Jump to content

Chevere

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,262
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Chevere last won the day on October 8

Chevere had the most liked content!

Community Reputation

1,440 Excellent

About Chevere

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

955 profile views
  1. Ogni stagione è diversa. Ci sono squadre che un anno vincono tutto e l'anno dopo fanno pietà. Con lo stesso allenatore. Detto questo, è presto.
  2. In quei 20 minuti Dybala ha fatto il trequartista e doveva marcare a uomo Brozovic. E il problema principale lo abbiamo avuto perché Bentancur non era entrato in partita. Teoricamente noi abbiamo un centrocampo più adatto a reggere un tridente pesante. Poi questi problemi di equilibri esistono solo in Italia. Con l'arrivo di Dani Alves si diceva che non potesse giocare in contemporanea con Sandro perché entrambi offensivi (????). Ma nel Barcelona e nel Brasile non si sono mai posti il problema. Ora giochiamo con Sandro e Cuadrado e mi sembra che si sia fatto un passo in avanti sui terzini. Il Real Madrid ha vinto tutto con Marcelo e Carvajal. Solo in Italia ci facciamo tanti problemi. E alla fine in Europa soffriamo terribilmente. Con Conte non si poteva giocare con il tridente perché mancava Pepe. Guai a far notare che le big nel mondo giocavano con il tridente pesante. Qui non si può. Conte stava soltanto "sfruttando la rosa nel migliore dei modi possibili". Peccato che successivamente abbia dimostrato che era una fissa personale quella del 3-5-2, e non un'esigenza temporanea. Personalmente non giocherei con quel tridente. Si può spostare Cuadrado, puoi mettere Bernardeschi largo, puoi fare tante cose. Ma non è impossibile giocare con Ronaldo Higuain Dybala. A volte si può. Sarri è un amante del 4-3-1-2, lo ha utilizzato per gran parte della carriera. Ci ha provato anche a Napoli prima di ottenere dei risultati con le tre punte. Non è un problema di rosa. È il modulo preferito del mister. E ok. È legittimo È lui l'allenatore. Ma secondo me stiamo prendendo la strada sbagliata. Opinione personale.
  3. Il Barcellona ha vinto tutto con Neymar Suarez Messi. Tre che in fase di non possesso camminano. Non credo che il lavoro sporco di Bernardeschi giustifichi la panchina di un giocatore superiore di tre categorie. Soprattutto contro il Sassuolo.
  4. Comunque, sono incazzato come una bestia con tutti. Ma dire che abbiano perso lo scudetto mi pare una cazzata gigante. Siamo a 2 punti di distanza contro l'Inter. Mica contro il Barcellona. Dai.
  5. Non è un chiaro errore. La chiamata del Var è inopportuna. Il rosso lo accetto solo se lo decide direttamente l'arbitro in questo caso.
  6. Puoi metterci anche Cuadrado. E in alcune situazioni di gioco Dybala. Intanto allarghi il campo Al momento siamo troppo prevedibili giocando centralmente. Mi dici quale big gioca con il trequartista e le due punte? Nessuna
  7. Guidolin che dice di godere per l'esultanza della Lazio sul 3 a 1. Complimenti.
  8. Guidolin che dice di godersi l'esultanza della panchina della Lazio. Ma vai a fare in c**o.
  9. Perché? De Ligt semifinale di Champions da protagonista con una squadra che era partita con ambizioni molto meno importanti Joao Felix ha fatto l'Europa League. E in questa stagione, dopo un inizio promettente, si è spento.
  10. Dichiarazioni fuori luogo. Ma non credo che ci saranno ripercussioni. Anzi. Storicamente i pianti aiutano a ricevere attenzioni. Quando Pavel vinse il pallone d'oro, Shevchenko disse "a me non lo daranno mai perché sono ucraino". L'anno dopo vince il pallone d'oro che doveva andare ad uno straordinaria Deco, trascinatore nella storica vittoria in Champions del Porto, o a Ronaldinho, che in quel momento era il più forte del globo con distanza. Ad ogni modo, sono contrario. Preferisco ricevere dei torti ma con dignità.
  11. Sono d'accordo. Ma quando hai quasi 42 anni, è più probabile. Nell'ultima stagione da noi, io ricordo soprattutto il terzo gol del Real Madrid dell'andata. Con Marcelo che non aveva spazio per segnare, ma Buffon va subito a terra e gli permette di fargli un sombrero e poi segnare a porta vuota. Va a Parigi e il PSG perde il passaggio del turno perché Buffon, prima si fa mangiare nell'uno contro uno da Lukaku, e poi non blocca un pallone facile facile: Può succedere a qualsiasi età. Ma a lui succede spesso. E se ne gioca tante è un problema.
  12. Io nel primo post ho scritto che è da 5 in pagella per l'errore. Di quali altre circostanze parli? Secondo me, tolti i due lanci orizzontali, stava facendo molto bene. Chiaramente quell'errore cambia drasticamente il voto.
  13. Al momento indifendibile. Nella mia personale clasifica si trova tra Isla e Felipe Melo
  14. Per me hanno una rosa da terzo posto. Complimenti a Conte, che ho criticato molto, che non avrei mai voluto rivedere da noi, ma che oggettivamente sta facendo un grande lavoro. Se reggono così tutto l'anno con i vari Bastoni, D'Ambrosio, Gagliardini, Esposito che giocheranno parecchie gare, è impressionante.
  15. Io non capisco chi giudica un difensore per due lanci in orizzontale. Giorgio Chiellini ne sbaglia un paio a partita, uguali uguali. Ed è comunque un gigante. Che ha sbagliato De Ligt in chiusura oggi? Mi chiedo questo. Rugani le chiusure che ha fatto oggi De Ligt non le fa neanche in 38 partite.
×
×
  • Create New...