Jump to content

Chevere

Tifoso Juventus
  • Content count

    896
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

485 Excellent

About Chevere

  • Rank
    Juventino El Cabezon

Recent Profile Visitors

216 profile views
  1. Il vittimismo dei calciatori è la cosa più fastidiosa del mondo. Poi sulle cattiverie e aggressioni gratuite ha ragione. Non è normale.
  2. È l'ultimo traguardo possibile rimasto. È un titolo individuale ma sarebbe importante per lui. È a 3 gol da Quagliarella. Mancano 5 partite. Ce la farà? Le ultime partite verranno preparate in base a questo?
  3. Non voglio fare un confronto tra i due. Ma se devo cambiare Allegri (e sì, voglio farlo) non prendo uno che in Europa ha già fallito gli obiettivi minimi. Qualificarsi in un girone con Galatasaray e Copenaghen era il minimo. E ricordo la doppia sfida contro il Bayern nella quale non ci provammo neanche. Loro erano molto più forti, indubbiamente, ma Conte già in conferenza partiva rassegnato. Per non parlare del benfica.... Non esistono solo Conte ed Allegri nel mondo. Ci serve proprio un cambio di mentalità. Secondo me.
  4. Ma usciva nel girone con Copenaghen e Galatasaray. È lo stesso discorso che si fa oggi con Allegri. Pure Allegri non ha una corazzata imbattibile. Ma dipende anche contro chi esci e come. Ci serve un allenatore totalmente diverso. Uno che non abbia il terrore di perdere una partita, ma la volontà di vincerla.
  5. Conte in Europa perdeva nello stesso modo. Giocando di M***A. Dobbiamo cambiare completamente mentalità
  6. Hanno mollato completamente.
  7. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    Ti immagino in una stanza piena di gatti e foto di Allegri , ma comunque devo darti ragione. Tu hai il sacrosanto diritto di ripetere la tua opinione. Alla fine anche noi che vogliamo un cambio stiamo facendo lo stesso. Ripetiamo le stesse cose all'infinito È assolutamente legittimo. Alla fine siamo tutti matti, credo. Allegri in questo momento probabilmente sta trombando prima della partita, non pensa di certo all'Ajax. E fa bene.. La spensieratezza è la sua qualità più grande. In questo è un grande allenatore. In altre cose... Decisamente no.
  8. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    Sì e no. I numeri sono numeri. Controlla le statistiche. Il Real Madrid è crollato completamente in difesa, nelle distanze tra i reparti, nell'intensità, ma faceva parte della partita. E ha costruito tanto. La sua uscita è esattamente quella che uno si immagina quando pensa ad una nobile e vincente a fine ciclo. La Juve no. La Juve ricorda la Juve. Quella che pensa di riproporre il calcio italiano in Europa ed esce.
  9. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    Dipende come lo vincono. Questo Tottenham lo possono pure superare. E in finale i miracoli, se giochi a calcio, possono pure arrivare. Ma non credo che l'Ajax contro Barcelona o Liverpool farebbe 65% di possesso palla come contro di noi all'andata. E non immagino Barcelona e Liverpool che non fanno un tiro in porta. Ma se l'Ajax dovesse vincere la finale dominando la partita come fatto contro di noi, pago una cena a te e tua moglie in un ristorante stellato a tua scelta. Giuro. Ma non succederà. Nessuna big si fa mettere sotto così da una squadra enormemente inferiore... Non lo ha fatto neanche il Real Madrid in caduta libera.
  10. FESTEGGIAMOLO

    Un padre di famiglia ha tre figli. Due gli hanno dato problemi per anni. Bocciature a ripetizione. Poi è arrivata sua figlia, la secchiona della casa, che viene da 5 anni di grandi pagelle. Questa figlia è particolarmente dotata ma decide di iscriversi in un istituto professionale. È la prima della classe senza particolari sforzi. Il secondo della classe ha un ritardo mentale. Ha un sogno, passare il test di ingresso di medicina. È dura, durissima, quasi irrealizzabile considerando che non ha ricevuto un'istruzione adeguata negli ultimi 5 anni. Ma ha qualità importanti e nulla è impossibile. Ci prova. Ma inspiegabilmente smette di studiare, il giorno prima dell'esame si ubriaca e nel test disegna una farfalla che scorreggia. Non passa il test, non perché fosse impossibile, ma perché se la gioca malissimo. Secondo voi il padre festeggia quando lo viene a sapere?
  11. Guarda, per me rinnovargli il contratto sarebbe folle. È l'ora di cambiare tecnico. Detto questo: 1) Sarebbe disgustoso fare una cosa del genere. 2) la società (giustamente) fa quel c**** che gli pare. Addirittura hanno ripreso Bonucci, figurati se ascoltano il tuo striscione.
  12. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    Il Real al ritorno tirò 20 volte in porta, con il 65% di possesso palla. Poi perse perché era/è un Real a fine ciclo....parliamo di una squadra in rovina che quest'anno ha perso 3 a 0 pure contro il minuscolo SD Eibar. Crollarono nei singoli episodi. Noi abbiamo fatto peggio. Non abbiamo mai dato l'idea di avere la minima speranza di passare.
  13. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    Se sei una big europea ed esci contro l'Ajax ti esonerato a fine anno. È matematico in altri posti. È giusto? No, non lo è. Ogni partita ha la sua storia. E il calcio è uno sport imprevedibile. Ci sta uscire anche contro una squadra inferiore. Il problema è che abbiamo tirato 3 volte in porta in 180 minuti. Credo che sia stata l'umiliazione europea più grande degli ultimi 20 anni. Ci hanno umiliati così tanto, che c'è chi sta mettendo in discussione la differenza di valori. Ho letto che erano più forti tecnicamente. Tutto questo merita l'esonero. Poi Allegri verrà sempre ricordato, giustamente, come un vincente e una brava persona. Ma non si può continuare..
  14. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    Il colloquio tra Agnelli e Allegri prima del rinnovo da 8 milioni annui:
×