Jump to content

Egor Titov

Tifoso Juventus
  • Content count

    64
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

41 Excellent

About Egor Titov

  • Rank
    Juventino Godot
  1. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Peggio di mourinho forse solo mihaijlovic. E non ne sono neanche troppo sicuro. Allenatore finito, le cui qualità tecniche sono state finalmente messe a nudo. Quelle psicologiche e motivazionali, con il giochino del "rumore dei nemici", ormai non funzionano più. Tra quelli prendibili il migliore rimane sarri.
  2. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Quindi guardiola e sarri non sarebbe un upgrade? ok questo lo pensi tu. Il "film" però lo stai facendo tu, tra l'altro non rispondendo alla domanda: mi dici da dove dovrebbero uscire i soldi se non siamo sceicchi? Anzi pure loro rischiano di essere estromessi dalla UCL. Cosa c'è da capire che bisogna fare di necessità virtù? Anzi ti ho dimostrato che paradossalmente ci vogliono meno risorse prendendo un allenatore top come guardiola che una scommessa come Inzaghi, che dovrebbe prendere giocatori per il suo modulo (ammesso ne abbia uno). Veramente, con tutto il rispetto, non capisco il senso del tuo discorso: se dici che la società ha fatto alcune scelte sbagliate con i giocatori posso anche essere d'accordo; se invece dici che manca la volontà di metterci i soldi, allora senza presunzione ti dico che sbagli clamorosamente. E te lo dice uno che fino all'anno scorso ha spesso criticato la società perché mancava sempre un centesimo per fare la squadra completa. Ma quest'anno hanno fatto di tutto e di più, infatti eravamo a -50 nel bilancio. Non capisco quindi cosa stai cercando di dire.
  3. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Ma ovviamente se migliorano il cc, che sappiamo non è quello del 2015, sono il primo ad esserne contento. Ma se queste sono le risorse della Juve, che si sta ingegnando al massimo pur di fare una buona squadra ora (vendendo anche il possibile futuro), che si può fare? Poi sulle scelte singole si può parlare: matuidi a quel prezzo è stato folle, khedira e manzo dovevano essere venduti, bonucci non doveva tornare, higuain altro errore...però mai come quest'anno la squadra è stata fatta a misura dell'allenatore, altro che cambiare 4-5 giocatori: quelli li avrebbe voluti cambiare perché ci ha litigato e non sa sfruttarli, come al suo solito, e fino all'ultimo ha cercato scuse parlando di dna, categorie etc. Ti dico che se viene guardiola o sarri la squadra rimane questa. Sarri ti valorizza anche rugani e higuain se non riusciamo a cederlo (eccolo il benzema per CR7, ammesso che ne abbia davvero bisogno). Poi ovviamente non si può fare un all stars perché neanche le spagnole e gli sceicchi ce l'hanno. Questa rosa è più scarsa del Liverpool o del tottenham? Non credo. È il manico che influisce tanto sulla percezione della qualità dei calciatori. Tranne, ripeto, per casi disperati.
  4. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Con o senza, se ne vada il prima possibile. Giocatore finito dall'anno scorso e perdipiù diventato anche sleale, nonostante il rinnovo folle. Ci sono elementi da cambiare forse, ma non si può dire che negli ultimi due anni la società (che io ho pure criticato molto negli anni) non abbia fatto tutti gli sforzi possibili accontentando l'allenatore. Ragazzi, abbiamo il giocatore più costoso al mondo a bilancio, pur essendo al 10 posto come fatturato. Sbagliato o no (per me spero che ci sia il riscontro tanto auspicato fuori dal campo, altrimenti è follia per il costo), i soldi li hanno messi e, specie quest'anno, hanno fatto una squadra lunga e qualitativamente alta. Se poi ci sono i macellai a distruggerli in palestra e in campo non sanno a chi passarla, non è colpa di AA. Tanto il riscontro lo avremo con un altro allenatore (che abbia idee forti diverse da quelle di allegri)
  5. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Io ti ho messo la squadra che, probabilmente un sarri (ma similmente anche guardiola), metterebbero in campo, senza dover cercare giocatori per ruoli nuovi. Ovvio poi che se vogliono comprare de ligt,Ramos,pogba,isco,mbappe e messi io non mi offendo ma per essere realisti, queste sono le risorse a nostra disposizione, impiegate ampiamente l'anno scorso. E comunque fidati, se viene guardiola, o in misura minura sarri o Conte, quelli che a te sembrano scarsi ora torneranno al loro antico splendore. Tranne matuidi, de sciglio, mandzukic e khedira, che sono ormai senza speranza
  6. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Beh anche secondo me la squadra ha una base molto, molto forte, ma dipende dall'allenatore che arriverà e dal suo modulo di gioco. Allegri ormai finito e voleva cambiare troppo. Inzaghi, con il suo 3511, per esempio avrebbe bisogno di minimo altri due difensori, oltre che di un trequartista e un centrocampo molto tecnico (questo è ciò che ci dice la sua brevissima esperienza), e contropiedisti. Con guardiola, o sarri se siamo low-cost, invece servirebbe giusto un'ala sinistra di piede dx forte (per guardiola, per sarri neanche). Tek Reina Canc Bonucci chiellini/rugani Sandro Hysaj albiol Kouli ghoulam Can pjanic Ramsey Allan jorginho hamsik Insigne milik/mertens callejon Costa/dybala Ronaldo/dybala x/costa/bernardeschi Direi che la squadra è potenzialmente già pronta, e sarebbe IN OGNI SINGOLO molto più forte di quella del napoli che appena l'anno scorso ci ha quasi tolto lo scudetto. Figuriamoci con guardiola. Secondo me sul mercato non dobbiamo fare grossi movimenti, a parte cedere un po' di inutili prediletti dal vecchio allenatore.
  7. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Eh, sono il primo che ci vede mille contraddizioni in una scelta del genere. Soprattutto con CR7 in squadra. O si fa all in nei limiti del possibile, oppure si torna alla programmazione a medio-lungo termine. Una via di mezzo è veramente una scelta stupida. A questo punto, tanto per rischiare, prendessero ten hag. Ma ripeto, ce l'hanno scelte migliori di Inzaghi: se poi devono scegliere gli amici come se fossero ragazzi che giocano sulla spiaggia, allora AA ha un problema grave, altro che decisionista.
  8. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    E allora in società sono quei cafoni che cercano di fare i nobili, comprando la Ferrari ma non avendo i soldi della benzina per farla girare. Se così fosse, e devono risparmiare sull'allenatore, significa che hanno sbagliato tremendamente i calcoli. A questo punto vendessero CR7 (se c'è qualcuno che sgancia 80 ml per non fare minusvalenza, ma la vedo dura), almeno si farà una squadra più completa. Tanto io non me la bevo la storia che si ripaga da solo: i dati non dicono affatto questo. Diciamo che è più probabile che non siamo un pozzo senza fondo, ma che se vogliamo un allenatore top, e 1-2 ottimi giocatori ce li possiamo ancora permettere, al netto di riuscire a vendere decentemente i giocatori fuori progetto.
  9. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Ho paura però, da quello che ho intuito nelle ultime parole di ieri, che il presidente abbia buttato tutto sulle spalle di paratici, che sembra abbia rapporti di amicizia con Inzaghi (che non dovrebbe influenzare la decisione, ma siamo in Italia..). E l'ha fatto a malincuore: oltre perché anche lui era amico di allegri, ma anche perché secondo me non si fida completamente della scelta di paratici. Se fosse guardiola, come dicono tutti i guru e io ci spero ancora, non credo sarebbe stato così titubante e incerto sulla scelta del successore (può aver mentito, ma secondo veramente hanno deciso solo negli ultimi tempi il suo cambio). A meno che non sia Conte, che darebbe un senso alla vicenda con "mi sta antipatico e lo sapete, ma mi fido di voi e l'anno prossimo ve ne prendete la responsabilità". Altrimenti si rischia veramente Inzaghi, anche se sarebbe una scelta poco comprensibile sotto tantissimi punti di vista, a mio parere.
  10. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Inzaghi fossimo stati nel post Conte avrebbe avuto quasi un senso, perché non sembra male come allenatore. Ma non si può mettere ora qualcuno che non ha fatto neanche una partita in champions, alla guida della Juventus, con CR7 che ci costa 90 ml all'anno e che farà, se già non l'ha fatta, l'ultima stagione ad alti livelli con noi, e con la pressione incredibile di dover vincere minimo lo scudetto (contro Conte peraltro) e andare avanti in UCL. Ora ci vuole o un grande nome, o ancora di più, uno con una idea forte di gioco che accenda di nuovo la squadra atrofizzata dagli ultimi due anni di speculazione. E certamente uno che fa giocare con il 3511 non è il massimo. Sarri sarebbe il migliore tra quelli prendibili, anche per insegnare qualcosa a Pirlo, che anelo di vedere sulla nostra panchina a breve. E cosa più importante, la rosa è già pronta per il suo tipo di calcio, si potrebbe fare un 11 titolare già ora senza comprare nessuno, rivitalizzando tra l'altro rugani e, purtroppo, higuain, se non riuscissimo a disfarcene. P.S. Per le vedove di allegri: avrei voluto che fosse rimasto giusto per vederlo esonerare a dicembre a 10 punti dalla vetta con lo spogliatoio contro. Ma io, a differenza vostra, tifo la Juve e non la mia idea, quindi meglio che sia finita così, con una vittoria (e lui è stato immensamente fortunato a ricevere un addio del genere, nonostante un esonero de facto). Voi potete comunque sempre seguirlo nella sua prossima squadra invece di gufare il prossimo allenatore della Juventus.
  11. Allegri - Agnelli: La Conferenza

    Ma allegri lo stipendio lo prenderà tutto anche a mare a Livorno finché non trova un'altra squadra di suo gradimento, o si ricorda dell'amicizia che Agnelli ha così orgogliosamente messo in risalto e rinuncerà a qualcosa? Dopo una celebrazione del genere concessa dalla juventus io ricambierei in qualche modo...
  12. [ Serie A TIM "16°G. Rit." ] A.S. Roma - Juventus F.C.

    Non lo accontentiamo abbastanza dandogli uno stipendio fino alla tenera età di quasi 38 anni che nessuno ha avuto il coraggio di dargli? Per non parlare dei 100 milioni per prenderlo. Deve essere lui a ringraziare noi. Ripeto, siamo sempre la Juve, non una squadretta capitata per caso in Champions League.
  13. [ Serie A TIM "16°G. Rit." ] A.S. Roma - Juventus F.C.

    Sinceramente? Chissenefrega di Ronaldo. Abbiamo un problema molto più grande che sta in panchina, più la rosa intera da rimotivare e una squadra a cui insegnare un gioco. Chi verrà dopo allegri avrà un compito molto arduo. Di Ronaldo a me frega zero, siamo la Juventus, non i suoi scendiletto. Anzi almeno risparmiamo sul bonus che sicuramente gli avremmo dato con il titolo di capocannoniere.
  14. Lite allegri Vs adani

    Anatradigomma, o Nate Fisher, non mi avevi messo in ignore? E sopratutto, riguardo al fatto che non mi leggerai, uno sticazzi nun ce lo metti? Guarda che non casco nelle tue provocazioni, cercando di mettermi in bocca cose che non ho detto. Vorrei metterti io in ignore ma sei troppo divertente Dai, cerchiamo di essere un po' meno infantili. Ho detto "abbastanza viscido", non gli ho detto di madre ignota. Se ti scandalizzi lo edulcoro in "non molto corretto", e come ho già scritto, di fatti, non cose sui giornali (esonero del Cagliari, esonero del Milan, dichiarazioni sue, dichiarazioni suoi ex calciatori etc) ne ho citati parecchi. Se poi è un simpaticone con i suoi amici, non stento a crederlo: ma nulla c'entra con l'etica nel suo lavoro. Poi tu lo giudichi lindo e pinto, io non ti sto dicendo che stai sbagliando. Anzi se riesci a confutare tutte le prove che ti ho portato mi fai anche un piacere. Certo però è che non posso rispondere di nuovo a uno che mi dice che sbaglio, così, senza dirmi dove e perché.
  15. Lite allegri Vs adani

    Io non l'avrei cacciato Ranieri, per la squadra che aveva il secondo posto era il corrispondente scudetto di ora, se confronti le rose delle altre squadre in quegli anni. Infatti si è visto poi con Ferrara e del Neri che bel miglioramento. Poi calmati che non ho etichettato nessuno: di nuovo, non è che se vai contro allegri mi stai simpatico a prescindere e viceversa. Tu la pensi diversamente sulla sua persona e mi sta bene. Io però ho portato tanti argomenti (di cui non si discute però, e mi sono dimenticato i Zambrotta, i pirlo, gli ibrahimovic), quindi non è solo una impressione a pelle. In ogni caso, chissenefrega: l'importante è che le sue paturnie non le riversi sulla Juve come sta facendo da due anni ormai.
×