Jump to content

Fabri BN

Tifoso Juventus
  • Content Count

    4,418
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Fabri BN last won the day on October 20 2025

Fabri BN had the most liked content!

Community Reputation

3,647 Excellent

About Fabri BN

  • Rank
    Juventino Le Roi

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ci sono diversi siti e app che seguono i risultati in diretta, come del resto alcune emittenti, che mettono come prima voce gli expected goals. Peccato non sia un dato oggettivo, ma frutto di calcoli. Ormai con questa roba ci si lavora, si preparano e interpretano le partite, si scelgono gli allenatori e i giocatori in fase di mercato. Vedo una grande sicurezza nel farlo, poi arrivano partite tipo quella di ieri sera ed ecco che non si trovano spiegazioni razionali. Direi che fa ridere, se non fosse che tutto questo sistema ha appiattito il calcio.
  2. Ma poi chi se ne importa di quanti passaggi fai. Il Como ha avuto tantissime occasioni, è per questo che avrebbe meritato di più. Gli spagnoli credono che non buttare via il pallone gli dia il diritto morale alla vittoria. Comunque il primo gol di Rabiot, assist di Leao incluso, è di pregevole fattura tecnica.
  3. Lo penso anch'io ma ho preferito parlare dell'ultimo biennio per non tirare dentro Allegri bis, che pure ha avuto una mezza stagione importante nel suo terzo anno.
  4. Possiamo scrivere che Spalletti è più bravo di Thiago Motta e di Tudor? Quando si vede un barlume di costanza nei risultati, e i singoli giocatori sembrano tutti in fiducia e in crescita, è lì che si sente il peso di un mister rispetto a un altro. Vediamo se dura.
  5. Chiesa con Allegri ha giocato da seconda punta, anche prima di infortunarsi seriamente. A me sembrava una forzatura, ora ha riproposto l'idea al Milan mettendoci Leao, con risultati notevoli. Nel terzo anno di Allegri ho sperato potessimo dare l'assalto all'inter mettendo Chiesa esterno a tutta fascia e Yildiz seconda punta anzichè dar vita sempre alla staffetta, ma non si fece, e la stagione andò a finir male a livello generale. Ora verrebbe a dare il cambio a Yildiz e Conceicao, se è in forma potrebbe anche imporsi a destra. In fin dei conti su quella fascia produciamo troppo poco rispetto all'altra. Serve una valvola di sfogo allo stesso turco, ormai sanno tutti che dipendiamo da lui.
  6. Non lo riprenderei nemmeno io, soprattutto dopo aver sperimentato il bis con Morata, Pogba e magari anche altri che mi scordo. Non sono cose che fan per noi.
  7. So come la pensi su Chiesa, e a conti fatti la sua carriera propende più per quello che vedi tu che non per quello che nel 2021 ho visto io. Tra europei e partita in casa contro il Chelsea campione in carica mi ha fatto sperare tanto. Non ti è piaciuto neanche nel suo momento di massima forma?
  8. Comunque il vero Chiesa, che non so se mai rivedremo, era forte a destra quanto a sinistra. Non doveva giocare necessariamente a piede invertito.
  9. La sua battaglia ha lasciato una traccia importante in più persone che conosco. Un mio amico mi ha inviato questa foto da Genova, pochi giorni fa
  10. È stato l'ultimo giocatore d'attacco ad avermi fatto pensare che in Italia siamo ancora capaci di produrre un campione. È durata pochissimo, ma ci ho creduto. Non posso dare un giudizio imparziale sul giocatore, nel 2020-21 gli ho voluto bene. *edit. Apprendo ora che siamo nel 2026.
  11. È una prima punta, sa fare qualche sponda e si può rendere pericoloso con movimenti intelligenti e da opportunista, perchè il fisico e la mobilità sono quelli che sono. Forse ha anche poco a che fare con il nostro campionato. Non vedo altri giocatori con queste caratteristiche negli altri club. C'era Raspadori, e anche lui faticava un sacco a trovare la porta.
  12. Su questo non ci piove. Kean è atletismo puro, il David visto da noi si muove come un dopolavorista.
×
×
  • Create New...