Vai al contenuto

laudrup11

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    36
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3 Neutral

Su laudrup11

  • Livello
    Juventino Godot

Profile Information

  • Sesso:
    Not Telling
  1. Enzo Pereira chi sarebbe? Il cugino di Enzo Pérez? Ma conoscere i nomi degli avversari è davvero un'impresa? Non stiamo parlando di una squadra delle Far Oer... Piuttosto, penso invece che sia un male per noi che non giochi Cardozo, lento e macchinoso com'è. Rodrigo e Lima sono decisamente più svelti e più pericolosi.
  2. Mah Evidentemente il tabellone (che avevo visto) era sbagliato, dato che è stato fatto un sorteggio... Nei quarti di finale la vincente di Juventus-Rosenborg affronterà il Chelsea che nel suo ottavo ha eliminato il Barcellona vincendo 2-0 in trasferta. Credo che anche per i quarti sia gara unica (che eventualmente giocheremmo in trasferta). Ma in questo torneo ci sono poche certezze...
  3. Sono d'accordissimo. Giorgione non sarà un giocatore elegante ma è fondamentale per il tipo di gioco che fa il Celtic, come per quello che fa la Grecia. Molto meglio per noi se non ce la fa.
  4. Confermo che negli ottavi ci sarà Juventus-Rosenborg. I norvegesi sono arrivati secondi nel girone vinto dall'Inter con 10 punti come i nerazzurri, dietro solo per gli scontri diretti e davanti a Liverpool e Borussia Dortmund. Hanno ottenuto tre vittorie casalinghe ed un pareggio e due sconfitte fuori casa. La vincente di questo ottavo incontrerà la vincente di Ajax-Aston Villa.
  5. Intanto zitto zitto il Bradford si è qualificato per la finale di Coppa di Lega resistendo alla rimonta dei Villans (solo 2-1 al Villa Park). Era dal 1962 che una squadra di quarta divisione, o League Two, non raggiungeva questa finale. All'epoca ci riuscì il Rochdale che perse la doppia finale col Norwich City.
  6. Meglio di quanto mi aspettassi, anche se fondamentalmente ero tranquillo per questo match. La forma sta tornando buona e la squadra ritrova i meccanismi che la fanno girare anche senza diversi titolari. Oggi sotto tono Giovinco e Licht, in compenso buona crescita anche caratteriale di Caceres e Giack. Vucinic se stesse bene (e avesse sempre voglia) non lo toglierei mai. Di Pogba penso sia inutile parlare.
  7. Oggi la partita la si è persa prima mentalmente poi fisicamente. Se avessimo chiuso il primo tempo sul 2-0 e con due uomini in più non ci sarebbe stato niente da dire (anche se reputo la seconda ammonizione a Berardi abbastanza fiscale). Dopo l'espulsione invece la squadra si è un po' placata, convinta che ormai la partita fosse in discesa ed è rientrata in campo molle e svagata. Ho contato quattro contropiedi compreso quello del pareggio dall'inizio della ripresa in soli dieci minuti. Poi ci si è messa la papera di Buffon. Lì bisognava ripartire, ricominciare la partita da capo, ma fisicamente la squadra non stava come al solito, mentre la Samp correva tanto e bene anche in dieci. Poi l'errore di Peluso (era proprio necessario schierarlo dall'inizio appena arrivato?) e la conferma che la giornata era nerissima. Non sono d'accordo con chi critica Padoin o il fatto che avessimo in campo giocatori di seconda fascia: oggi gli errori di Buffon e Pirlo, la giornata no di Pogba, l'infortunio di Marchisio a metà ripresa sono stati più decisivi della presenza degli altri. Su Peluso vorrei dire che ha fatto una cattiva prestazione in entrambe le fasi (ha spinto timidamente ed ha chiuso ancor più timidamente sui contropiedi doriani), che sicuramente non è un fuoriclasse, ma che altrettanto sicuramente gli va concesso tempo. In conclusione, niente di compromesso: brucia perdere così, brucia l'infortunio di Marchisio (speriamo lieve), brucia la morbidezza con cui si è affrontata la ripresa ma sembrano tutti solo incidenti di percorso.
  8. La partita di oggi mi mette un po' di apprensione. Sarà che viene dopo la sosta, sarà che non si ha idea dell'esatta condizione dei nostri, sarà che non c'è Vucinic dall'inizio, sarà che Licht è squalificato, sarà che la Samp ha perso le ultime tre e non vince da fine novembre, ma ci sono tanti indizi che sarà una partita dura. Oggi vedremo se siamo una squadra in grado di vincere in scioltezza partite rognose come sanno fare le grandi squadre.
  9. Sì, ho sentito. E ho avuto la sensazione che abbia parlato così perché temeva proprio che potessero essere molli. Speriamo che il giochino funzioni.
  10. Sento poca tensione intorno a questa gara. Tra campo neutro, vicinanza del Natale, sospiro per la fine del mondo mancata e tutti che pensano al Celtic che dista ancora due mesi, non vorrei venisse fuori uno scherzetto. Manco avessimo già vinto lo scudetto. Senza Vucinic poi è sempre un problema. Mah...
  11. Già è una partita difficile. Col campo pesante sarà anche peggio. Spero solo che i ragazzi siano determinati sin dai primi minuti.
  12. Con la freddezza del giorno dopo posso dire: buona partita, ottima concentrazione generale (con qualche sbavatura, come Barzagli all'inizio e Pogba a tratti), grande determinazione. Forse lo Shakhtar era un po' svagato, ma tanto non abbiamo controprova e possiamo sorvolare. Willian, ammesso che non lo sia già, diventerà un campione vero e Mkhitaryan lo seguirà a ruota. Con due così dietro ad una punta vera si potrebbe vincere tanto. Partitona di Bonucci. Quando è concentrato, e quest'anno gli capita spesso, è davvero insuperabile. Chiellini non fa neanche notizia, Lichtsteiner avrà finito la riserva d'aria fino a gennaio.
  13. Adesso che sai come finisce puoi fare a meno di venir meno.
  14. Quando c'è la Champions di mezzo non c'è mai equilibrio. Lucescu è un buon allenatore, ottimo maestro di calcio e grande volpone. Che abbia allenato l'Inter è fondamentalmente irrilevante. Lo Shakhtar è una buona squadra, grande organizzazione e qualche individualità di spicco. Il passaggio del turno l'ha meritato, giocando finora meglio delle altre squadre del girone. Poi che 'sta trasferta a Donetsk sia diventata per qualcuno come affrontare il Brasile del '58 a -30°C. mi sembra proprio un'esagerazione. Vi dico come finisce: sotto 2-0 pareggiamo 2-2 nel finale. Segnano Caceres e Furino.
×
×
  • Crea Nuovo...