Jump to content

I Love Vladimir Jugovic

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,465
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

415 Excellent

1 Follower

About I Love Vladimir Jugovic

  • Rank
    Juventino Pinturicchio
  • Birthday 02/13/1989

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  • Location
    Siena

Recent Profile Visitors

4,610 profile views
  1. Boh, per me ha ragione Marocchi (lo disse ieri sera in telecronaca): se giochi con CR7, Dybala e Higuain i problemi sono degli altri. Se abbiamo paura di affrontare il 90% delle squadre italiane con questa squadra, allora questa mentalità non ce la scrolleremo mai di dosso. Io credo che avendo DC una partita si e tre no, avendo Bernardeschi impresentabile, non avendo altri esterni e avendo Dybala in questa forma, il rombo con quei 3 là davanti sia la strada da percorrere. In cuor mio, speravo che uno dei cambiamenti portati da Sarri fosse anche questo, abbandonare il maledetto "equilibrio", almeno nelle partite del campionato.
  2. A me piace un sacco, come tutti quelli che scendono in campo e per vincere si taglierebbero un braccio. Odio gli "amici" di tutti, quelli che devono sorridere sempre e comunque, quelli che abbracciano compagni, arbitri, avversari ecc. Ecco, Demiral è l'opposto. E oltre a questo, secondo me, ha anche tutto per essere un ottimo difensore. E' chiaro che in questa Juve, con 3 mostri sacri davanti, ha poco spazio, ma potrebbe essere il degno erede di Chiellini, fra 1/2 anni.
  3. Involuzione incredibile. Tanta, tanta tribuna e basta. Non deve più giocare per almeno un paio di mesi.
  4. Se quelli che dovrebbero essere i tuoi innesti migliori, quindi i titolari, non riescono a panchinare quelle che dovrebbero essere le tue riserve, è un problema. Significa che quelli che hai comprato per fare i titolari, tanto forti non sono. Spero di essere smentito a maggio, ovviamente, ma mi sembra che dopo 4 mesi l'andazzo non sia molto positivo (non parlo della squadra in generale, parlo dei nuovi acquisti).
  5. Io penso che se l'allenatore fa altre scelte, è anche perchè è "obbligato" a fare altre scelte. I sopra citati, probabilmente, non danno tanto di più di chi già avevamo. Te la estremizzo: CR7 quando è arrivato ha giocato da subito, oppure si è dovuto inserire gradualmente? Vidal, dopo le prime partite da panchinaro, era impossibile da panchinare, abbiamo addirittura dovuto cambiare modulo per non tenerlo fuori. Non è stato inserito gradualmente. Questi se non giocano mai ci sarà un motivo. E per me è sia perchè non sono troppo più forti dei loro pari-ruolo, sia perchè hanno problemi fisici conclamati (leggi Ramsey, ma anche Danilo). Se Ramsey o Rabiot, quando stanno bene, non riescono a panchinare Khedira, Matuidi e Bentancour, ma perchè li abbiamo comprati? Se siamo costretti ad adattare Cuadrado terzino (che per carità, lo sta facendo da Dio), che magari farebbe tanto comodo anche 50 metri più avanti, che acquisto è Danilo?
  6. Che poi, se Ramsey viene preso a 0 per essere il sesto centrocampista, mi può andare anche bene. Il problema sorge quando Ramsey viene preso a 0, ed è l'acquisto TOP nel ruolo dove sei carente ormai da anni.
  7. Quest'estate (tolto De Ligt) abbiamo comprato 4 giocatori, che considerando anche quando sono entrati dalla panchina hanno giocato: - Ramsey 9 gare - Danilo 8 gare - Rabiot 7 gare - Demiral 1 gara Mercato più che TOP. A gennaio siamo a posto così, che ce ne facciamo di altri acquisti..
  8. I nostri acquisti estivi, tolto De Ligt, hanno giocato (considerando anche quando sono entrati dalla panchina eh) queste partite: - Ramsey 9 - Danilo 8 - Rabiot 7 - Demiral 1 Mercato TOP
  9. Per come la vedo io, contro chi gioca sporco devi rispondere per le rime. Ma sul campo, non ai microfoni.
  10. Io dal capitano della Juve gradirei coerenza, tra parole e fatti. Premesso che il mio modello ideale di capitano è Sergio Ramos, uno che venderebbe la mamma pur di vincere una partita, un vero "hijo de puta", ma per me si può essere capitano anche alla Del Piero, vale a dire un Signore con la S maiuscola, in campo e fuori. Però o si è signori sempre, sia in campo che fuori, oppure si è dei "bastardi", in campo e fuori. Troppo facile essere l'amico di tutti in campo, come sono Chiellini e Buffon, che passano le partite ad abbracciare tutti, e poi fare le conferenze stampa a parlare di furti, di fruttini, di bidoni dell'immondizia ecc. Per come la vedo io, se sei convinto di aver subito un torto lo devi far vedere sul campo, non nel post-partita o completamente a caso come ieri sera. A Cardiff, per fare un esempio, o a Madrid la sera dell'1-3, per me qualcuno non doveva uscire sulle sue gambe, viste le sceneggiate che avevano fatto. Ma si agisce sul campo, non a chiacchiere e basta. Io la vedo cosi.
  11. E' una soluzione possibile, ma fino ad ora se non sbaglio mai provata. Quello di fare esperimenti credo sia un rischio che (anche giustamente) non vuole prendersi. Oltre al fatto che devi togliere Higuain, e mettere esterno Bernardeschi che sta facendo schifo.
  12. Secondo me la cosa che lo frena è che, al momento, Dybala è senza dubbio il migliore che abbiamo. Giocando col 4-3-3 non renderebbe a questa maniera. Oltre al fatto che Douglas Costa è praticamente sempre indisponibile. Credo siano questi i due motivi per cui si sta ostinando col rombo, che 9 volte su 10 ci fa infrangere sui muri avversari come le onde sugli scogli.
  13. E tenendo conto che ieri praticamente due gol glieli abbiamo fatti noi. Dopo quei 2 gol abbiamo rischiato poco o niente. Mentre invece in attacco abbiamo sbagliato almeno 3 gol da dentro l'area piccola avversaria. Io questa crisi nera sinceramente non la vedo. Credo che i malumori siano più dovuti alle aspettative che avevamo ad inizio anno, che a ciò che vediamo realmente. E' vero che da più di un mese non stiamo giocando bene, ma i risultati arrivano, e per ora l'importante è quello. Considerando anche le grosse lacune che ha in diversi ruoli questa squadra.
×
×
  • Create New...