Vai al contenuto

MattiaCaldaia

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1924
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    5

Risposte inseriti da MattiaCaldaia


  1. 1 minuto fa, Jules ha scritto:

     

    Ma "andate" chi? .asd

    In realtà non sto difendendo proprio nessuno. Ho fatto un discorso relativo solo a Guardiola.
    Se tu non riesci a discostarti dai tuoi pochissimi e confusi schemi mentali non può essere un problema mio.

     

     

    Hai fatto un discorso su Guardiola buttandoci dentro il sempreverde "e Vabbè ma i giocatori forti li ha eh, e poi gioca sempre allo stesso modo" . 

     

    Sono tutt'altro che confuso, e soprattutto sto sempre qui, nel bene e nel male 😉


  2. 1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

     

    Vedrai succedere la stessa roba pure partendo dal nuovo.

    Ma manco per niente. Il livello di mediocrità ed inadeguezza di questo personaggio non sarà MAI superato da nessuno. 

     

    Semplicemente potrà accadere che l'anno prossimo, al primo pareggio del nuovo allenatore,  arriveranno in sciame gli allegriani a gongolare.  Ma sono certo che interverrai per dare loro un freno


  3. 11 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

     

    Tu m'hai detto che dopo tot anni bisogna cambiare

    Ho detto che è la normalità, che non c'è nulla di male. Succede in tutte le squadre del mondo, solo da noi un allenatore che ha fallito in tutto deve stabilmente rimanere qui per decadi.


  4. 1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

     

    al city, al Liverpool saranno co*****i allora 

    Gasperini ci matura la pensione a Bergamo, come fanno a trovare gli stimoli? 

     

    Gasperini sta facendo con l'atalanta l'equivalente di vincere la champions con la juve. Ci mancherebbe che lo caccino. Non allena una grande squadra. Non siamo l'atalanta, il monza o il Maccabi, anche se ci perdiamo. In ogni caso, due anni fa era in scadenza e ha deciso lui di rimanere. 

     

    Klopp e Guardiola sono allenatori manager, creano le loro squadre e hanno vasto potere decisionale. E stanno facendo non bene, benissimo. 

     

    Noi dobbiamo tenerci anni e anni e anni un allenatore che sta stracciando qualsiasi record negativo della storia della juve, che non costruisce nulla, non vince nulla e non fa appassionare i tifosi. Parlo dei tifosi che si rendono conto di vivere nel 2024, per quelli ancora fermi agli anni ottanta probabilmente va bene così. 

     

    Una squadra deve rinnovarsi, evolversi, a volte anche quando le cose vanno bene,ma SOPRATTUTTO quando le cose vanno male. De Rossi docet.

    • Like 1

  5. 15 minuti fa, carlosti ha scritto:

    Beh, allora diciamo anche che se apriamo a caso qualsiasi topic, si va sempre a finire che diventa una discussione #allegriout, se è per quello...

    Poi non stupitevi che nessuno ci scrive più sto forum...

    Purtroppo ci scrivono. Sostenendo tesi strampalate 

    • Like 1

  6. 22 minuti fa, zart ha scritto:

     

     

    Ma come faccio a rispondere a una domanda del genere? È uno scenario impossibile, non è che possiamo fare l'esperimento in laboratorio e verificare.  Potrei risponderti qualsiasi cosa. 

    Se contro il Dortmund avessimo avuto Malesani in panchina l'avremmo vinta 6 a 0. Puoi smentirmi? No.

     

    Quello che possiamo fare è analizzare 100 anni di competizioni calcistiche e guardare le squadre che hanno vinto.

     

    Vincono quasi sempre i più forti.

    In quel quasi, se l'allenatore è sufficientemente cool (Mourinho al porto, Xabi al Leverkusen etc etc) si annidano le teorie più fantasiose.

    Se l'allenatore non rispecchia la coolness richiesta (Ranieri in premier, di matteo al Chelsea etc) si parla di chulo.

     

    Il calcio è bello per questo comunque. 

    Sto dicendo una banalità orrenda e vengo preso per pazzo.

    Se dicessi che l'allenatore di Djokovic ha spostato poco nei suoi successi o che i chicago Bulls vincevano per Michael Jordan, nessuno andrebbe in iperventilazione.

     

    Nel calcio la gente parla seriamente e senza ridere del Milan di Sacchi. 

    Il fatto che quel Milan abbia tranquillamente vinto dopo di lui e che Sacchi non abbia concluso una m*****a senza quel Milan è irrilevante. Dopo 30 anni siamo ancora qui a inventare una fantomatica rivoluzione calcistica mai avvenuta.

     

    Con questo sto dicendo che l'allenatore è totalmente irrilevante? No. Come spiegato più volte l'allenatore ha ovviamente un peso. Altrimenti qualcuno, prima o poi, se ne sarebbe accorto e si sarebbe affidato all'autogestione risparmiandosi l'ingaggio.

     

    Quello che contesto  è quanto sposta. Nell'ultimo periodo (diciamo un quinquennio?) si è completamente persa la bussola. 

    Ogni settimana c'è un podcast nuovo che prende un frame a caso e inventa teorie tattiche che hanno la stessa dignità dell' omeopatia.

    Ogni settimana c'è qualche guru che spiega che non esistono più giocatori scarsi e giocatori forti. Esistono solo giocatori allenati bene o male, migliorati o peggiorati dall' allenatore.

    È grottesco.

    Questo post è l'esempio perfetto che questo topic è inutile. 

     

    L'ennesima difesa smodata ad Allegri solo perché non si riesce ad accettare che abbia clamorosamente fallito, può essere scritta tranquillamente nel suo topic.


  7. 9 ore fa, STELEO ha scritto:

    Quando dicevo che la Roma è al nostro livello tutti a deridermi......ora presumo che De Rossi sia un mago assoluto......

    Dicevi una cavolata, siamo più forti. 

     

    A proposito, dicevi pure che il Milan era più forte di noi 🤣 perché c'ha leao e theo che giocano letteralmente due mesi da campioni e 8 da pippe 🤣


  8. 4 ore fa, Jules ha scritto:

     

    Il paragone nemmeno si pone. E su questo non ci piove.
    Così come non piove il fatto che rose del genere aiutino abbastanza a giocare bene. Ma giusto un pelo.

    Il paio di occasioni in cui Haaland ha colpito di testa sono state anche le uniche in cui ha toccato palla.

    Non si fa peccato mortale ad ammetere che, almeno questa volta, il tema sia stato monocorde, cocciuto, improduttivo e, almeno per i miei personalissimi gusti, enormemente noioso.


     

    Sempre lì andate a parate e sempre lì io vi ricorderò SEMPRE che giocavamo malissimo anche con lo squadrone 🤣 il peccato mortale è difendere l'indifendibile 


  9. 8 ore fa, STELEO ha scritto:

    Ma se tu parli di fallimento per Allegri perchè ha perso la finale con una delle squadre più forti di tutti i tempi........ma davvero dai non ti si può leggere, due pesi due misure....il City gioca un bellissimo calcio nulla da dire ma è 5 anni che è la favorita in champions e ne ha vinta una perchè ha avuto la fortuna di trovare un Inter timorosa, probabilmente se fosse stata più convinta avrebbe vinto.....tra l'altro ha perso ma non meritava assolutamente.....

    Sempre lì vai a finire. E poi ti affanni a ripetere che di Allegri non te ne frega niente, che tifi juve a prescindere etc etc 

     

    Te la metto semplice: Guardiola ha vinto 3 champions e svariate premier, non il mediocre campionato italiano, la premier che è il campionato piu prestigioso al mondo. Giocando bene. 

     

    Quando l'incapace aveva lo squadrone giocavamo cmq malissimo e infatti non ha vinto in Europa.


  10. 1 minuto fa, stefan1 ha scritto:

    Ma solo io ricordo il Milan di Allegri che prende Legrottaglie a gennaio (tra l'altro nel Milan scudettato) e gli fa fare solo una presenza?

     

    Per me è più una questione di non fiducia nel giocatore.

    Del resto pure per far giocare Astori a Cagliari ci mise un girone...e in quel Cagliari ci stavano Bianco e Canini, non certo Nesta e Thiago Silva.

     

    1 minuto fa, stefan1 ha scritto:

    Ma solo io ricordo il Milan di Allegri che prende Legrottaglie a gennaio (tra l'altro nel Milan scudettato) e gli fa fare solo una presenza?

     

    Per me è più una questione di non fiducia nel giocatore.

    Del resto pure per far giocare Astori a Cagliari ci mise un girone...e in quel Cagliari ci stavano Bianco e Canini, non certo Nesta e Thiago Silva.

    Lo ha preso Giuntoli e ha 24 anni. 

     

    Il mix perfetto per farlo marcire in tribuna 


  11. Topic che non ha senso di esistere, nonostante io sia in debito con l'autore del topic. 

     

    Gira che ti rigira è un topic su Allegri, popolato da gente che prende come una rivalsa il passaggio del turno di Ancelotti (miglior allenatore al mondo, altro che il perdente europeo toscano), ai rigori, in una competizione che notoriamente AMA Ancelotti, semplicemente perché ha fatto una partita maggiormente difensiva vs la squadra più forte al mondo, campione in carica.

     

    Bisognerebbe spiegare a queste persone, che guardacaso sul topic dell'allenatore non entrano manco per sbaglio, che difendersi contro il City CI STA. Quello che NON CI STA, é non passare più la meta campo dopo il gol del vantaggio vs il Chievo. E mica solo adesso, che abbiamo la rosa più forte dopo l'inter.  

     

    Anche quando avevamo i fenomeni ci mettevamo 90 minuti per segnare il 2 0 vs il Chievo in 10 uomini (2018). Però sentivo celebrare il mediocre per eccellenza perché era un "genio dei cambi" reo di aver fatto entrare D.Costa vs il suddetto Chievo,o il Frosinone.  

     

    O ancora bisognava esaltarsi per la diagonale di Mandzukic in una squadra che schierava cr7 dybala cuadrado khedira pjanic. Perché devi soffrire, devi difendere, altrimenti non la batti la Spal eh. 

     

    L'estetica della difesa...spegnete la radiolina che siamo nel 2024.

    • Like 2

  12. 1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

    Questi sono sensitivi :sisi:

     

    No, sul serio. C'è un giocatore che non ha ancora giocato ma c'è già un giudizio su di lui. Il ragionamento umano a volte mi stupisce 

    Sono semplicemente Allegriani. 

     

    Difendono qualsiasi scelta del loro amato incapace, a prescindere. 

    • Like 2
    • Thanks 1

  13. Gasperini e il suo  belgiuoco eliminano una grande d'Europa. 

     

    De Rossi il subentrato elimina il Milan che secondo alcuni ha una rosa nettamente più forte della nostra. 

     

    Noi teniamoci Allegri, il Maccabi e mettiamoci con entusiasmo al livello del Cagliari.

    • Like 18

  14. È stata una partita decisa ai rigori come tante nella storia del calcio. 

     

    Ovviamente se perde Guardiola questa lotteria, via coi soliti discorsi sul "EH AVETE VISTO IL BEL GIUOCO COSA HA PORTATO??!" 🤣🤣🤣

    • Thanks 1

  15. 2 ore fa, Maxel ha scritto:

    Che ci azzecca? Si parla di una partita in cui una squadra ha vinto e una peso, un allenatore ha prevalso sull'altro. Non ho parlato di gastronomia e turismo. Come commento a caldo, ho espresso la mia ammirazione verso un grande allenatore italiano molto spesso sottovalutato. Di lui, chi non lo stima, dice che ha fortuna....mentre chissà perché l'altro invece è bravissimo ma sfortunato.

    Madonna oh sono andati ai rigori...


  16. 15 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

     

    Rispose piccato (e magari inopportuno) a una critica che riteneva senza senso. A distanza di tre giorni si giocava l'accesso alle semifinali di Champions (ciccate alla grande), lo scudetto era già vinto. Che senso aveva criticare la non vittoria di un qualcosa già virtualmente in bacheca? 

     

    La falsa narrativa riguarda il significato che si è dato (o voluto dare) all'espressione, che riguarda solo ed esclusivamente il risultato finale, non come si arriva a esso. Quindi assolutamente si, 5-4 o 1-0 sono due vittorie di corto muso. Anzi, il 5-4 può rientrare anche di più in questa definizione, dipende tutto dall'andamento delle partite. 

    L'impegno profuso è un altro discorso, che sta col gestire le forze e limitare l'avversario. Altre due tematiche a lui caro (ai tifosi un po' meno, anche giustamente). 

    Tra l'altro, se si vuole trasportare in toto la metafora, i cavalli mica trotterellano. Corrono al massimo delle loro forze, tutt'al più rallentano sul traguardo se hanno un buon margine di vantaggio. 

    Be ha contributo agnelli a quella narrativa e a quel significato 


  17. 35 minuti fa, dal1982 ha scritto:

    e io non vi perculo per questo :)

    mentre la mia ammirazione per max viene denigrata e derisa  sempre  :)

     

    e ripeto sono daccordo che la juve in questo momento ha bisogno di un altro allenatore 

     

     

    E Vabbè concorderai che il clima è infuocato 

     

    Quello che ammiri sta saldamente sulla panca da 8 anni, noi non ce la facciamo più 

    • Like 2

  18. 1 minuto fa, dal1982 ha scritto:

    come mou quando parlava di zero tituli e  la stampa e il mondo intero ascolatva a bocca aperta

    quando vinci sei il guru, giustamente, quando perdi non sei piu' nessuno . ci sta' , e' cosi' il mondo dello sport (?)

    non vince e non convince da anni, ok , siamo daccordo, giusto che la juve punti ad altro, ok , siamo daccordo, ma ripeto, farlo passare per l ultimo degli scemi , no, non ci sto, non ha vinto per caso tutto quello che ha vinto.

    e' il momento di cambiare? si

    si e' aggiornato ed evoluto poco? si

     

    Mou ha vinto in Europa, non puoi metterlo allo stesso livello di macs.

     

    "Ci sono le categorie cit" 

     

    Per il resto puoi pensarla come vuoi, come tutti. Io e tantissimi altri pensiamo che sia un miracolato, un mediocre. 

×
×
  • Crea Nuovo...