Jump to content

Egor Titov

Tifoso Juventus
  • Content Count

    81
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

57 Excellent

About Egor Titov

  • Rank
    Juventino Godot

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Finalmente siamo tornati a vedere la Juventus giocare a calcio. Chi si lamenta della rimonta del napoli (per carità, qualcosa che non deve accadere mai più, ma purtroppo questo de ligt deve ancora capire che significa marcare, perchè queste porcate le ha fatte anche in champions e contro di noi) invocando acciuga che non l'avrebbe mai permessa, deve anche ricordarsi che con allegri (l'ultimo specialmente) non saremmo stati sul 3-0 e tre incroci dei pali con una partita dominata fino al 60'. Basta aumentare la condizione atletica e trovare la formazione titolare dopo il mercato e questa squadra, in 3 mesi, comincerà a volare. Altro che lo scempio dell'anno scorso. E sarebbe stato così anche se avessimo perso oggi.
  2. Non sei d'accordo, ma tutto ciò che ho scritto non me lo sono inventato, è la realtà: e Allegri stesso, il suo primo tifoso, varie volte ha confermato ciò che ho detto, testualmente a volte. Poi (e questa è un'opinione), per me è stato al massimo un ottimo giocatore, il termine campione lo userei poco e per gente nettamente più qualificata di lui; e la fase calante è iniziata da quando è andato all'atletico madrid, tanto che ripeto, con noi ha fatto solo 6 mesi (quando era a rischio esclusione dalla formazione titolare) eccellenti in un ruolo neanche suo. Però mi fa piacere che non mi hai insultato, e anch'io ti dico sei libero di pensarla come vuoi, siamo su un forum apposta.
  3. La professionalità si dimostra non eseguendo i dettami tatticidella del tuo allenatore (ritorno con il bayern.)?Si dimostra rifiutandosi di svolgere il ruolo per cui, per soli 6 mesi ottimi, oggi vieni ancora osannato senza motivo?si dimostra giocando male è a scartamento ridotto un'intera stagione tranne un qualche big match, perché l'obiettivo è preservarsi per il mondiale? Si dimostra rifiutando esplicitamente la panchina, altrimenti si gioca svogliati o peggio, ci si inventa un infortunio, persino qualche giorno dopo un rinnovo assurdo con aumento, andandosene della Juve che affrontava i quarti di ritorno (con la complicità dell'ex allenatore)? Si dimostra rifiutando destinazioni più che ottime è decidere di diventare un ex giocatore solo per papparsi qualche soldo in più? si dimostra non spiccicando una parola di italiano in 4 anni? Basta con questi luoghi comuni: mandzukic si è comportato negli ultimi due anni in una maniera vergognosa, ma purtroppo la letteratura creata intorno alla sua figura non ha permesso ai tifosi di vedere la verità: il croato è di gran lunga il meno professionista attualmente in rosa. I responsabili della situazione attuale sono allegri e proprio quei tifosi che l'hanno adorato come fosse un feticcio. Uno che in fin dei conti non è mai stato un fuoriclasse ma al massimo un ottimo calciatore: da noi appena 6 mesi su 48.
  4. Sono sicuro che sarri stia bestemmiando in burgundo, ma purtroppo non conta niente. Paratici sta facendo la squadra, ma mi sa che si è dimenticato che allegri è stato cacciato. Cancelo migliore nelle amichevoli e unico potenziale fuoriclasse svenduto prendendoci pure una cariatide incredibile. Però (in ordine di inutilità) i khedira, mandzo,Bonucci,matuidi, higuain sono tutti ancora là. Tanto poi ci deve pensare sarri a non far esplodere lo spogliatoio
  5. Eriksen molto sopravvalutato, inesistente nelle partite che contano, mezzala di regia che non ci serve, vista l'abbondanza a centrocampo (stesso discorso che farei se arrivasse Pogba, che sarebbe uno spreco immane di risorse dove stiamo coperti, anche troppo). Molto meglio sarebbe Son, o Lucas, al massimo. Ci servirebbe un trequartista pura o ancora meglio un'ala sx di piede destro, con Ronaldo al centro dell'attacco come vuole Sarri, che con le buone lo sta insistentemente pregando di togliersi dalla fascia, e invece il portoghese sta imponendo il suo volere. Cosa, a mio parere, parecchio fastidiosa.
  6. Se l'anno scorso avessimo deciso di mandare via allegri e prendere un ancelotti o lo stesso sarri, forse così avremmo avuto una champions in più. La memoria su higuain è cortissima invece: è dalla seconda metà del 2018 che sta facendo schifo, già con noi non segnava più (a parte contro il tottenham), tant'è che non giocò nemmeno la finale di coppa italia, nonostante avesse segnato il gol dello scudetto. Higuain è finito, e gli ultimi 18 mesi l'hanno dimostrato. Dybala potrebbe essere sulla buona strada se non si dà una mossa lui e non trova un allenatore che lo valorizzi, ma questo non è in contraddizione. Non è come quando parliamo dei terzini: ah non sa attaccare, quindi per forza saprà difendere. Prendete de sciglio o la nuova sciagura (a quel prezzo esorbitante) che abbiamo preso: non sanno attaccare E fanno anche parecchi errori anche in difesa. Comunque è un peccato: sarri meritava una squadra forse anche meno forte, ma almeno costruita su misura per la sua idea di calcio. E invece probabilmente gli daranno la squadra che avrebbe voluto allegri. Come sempre succede da 8 anni a questa parte, specialmente da agosto in poi.
  7. Neymar o non neymar, la Juve ha bisogno di un'ala sx con piede destro preferito, che abbia un discreto numero di assist e gol. Non certo di un Trezeguet davanti come è icardi. Se vogliamo che ronaldo giochi ad alto livello almeno altri due anni, faccia lui il "Pippo inzaghi", pochi movimenti a partita ma decisivi, che è quello che ormai faceva a Madrid negli ultimi anni. Se poi non abbiamo più soldi, comprensibilmente, si metta Douglas Costa trequartista, variabile impazzita a dx, sx e al centro, che taglierebbe le difese come lama calda nel burro e permetterebbe a dybala e ronaldo di scambiarsi posizione come vogliono
  8. Peccato veramente. È Bonucci quello che dovrebbe andare via tra i difensori, per tanti motivi: rendimento, costo,età, problemi nello spogliatoio. Magari lo riuscissimo a sbolognare al psg.
  9. Me li ricordo solo io due anni (non un mese) di battutine squallide sul gol di Muntari tra lui e Galliani? E la schifezza sul DNA che batte per me quella del ristorante da 10 euro? Per non parlare delle offese ai propri tifosi con il circo etc. Allegri è tanto juventino e signore che nonostante la stagione mediocre, nonostante la juve l'abbia salvato dal diventare un allenatore da Lazio o fiorentina e nonostante una conferenza d'addio nemmeno riservata a lippi o Trapattoni, non si è dimesso ma si sta cuccando 7,5 ml in panciolle, continuando a lanciare frecciate al nostro mondo juventino anche attraverso la sua compagna. Meno male che ce ne siamo liberati di un falso e cortese, che ha rivelato negli ultimi due anni la sua vera natura.
  10. Ho buttato 100 euro su guardiola, ma a parte questo sarri mi sta bene. Basta che facciano un mercato logico e difendano l'allenatore nei momenti di difficoltà, perché quest'anno ci sarà parecchia concorrenza, con Conte e Ancelotti al secondo anno. Dal punto di vista personale, sono contento per un uomo che, rinunciando all'agiata sicurezza, ha realizzato il sogno di chiunque di noi, con coraggio e competenza, senza scorciatoie. Questo dovrebbe essere lo stile della "Juve operaia che va in paradiso" per il quale questa squadra è la più tifata d'Italia, dal Nord al sud. Altro che ipocrisie sulla tuta e qualche parola not politically correct.
  11. Alla Juve hanno questo vizio maledetto di pompare i calciatori, da ventrone in poi da quello che ricordo. Quando tutto il resto del mondo va in direzione opposta a premiare agilità e rapidità. Speriamo che con un nuovo allenatore come sarri o ancora meglio Guardiola si inizi ad invertire questa tendenza. Su Bernardeschi: potrebbe diventare una specie di Nedved: buona tecnica, strapotere fisico, ottima resistenza, discreto tiro dimostrato in passato...peccato gli manchino due cose: intelligenza tattica e uso dell'altro piede. Quindi non lo diventerà mai. P.S. Come ha giustamente già detto qualcuno, per cercare di recuperarlo, fissargli un ruolo una volta per tutte senza cambiarlo ogni 5 minuti (mezzala A SINISTRA, perchè non usando il destro è troppo prevedibile dall'altra parte), altrimenti finirà come rooney: da fuoriclasse a ex calciatore a meno di 30 anni. P.P.S. stesso discorso da applicare a tanti altri giocatori involuti per la mancanza di idee di Allegri.
  12. Io che non scommetto mai (e infatti ho perso il tempo e il coraggio di puntare su pep a 11) mi sentivo mezzo folle e mezzo testicolo ad aver puntato 100 a 2,75 su William Hill. Ma dopo che ho letto il tho messaggio mi sento un po' meno matto, grazie
  13. @Bradipo76 Sul discorso di prima. A me fa più ribrezzo uno che per tre anni dice ai suoi avversari che hanno vinto uno scudetto per un gol non assegnato, e che della sua stessa società dice che ha un dna da falliti in CL, che uno che risponde con il dito medio agli insulti ma dedica anche ai suoi ex tifosi il primo trofeo dopo 60 anni. Oddio che cafone e maleducato, si mette pure le mani nel naso, speriamo che non metta piede nel mio circolo di tennis. Ma va cagher, ipocrita perbenista. Tanto finirà come con conte la vostra adulazione del nostro ex (deo gratias) allenatore. Così signore e juventino che, a differenza di gattuso per dirne uno, non rinuncia ad un singolo euro nonostante la figuraccia che ci ha fatto fare quest'anno.
  14. Umanamente, un uomo figli di operai che lascia un posto sicuro e avviato in banca per fare quello che ama conquistando passo dopo passo il suo successo senza scorciatoie o raccomandazioni ha tutta la mia stima. Dare del F****O, spiacevole quanto si vuole, non è però essere omofobi (parola usata un po' troppo a sproposito): è normale per un toscanaccio come lui, e se non fossimo meno ipocriti ammetteremmo che noi stessi l'abbiamo detto centinaia di volte in campo e fuori. Certo lui si deve controllare perché non si può permettere di essere verace a questi livelli, ma nel contesto Juve lo farà, come lo ha già fatto al chelsea. Però secondo alcuni parlare tutte le volte di scommesse con i cavalli, rimembrare per tre anni di aver perso uno scudetto per un errore arbitrale della squadra avversaria, parlare in dialetto e fare a pugni con l'italiano ("romanzina" ), offendere i propri tifosi per tutelare il proprio lavoro (pessimo nell'ultimo periodo), o dire ad adolescenti che non è importante andare a scuola tanto non si impara nulla dalla teoria va bene, tanto basta una giacca e cravatta (che immagino sarri portasse tutti i giorni quando lavorava seriamente in banca, mentre in uno sport sceglie la divisa attinente, cioè una tuta) per essere considerato un Lord. Ah, la coerenza.
  15. Però ha pure detto cose buone "finocchio? Non l'ho insultato, mica gli ho dato del democristiano"
×
×
  • Create New...