Jump to content

vikke55

Tifoso Juventus
  • Content Count

    13,264
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

vikke55 last won the day on December 1 2019

vikke55 had the most liked content!

Community Reputation

4,493 Excellent

1 Follower

About vikke55

  • Rank
    L'inizio di una nuova era
  • Birthday 05/19/1986

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    I due mondi che ho conosciuto

Recent Profile Visitors

4,405 profile views
  1. Quella dei missili era una frase celebre di allegri, in cui voleva dire che il calcio è una cosa semplice. Se la unisci ad un altra frase celebre che recitava più o meno come "le cose semplici sono pure le più difficili" capirai il rispetto che molti allenatori hanno per il gioco del calcio e gli avversari. Mancini, come allegri e molti altri allenatori, a differenza dei talebani del "gioco a tutti i costi", modellano la loro squadra alle esigenze del momento e dell'avversario, consapevoli che talvolta il muro non si può sfondare ma si può aggirare. Hai scritto "equilibrio" altra parola chiave di chi non fa del calcio una religione monolitica votata alle pazzie sacchiane o le insulsità adanitiche.
  2. Mancini non manda missili sulla luna, con buona pace di adani e i suoi accoliti.
  3. Un silenzio che lascia in imbarazzo i detrattori. Fa male, eccome se fa male.
  4. La tua malafede si manifesta in forme alquanto deludenti. Potevi giocartela meglio.
  5. Si, ma in nazionale scegli i giocatori, in un team quelli hai e quelli ti fai bastare
  6. Alla juve ha avuto solo grandi attaccanti ed i grandi attaccanti si arrangiano e se li ingabbi, sbagli. Mancini aveva un parco attaccanti super modesto con il solo chiesa ad essere in odor di qualcosa di più rispetto ad un buon giocatore. Palleggiava sulla sinistra per poi trovare barella e chiesa sulla destra, il centravanti serviva solo da specchietto per le allodole. Allegri organizza la fase difensiva (aka pure pressing alto, marcature preventive e posizionamenti giusti) cosa che deve eseguire anche l'attacco. Sul come attaccare fornisce solo direttive, principi. E con i dybala i cr7 e i morata, questo devi fare.
  7. Con la spagna ci si è affidati ai contropiede, la palla l'hai vista in cartolina ma alla fine hai vinto. Contro l'Inghilterra eri sotto per più di un'ora, possesso palla sterile, senza chiesa non avresti creato nulla. Tutto si può dire su Allegri, tranne che le sue squadre non siano sempre state coese e razionali in funzione del periodo e dell'avversario. Mancini non ha certo mandato missili sulla luna.
  8. L'ultima juve di allegri, certo. Nominalmente, almeno. Un centrocampo con pjanic matuidi e bentancur che ti gioca tutta la stagione ed arriva morto a marzo, credo sia più scarso di jorgigno verratti e barella che giocano un mese.
  9. Se non entrava quel gol in mischia, potevano tenerla pure altre 10 ore la palla, non avrebbero segnato manco per sbaglio. L'unico che ci ha realmente provato è stato chiesa con azioni personali. Così gioca pure max, se ha i giocatori per farlo. Se hai matuidi benta e pjanic, non puoi pensare di fare palleggio.
  10. Pirlo invece lo raggiungeva spesso. E pure sarri. Poi arrivarono porto e lione...
  11. Addirittura le montagne smuoveva. Poi si è visto.
  12. Mica sono io che devo aver stile. Io sono rozzo ma mai come sarri. La differenza è che so comportarmi in maniera diversa se la situazione la richiede, sarri no.
  13. Ferrara non lo odiavo, semplicemente.
  14. Mancini risponde a chi parla di vittoria "all'italiana": "Abbiamo vinto... Le squadre di calcio attaccano e difendono. Non è che le squadre possono solo attaccare, ma del resto abbiamo avuto anche noi, come loro, altre occasioni per fare gol. E' stata una partita aperta tra due grandi squadre, non è che difende solo l'Italia. I meriti? Dei ragazzi perché hanno creduto a tutto questo tre anni fa. Ma non è finita, c'è ancora la finale". Un discorso molto allegriano. Ma qua ci sono i gran maestri di un calcio che non esiste che urlano "Gnoooo, si gioca così e così". Mancini è uno che ha dimostrato di saperci fare, pure stavolta.
×
×
  • Create New...