Jump to content

CANDItO

Tifoso Juventus
  • Content Count

    182
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

136 Excellent

About CANDItO

  • Rank
    Juventino Soldatino

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Secondo me sarebbe nell'opzione con A.Sandro terzo centrale a sinistra e Cuadrado CC a destra che scala a terzino quando ci mettiamo a 4. In mezzo Bentancur + Arthur e davanti 3 attaccanti veri.
  2. Se Bernardeschi si convince a fare il cursore tutta fascia a sinistra è la volta buona che trova il suo tassello alla Juve.
  3. Ho notato anche io che in recupero e protezione palla ha un atteggiamento "polipesco", tenta cioè sempre di allungare molto le gambe per coprire o rubare il pallone. Dici che questo incide sui tempi di reazione e risposta, qualora la palla venga persa o il tentativo di recupero non vada a buon fine, perchè ha le gambe piantate a terra e non può spostare il corpo con la necessaria agilità?
  4. Detto che a me Salah non ha mai fatto impazzire nemmeno quando ha messo a ferro e fuoco la Premier League, il fatto che andasse in doppia cifra a Firenze come Bernardeschi e Chiesa non dimostra nulla. Non si può giudicare un giocatore in base ai numeri. Bisogna in qualche modo provare a contestualizzare. Io vedo una società che in Italia vuole sempre provare a tenere buoni i rapporti e non disdegna spendere tanto per giocatori che hanno ancora tutto da dimostrare, a patto che siano italiani. Chiesa è un ottimo atleta, ma spenderci le cifre che chiede Commisso e sperare che a Torino possa avere un impatto migliore di Bernardeschi secondo me è come comprare un biglietto della lotteria nazionale e guardare le estrazioni fiduciosi di vincere. Se poi penso che il Bayern ha appena preso Sané a 45 milioni e noi rischiamo di farci infinocchiare con Chiesa mi tremano le ginocchia.
  5. Va in doppia cifra a Firenze come faceva Bernardeschi. Errare è umano ma perseverare è diabolico.
  6. Ci mandiamo Chiellini giocatore/dirigente accompagnato dal nuovo mastino Weston. Correa deve migliorare un po' il tiro ed in generale la freddezza davanti al portiere, ma rispetto a Chiesa siamo già mondi avanti.
  7. Rispetto a Chiesa il tucu Correa sarebbe tantissima roba. Dovessimo riuscire a fare le giuste cessioni per me sarebbe un'ottima aggiunta. Con Lotito chi mandiamo a trattare?
  8. E ringrazia che non ho messo il polpo, altrimenti era scudetto garantito.
  9. Donnarumma Wijnaldum-Alaba Thauvin------------------------------Telles Di Maria---Chalanoglu---Draxler Depay Milik---------Aguero E si va a vincere l'Europa League
  10. Per il gioco che secondo me ha in mente Pirlo, il giocatore incaricato a dare ampiezza deve essere un pendolo, un motore costante. Secondo me Kulusevski sarebbe proprio sprecato così, con il rischio che arrivi davanti con poca lucidità. Poi non dimentichiamo che con Ronaldo, Dybala e Morata là davanti sono in 3 contati. Kulusevski troverà il suo spazio nelle rotazioni, da subentrante o staffettando. Non dimentichiamo che è molto giovane, va inserito in maniera sensibile, senza chiedergli di fare 90 minuti tutte le partite come esterno tutta fascia.
  11. Mio parere personale? Kulusevski ha le stimmate del campione generazionale. Giocatore intelligente prima di tutto, poi dalla sua ha anche fisico e tecnica. Per questo motivo vederlo esterno tutta fascia sarebbe uno spreco. Sarebbe capace? Sì, probabilmente. Sarebbe meglio utilizzato altrove? Ancora sì, vedasi il colpo di snooker di Domenica sera. Mi viene in mente, senza voler paragonare i giocatori, la parabola di Bale. È partito terzino, e lo faceva bene. Poi è stato messo tutta fascia perchè straripante, e lo faceva bene. È finito a fare l'attaccante di fascia, perchè nel calcio quelli forti vanno avvicinati alla porta. Spero di aver reso la mia idea, poi sono opinioni anche personali. Del ragazzo si è visto ancora poco, pochissimo. Piuttosto come alternativa a sinistra tutta fascia ci proverei un Bernardeschi (ultima chance, dopo di che sarebbe da defenestrare). Giocatore che non ha l'intelligenza di Kulusevski (sbaglia sempre la giocata) ma ha le doti di fisico e di piede per fare quel tipo di lavoro. In più è mancino e sarebbe in grado di crossare e cambiare campo senza dover rientrare.
  12. Ramsey è un box to box molto dinamico, ma è un giocatore che va sempre verso la porta. I 2 cc per come li vede Pirlo secondo me sono più metodici di quanto può essere Ramsey. Secondo me cercheranno di sfruttarlo più avanti viste le doti offensive comunque innegabili.
×
×
  • Create New...