Jump to content

CANDItO

Tifoso Juventus
  • Content Count

    64
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

75 Excellent

About CANDItO

  • Rank
    Juventino Godot

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ma infatti non mi preoccupa tanto la fase difensiva, Tek + De Ligt & Demiral mi fanno dormire sonni tranquilli da quel punto di vista. Il problema sono proprio i due terzini che devono avere tanta tanta qualità in fase offensiva. Cuadrado è tanta roba ma prone alla cazzata. Ci vuole il terzino/regista offensivo, che tiene palla in quelle zone lì e pennella palloni in mezzo all'area. I Dani Alves/Marcelo, ma per farti esempi più recenti, guardare a Liverpool per quei due cavalli di Robertson e TAA.
  2. Per giocare così ti servono terzini che arano la fascia e fanno piovere palloni in mezzo all'area. Solo così sfrutteresti un Icardi che attacca la profondita, Ronaldo che attacca il secondo palo, Dybala al limite pronto a sbattere in porta le ribattute e le mezze ali Pogba e Ramsey che si inseriscono come se non ci fosse un domani. Ti ci vorrebbe una coppia à la Marcelo-Dani Alves, perchè se non vai ad occupare le zone a ridosso dei terzini avversari e allargare le maglie delle difese altrui, quei tre tutti schiacciati al centro farebbero una fatica folle. Non so se Cuadrado può fare quel lavoro con costanza, soprattutto nelle grandi notti di Champions League dove gli avversari sono svelti a punirti.
  3. Firmino andava preso dall'Hoffenheim, si vedeva che aveva i numeri. Poi magari non andrà sempre bene, ma i giocatori bisogna prenderli giovani. Mai possibile che queste operazioni le facciamo solo in Italia? Se Dybala avesse giocato al Levante invece che al Palermo saremmo andati a sbattergli 40mln sul tavolo secondo voi?
  4. Ma pure se scambi Mandragora con Cristante o Chiesa sei punto e a capo. Sempre di dilettanti allo sbaraglio parliamo. Serve qualcuno dal tasso tecnico elevato e di personalità, gente che in Champions League non si bagni le lenzuola.
  5. 26 per Mandragora sarebbe oggettivamente folle. Detto questo, anche per vederlo come sesto ci vuole fantasia, detto con il massimo rispetto. Ad oggi la Juve ha in rosa 7 centrocampisti: Bentancur Ramsey Matuidi Rabiot Khedira Pjanic Bernardeschi L'anno prossimo aggiungiamo Kulusevski senza aver ceduto nessuno e siamo a 8, cerchiamo Tonali e siamo a 9, può tornare Pogba e siamo a 10... In tutto questo quadretto dire che Mandragora può fare il sesto alla Juve è puramente teorico, perchè per avere spazio da sesto per Mandragora vuol dire che dei 10 nomi fatti prima la metà deve sloggiare, e 3 di quelli non sono ancora arrivati. Facciamo che Bernardeschi fa il paio con Kulusevski e li consideriamo nel reparto d'attacco o come jolly, per aggiungere Pogba, Tonali e Mandragora come sesto dovresti eliminare Pjanic, Khedira e uno tra Rabiot e Matuidi. Pogba (Rabiot/Matuidi) Bentancur (Mandragora) Ramsey (Tonali) Devi fare un gruzzolo considerevole con Bernardeschi, Pjanic e Rabiot/Matuidi per pagare Kulusevski, Pogba, Tonali, i 26 di Mandragora e un bel botto là davanti (che devi provare a coprire piazzando anche Higuain e, a malincuore, Douglas Costa). Assumendo che troviamo i pazzi che portano 60 per Pjanic, 30 per Bernardeschi, 10 per Matuidi, almeno 18 (o spalmiamo) per Higuain e offerta libera >11 per Douglas (che io adoro ma è fatto di frolla). Spesa una barca di soldi e va a finire che quando Ramsey salta 5 partite ti ritrovi con Rabiot mezz'ala destra o i dilettanti allo sbaraglio. Ad oggi, con la situazione di crisi che c'è in Europa, questa è più fantascienza di Philip K Dick e Asimov fusi in un solo corpo secondo me.
  6. Certo che questa cosa dei giochini di bilancio è sempre un rimandare il problema all'anno seguente. Non mi sembra per niente sostenibile. Poi con tutti i rami secchi che abbiamo già da tagliare a centrocampo ci manca giusto Mandragora. Per carità, onesto giocatore ma non da Juve.
  7. Con le poche notizie di mercato che girano per distrarsi entro ormai solo per leggere di aggiornamenti positivi da tutti i fratelli juventini che in un modo o nell'altro sono stati colpiti da questo maledetto virus. Dopo @pjaca20 (che spero si sia ripreso del tutto), tengo le dita incrociate per te e tua moglie. Fatti forza e tieni duro! Arriveranno tempi migliori!
  8. Non ci credo nemmeno se lo vedo. Ti liberi di un peso che difficilmente smuovi, gli dai un giocatore che corre solo verso il viale del tramonto, e per di più occupa le stesse zolle di uno dei pochi che da loro già si salva (Brozovic), ed in cambio ti prendi un giocatore che in un top club come la Juve farebbe il definitivo salto di qualità. Io ci metto sopra anche un 20-30mln, non so voi.
  9. Per me Jesus sarebbe un tassello che si incastrerebbe perfettamente con Ronaldo e Dybala. Icardi mi piace ma si sarebbero troppi movimenti là davanti per trovare la quadra. OT Un abbraccio virtuale all'utente @pjaca20. Spero sia stabile o stia migliorando. Ho letto qualche giorno fa che era risultato positivo al test per il coronavirus e la situazione era stabile.
  10. Secondo me la soluzione migliore per il reparto è un qualcosa tipo. Ramsey Bentancur Pogba (o Aouar) Kulusevski Tonali Rabiot Sia Rabiot che Tonali possono fare il pivot centrale che le mezze ali. Kulusevski può fare la mezzala o l'esterno alto se serve. Via Pjanic, Khedira, Matuidi, Bernardeschi
  11. Preso atto che Pjanic in panchina sembra essere il primo passo per trovare il vaccino contro il COVID-19, la priorità diventa cederlo bene per potersi rinforzare in altre zone. Bentancur ormai garanzia in mezzo, se continua a crescere così diventa un pilastro della squadra, poco da fare. Ci sono notizie concrete su una cessione del bosniaco? Purtroppo non ha mai reso al 100% di quelle che erano potenzialità e aspettative e, all'alba dei 30 anni, ho paura che sia evidente anche a eventuali acquirenti.
  12. Sai, io ho sempre avuto l'impressione che Paratici abbia grande fiuto per le doti calcistiche dei giocatori ma poca considerazione di quella che è l'alchimia necessaria per costruire squadre vincenti. Molti equivoci tattici, molti giocatori con la personalità dimenticata in soffitta, molti galli nello stesso pollaio, etc. etc. Se ci aggiungiamo che comunque bisogna sempre stare attenti ai conti diventa praticamente impensabile iniziare una stagione con tutti i tasselli al proprio posto. In queste condizioni, mettere alla guida uno come Sarri a me sembra un errore dichiarato. Alla Juve c'è bisogno della gestione umana prima che tecnico/tattica, altrimenti rischi i fuochi d'artificio.
  13. Considerando che dal post-Cardiff il buon vecchio Max ha praticamente tenuto insieme la baracca con lo sputo, mi chiedo cosa cavolo avessero in mente in dirigenza quando gli hanno dato il benservito. Allegri doveva lasciare (ed io sinceramente ero tra gli stanchi di Max) solo ed esclusivamente accompagnato da una rivoluzione nel parco giocatori, a partire dai cosiddetti senatori del blocco italiano. Dubito che altri sarebbero stati in grado di fare molto diversamente, ma con la scelta di Sarri era palese che sarebbe finita così. Sono mesi che mi ha trasformato in una vedova di Max...
  14. Se Ronaldo dovesse lasciare sarebbe un brutto colpo per l'immagine, ma se dovesse lasciare per tornare al Real sarebbe l'ultimo chiodo nella bara. Ciclo vincente chiuso, morto e sepolto. Spero che si possa convincere il giocatore con un piano sportivo convincente per almeno un altro anno, piano che ovviamente non preveda i vari Sarri, Bernardeschi, Pjanic, Bonucci, Higuain e compagnia.
×
×
  • Create New...