Vai al contenuto

Giosimic

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su Giosimic

  • Livello
    Juventino Godot
  1. Bisogna giocare con la mente libera, non pensare al punto. Andare in campo come abbiamo (quasi) sempre fatto: carichi e determinati. Giochiamola al massimo perchè di fronte avremo una squadra che lotta per la salvezza ma che allo stesso tempo sa di aver poco da perdere da questa partita. Giocheranno, come fanno spesso le medio-piccole contro di noi, la partita della vita quindi dovremo dare il 100% e puntare a vincerla.
  2. Contro il Milan è sempre difficile. Una partita che va oltre la classifica e i valori delle squadre... una classica e perciò sempre complicata. Oltretutto le due squadre hanno molto da giocarsi, più il Milan visti i distacchi, e quindi sicuramente sarà una bella lotta. La cosa che più temo però è il netto vantaggio arbitrale che ha il Milan con cui è riuscita a guadagnare una decina di punti che non dovrebbe avere. Siccome deve arrivare in Champions e possibilmente seconda noi siamo solo un intralcio verso il loro piano, quindi mi aspetto un arbitraggio a sfavore.
  3. E' una grande partita, un Quarto di Champions. Sono 7 anni che non giochiamo una partita così prestigiosa, quindi questo basta per capire come si sia già raggiunto un grande risultato. Chiaro che tutti noi vorremmo andare avanti, ma la cosa importante sarà giocare bene e vedere quanto possiamo dar fastidio ad una grande d'Europa come il Bayern. Questo non per sminuirci ma perchè la Champions è una cosa a parte, ci vuole esperienza, abitudine a questa competizione... cose che si acquisiscono nel tempo. Insomma, noi ce la dobbiamo giocare al top e provare a passare ma se questo non dovesse accadere non sarà un dramma. Chi ha l'obbligo di passare è il Bayern.
  4. Questa partita è uno snodo fondamentale per la stagione. Sappiamo bene che, dopo la sosta per le nazionali, ci attende un tour de force molto notevole e molto concentrato in pochi giorni. Andremo a giocare 6 partite in 21 giorni, tra cui i due match del quarto di champions e inter, lazio milan e pescara... insomma un momento durissimo della stagione. Proprio preventivando difficoltà in questo mese di Aprile diventa così determinante la partita col Bologna. Dobbiamo cercare di tenere a distanza le inseguitrici e lavorare così con più serenità sul finale caldo di stagione. Purtroppo il Bologna è un avversario ostico, probabilmente la squadra più in forma del momento (e figurati se a noi ci da un po di fortuna!), e che contro di noi è pronto alla partita dell'anno. Ci vorrà quindi una Juve in formato grandi eventi pronto a dare tutto in campo e a giocare come fosse una finale di champions. Non sarà facile soprattutto se ci si metterà, probabilmente, l'arbitro di mezzo.
  5. Il Catania è una delle squadre migliori del campionato (la classifica dice questo) e gioca un ottimo calcio. Sarà una partita difficilissima per noi, dove dovremo dare il massimo per cercare di avere la meglio. Come sempre il nostro avversario fa la partita della vita quindi noi dobbiamo davvero dare il 100%... ma d'altronde è una partita importantissima e non possiamo permetterci passi falsi. Purtroppo conosciamo bene l'odio del palazzo verso di noi e domani quasi sicuramente l'arbitro cercherà di farcela perdere su ordine dei soliti. Insomma sarà una partita contro tutti.
  6. Una grande partita in uno stadio bellissimo dall'atmosfera impressionante. La Juve deve vivere di queste partite. L'ambiente sarà caldissimo e il Celtic, bello fresco per un campionato inesistente, correrà e presserà come dei Tori. Sarà battaglia.
  7. Solito pareggio (mezza sconfitta) totalmente immeritata dove a fronte di almeno 5 palle gol solari la Lazio con un tiro e con il solito catenaccio ha strappato un pareggio che non esiste. Ma la colpa è nostra, in maggior parte della dirigenza.
  8. ostica riprendere ma occorre farlo al top. non prendiamo sottogamba la partita, in campo concentrati e carichi... pronti a mangiarci l'erba del campo!
  9. Ora che si riposino un pò i ragazzi e poi tutti a lavorare sodo per la prossima partita. Come sempre non sarà facile, ripartire poi può mettere qualche incognita alla gara. Inoltre gennaio e febbraio sono due mesi un pò difficili per le squadre di conte. Vedremo, ora un pò di pausa anche per noi... mi concentrerò sul mercato.
  10. Il Cagliari è una buona squadra, organizzata, con qualità in tutti i reparti. Oltretutto noi sicuramente abbiamo il rischio di non essere determinati e carichi mentalmente per varie ragioni mentre per loro è la partita dell'anno e giocheranno, come sempre le medio-piccole contro di noi, la partita dell'anno. Però ho seri dubbi sulla partita, credo che al 90% non si giocherà... troppa nebbia. Perchè giocare a Parma? Si inizia con i sistemi scorretti per cercare di ostacolarci... come sempre.
  11. Indipendentemente dalla sconfitta dei prescritti, noi dobbiamo cercare in tutti i modi di vincere giocando al massimo perchè dobbiamo cercare di portare più punti possibili a casa in vista di un girone di ritorno più complicato, del possibile solito calo di rendimento della squadra nei mesi di gennaio-febbraio, e in vista della champions che comunque toglie concentrazione. Ma sarà una partita molto difficile contro l'Atalanta, come detto, ci vorrà una grande Juve e tanta determinazione. Sono convinto che il mister spiegherà alla squadra l'importanza di questa partita.
  12. Partita molto difficile. L'Atalanta è un'ottima squadra, con un buon gioco, un buon allenatore e giocatori interessanti. Quest'anno vive degli alti e bassi ma contro le squadre più forti ha sempre fatto bene... basti ricordare le partite contro Napoli e Inter. E comunque, considerando i 2 punti tolti per penalizzazione, sarebbe ottava a un punto dal Milan... insomma è una squadra da rispettare molto e per vincere ci vorrà una grande partita perchè è chiaro che contro di noi loro giocheranno alla morte, senza niente da perdere. Perciò ci vorrà la miglior Juve per poter tentare di vincere, cosa molto importante per la classifica e per la lotta con le nostre inseguitrici. Speriamo in un arbitraggio equo e non anti-Juve
  13. Il Palermo in casa è una squadra molto pericolosa. Sarà una partita difficilissima. Oltretutto ricalarsi nel campionato dopo la partita di ieri sarà dura. Credo sia necessario un pò di turn-over perchè ci vuole una squadra fresca in campo a Palermo. Con la partita di domenica inizia il finale di campionato di 4 partite fondamentali per la classifica dato che le inseguitrici si sfideranno a vicenda.
×
×
  • Crea Nuovo...