Vai al contenuto

gsm88

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    11961
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da gsm88


  1. 14 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

    piu che altro sembriamo interisti per come ci comportiamo dopo ogni partita...L'inter è aiutata, L'inter ruba bla bla bla...Non vi ricorda qualcosa???

     

    Beh io dico sempre che è comunque la più forte,cosa che i cartonati non hanno mai riconosciuto ;) 


  2. 3 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

    Giuntoli è l'ennesimo sbaglio. Vedrai

    Mi auguro di no francamente! È universalmente indicato come capace. Non sarà Marotta 2.0 ma spero possa essere messo nelle condizioni di fare bene. 


  3. 1 ora fa, BAT74 ha scritto:

    Ma nemmeno io butto addosso tutte le responsabilitá su Giuntoli proprio in considerazione delle evidenti difficoltá di bilancio. Mi riferivo al fatto che in societá, intesa nel modo più ampio del termine, da qualche anno, sono soliti risolvere le questioni affidandosi, a caso ed a più riprese, a soggetti ai quali, costantemente dicono: questa è la situazione, pensaci tu! 
    Ecco, per me non funziona così! 

    Mi dispiace ripetermi ma siamo diventati la sfinter pre-marottiana. Dove ognuno faceva il c**** che voleva…………..

    Certo che non funziona così. Peggio,siamo i cartonati pre calciopoli,cambia tutto e non cambia nulla. Solo che,purtroppo,noi non possiamo inventare farse. 

    • Like 2

  4. 15 minuti fa, BAT74 ha scritto:


    Esatto! Sai cosa penso? Te lo descrivo, in poche righe…

     

    1) Hai dovuto cambiare Sarri perchè aveva la squadra contro? (Una societá seria continuava con lui facendo capire ai calciatori che non dovevano rompere i co*****i). Invece l’hanno esonerato.

    2) Hanno preso Pirlo, tutto ok, tutto bene, poi iniziano i problemi e di nuovo mandano via l’allenatore senza, a mio modesto parere, supportarlo. 

    3) Cosa facciamo? Come risolviamo il problema? Riprendiamo quello che ci ha fatto vincere. Ma, ancora una volta, senza facendo un macello sul mercato e, lasciando tutto in mano a lui.

    4) l’allenatore non basta? Chi è il più bravo (per modo di dire), oppure meglio, chi è il direttore sportivo più in voga? Giuntoli? Prendiamo Giuntoli ci pensa lui… Risultati? Una beata m*****a!

     

    E, per l’appunto, il giochetto dell’approssimazione inizia quando hanno mandato via Max perchè dovevamo giocare bene a calcio e dare spettacolo con Sarri. Al quale non hanno comprato calciatori adatti al suo gioco! Anche in quella occasione, questa è la situazione arrangiati…….

     

    Ma che si costruiscono così le squadre vincenti?


    Ripeto, se non c’è unitá di intenti puoi avere anche Guardiola in panchina, non vai da nessuna parte.

     

     

    Sinceramente non mi sento di buttare la croce su Giuntoli,dopo la porcata che ci hanno fatto eravamo fuori dalle coppe e senza soldi,non si poteva pensare di avere un mercato grandioso. Ne eravamo consapevoli. Per il resto sfondi una porta aperta,da anni in società non ne azzeccano una


  5. 2 minuti fa, kenpachi ha scritto:

    in proporzione sei lì.

    Il Real Madrid ha spese, incassi, e tutto un indotto che ti portano a dover essere tra le favorite per la Champions.

    Tu in Italia idem, checchè ne dica Sabatini con la rosa del Bologna superiore alla nostra .asd

    Il punto è che hanno continuato a cambiare perchè quando una cosa non va bene... si cambia. Poi in quel caso forse anche un po' estremamente perchè Capello e Schuster li hanno esonerati dopo la vittoria della Liga. Ma quel Real giocava malissimo, non c'erano i "miglioramenti" che dici tu.

     

    Fermo restando che tendenzialmente le cose sono collegate. I miglioramenti portano i risultati.

    Non vale sempre il viceversa, purtroppo.

    Ah sicuro,ed è anche per quello che dico che con Sarri e Pirlo,che hanno vinto, miglioramenti non ce ne sono stati. E a me Pirlo stava simpaticissimo, a scanso di equivoci .asd, però lo vedevo tutto meno che adatto a guidare la juve a grandi traguardi. Voglio proprio vedere chi li avrebbe tenuti allora. 


  6. 1 minuto fa, kenpachi ha scritto:

    eh ma ti ripeto non lo puoi sapere ora quando decidi di cambiarlo..asd

    Lo cambi se le cose vanno male e per te con un altro allenatore potrebbero andare meglio.

    Poi se Motta fallirà... si cambierà pure lui.

    La Juventus (ma ogni club) è più grande del singolo tesserato (tranne quando abbiamo preso Ronaldo, vabbeh .asd).

     

    Il Real Madrid post Del Bosque c'ha messo 10 anni per tornare a vincere in Europa cambiando 'na roba tipo 7-8 allenatori. E tendenzialmente non è che aveva squadrette scarse. 

    Ma io sono mooolto paziente,la Champions non me l'aspetto a breve .asd. Per miglioramenti mica intendevo quello. Lo sai cosa vuol dire migliorare,tutti abbiamo negli occhi la trasformazione dalla juve derelitta di Delneri a quella di Conte, che avremmo notato anche se non fosse arrivato lo scudetto. 

    • Thanks 1

  7. 9 minuti fa, kenpachi ha scritto:

    il punto è che i miglioramenti  potrai vederli... come potrai vedere anche peggioramenti .asd.

    A saperlo prima che gran guadagno che faremmo!

     

    Anzi il vero punto è che ad oggi non puoi sapere niente, ti devi basare solo su quello che ha fatto in queste tre stagioni. Tutto il resto poi diventa mero esercizio di fantasia. "Vlahovic farà 45 gol con Motta" "Locatelli rimarrà un incompiuto anche con Conte" "Allegri andrà ad allenare il Milan e vincerà lo scudetto" "Yildiz vincerà il pallone d'oro" avanti il prossimo.

    Divertiamoci, che solo questo divertimento c'è rimasto nel tifare Juventus.

     

    Divertiamoci finchè vogliamo,ma poichè tifiamo juve a na certa vogliamo anche vedere andare in meglio. Non importa tre anni,tre mesi o cosa,purchè si veda qualcosa. Qualcosa che non vedo da anni,dico anni. Sai quindi cosa si deve fare? Non tenere Allegri a vita,ti pare,ma magari pensarci quando lo si deve sostituire,non prendere il primo barbone per la strada,e sempre magari,costruirci la squadra attorno,confrontandosi con lui. Insomma,cosa che fa una società seria 


  8. 8 minuti fa, kenpachi ha scritto:

    esattamente.

    Che poi non è difficile.

    Anzi togliamoci proprio il dubbio.

    Domanda per tutti ma in particolar modo per @gsm88 sennò sembra che gli si parli dietro .asd:

    Potete esonerare Allegri e prendere un tecnico a vostra scelta ma non fare mercato per l'anno prossimo, confermando in toto questa rosa. Cosa fate? Lo tenete o lo cambiate?

     

    Io non ho dubbi.

    Lo cambio,e voglio vedere miglioramenti. Scontato ma da dire,altrimenti serve a na mazza. ti ringrazio per non parlarmi dietro ;)  


  9. 9 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

    Nsomma, ripete la stessa nenia da mesi. 

     

    Sisi ragazzi "l'allenatore va cambiato" (scrivere che ha fallito,  che è inadeguato,  che non è capace di allenare,  che non è capace di far crescere una squadra, è troppo difficile) 

     

    MA. 

     

    C'è sempre quel ma.

     

    Ma Conte aveva i fenomeni, ma Sarri e Pirlo, ma l'anno prossimo non cambia nulla, ma i giocatori, ma Pogba e Fagioli, ma la società,  ma ma ma ma ma.

     

    Scrivere un post di pura e semplice critica a questo incapace è impossibile, ci deve sempre mettere in mezzo mille giustificazioni per il suo amato. E come lui anche qualcun'altro.

     

    Cosa dovrei scrivere per farti contento? Che ha fallito l'ho già scritto più volte,che non è capace è tutto relativo. Devo scrivere che fa schifo,che è la M***A delle *****e? Ok l'ho scritto. Happy now? Il mio amato poi :haha: ti assicuro che amo ben altro


  10. 1 ora fa, kenpachi ha scritto:

    ma non ho capito, c'è qualcuno che pensa che la rosa vada riconfermata in blocco?

    è nella natura delle cose cedere degli elementi e acquistarne di nuovi.

    Dove vuoi arrivare?  Che ci sono calciatori non degni di vestire la maglia bianconera.

    Perfetto, concordiamo. Dunque? Qual è il nesso di queste cose nel topic di Allegri?

    Ah nulla,solo che se smettiamo di fare confronti con la Juve di Conte, anche la prima, per dire che “basta cambiare il tecnico” forse è meglio, non ci illudiamo per il prossimo futuro e cominciamo a fare le cose seriamente, proprio come si fece all’epoca. Chi chiedeva a Conte lo scudetto? Nessuno,e li è stato gran merito suo che ha motivato i giocatori e li ha fatti rendere al meglio,ma una base notevole c’era eccome. Ad oggi c’è questa base? Non saprei,al prossimo mister il compito di scoprirla e/o di trovarne di nuove. Come dicevo prima, quest’anno a detta di tutti partivamo dietro, poi ci sono state le menti geniali di Pogba e Fagioli a togliere ulteriore possibile qualità, ed eccoci. Io francamente non mi aspettavo lo scudetto


  11. 4 minuti fa, funkyrap ha scritto:

    Ok, non pensiamo che basti cambiare l'allenatore.

    Quindi cosa si propone di fare, ce lo teniamo a 10 milioni l'anno perché tanto non si vince niente nemmeno con un altro?

     

    Ma chi l’ha detto? Guarda che all’epoca,con ben altre premesse e ben altri tempi,si pensava che il solo cambio di Allegri sarebbe bastato a vincere la champions. E c’è ancora chi dice che con un altro l’avremmo vinta,cosa impossibile da prevedere. Insomma,cambiare è d’obbligo ormai,ma va fatto con criterio,usando la testa. E magari usando la testa scopri che alcuni giocatori si possono recuperare,ma altri vanno proprio cacciati. Secondo te,ripeto,perché Conte non ha voluto Felipe Melo o Aquilani a centrocampo,Iaquinta e Amauri in attacco,ecc.? Perché è cattivo?


  12. Adesso, Dex ha scritto:

    Per me siamo una squadra che può fare nettamente piu di 47 gol in 33 partite, possiamo approcciare in modo diverso e la curva è rivolta verso il basso

     

    Nell anno siamo sicuramente peggiorati, non migliorati, specie nel 2024

    Beh ci mancherebbe,12 punti in 12 partite è una media da retrocessione .asd difficile dire se siamo crollati o se prima abbiamo overperformato. Ma sicuramente così non si può andare avanti,il problema è che non se non sai cosa vuoi non puoi solo cambiare allenatore e tenerti tutto. Conte,l’uomo della rinascita, non ha fatto così 


  13. 7 minuti fa, Dex ha scritto:

    Le squadre si creano anche facendo mercato, non solo.

     

    In 3 anni lo abbiamo fatto in generale.

    La prima giornata di campionato dell allegri bis 21 22 aveva Bonucci de ligt bernardeschi bentancur ramsey cuadrado dybala morata titolari 

     8 giocatori su 11 cambiati

     

    Qualsiasi squadra e dico qualsiasi squadra che inizia da zero, per definizione, può migliorare 

     

    È il concetto stesso di lavoro

     

    In 3 anni noi abbiamo spostato cose, tolto, aggiunto etc, e non siamo migliorati di una virgola.

    In niente. Questo non è accettabile.

    Oddio…quest’anno dubito che potessimo aspettarci dei miglioramenti a livello di qualità. Partivamo dietro e lo sapevamo. Per il resto è vero,nessun miglioramento,ed è il motivo per cui si deve cambiare. Fermo restando che senza squadra non puoi ambire allo scudetto ne a qualcosa di più,bisogna ripartire con un progetto serio in testa 


  14. 1 ora fa, torino juventina2 ha scritto:

     

    Serve un codice. 

     

    E con questa ho letteralmente scritto indirizzo .asd

     

    Che fortuna abitare lì! Io sono stato lì intorno allo stadio e guardavo con invidia quelle palazzine,pensando anche che non è una brutta zona. Anche Area12 non fa così schifo 

    • Like 1

  15. 42 minuti fa, triadefede ha scritto:

     

    ma infatti sempre detto che con questa squadra a livello di risultati finali, non si può fare tanto di meglio. perchè non siamo attrezzati per vincere il campionato.

     

    però un crollo verticale e a imbuto come quello di questa seconda parte di stagione non ha giustificazioni e non può dipendere esclusivamente dalla rosa. allegri non ci sta capendo più niente e insiste con delle scelte senza senso. se poi ci sia anche qualcuno che rema contro non lo saprei dire. 

    Non è certo la ragione per cui la Juve va male,anche se fosse. Così come non lo era per Sarri al tempo. A meno che i giocatori non siano completamente idioti e masochisti 


  16. 19 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

    E quale è il metro di giudizio per valutare allegri? Prima no perché in champions siamo maledetti (vabbe,argomentazione senza senso, con quella squadra almeno una champions andava vinta e FINE) ora no perché pirlo e sarri blabla e guardate che il prossimo allenatore avrà gli stessi problemi (sembri quasi augurartelo) 

     

    Cioè questo non ha MAI responsabilità? 

    Augurarmelo? Se il prossimo allenatore mi porta la champions gli faccio altro che statue. Ed esulterò alla grande se mi porta il campionato. Responsabilità? Ne ha fin troppe,quella della Champions francamente no. Se poi dico che la Juve da anni non mi piace non vedo perché dovrebbe offendersi qualcuno


  17. 5 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

    almeno una volta l'hanno vinta Lippi e il Trap. Non avendo un ciclo cosi lungo in campionato

    Non avendo avuto un ciclo? Lippi 5 anni di successi,più altri tre,Trap 13 anni totale…quanto dovevano stare di più? 


  18. 1 minuto fa, Zico1982 ha scritto:

    Bremer non è migliorato. Locatelli è peggiorato e Chiesa pure. 

    Ovviamente hai ragione quando parli della Juve forte forte...era una delle Juve piu forti di sempre, ma anche li, sono convinto che un ciclo del genere come minimo una CL la dovevi portare a casa. Le scuse che hai incontrato il Barca e il Real piu forti di sempre per me valgono zero. 

    Abbiamo battuti entrambi per andare in finale...eh!

     

    Per la champions purtroppo lo sai come va con la juve. 7 su 9 finali perse con Trapattoni,Lippi,Allegri,e squadre che definire forti è poco. Purtroppo non è un buon metro di giudizio per valutare gli allenatori della Juve 


  19. 6 minuti fa, STELEO ha scritto:

    Bremer è il classico difensore brasiliano, molte qualità ma ogni tanto grosse amnesie, tolto che con i piedi è tutt'altro che brasiliano. Per il resto vedrai che l'anno prossimo questi giocatori saranno derubricati a mezze calzette.......come al solito la verità sta nel mezzo, buoni giocatori ma pochi da vera Juve.

    Speriamo siano sufficienti queste mezze calzette per vincere il campionato,che è sostanzialmente il massimo che possiamo sperare di ottenere. Oltre al gioco migliore,ovvio. Senza polemica,a questo punto sono curioso di vedere come se la cavano con un altro allenatore 


  20. 5 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

    E proprio quello il punto cruciale...i giocatori che dovevano fare la differenza come Locatelli, Chiesa, Vlahovic, Bremer e Rabiot in tutti questi anni sono peggiorati...

    Vi ricordo che Bremer, prima di venire alla Juve, è stato il miglior centrale della Serie A...Locatelli era un buonissimo centrocampista, Chiesa con Pirlo fece cose straordinarie...

    Mah, Bremer a parte le ultime due pessime partite non mi pare così peggiorato dai. Locatelli per me non è un fenomeno,non è ancora stato richiesto dal Real o dal City, Rabiot non ha mai brillato con nessun allenatore. Ripeto,Allegri non ha più nulla da dare ed è ora che vada,ma sarebbe ora di guardare con obiettività e lucidità anche i giocatori,sempre contando che coloro che sono scappati da Allegri non li vedo così in crescita. La Juve forte,ma forte,era ben altro rispetto a questa 

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...