Jump to content

Fabri BN

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,657
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,039 Excellent

About Fabri BN

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mi sono connesso solo ora e speravo di trovare qualche buona notizia. Quest'anno mi sono astenuto da partite e forum per due o tre mesi, se lo confermano evito tutto già da giugno. Giusto per darvi una misura del mio stato d'animo.
  2. Lo so, l'avrei voluto alla Juve. Sto solo cercando di raccogliere le mie forze per evitare che accada l'evento più nefasto della stagione.
  3. Parliamoci chiaro, Haaland non ha speranze di toccare il pallone contro Darmian e Acerbi. Finale scritta.
  4. Senz'altro. Potrebbe aver fatto la stagione della vita, dopo tre anni davvero modesti.
  5. Non sarebbe un'idea sbagliata. Restituirebbe alla squadra la fisicità e la facilità di corsa che andremmo a perdere con l'eventuale addio del francese. Sicuramente con altri compiti e senza un bottino da dieci e più gol, ma secondo me tornerebbe utile.
  6. Di tutti questi, valuterei con più calma Zakaria. Lo scorso anno ha fatto la mezzala o l'incursore nel 4-4-2, giocando solo una manciata di partite, peraltro dignitose. Nella Svizzera l'ho sempre apprezzato, e giocava mediano, uno schermo prezioso davanti alla difesa capace di sradicare palloni su palloni. Lui e Rovella possono essere degli ottimi innesti a costo zero. Gli altri sono francamente incommentabili...
  7. Prova tu a contenere Pasquale Mazzocchi...
  8. In campionato è rimasto fra le prime quattro, perdendo quasi sempre con tutte le squadre di alta classifica, di per sè non un buon indicatore. E dubito che alla vigilia di questa stagione si partisse per centrare gli identici obiettivi dell'anno prima. Allegri stesso parlava d'altro. In champions fuori agli ottavi perdendo 0-3 in casa, e al secondo anno la ciliegina sulla torta con cinque sconfitte in sei match di coppa. Non si tratta più di giudicare l'aspetto estetico del gioco, quello che fa non è più efficace, non è sufficiente. Qualsiasi allenatore è legato ai risultati, a memoria non ricordo qualcuno che abbia potuto fare fiasco per due stagioni di fila impunemente alla Juventus. Punti di vista, quanto meno ci si confronta.
  9. A tuo parere cosa ha dato Allegri in questi due anni e cosa può dare in caso di permanenza? P.s. citando Sarri e Pirlo sfondi una porta aperta con me. Quando leggo elogi, anche timidi, rivolti a loro, mi si alza il sopracciglio alla Ancelotti.
  10. C'è chi fa fatica a cambiare idea, quando si parla di calcio ci dà fastidio essere smentiti. Personalmente è un fatto che non mi riguarda più di tanto, perché ho accolto Allegri festante, ho pazientato diversi mesi, ma poi mi sono arreso all'evidenza. Credo che poche volte il campo abbia parlato in maniera così netta, tra costanti eliminazioni premature, scontri diretti persi a ripetizione, ma davvero a ripetizione. E allora mi chiedo cosa spinga qualcuno a tifare ancora per Allegri, da qui una possibile lista di motivi.
  11. Credo che le quattro o cinque persone che vanno contro tutto e tutti per difendere Allegri lo facciano per orgoglio personale, per scrivere qualcosa di originale, per restare ancorati a un'idea, per alimentare discussioni. C'è la realtà del campo e negli ultimi due anni non gli ha dato ragione. È un dato oggettivo, non capita nemmeno così spesso di trovarsi di fronte a fallimenti certificati. E due anni pieni sono tanti. Volete retrocedere sul campo per pensare a un esonero?
  12. Quando leggevo "torna a giocare a Football Manager" mi sentivo toccato toccato nel profondo. C'è più profondità tattica nel gioco di sports interactive che nella Juve degli ultimi due anni.
  13. È scandaloso come sia ammanicato con certa stampa, mi sento offeso a leggere le difese al suo operato. Mi prendo una pausa da qualsiasi discorso sull'allenatore, è la prima volta che potrei scrivere qualcosa di non ammesso.
  14. L'anno scorso ha fatto un fiasco pesante, ma gli hanno confermato la fiducia laddove con altri non è stato fatto. Ora un secondo flop. La Juventus è sempre stata una società affamata e con un'impronta votata al duro lavoro. Mi chiedo cosa ce ne dobbiamo fare di un allenatore in questo stato...
  15. Mi dispiacerebbe molto rinunciare a un'altra stagione, perché di fatto nell'ultima avrò visto una dozzina di partite, ma se lo confermano eviterò di farmi il sangue amaro. Non cacciarlo è follia, ma sono tempi incerti e tutto può succedere...
×
×
  • Create New...