Jump to content

Chevere

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,986
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Chevere last won the day on October 8

Chevere had the most liked content!

Community Reputation

1,289 Excellent

About Chevere

Recent Profile Visitors

793 profile views
  1. Questa è una logica che non ho mai compreso. Io non ho fatto un confronto tra Erdogan e Ypg. Mi limito a segnalare che anche tra le forze armate curde ci sono state esecuzioni sommarie e attentati. 2001? Forse è un errore di battitura perché gli ultimi attentati rivendicati direttamente dal Pkk sono del 2011. Ma gli attentati delle forze armate curde non sono realmente terminate nel 2011. Nel 2016 sono morte 38 persone ad Istanbul per un attentato rivendicato da un gruppo scissionista formatosi nel Pkk. Io in linea generale comprendo la tua linea e quella degli altri utenti che si sono esposti in questi termini. Sono anche d'accordo con quasi tutto quello che dite. Ma il ruolo dei vari gruppi armati curdi (che non sono solamente Pkkk e Ypg) ha molte zone d'ombra.
  2. 1) Un esercito collegato con gruppi che piazzano autobombe. 2) Concordo su Erdogan ma non capisco perché uno debba per forza schierarsi da un lato o dall'altro quando entrambi massacrano i civili. In tutti i conflitti bellici mi capita sempre di rimanere fuori dagli schieramenti classici e sistematicamente vengo accusato da entrambi i lati di appoggiare il nemico. 3) Demiral lo stiamo condannando praticamente tutti, credo.
  3. La ricostruzione delle accuse è molto accurata e si basa su diverse prove e testimonianze dirette. Il Pkk fa ancora parte delle organizzazioni terroristiche. Poi indipendentemente dalle liste, un'organizzazione che fa saltare in aria dei civili e rivendica l'azione come la dobbiamo chiamare?
  4. https://www.amnesty.org/en/latest/news/2015/10/syria-us-allys-razing-of-villages-amounts-to-war-crimes/
  5. Sono d'accordo, infatti disprezzo totalmente la dittatura turca. Però il messaggio che sta passando in Europa è un po' distorto.
  6. Oddio, allora anche gli attentati in Europa devi chiamarli resistenza. Se in un centro cittadino fanno saltare in aria 7 adulti e tre bambini, io faccio fatica a chiamarla resistenza. La resistenza dei curdi la posso rispettare e appoggiare.. Ma quella del Pkk francamente no. Da sempre faccio molta fatica a comprendere chi, in una guerra, si schiera ciecamente con uno schieramento.
  7. Ma scusa, è un dato di fatto che abbiano fatto saltare in aria dei civili in Turchia. Come fai a non chiamarli terroristi? Sono azioni che hanno rivendicato, non sono idee della propaganda turca. Poi sta storia di Demiral ignorante (vero, è ignorante. E ripeto, condanno con forza il suo gesto. Appoggiare un massacro è inaccettabile), lancia un messaggio sbagliato.. Sembra che i calciatori siano stati istruiti dalla propaganda del governo. Ma è falso. Tutti i turchi hanno paura del Pkk. Sto parlando con un'amica turca, che ha studiato in Italia, in Spagna e negli stati uniti. E pensa esattamente lo stesso La differenza è che è contraria al massacro dei civili e non farebbe il gesto di Demiral. E in generale Erdogan lo odia. Tutto qui. Secondo me in Europa sta passando un messaggio totalmente distorto della realtà. Poi che il massacro dei curdi sia vergognoso è altrettanto evidente.
  8. Io il gesto di Demiral lo condanno con forza e senza paura di cadere nell'ipocrisia. Un calciatore non dovrebbe appoggiare un massacro. Ribadito il concetto, faccio notare un'altra volta che non c'entra l'istruzione o la minaccia del governo. Tutti i turchi fondamentalmente pensano la stessa cosa. E su Pkk e Ypg hanno anche ragione, tra l'altro. Il punto è che questi bombardamenti erano evitabili e uccideranno dei civili. Ma che Ypg sia un'organizzazione di terroristi non lo dice solo la Turchia. Lo dice più o meno tutto il mondo.
  9. Guarda, io posso essere d'accordo con una buona parte del tuo discorso. Però sono convinto che Demiral abbia scelto volontariamente di appoggiare il regime. Mi sembra anche il più convinto del gruppo. Dopo le critiche social avrebbe potuto dire alla federazione "non posso giocarmi la carriera per questo, il saluto militare non lo faccio. Ho già espresso pubblicamente il mio appoggio alla campagna militare" Non credo che avrebbero fatto qualcosa alla sua famiglia per questo. E invece era il più convinto della squadra durante il saluto militare. E sinceramente non sono stupito. In Turchia il Pkk è visto come il pericolo numero uno anche dalla maggioranza dagli oppositori di Erdogan.
  10. Ma figurati se toccano i familiari di un titolare della nazionale. E per cosa poi? La nazionale del Venezuela si è pubblicamente schierata contro la dittatura di Maduro (che tra l'altro è un grande alleato di Erdogan. Ed è una dittatura più feroce di quella turca). Lo stesso potrebbero fare i giocatori turchi. Non lo fanno perché non vogliono farlo. Per Erdogan è molto semplice minacciare politici e giornalisti turchi. Ma non credo abbia molte armi contro i calciatori milionari che giocano all'estero e sono super protetti. Si sporcherebbe le mani con dei calciatori solo se fosse conveniente farlo. Ma è conveniente utilizzare questa minaccia per fargli fare una scenetta di propaganda? Secondo me no. Io sono sicuro al 100% che i giocatori spontaneamente hanno deciso di fare sta stron.zata del saluto militare. Perché fondamentalmente la maggioranza dei turchi la pensa nello stesso modo. Tutto qui. Magari hanno ricevuto l'assist dall'alto, ma poi hanno deciso liberamente. Poi si vede che Demiral è super convinto. Non penso che sia così bravo a recitare. Altrimenti dategli subito l'oscar. La Juventus può fare qualcosa? Sì, ovviamente. Può dirgli "hai rotto i cogli.oni, fin quando giochi con la nostra maglia non puoi appoggiare pubblicamente una guerra" Lo farà? Credo di sì Demiral ascolterà? Credo di no.
  11. Nah. Parlavo di un utente che paragonava Pjanic con giocatori totalmente diversi. Tipo De Bruyne e Ozil. Le critiche su un forum ci stanno. Se tutti scrivessero la stessa cosa sarebbe abbastanza noioso. Detto questo, Pjanic è anche quel giocatore che ha preso in mano la squadra nella gara di ritorno contro l'Atletico. Tripletta di Ronaldo... Ma regia aliena di Pjanic. Poi non ho capito la parte del politicamente corretto ma ok
  12. Guarda, se non ti piace Pjanic e vuoi scrivere una critica costruttiva, sei libero di farlo. Ma parlare di fazioni pro e contro è un po' inquietante. Alex Sandro l'anno scorso mi ha fatto imprecare come pochi, ma quando ha giocato bene l'ho scritto. Non c'è bisogno di ossessionarsi (a favore o contro) con un giocatore. Poi l'ultima roba che hai scritto non l'ho capita. Di che stai parlando?
  13. Un regista che non viene mai nemmeno candidato nella categoria miglior film straniero. Vendere.
  14. Secondo me il mondiale di Buffon è superiore. Fosse andato al Real Madrid lo avrebbe vinto. Tra l'altro in finale fece una parata assurda su Zidane.
  15. De Vrij è fortissimo.. È stato un colpaccio per loro a zero. Poi che De Ligt non faccia parte dei migliori 5 del mondo mi pare evidente. È un bimbo.
×
×
  • Create New...