Vai al contenuto

PiazzaSanCarlo

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    71
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

16 Good

Su PiazzaSanCarlo

  • Livello
    Solo un n
  • Compleanno 26/10/1982

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Per chiunque si trovasse a Torino oggi. Siete caldamente invitati a partecipare alla commemorazione delle ore 18:00 in Piazzetta Vittime dell'Heysel
  2. Per tutti gli amanti della nostra gloriosa storia, questa sera presso la sede dell'Associazione "Quelli di... Via Filadelfia" all'interno dei DOCKS di Via Valprato presenteremo il libro "Juventini per sempre". Frutto di un lavoro lungo e meticoloso degli autori Gabriele Ferrero e Giovanni Arbuffi, Antonio Barillà lo descrive così nella sua recensione per La Stampa: "Un’opera monumentale. Perché immensa (588 pagine) e perché frutto di un lavoro di ricerca lungo e capillare, oltre dieci anni di safari nella memoria viva della Juventus, non quella tramandata e uguale ovunque, ma quella custodita privatamente dalle famiglie di antichi campioni oppure sepolta in archivi mai esplorati, riportata alla luce per la gioia di quanti amano il passato e lo stupore di quanti, sdraiati sull’informazione moderna del copia-incolla, non immaginano come la curiosità, la pazienza, la voglia di sapere possano premiare i ricercatori più tenaci e competenti. Un’opera monumentale anche perché i due autori, Giovanni Arbuffi e Gabriele Ferrero, nel ricostruire le vite di tutti i calciatori che hanno indossato la maglia della Juventus, hanno voluto per la prima volta documentare fotograficamente i luoghi del loro riposo eterno, sparsi in tutto il mondo, provvedendo anche, dove hanno constatato abbandono, a sistemarli a loro spese per un ricordo degno. La galleria dei campioni, tutti, che hanno vestito il bianconero non esaurisce però la ricerca: vengono provate presenze, anche azzurre, ignorate dagli almanacchi tradizionali e riscritte pagine di storia con piccole verità perdute, per esempio quella sul primo inno ufficiale” Oltre ai due autori, ospiti della serata Nino Ori, Principio Paolino, Antonio Barillà. Ingresso libero. NON MANCATE
  3. QUESTA SERA! Altro appuntamento importantissimo per chiunque si ritenga GOBBO a Torino, ai Docks di Via Valprato 68, presso la sede di "Quelli di... Via Filadelfia". Partecipate numerosi e sostenete le attività dell'Associazione, soprattutto quando si tratta di tenere viva la memoria di tragedie che molti vorrebbero dimenticare.
  4. Dopo la serata a ricordo di Anastasi Questa sera ai DOCKS di Via Valprato, presso la sede di "Quelli di... Via Filadelfia". Se volete respirare un po' di bianconero in questi giorni di crisi d'identità, non mancate.
  5. Ciao a tutti, una vita che non entravo qui, noto con piacere che EBAT esiste ancora e tiene botta. Noto con altrettanto piacere che da queste parti le parole del traditore della patria natia bianconera, il nostro EX idolo che oggi vuole piacere a tutti, non sono state digerite. Ma questa è un'altra storia. Torno qui per invitare tutti i gobbi torinesi ad un evento speciale organizzato questa sera presso la sede dell'Associazione "Quelli di... Via Filadelfia" ai Docks di via Valprato 68. Una serata speciale dedicata a Pietro Anastasi nel quinquennale della sua scomparsa. Apertura ore 20:30 - inizio ore 21:00. Ingresso libero. Accorrete numerosi!
  6. Un saluto a tutti, erano anni che non entravo su EBAT. Un piacere vederlo sempre qui... Avrei una richiesta di aiuto, se non trovo qui credo che dovrò rassegnarmi... Sto cercando quella famosa foto ritoccata di Cairo, tanto in voga nell'estate 2005, con lui che benedice dal balcone di Palazzo Civico vestito da papa e su didascalia "Papa Urbano". Qualcuno nei meandri di qualche hard disk ne sarà ancora in possesso? Ho provato a cercare in ogni modo su google immagini ma non c'è verso. E non sono sufficientemente bravo per farne una replica... Ancora un abbraccio a tutti, sté brau e ndé nen buteve nt'el periccul.
  7. Un saluto a tutti. Non sapevo che ancora esistesse "EBAT". Erano anni che non entravo qui. Come sempre TORO M***A.
  8. Purtroppo... Dovrebbero radunarsi qui una volta al mese ehehehehe Che week end... ahahaha
  9. Visto ora, porta pasiensa... Cmq foto in arrivo anche per te!
×
×
  • Crea Nuovo...