Jump to content

Fabri BN

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,559
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,953 Excellent

About Fabri BN

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Dopo aver letto diversi, ripeto, diversi, messaggi a riguardo, ho capito che è arrivato il momento in cui si è arrivati a discutere perfino la juventinità di Alessandro Del Piero. Speravo fosse un qualcosa limitato alla frange di ultras che diedero fastidio a Maldini, e invece certe idee non hanno distinzione di bandiera. Non mi riconosco più nei posti in cui si scrive di calcio. Ormai vale tutto, e a me non piace. Giustamente non fregherà a nessuno, ma faccio logout. Sappiate che sono vivo, ci risentiamo in tempi più lieti.
  2. Guardate che tra Allegri e Deschamps non cambia nulla. Sono due profili identici.
  3. E comunque la penalizzazione dovrebbe portare i giocatori e l'allenatore ad avere uno scatto di orgoglio, altro che calo di motivazioni. Ho visto la Reggina partire da -18 e salvarsi in anticipo. Nelle difficoltà ci si compatta, se c'è del materiale umano degno di nome.
  4. Si però non sottovalutate il trend di otto vittorie consecutive, i prestigiosi 1-0 a tempo scaduto e bla bla bla
  5. Nell'ultimo anno e mezzo ha giocato, eppure ha numeri da difensore: più ammonizioni che gol e assist. Non si sa nemmeno in che ruolo andrebbe schierato per farlo rendere, eppure lo si accosta a grandi talenti. Se è così bravo, dovrà pur dimostrare qualcosa prima o poi... Per ora solo chiacchiere.
  6. Mai piaciuto, ma proprio mai. Non ha fondamentali tecnici solidi, in campo vaga seguendo l'istinto. Può far meglio altrove piuttosto che in un campionato tattico e chiuso come il nostro, ma se anche dovesse accadere farei molta fatica a leggere rimpianti. Vedi Kulusevski.
  7. È un giocatore eclettico e non facile da inquadrare. Ha una duttilità e un'attitudine a tutto campo che rendono il paragone con Cuadrado più che sensato. In campo sa cosa fare ed è palese che sia abituato a giocare a ritmi più alti di quelli della Serie A, il che conta forse ancor più dei gol che ha segnato finora. Quelli potrebbero essere un exploit, è da vedere se manterrà questa media.
  8. Lo ha fatto concretamente in tutta la carriera, scendendo in serie B. Se non vuole parlare non gli si può dire che è uno juventino presunto. Mi sembra un'idea ai confini della realtà.
  9. I commenti su Del Piero mi fanno venir voglia di cancellarmi dal forum, anzi peggio. Mi vorrei fare ibernare.
  10. È una notizia che a suo tempo mi ha disgustato, poi quando ho visto che lo stesso Calvo è tornato a lavorare per la Juve, con Agnelli ancora presidente, ho capito che a certi livelli la gente ha veramente il pelo sullo stomaco.
  11. Si, ma credo sia un discorso legato ai risultati sportivi. Fossimo stati in vetta, la voglia di buttarci giù dal trono sarebbe state unanime.
  12. Non ho ancora scritto qualcosa sul tema, e mi è difficile farlo anche adesso. Di per sè non sto vivendo un periodo di grande interesse per il calcio, ma questa storia mi ha completamente disorientato. Non parlo solo della sentenza, ma di tutto ciò che fa da contorno. La mia amata Juventus che sembra gestita da un gruppo di cialtroni con deliri di onnipotenza, un sistema fasullo che era ormai prassi per tanti club italiani, e una giustizia a orologeria che colpisce chi, come e quando vuole. Sarebbe lo sport numero uno in Italia, ma è in sostanza un letamaio. Non è una novità, ma è forse la prima volta che non trovo più un senso a ciò che accade nel rettangolo verde. Quanto meno è passato del tutto in secondo piano.
×
×
  • Create New...