq, secondo me il mercato è positivo.
  7. No, sono entusiasti perchè sanno di vendere a tanto un giocatore che quei soldi non li vale.
  8. A quanto si legge il riscatto scatterà automaticamente a condizioni facilmente raggiungibili. Quindi di fatto è un riscatto obbligatorio..
  9. Io non ho paragonato i due, nè ritengo VdB un fenomeno. Ho semplicemente detto che a quelle stesse cifre lo United ha comprato uno che ha già dimostrato di fare la differenza in Europa (Van de Beek appunto), mentre noi prendiamo uno che l'Europa neanche sa cosa sia. Poi VdB diventerà il peggior giocatore di sempre dello United, e finirà la carriera a giocare in Malawi, ma Chiesa diventerà Mbappè, sono il primo a sperarlo. Ma, AD OGGI, se lo United paga 45/50 mln Van de Beek, e noi paghiamo complessivamente 50/60 (ancora non sappiamo le cifre ufficiali..), o loro sono stati bravi a spendere poco, o noi siamo dei cogli*ni a spendere tanto. Io la vedo cosi.
  10. Ah giusto, quindi Van de Beek quindi acquisto fallimentare. Ragionamento impeccabile. Van de Beek, che tra parentesi, è entrato al 67° quando stava già 5-1.
  11. Secondo me, se continuiamo a giocare cosi, a sx siamo coperti. Io penso che ci giocheranno Alex Sandro/Bernardeschi/Frabotta. Il dubbio mi viene più sulla fascia dx, dove abbiamo il "falso centrale" che fa il terzino dx. Non vedo chi altro possa farlo oltre a Danilo..
  12. Ma se continuiamo a giocare cosi, chi lo fa il vice-Danilo? Chi è il terzo "falso" centrale, che in fase difensiva fa il terzino dx? Perchè Cuadrado lì non penso possa giocare. Ammesso ovviamente che, come si legge, vendiamo The Sciglio..
  13. Più che altro un giocatore in palese conflitto con l'ambiente, che vuole andarsene, noi gli diamo quanto tutti dicono da 1 anno, o pochissimo di meno. Poi vedi che lo United a quelle cifre ci prende Van de Beek, una delle mezzali più promettenti d'Europa che ha anche già giocato (e bene) partite importanti in CL. Boh, io non vorrei essere negativo, ma proprio non ci riesco.
  14. Altro acquisto del quale, secondo me, ci pentiremo amaramente. A quelle cifre (sia di cartellino che di ingaggio) secondo me non è un buon acquisto. Ovviamente spero di essere smentito. P.S. tutte le persone della fiorentina che conosco sono entusiasti di darlo via, specialmente a queste cifre...
×
×
  • Create New...