Vai al contenuto

I Love Vladimir Jugovic

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    5812
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

Risposte inseriti da I Love Vladimir Jugovic


  1. 10 minuti fa, claudio968 ha scritto:

     

    che amarezza...siamo ancora qui a dover spiegare cosa è successo ai nostri fratelli di tifo....pensa a dover ragionare con tutti gli altri.

     

    solo un dio ci può salvare (cit)

    Anche di questo, la colpa è della nostra proprietà/dirigenza. MAI mezza parola su Farsopoli, MAI vera chiarezza sul nostro atteggiamento riguardo ai titoli revocati, MAI una comunicazione chiara, diretta, che faccia capire anche ai propri tifosi cosa dire, cosa fare.

     

    Il pesce puzza sempre dalla testa. Non ho mai sentito nessuno rivendicare con fermezza e decisione quegli scudetti. Lo ha fatto Capello, lo ha fatto Ibrahimovic, mai una volta che Chiellini, Buffon, Del Piero, elcann stesso, il presidente di turno...abbiano detto:"Quegli scudetti sono nostri, ci dovete ampiamente leccare le palle perchè li abbiamo vinti CON MERITO".

     

    No, si è sempre preferito il silenzio, si è sempre preferita "la pacatezza e la non arroganza [cit.]" ed i risultati sono questi. Sono tanti gli juventini (o pseudo tali) che ancora dopo anni continuano a dire "Eh però anche Moggi, eh in effetti la Juve in quel periodo..." ed io ne conosco tanti eh, non parlo di forumisti, dico proprio di persone vere con i quali parlo.

     

    Cosi come i "vip", che quasi si vergognano a proclamarsi juventini e devono sempre precisare prima "Da juventino..."

    Da juventino un catzo. Guarda i vip interisti come rivendicano lo scudetto di cartone, anche se non gli spettava. Guarda moratti, come gode ad esibirlo. Guarda zanetti come ne va fiero.

     

    Noi a parti inverse lo avremmo restituito con tanto di scuse e dicendo:"No no, l'inter lo ha meritato, per carità di Dio, stile Juve..."


  2. 10 minuti fa, devilman82 ha scritto:

    Comunque vi siete scordati un dato fondamentale: la giustizia partenopea.

    2006 e 2023. 

     

    6 minuti fa, xqaz69 ha scritto:

    Vero, enon è certamente un caso!

    Ma che la Juve abbia tutti contro, e che sia nel 2006 che nel 2023 ci sia stata una comunione di intenti nel colpire la Juve, è evidente.

     

    Così come però è evidente che la Juve abbia fatto poco (per non dire nulla) per difendersi seriamente. Perchè ripeto: i processi sportivi (e non, purtroppo) in Italia si fanno prima sui media e poi nelle aule di competenza. Se ancora non hanno capito questo, sono degli emeriti imbecilli. E siccome non li reputo degli imbecilli, allora sono altro.

     

    Di esempi ce ne sono a migliaia, faccio quello più facile e più banale: esce il video del PM napolecano che si dichiara palesemente anti-juventino, e che farà di tutto per condannarci? Bene, io nei MIEI giornali faccio di tutto per rovinargli la carriera, per sputtanarlo, per rovinargli l'immagine e far vedere al mondo intero che uno così deve essere mandato al porto a vendere le sigarette di contrabbando, non nelle aule di tribunale.

    Noi invece cosa facciamo? Il giorno dopo facciamo un bell'articolo dove diciamo, in soldoni: "ma no dai, è un video ma non significa niente, il PM è una persona seria, aldilà del tifo, ma cosa importa, l'inchiesta sarà imparziale ecc."

    Se uno non agisce così è perchè evidentemente non ha interesse a farlo. Chiamatela connivenza, chiamatela idiozia, chiamatela incapacità..chiamatela come vi pare, il dato di fatto è che la Juve, cosi facendo, subisce un danno. Ed io un proprietario che causa danni su danni alla mia squadra non lo voglio.

    • Like 1

  3. Adesso, Ritchieb ha scritto:

    Potrei dire che interessi privati di chi stava dietro Elkann e interessi più terra terra delle altre squadre abbiano coinciso.

    Probabilmente Giraudo e Moggi avevano dei progetti sulla società e sul "mondo Agnelli" che non sono andati giù a qualcuno della cerchia Gabetti, Montezemolo, Grande Stevens e magari altri nomi che mai sono venuti fuori; mentre chi stava fuori Torino voleva togliersi di mezzo la squadra che rischiava di aprire un ciclo incredibile con lo squadrone di Capello.

    Qualcuno dimentica che all'epoca Moratti era il pirla del Paese, preso in giro ovunque.

    Non era mica l'Inter di adesso, erano i protagonisti di barzellette, prese per i fondelli, ironie e sfottò da parte di chiunque.

     

    Questi sono i retroscena, poi ci sono i fatti limpidi, specchiati e reali che nessuno può confutare ossia:

     

    1) come commissario che deve procedere viene messo un ex membro del consiglio di amministrazione dell'Inter

    2) media con sede, casualmente, a Milano, diventano i megafoni del sentimento popolare

    3) le telefonate che riguardano gli intascatori di scudetti non ci sono e CASUALMENTE uno dei maggiori tifosi e azionisti era proprio il capo di Tim, ma guarda un po'

    4) lo smarcamento dalla dirigenza Juve avvenne a velocità della luce, senza manco attendere un minimo di prove, indizi ecc

     

    Non fa una piega.

    E aggiungo, come detto in post precedenti: guido rossi, casualmente assunto pochi mesi dopo Farsopoli in FIAT come consigliere.

     

    Con quanti consiglieri c'erano al mondo, vanno ad assumere proprio il boia, responsabile del taglio della nostra testa.

     

    Un modo curioso, per difendere un proprio asset e per sentirsi ingiustamente colpevolizzati....

    • Like 1

  4. 6 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

     

    Questo è il punto della vicenda.

    All'intero sistema ha fatto comodo poter finalmente sostenere che la Juve rubasse, pertanto MAI E POI MAI il sistema rivedrà quelle sentenze ecc

    Anni fa su questo forum venivo criticato perché ero uno di quelli che affermava che i due scudetti fossero belli che volati via mentre qualcuno, che viveva nel bosco con Hansel e Gretel riteneva possibile riaverli.

    Ma vi rendete conto di cosa avrebbe significato la revisione totale di quelle sentenze? Ma secondo voi FIGC e LEGA avrebbero mai permesso una roba del genere?

    Noi abbiamo alle spalle Pippo Baudo, Giletti, la Chiabotto e Linus, quelli hanno alle spalle il presidente FIFA, il presidente del Senato italiano, gente che sta in prima fila nei media come Mentana, Mannoni, Bonolis, Amadeus ecc e  qualcuno pensava di riportare indietro gli scudetti.

    Al sistema, e anche a elcann.

    Fatti fuori i cattivi, noi tifosi finalmente potevamo avere una Juve simpatica, una Juve che non rubava, una Juve onesta, e la proprietà poteva (ri)mettere le mani sul giochino che, grazie alla triade, gli stava sfuggendo di mano. E qualcuno (compreso me) all'inizio c'era anche cascato, d'altronde se lo diceva la cazzetta, lo diceva la famiglia elcann/agnelli ecc. doveva essere vero per forza.

    Per fortuna che poi la verità è venuta fuori (grazie al team di Moggi, a Giraudo, e anche a ju29ro, NON certo grazie alla proprietà) e ora sappiamo tutti come sono andate le cose.

     

    Rimane la domanda da 1 milione di dollari che è PERCHE', ma sinceramente dopo quanto accaduto lo scorso anno, dove all'incirca si è ripetuto lo stesso copione, per quanto mi riguarda la risposta ormai è del tutto ininfluente.


  5. 39 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

    Abbiamo solo un approccio emotivo diverso. 

     

    Chiedo ancora, nonostante l'ottimo lavoro di Moggi e Giraudo e dei loro avvocati, a che punto sono oggi ? Ecco perché dico che il risultato sarebbe stato lo stesso.. 

     

    Ok, rispetto la tua opinione, anche se potremmo non essere mai d'accordo 

    Moggi e Giraudo sono appunto Moggi e Giraudo, due singoli elementi lasciati soli in primis dai loro "titolari" (anche qui, casualmente, prima ancora di sapere tutte le carte, il giovanissimo elcann fece un'intervista dove ribadì più volte, facendo anche la figura dell'ebete, la loro vicinanza ALLA SQUADRA e ALL'ALLENATORE....)

     

    Moggi e Giraudo non avranno mai giustizia perchè sono stati additati come unici colpevoli di un sistema condiviso, e quasi sponsorizzato, e perchè appunto sono stati abbandonati al loro destino. Sono due ex dipendenti, nulla più. Moggi ho avuto perfino l'onore di farci una cena e 2 chiacchiere quest'estate, è una persona comune che ha avuto la bravura e la fortuna di arrivare in cima, ma che è caduto da cima alla torre perchè il primo calcio glielo ha dato chi invece doveva difenderlo fino alla morte, o quanto meno provarci.

     

    Diversa cosa è quando si parla di elcann. Uno che è a capo di un gruppo che fattura miliardi, che comprende multinazionali strategiche di ogni settore, che va a braccetto con gente come Bezos, che vanta conoscenze in ogni dove e in ogni paese, che è a capo di un gruppo che ha indicato anche il presidente dei bancari del mondo, tanto per fare un esempio su mille.

     

    Se uno cosi non ha conoscenze, o agganci, o favori da riscuotere, al fine di difendere la Juve, e non usa MAI i media DEL GRUPPO per difenderci (o quanto meno non attaccarci), ma anzi proprio quelli sono sempre i primi a darci addosso, allora sinceramente io ci vedo del marcio sotto.

     

    Poi quale sia la motivazione non la so, e non mi interessa neanche. A me bastano i fatti, e i fatti parlano di questo.

    • Like 1

  6. 6 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

    Ok, capisco dove stai andando a parare con questo. 

     

    Sono d'accordo con la parte della difesa dei media.. 

     

    Non sono d'accordo sulla difesa sportiva. Ho spiegato i miei pensieri quindi non ho intenzione di ripetermi perché è inutile. Per me sono stati impediti, questo è stato ammesso da un giudice nel 2012. E non importava chi, il risultato sarebbe stato lo stesso perché l'hai detto tu, Il sistema è corrotto. Anche con i documenti che provano il coinvolgimento dell'Inter, Moggi e Giraudo non hanno ancora vinto la loro causa. 

     

    Per il resto, queste non sono prove, sono congetture. Peggio ancora, la premessa di base è che questi leader non han mai fatto nulla. Moggi, questo onesto e integre signore.. 

     

    E ho risposto alla tua domanda. Milan e Lazio retrocesse nella vicenda Totonero. Si sono difesi male ? Sono sicuro che se chiedi  a qualcuno dei tifosi del Milan o della Lazio, anche loro erano tutti innocenti. Milan e Lazio condannate due volte nelle stesse vicende.. 

     

    Ma ehi, sono sicuro che hai ragione, Elkann il grande cattivo che voleva solo licenziare Moggi, Giraudo e Andrea poteva farlo solo distruggendo la Juve .asd

    I documenti li hai GRAZIE a Moggi e al lavoro del suo team, perchè se era per elcann e co. stavamo ancora parlando dell'integrità dell'inter, della bontà di moratti e di Moggi e Giraudo che "eh qualcosa avranno pur fatto", e non sarebbe mai uscita la famosa relazione di Palazzi sulla prescrizione. Quindi quando si parla di Moggi e Giraudo bisognerebbe inchinarsi a loro e dirgli solamente "GRAZIE".

     

    Se sei daccordo con me sulla parte dei media, allora hai già detto tutto. Guarda caso, quei media che sia nel 2006 che nel 2023, sono stati i primi a darci addosso e i primi a tenere in vita le inchieste basate SUL NULLA. Già questo qualifica chi è elcann, uno che quando c'è da dare addosso alla Juve parla di sentimento popolare, fa titolare "Juve: non così" ai giornali del suo gruppo, corre in difesa di PM dopo che vengono fuori i video compromettenti, ma che guarda caso fa chiudere gli occhi quando c'è da parlare di scioperi, di licenziamenti, di trasferimenti all'estero di aziende intere, di inchieste sulla famiglia, di indagini ecc.

     

    Però va bene, elcann è quello bravo e Moggi e Giraudo i cattivi.

     

    P.S. quando c'è stato il totonero io nemmeno ero nato, quindi so a malapena cosa sia e di cosa si sta parlando, non so cosa risponderti e nemmeno mi interessa, qui si parla di elcann.

    • Like 1

  7. 3 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

    Perché voleva licenziare Moggi e Giraudo? 

    E perché dovresti licenziare Andrea ? 

     

    Troppe vittorie per lui ? Bohh ok 

     

    "tutto questo senza minimamente difendersi" 

     

    Questa parte è totalmente falsa, frutto di un'immaginazione influenzata da preconcetti e probabilmente da una dimenticatazza dei fatti.. Una dimenticanza deliberata, per usare un eufemismo. 

     

    In realtà, Marsiglia ha avuto una storia simile. 

    Lazio e il Milan per il Totonero con la retrocessa in Serie B.. 

     

    Memoria selettiva ? 

     

    Stiamo aspettando di vedere l'accusa del Barça nel caso Negueira. E l'accusa contro il Manchester City. 

     

    Ma è molto più spettacolare parlare dell'uomo con i pantaloni rosa.. 

     

    Sulle prime domande ti hanno già risposto altri: era in atto, in entrambi i casi, una guerra familiare e c'era da fare fuori i rami secchi. O quanto meno: questa è una motivazione, ma di ipotesi ne sono state fatte mille.

     

    Sulla difesa, ho già risposto in un post precedente. Non ci si difende nei processi sportivi prendendo i migliori avvocati del mondo, e portando prove. Ormai è evidente che è cosi, dato che in entrambi i casi siamo stati condannati per reati inventati, che non esistono, per supposizioni, per dei "non poteva non sapere".

     

    Siamo perseguitati? Bene, che lo dica apertamente allora. Il Barça lo ha fatto più volte, contro il Real, contro gli arbitri, contro la Uefa. Perchè allora non dirlo.

    Siamo complici? Siamo mandanti? Siamo conniventi? Siamo indifferenti? Questo non possiamo saperlo, sono tutte supposizioni. 

    La cosa certa è che NON ci comportiamo come una società che ha ragione da vendere, che si sente "truffata" e accusata ingiustamente da un sistema corrotto, e che usa tutto il potenziale che ha (soprattutto mediatico) per difendersi.

     

    Se poi per te difendersi significa prendere i migliori avvocati del mondo, allora il proprietario della Juve posso farlo anch'io, e all'ennesima condanna dico "eh ragazzi, più di cosi che possiamo fare".

    • Like 2

  8. 1 minuto fa, xqaz69 ha scritto:

    Quello che è successo va inserito nel contesto temporale.

    Nel 2006 era in atto la faida sulla spartizione dei beni e del potere tra i due rami ereditieri, il ramo Giovanni (quindi Elkann) e il ramo Umberto (quindi AA).

    Giraudo era uomo di Umberto Agnelli, messo li da Umberto Agnelli per le sue capacirta manageriali e amico di famiglia di Umberto Agnelli.

    Dire che lui e Moggi fossero uomini di fiducia di John Elkan mi sembra proprio una forzatura!

    Anzi, calciopoli servì proprio per sbarazzarsene e mettere al loro posto Blanc, con il quale lo stesso Elkan in tempi non sospetti lo scelse e coinvolse per dirigere la Juve!

    L'anno scorso allo stesso modo; quello che è successo "casualmente" gli servì per sbarazzarsi di AA dalla Juve ma anche da Exor e Stellantis!

    In quanto a Berlusconi andrei cauto con certe affermazioni; non per difendere lui ma semplicemente perchè le voci sono una cosa, i fatti provati un'altra e qui di provato c'è poco.

    Questo per dire però che Berlusconi si difese, non con l'aiuto della mafia ma semplicemente con gli avvocati e muovendo i giusti fili per difendersi.

    Tant'è che gli diedero una penalizzazione ma da non impedeglirgli di partecipare alla Champions dell'anno seguente.

    E mentre il Milan partecipava e vinceva la Champions, la Juve anndava a giocare a Rimini!

    E questo grazie alla NON difesa decisa da John Phili Jacob Elkann!

    Solo grazie a Buffon, Del Piero, Nedved, Camoranesi, Trezeguet e pochi altri la Juve non è morta definitivamente; se non avessero accetato anche loro la B non sò come sarebbe finita!

    Quindi, si, permettemi, temo tu abbia una visione un po' ingenua e poco completa di quanto successe.

    Esempio efficacissimo per far capire che la giustizia sportiva NON è giustizia, non c'entra NIENTE con la giustizia. Nei processi sportivi NON ci si difende nelle aule del Coni o dei tribunali, ci si difende sui giornali, con la politica, con gli appoggi, i favori da riscuotere e le conoscenze.

     

    Che la Juve lo scorso anno venisse condannata era PALESE dal clima che si era creato PRIMA sui giornali, una volta arrivati all'udienza sportiva eravamo già morti e sepolti. Se ancora dopo 18 anni non si è capito questo, è un problema.

     

    E allora la domanda sorge spontanea: elcann non ha conoscenze? Non ha favori da riscuotere? Non ha agganci? Non ha politici, PM, giudici "amici"? Perchè gli altri si, ce li hanno, e li usano. Eccome se li usano.

     

    O forse li ha anche lui, ma li utilizza per tutt'altro?? .penso  .penso  .penso  .penso 

    • Like 1

  9. 8 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

     

    Hai scritto molte cose condivisibili, ma non comprendo questo spasmodico interesse nella difesa di Elkann. 

     

    Riguardo lo stesso dico solo questo. 

    Ha assunto Guido Rossi nemmeno 18 mesi dopo Farsopoli. 

     

    A) non mi si venga a dire che è solo una fortuita combinazione 

     

    B) Guido Rossi era un giurista/avvocato, c'entrava nulla con l'incarico avuto in Fiat (consulente commerciale...), dove infatti fece nulla e rimase neanche 2 anni. 

    Con tutti i consulenti commerciali che c'erano e ci sono nel pianeta terra, guarda caso viene assunto proprio Guido Rossi, un giurista.... 

     

    C) tra il periodo in cui fu commissario straordinario Figc (fino al 15 settembre 2006) e la "curiosa" assunzione in Fiat (inizio 2008), fu presidente Telecom al posto di Tronchetti Provera, dal 15 settembre 2006 al 6 aprile 2007.

     

    D) quindi, troppe combinazioni, solo chi non vuole capire continuerà a non capire, o fa finta di non capirlo non si sa per quale scopo. 

     

    Ma magari povero john non lo sapeva, è cosi indaffarato. Queste sono solo illazioni, figurati se era colluso/complice di questa gente...

     

    :nono:

    • Like 1

  10. 8 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

    Ma la cosa più importante sono gli investimenti esterni di Elkann, le sue storie familiari e i suoi pantaloni rosa :sisi:

    È così importante che alcune persone vengano sui forum della squadra Juventus solo per parlare di John "ElCan".. 

    Eccomi, presente.

    Potrei dire la stessa cosa di chi continua a seguire una squadra che, per 2 volte in 18 anni, è stata completamente annientata da un sistema corrotto e palesemente di parte, con la propria società che invece di difendersi, in entrambi i casi, ha di fatto detto al mondo intero:"avete ragione, siamo dei  ladri, scusate".

     

    E in entrambi i casi (coincidenza probabilmente) il proprietario era sempre lo stesso. La prima volta in rampa di lancio, perchè c'era da fare fuori Moggi e Giraudo, la seconda perchè c'era da fare fuori il "cugino scemo".


    Trovami un esempio di qualsiasi azienda NEL MONDO che ha subito processualmente quello che abbiamo subito noi negli ultimi 20/30 anni. Non esiste. E aggiungo: che ha subito tutto questo senza minimamente difendersi, se non con la difesa minima che qualunque cittadino "normale" avrebbe fatto.

     

    Questo è a capo di un gruppo che smuove miliardi di dollari, ad ogni livello, in tutto il mondo, è a capo di giornali, multinazionali, siede in CDA, ha conoscenza tra gli uomini più influenti del mondo, e guarda caso una sola controllata del gruppo è sempre e constantemente attaccata da tutto e tutti senza battere ciglio. Dimmi te quale...

    • Like 2

  11. 20 ore fa, xqaz69 ha scritto:

    E ci sono tifosi che riescono a criticare il Tweet di AA!

    Lui, pur con i suoi mille sbagli, quanto meno ha dimostrato di farlo con amore per la maglia. Che tuttora sono convinto continua ad amare e a soffrire per essa.


    ll demente del cugino, il massimo della juventinità che esprime è fare i complimenti all'inda per lo scudetto.

    • Like 3
    • Thanks 1

  12. 10 ore fa, rovigno ha scritto:

    Questa è la prima pagina della giornalaccio rosa per la nostra seconda stella. In un articolo in prima pagina non manca una nota polemica in cui si accenna ad un mancato rigore per il Catanzaro e alle proteste della fiorentina (seconda in classifica) per un presunto rigore non concesso si viola. Credo sia un approccio differente

    s-l1600 (1).jpg

    Nessuno infatti chiede che i giornali del gruppo facciano finta di niente, o scrivano il falso, o scrivano spudoratamente pro-Juve, o scrivano come noi qui sul forum "inda mer*a, de laurentiis mafioso, toro vaffanc*lo ecc."

     

    Ma c'è una via di mezzo. 

     

    Spesso, i nostri, sono i PRIMI a correre in difesa dei nostri nemici, sono i primi a metterci in difficoltà, sono i primi a scrivere falsità per attaccarci, sono i primi a tacere sui problemi altrui, sono i primi a sottolineare gli errori arbitrali pro-Juve e ad ignorare gli altri. E potrei andare avanti all'infinito.

     

    Poi ti giri, e vedi che sostituendo Juve con Stellantis/famiglia elkann/Ferrari o altre controllate del gruppo (quindi nella nostra stessa identica situazione), il comportamento dei media "familiari" è COMPLETAMENTE DIVERSO. Perché allora? Perché alla Juve si dà addosso, e a john elkann no? Perché alla Juve si fanno giornalate contro, e a Stellantis no?

     

    Ma ripeto: la colpa è di chi continua ancora a stupirsi, dopo 20 anni quasi.

    • Like 5

  13. Non capisco dove stia la sorpresa.

     

    La Stampa, altro quotidiano "di famiglia", fu il primo a correre in soccorso del pm anti-juventino dopo l'uscita del video l'anno scorso. Avrebbero potuto stroncargli la carriera e farlo trasferire in Lapponia, invece preferirono un vergognoso ed assurdo articolo di giustificazione e comprensione.

    La cazzetta fu il primo giornale nel 2006 (allora era "di famiglia" anche quello) a darci contro e ad alimentare il famoso sentimento popolare, a pubblicare pezzi di intercettazioni presi qua e là, a darci dei ladri, a scrivere "Juve non così", ad anticipare le sentenze prima dei processi.

     

    E si potrebbe andare avanti all'infinito.

     

    Ma dopo 18 anni ancora vi stupite?

    • Like 6
    • Thanks 1

  14. 1 minuto fa, xqaz69 ha scritto:

     

    Il problema vero è che quelli che tu chiami "LORO" non possono minimamente capire la nostra frustrazione; "LORO hanno un bidone dell'immondizia al posto del cuore (cit.)" e non immaginano minimamente il senso di vuoto, di delusione, di tristezza che noi proviamo ogni giorno guardando queste bellissime maglie a strisce bianco-nere e da una parte ricordare quello che eravamo e dall'altra constatare cosa ha fatto il Barabba dai pantaloni rosa!

    Ma figurati, a loro (e cioè a lui) frega un catzo di noi tifosi. A loro importa dei clienti. E coi clienti appunto, se si fa i complimenti ad un avversario, si passa bene, si fa bella figura, si dimostra di essere simpatici, belli, forti.

     

    Perchè magari il cliente indiano, o arabo, o americano, guarda il tweet e dice:"Ma che brava la dirigenza della Juve, vedi come sono sportivi". Quando invece a noi tifosi ribolle il sangue e ci si spappola il fegato, a vedere che si complimentano coi nostri peggiori nemici, con la squadra più mafiosa e scorretta che esista.

     

    Fanno schifo, sono feccia. E' feccia, lui in particolare.

    • Like 1

  15. 8 ore fa, Marcello L'Hippie ha scritto:

    Non si sentono da mesi, ci fanno vedere uno spettacolo RACCAPRICCIANTE oramai da anni, ma le congratulazioni social dopo 1 minuto ai prescritti riescono a farli. Che schifo.

    Quelli vanno fatti subito. Cosi come si fanno i video (il mega-presidente galattico in persona) mentre si taglia una torta scudetto del napoli, con tanto di foto, sorrisoni, abbracci ecc. Perchè quello è "stile-Juve". Poi poco importa se li fai a gente che ti augura la morte ogni giorno, che ti minaccia se giri con una maglia della Juve addosso, che ti dà dei mafiosi, drogati, ladri, delinquenti ecc.

     

    FANNO SCHIFO. Ogni giorno mi sveglio e penso:"ma faccio bene a non seguire più niente? Faccio bene a non guardare più un solo minuto di partite, a seguire il calciomercato, le polemiche, le news ecc.?"

    E ogni giorno, LORO, mi danno la risposta. Che purtroppo è sempre affermativa.

    • Like 1
    • Thanks 1

  16. 9 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

    Sì l'anno scorso secondo me senza quei video del PM ci mandavano in B di sicuro, già a novembre mi ricordo Torino tappezzata delle prime pagine di Repubblica che parlava di retrocessione Juve, a novembre quando ancora tutto dove avvenire, stavano già preparando il terreno

    Ma ci puoi scommettere. Quello è stato un grande colpo a nostro favore, anche per me.

     

    E ricordiamolo: colpo avuto GRAZIE al web, non certo grazie alla dirigenza/proprietà juventina. La quale ci ha anche messo il carico sopra, scendendo in campo a difesa del PM la mattina successiva in fretta e furia, PER PRIMA, con un articolo DEMENZIALE sul giornale DI FAMIGLIA, dove di fatto si prendeva le difese del PM e le distanze dal video (una roba surreale, incredibile).

     

    Questa, è la nostra proprietà.

    • Like 3
    • Thanks 1

  17. 24 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

    Come si difendono gli altri club, sia grandi che piccoli (anche se il Nottingham ha 2 Champions, vabè). Come ci difendiamo noi: Siamo vicini alla squadra e all'allenatore, ci difenderemo senza arroganza.

    "Dobbiamo tornare ad essere simpatici" [cit.]

     

    Direi che, dopo decenni, questa strategia comunicativa ha sicuramente pagato e ne stiamo vedendo tuttora i molti frutti.

     

    :sisi:   :sisi:   :sisi:

    • Like 1

  18. 19 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

    Beh, molto dipende dai programmi che hanno. Può anche essere che sia previsto un breve periodo di vittorie e qualche trofeo, ogni tanto, giusto per fare scenografia. 

    Il punto però è che con questa gente qua, che scende ad accordicchi con chiunque, e per qualunque cosa (  http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=6865 ) non è più sport, non è più calcio, e non è più Juve. E' wrestling nel migliore dei casi, M***A in tutti gli altri casi. 

    Infatti il nocciolo della questione è questo. Non è tanto vincere o perdere, personalmente l'ho sempre scritto.

     

    Il punto è che, con questo qui al comando, vincere o perdere è diventato ininfluente. Tutto quello che è successo lo scorso anno è la prova provata che, se necessario, domani, fra 1 anno, fra 4 anni, fra 10 anni, se c'è bisogno si metteranno a 90° ancora una volta (l'ennesima) e svenderanno quello che la squadra avrà faticosamente guadagnato sul campo, chiedendo anche scusa magari e passando (come sempre) da ladri, truffatori, mafiosi, delinquenti ecc.

     

    E' tutto qui. E' una questione di essere presi per il cu*o da chi invece dovrebbe tutelarci, contro tutto e tutti.

    • Like 3
    • Thanks 2

  19. 2 ore fa, SICILIANO ha scritto:

    La fortuna (o magari sfortuna in termini morali) di John è stata che suo nonno aveva soltanto una figlia femmina come erede (avendo perso l'altro figlio) se no già avrebbe comandato un Agnelli.

    Allo stesso tempo, non so risalire per quale motivo, a suo nonno e a suoi più stretti collaboratori (Gabetti e Stevens) non andava a genio il secondo matrimonio di Margherita. Dal primo, con Elkann, ha avuto 3 figli: Lapo, Ginevra e lui. Lapo sarà da subito apparso inaffidabile, le donne mi sa che molto democraticamente non le considerassero per prendere il potere, quindi per esclusione è stato prescelto lui dallo stesso nonno.

    Penso che nella loro mentalità, il controllo di tutti gli asset fosse bene concentrarlo in una sola persona. Da qui, senza che John facesse nulla, i collaboratori di suo nonno, dopo la morte di Umberto, hanno facilmente gabbato l'ingenua Margherita con il benestare della nonna di Elkann e mamma di Margherita. 

    Margherita col tempo si è svegliata e va avanti con cause di cui credo abbia pienamente ragione, che fatica a vedersi riconosciuta per come tra nascondigli di società semplici e quant'altro a una ragazza viziata, un branco di lupi professionisti che già gestivano il patrimonio di suo padre hanno saputo ben impacchettare ai suoi danni e a beneficio di un unico nipote. Quest'ultimo, secondo me, è sempre stato vittima delle vicende, mai grande artefice. Gli è tutto capitato per discendenza, per scelta a esclusione, senza capirci così tanto e vedendosi compromesso il rapporto con la madre, il fratello, la sorella, il padrino (che ha subito fatto licenziare), i fratellastri, le sorellastre e i cugini. Il cugino anzi sarà sempre suonato come una minaccia, anche se piuttosto mediatica che effettiva, dato che cognome del nonno lo porta e poteva farsi strada conquistandosi più apprezzamento del dovuto per un socio di minoranza. Andrea però è stato intanto azzoppato quando chi ha gestito l'incoronazione di John ha ben pensato di togliere dalla scena Giraudo (amico di suo padre e suo ambizioso e preparato consigliere) e poi ci ha messo del suo, con tanta voglia di dimostrare e azzardi rischiosi che lo hanno compromesso dopo un decennio d'oro.

    Da estraneo ai fatti con a sua disposizione soltanto piccole fonti dal web (che qualche barlume di verità lo azzeccano ma tanto altro gli rimane oscuro e difficile da ricostruire) questa è la più breve, piccola e semplificata ricostruzione.

    Di certo la Juve da queste questioni ereditarie ne è uscita nel peggior modo perché la sua tutela è sempre passata in secondo piano, se non addirittura come una scocciatura a cui prestare scarsa attenzione e risolvere senza creasse fastidi o leva per saldare i rapporti di forza interni o con altri partner.

    Applausi scroscianti.

    E aggiungo che, in tutto questo, la Juve è sempre stata un'arma, o uno strumento da utilizzare per avere piaceri, tagliare i rami secchi, mettere in cattiva luce tizio e caio ecc.

     

    Ecco perchè il campo, almeno per me, è ormai diventato secondario, perchè leggendo quanto hai scritto è la Juve ad essere secondaria, PER LORO. E' la Juve che viene utilizzata come merce di scambio, come specchietto per le allodole, come una moglie da svendere ad un beduino in cambio di cammelli.

    Ed è per questo che, sempre per come la vedo io, vorrei veramente chiunque al posto suo, anche un Ferrero qualsiasi (il Viperetta eh, non quelli della Nutella, sennò grazie al catzo .asd )

    • Like 1

  20. 7 ore fa, silver1981 ha scritto:

     

    in parte condivido ma poteva andarti peggio dai, potevi avere un Proprietario asiatico con un Miliardo di debiti e che sarà costretto a partecipare alla festa scudetto solo in streaming, altrimenti lo arrestano .)

    Guarda, lo preferirei. Preferirei il peggior mafioso del mondo, il peggior delinquente del mondo, piuttosto che queste facce di mer*a che fingono di volerci bene e ci pugnalano ogni volta alle spalle, peggio dei nostri peggiori nemici. Anzi, spesso vanno proprio a braccetto coi nostri peggiori nemici.

     

    Io sinceramente sono stanco, dopo 20 anni, di questa roba. Darei qualsiasi cosa, pur di vedere la società in mano a gente che ci difende, che mette al primo posto la nostra dignità e il nostro rispetto, anche prima dell'allenatore, dei giocatori, del DS ecc.

    Non dico di avere ragione eh, anzi probabilmente sono solo un cogli*ne e la mia è una lotta vs i mulini a vento. Ma la vedo così.

    • Like 2
    • Thanks 1

  21. 43 minuti fa, silver1981 ha scritto:

    invece secondo me JE a sto giro ha agito bene, ha fatto quello che zio Umberto fece nel 1994, cioè prendere il DS piu bravo e DELEGARE

     

    cosa che AA per troppo orgoglio non ha fatto e anzi ha voluto diventare il signor "decido tutto io" scavandosi la fossa

     

    rigiratela come vi pare ma la Juve di AA viaggiava a gonfie vele quando AA si limitava a fare il presidente, poi da quando fece l'entrata a gamba tesa su Marotta e iniziò a voler decidere su tutto ( con le promizioni interne di9 amichetti incompetenti) è stata la sua fine

     

    spero nei prossimi anni di tornare a vedere un rispetto reciproco dei ruoli, e se il buon Cristiano ( come credo) indovina la scelta dell'allenatore possiamo tornare finalmente a fare la Juve

    La Juve torneremo (anzi, forse è meglio dire INIZIEREMO) a farla quando non avremo più un proprietario che ci usa per i suoi porci comodi, e che non ci svende ogni volta al primo demente di PM, presidente avversario, giudice, giornalista ecc. che passa per strada.

     

    Per me può vincere pure 10 champions di fila e mettere ogni anno 500mln di € nelle nostre casse, il mio sostegno ed il mio rispetto non lo avrà mai.

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...