Jump to content

Fabri BN

Tifoso Juventus
  • Content Count

    541
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

220 Excellent

About Fabri BN

  • Rank
    Juventino El Cabezon

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. E invece no. Nello sport avanza chi merita e chi ha idee. Non tutto si può comprare, grazie al cielo...
  2. Il nostro stato di forma lascia presagire un finale apertissimo, e loro sono lì che ci sperano dopo 10 anni di nulla. Per cui ripagarli con la stessa moneta sarebbe quanto meno comico, ma dubito che possa accadere
  3. Ognuno è fermo sulla sua posizione, tristemente regolata da interessi personali ed economici. Se lo spessore delle parti è questo, io fermerei tutto il campionato. Ma poi si darebbe un messaggio negativo alla nazione. Allora giocarle tutte a porte chiuse? Eh no, il prodotto non sarebbe più appetibile per le tv. Tralascio colori e bandiere e mi ritengo avvilito da questa situazione. La corruzione di questo sport non si ferma nemmeno di fronte alle emergenze.
  4. Anche al real non aveva una buona media. È evidente che dovrebbe lasciarle ad altri. Non mi piace questa storia e nemmeno che o parte titolare oppure non viene nemmeno convocato. È vero che fa la differenza, però si accontenti dei privilegi economici che gli vengono riconosciuti. Le scelte di campo deve accettarle come tutti. Detto questo...meno male che ce l'abbiamo.
  5. arbitro in confusione ma non mi fa piacere scriverlo. Non bisogna distogliere l'attenzione dal nulla che questa squadra propone. Non abbiamo un'identità.
  6. Spero che non abbia vedute così ristrette dai
  7. La juve andando a pescare Sarri ha tentato di fare un cambiamento epocale. Sebbene la stagione sia ancora lunga e combattiamo su tutti i fronti direi che finora non si è visto ciò per cui Sarri è stato preso: risultati coniugati a un gioco più propositivo. Colpa sua, che non ha il pedigree per imporsi in uno spogliatoio anziano e vincente? Colpa dei giocatori, refrattari a una proposta di gioco diversa e più dispendiosa? Colpa della società che non ha allestito una rosa (specie a centrocampo) adatta ai requisiti tattici del mister? I tre fattori forse concorrono, ciò di cui sono convinto è che abbiamo provato a stravolgere il nostro DNA di club pragmatico e magari sarà il primo anno in cui non vinceremo trofei. Sarebbe umano, ma qualora accadesse, a fine anno la società sarebbe di fronte a un bivio: si continua con Sarri e lo si accontenta sul mercato, oppure si torna sulla vecchia strada del pragmatismo e si va a pescare Inzaghino. Io farei la seconda (a meno che non si liberino allenatori eccellenti, e allora tutto cambia).
  8. Non ho il coraggio di guardare anche la ripresa. Partita di un piattume indecente, e ne ho viste tante così negli ultimi anni. Capisco chi gode a maggio ma questo modo di stare in campo mi allontana dal tifo
  9. E niente, la colpa è sempre dell'arbitro...
  10. Un giocatore indimenticabile per ciò che ha dato sul campo e per quello che ha rappresentato. La tecnica, la fantasia, quella voglia di venire a prendersi il pallone a 40 metri dalla porta per suonare la carica. Non sapevi mai se andasse sul destro o sul sinistro, se volesse puntare la porta o dare l'assist; non sapevi dove e come avrebbe calciato. Era carismatico, determinante, anche a fine carriera. E poi c'è tutto quel contorno, fatto di cadute e risalite, di amore per la maglia, la discesa in serie B e il faticosissimo ritorno ad alti livelli. E lui era sempre lì, a suonare la carica, a dare un senso a quella Juve, a smentire i detrattori con i fatti e mai con le parole. Si è guadagnato il rispetto di tutti, avversari e tifosi, ed è un onore concesso solo ai più grandi. A me personalmente ha trasmesso qualcosa che va oltre lo sport. Con il portamento, i silenzi, la discrezione, l'umiltà, il sentimento e la riconoscenza, il sapersi donare per una causa. Mi ha dato esempi che ho cercato di fare miei, e che spesso descrivo a mio fratello, adolescente che non ha fatto in tempo ad ammirare la grandezza di Del Piero e che pure gioca in quel ruolo, calciando spesso alla sua maniera. Sarà per sempre il mio capitano, il giocatore che mi ha rubato il cuore e che ha fatto nascere in me l'amore per lo sport più bello del mondo. Auguri Alex!
  11. Se è vero (come è vero) che azioni di questa qualità non le vedevamo da cinque anni, è altrettanto vero che gol del genere non li prendevamo da tempo immemore. Impossibile non pensare al recente passato, nel bene e nel male. Due punizioni letteralmente in fotocopia e una ripartenza facile facile una volta saltata la pressione a metà campo. Se sei sul 3-0 e la benzina è finita devi abbassare i ritmi della partita. Per me un atteggiamento ingenuo, e non è un difetto da poco. L'attenuante è che siamo solo agli inizi, la speranza è che man mano che aumenterà l'autonomia vedremo 75 minuti giocati splendidamente e non più 45/60. Ho visto giocate fantastiche e una produzione offensiva assolutamente da rimarcare. Insomma, qesta juve mi incuriosisce e mi spaventa al tempo stesso. Sono disorientato e al tempo stesso speranzoso. Siamo di fronte a un cambiamento epocale. Chissà cosa accadrà...
  12. Quanto ti capisco! Vedere questo entusiasmo, questa voglia di verticalizzare, ripartire rapidamente, questi movimenti senza palla... Se le intenzioni sono queste la Juve tornerà ad essere coinvolgente.
  13. Consiglio a tutti di seguire il canale Youtube della premier League: https://www.youtube.com/channel/UCG5qGWdu8nIRZqJ_GgDwQ-w Tante chicche del presente e raccolte di gol delle stagioni passate. Una vera perla per chi ama il calcio inglese.
×
×
  • Create New...