-
Content Count
502 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
255 ExcellentAbout franco catanese
-
Rank
Juventino El Cabezon
Recent Profile Visitors
The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.
-
Giocatore valido i cui dubbi sono soprattutto legati alla tenuta fisica. Speriamo faccia almeno la metà di quello che fece un altro giocatore proveniente dal Milan, anche lui a suo tempo cacciato come uno scarto (una mela marcia) e accolto con un certo scetticismo.
-
Prima sicuramente qualche altra squadra. Noi avevamo Ronaldo che le tirava sulla barriera.
-
Il Gol di Muntari... Edizione 2024/25
franco catanese replied to Morpheus ©'s topic in Juventus Forum
Dai, sul topic dei pignorati aggiorno l'elenco degli episodi dubbi nelle loro partite. Qui metto quello delle nostre. 1 g. Juventus - Como 3-0 - gol annullato a Vlahovic, intervento del Var a sanare un precedente fuorigioco di Cambiaso (spalla, dubbio sul penultimo difendente); - contatto dubbio in area comasca con Vlahovic che va a terra. In particolare, viste queste due prime giornate: - sul fuorigioco millimetrico: 1 episodio vs Juve, 1 episodio pro Inter. - sui contatti dubbi in area: 1 episodio vs Juve, 1 episodio pro Inter (e meno male che il Var ha sanato l'intervento su Thuram contro il Genoa). -
Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus
franco catanese replied to Morpheus ©'s topic in Juventus Forum
Sono d'accordo. Poi se manca uno dei titolari, giocano Sturaro e Lemina sulla trequarti.- 5,238 replies
-
Ho scritto una ca**ata. Avevo letto l'articolo su Nico Gonzalez e pensavo facesse riferimento a Conceiçao.
-
Dai, a che serve prendere Sancho... Numericamente ci siamo già, poi se manca un titolare mettiamo Sturaro e Lemina sulla trequarti...
-
[Aggiornamento] 1 g. Genoa - Inter 2-2 - rigore immediatamente concesso, poi giustamente tolto dal var; - rigore contro non concesso, ma assegnato comodamente al Genoa con il var; - mancato cartellino per gioco violento ad Acerbi; - gol concesso con posizione al limite del fuorigioco. 2 g. Inter - Lecce 2-0 - mancata ammonizione di Barella per proteste; - rigore generoso per strattonata reciproca.
-
Per Conceiçao pare ci sia l'obbligo a 25. Avevo letto l'articolo su Nico Gonzalez.
-
In calcio più codificato come quello di Thiago Motta, Locatelli sarà avvantaggiato dal fatto di avere compiti precisi e più adatti alle sue caratteristiche. Con conseguente guadagno in fase di palleggio. Come lui, anche Gatti renderà meglio se non deve fare su e giù per creare superiorità numerica. E in difesa sarà più lucido.
-
Siamo d'accordo che l'Allegri bis è stato uno stillicidio e che come allenatore è finito. Però ci vuole onestà intellettuale: negli "anni migliori nostri" Allegri ha vinto tutto in Italia e ha giocato due finali di Champions. Onestamente, non so cosa gli si chieda di più. E, tra parentesi, le finali le ha perse con due squadre che dominavano in quel periodo. E ne abbiamo perse anche con "un allenatore vero" in altri "anni migliori nostri". Purtroppo solo stati cannati i cinque anni a partire da Sarri, e se Allegri non fosse ritornato oggi avrebbe la considerazione che merita.
-
Qualche pensiero a mente fredda. - In campo si è vista una squadra in cui ognuno sa cosa deve fare, al di là del ruolo. Ne beneficiano i giocatori che sono meno polivalenti, al di là di certe scelte viste in passato, come Locatelli e Gatti che hanno compiti più precisi. Locatelli, sollevato dai compiti di impostazione, è più lucido nelle scelte in fase di palleggio dovendo fare le cose che sa fare meglio (con un interessante posizionamento sull'esterno in fase di palleggio per fornire un appoggio al portatore di palla). Gatti se non deve correre per ottanta metri per sostenere l'attacco è più concentrato sulla fase difensiva, lasciando ad altri gli inserimenti offensivi. - Il gioco è fluido grazie alla presenza di diversi polivalenti in campo che sanno fare più cose, facendole bene. Su tutti Yildiz e Cambiaso che agiscono da autentici registi, l'uno offensivo, l'altro di fascia. Ma è l'atteggiamento complessivo che favorisce questa fluidità. Giusto un esempio, a metà secondo tempo, verso il 66°, in fase di costruzione eravamo schierati così: Gatti-Savona-Bremer-Locatelli davanti al portiere Yildiz in mezzo e Cabal sulla fascia davanti a Mbangula; l'azione finisce con un cross del belga e Cabal uomo più avanzato sul colpo di testa della difesa avversaria che finisce in corner. - Sui singoli. Già detto di Locatelli e Gatti, ma anche Savona e Mbangula all'esordio hanno beneficiato di quanto scritto in alto (così come il Cabal visto nel primo tempo, che ha iniziato in maniera incerta), una parola particolare va spesa per Thuram. Non ha sentito la pressione dell'esordio e ha retto il centrocampo da solo, seppur ben spalleggiato da Locatelli, Cambiaso e Yildiz, senza perdere in lucidità in fase di palleggio (vedere la fase di rifinitura tra lui e Yildiz in occasione del gol annullato). Un po' indietro di condizione i due brasiliani, ma non potrebbe essere altrimenti. A tratti straripante Cambiaso che deve imparare a fare le cose semplici (nel secondo tempo prova una conclusione impossibile di destro dopo aver recuperato palla al limite, invece di servire Vlahovic al centro). - Concludo con una quasi bestemmia. Nel live leggevo che Yildiz dybaleggiava. Con le dovute proporzioni, direi che l'ho visto zidaneggiare.
- 1,595 replies
-
- 3
-
Solo per il campionato. E se è per questo anche Soulé e Illing jr. lo sarebbero diventati. Ma quest'anno non mancano i CTP: Pinsoglio, Savona, Rouhi, Fagioli, Miretti, Mbangula. Yildiz sarà CTP alla fine della stagione, ma quest'anno in Europa può essere messo in lista B (under 21 con almeno due anni in rosa). Insomma, di spazio libero c'è n'è... e poi siamo anche corti al momento.
-
Chiedo agli appassionati videomaker del forum di 'registrare' tutti gli episodi pro Inter affinché si possa fare un video alla fine del girone di andata e completarlo a fine campionato. Intendo ogni episodio dubbio, anche prima dell'intervento del var. Intanto ieri, ricapitolando: - rigore immediatamente concesso, poi giustamente tolto dal var; - rigore contro non concesso, ma assegnato comodamente al Genoa con il var; - mancato cartellino per gioco violento ad Acerbi; - gol concesso con posizione al limite del fuorigioco. In particolare, quest'ultimo episodio, sappiamo già che per la Juve sarebbe stato un gol non concesso.
-
Acquistare giocatori esclusivamente all'estero
franco catanese replied to Squall_Leonhart's topic in Juventus Forum
Comprare solo dall'estero potrebbe essere una soluzione, ma il fatto che siamo noi qui sul forum a pensare a questa possibilità ci deve fare riflettere. Un dirigente non va a precludersi delle possibilità come il Cambiaso dell'anno scorso, per ripicca. Il discorso è un po' più complesso ed è sicuramente legato a un insieme di situazioni extra campo. Purtroppo la soluzione ce l'aveva Andrea Agnelli negli anni tra Berlino e Cardiff: invece di volere a tutti i costi reintegrare Milano nel giro del calcio che conta, andavano affossati ancora di più e fare diventare la Juve quello che è il Bayern in Germania. Invece...