Jump to content

RedRay68

Tifoso Juventus
  • Content Count

    46
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

8 Neutral

About RedRay68

  • Rank
    Juventino Godot

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Leggendo l'intervista su Sky Sport sembra che Allegri sarebbe assolutamente disposto a tornare...
  2. In questa discussione ho sentito molto parlare dei giocatori incapaci e da vendere (ce ne sono, per carità). Io la vedo in questo modo: al di là degli episodi (che certo incidono in una partita) è possibile scendere in campo in questo modo, sia ieri sera che a Oporto? Ma come c**** viene preparata una partita? Delle due l'una: o Pirlo non dice ai giocatori di entrare in campo concentrati e cazzuti in modo da imporre il nostro gioco, oppure glielo dice ma i giocatori fanno altro. In ciascuno dei due casi Pirlo non riesce ad imporsi. Il suo gioco non si è visto. Ora possiamo chiederci se un altro allenatore avrebbe potuto ricavare di più da questi giocatori (tipo Allegri) ma non abbiamo la controprova. Per quanto riguarda la barriera che salta e tutti sorpresi: perchè Cuadrado non si è sdraiato lì dietro come fa in campionato? Caro Pirlo, non basta scrivere sulla tesi a Coverciano che la squadra deve fare possesso e avere voglia di recuperare la palla non appena la perde... Servono i fatti! Complimenti ad AA per la scelta!
  3. Riguardo alla stella, concordo con quelli che separano il Conte della Juve dal Conte contro la Juve. Per ciò che ha fatto con noi, la stella va mantenuta. Detto questo, lo ritengo un uomo di M***A per i seguenti motivi. Quando perde una partita ci fosse mai una volta che ammetta i suoi errori. Quando vinceva una partita in CL si gasava e quando perdeva (con il Dortmund se non erro) diceva che Sensi, Barella ed altri erano giovani e ancora non avevano vinto niente... In fatto di autocritica ce ne sono tanti meglio di lui... persino Mihajlovic, per dire. Il discorso del ristorante da 100 euro lascia intendere che il suo presidente è un poveraccio (come un DeLamentis di turno), quindi figuriamoci se AA lo avrebbe potuto richiamare (e lì ho goduto, quando Nedved e Paratici erano d'accordo con ). Quando se n'è andato l'ho automaticamente depennato, perchè non te ne vai al secondo giorno di ritiro solo perchè il tuo presidente non ti compra Cuadrado dal Chelsea, adducendo s********e in conferenza stampa. P.S. Mi ci gioco i gioielli di famiglia che lui ha tifato Barcellona nella finale del 2015: se avesse vinto Allegri con la stessa rosa che aveva avuto (facendo tra l'altro un bel triplete) si sarebbe suicidato!
  4. Certo. La verità mai come in questo caso sta nel mezzo... Come nel mezzo della difesa, in cui finalmente è tornato De Ligt e subito si è rivelato una garanzia.
  5. Vorrei far notare una cosa che nessuno ha detto (credo): non vi ha fatto inca**are quel F****O di Pjanic che con noi negli ultimi 2 anni non si è mai degnato di fare una partita con la reattività e (qualche) verticalizzazione come ieri sera? E non ditemi che dipende solo dall'ambiente e dall'allenatore: se ci stai con la testa entri in campo come ieri sera e non come un'ameba quando eri con noi!
  6. Pensieri in ordine sparso... Morata terza scelta ma mi sembra stia facendo molto meglio delle aspettative che si avevano su di lui. Ramsey è solo migliorato rispetto allo scorso anno (a detta di tutti) quindi non lo disdegno. La squadra è propositiva e vedo almeno l'intenzione di velocizzare il gioco (ieri pensavo che ora vediamo a tratti la Juve che desiderava Sarri: 2 tocchi e via). La velocità sulle fasce di Chiesa e Kulu + Ronaldo ci faranno vedere un'altra Juve, così come i rientri di De Ligt e Alex Sandro. Bernardeschi pippa colossale: resta solo da provarlo al posto di Szczesny e poi via a pedate. Trovo sterile rispolverare Allegri: ha fatto indiscutibilmente benissimo, ma far ca**re sotto la propria squadra in CL (ricordate la mimica di CR7?) è il motivo per il quale è stato silurato da AA. Seguite il calcio da parecchio (come me) e sapete benissimo che i conti si fanno alla fine. E' normale stentare adesso; è normale che Pirlo cerchi ancora la quadra e faccia diverse prove. Ma i tifosi dell'Inda che dopo il 2010 non hanno vinto nemmeno una Coppa Rica dovrebbero spararsi? (Si, in effetti... ) Quindi non piangiamoci addosso, che siamo solo all'inizio...
  7. La scuola Barca non si smentisce... Certo Arthur deve migliorare nella visione di gioco e nello smistare la palla prima, ma non gliela togli facilmente dai piedi...
  8. Al di là di tutte le giuste osservazioni fatte, mi piace pensare alla capacità (spero si riveli tale) di Pirlo di cambiare modulo (o posizione dei giocatori in campo) in corso d'opera; mi torna in mente il primo Lippi (ma tanta acqua deve passare sotto ai ponti). Altra caratteristica che in questi ultimi anni abbiamo rimpianto: fare le sostituzioni in tempo utile e non dall'85° in poi... Certo quest'anno le 5 sostituzioni aiutano in questo senso.
  9. Sicuramente. Però la sua età ci può far essere ottimisti anche in prospettiva... Nulla da togliere a Dzeko e Suarez (anzi) però se la qualità (pur non eccelsa ma funzionale) va di pari passo con il ringiovanimento della rosa, ben venga!
  10. Certo con i prestiti non ci siamo ridotti come i prescritti che hanno praticamente regalato Icardi al PSG...
  11. Però il fatto che possa giocare in più ruoli può essere visto come una risorsa.
  12. Ricordo che (un anno fa o un pò di più) quando Chiesa iniziò a diventare appetibile per la Juve i giudizi nei suoi confronti erano più positivi (non dico nel forum ma in generale). Può aver influito in questo lasso di tempo il suo non incidere in maniera pesante sui destini della Fiorentina, ma dalla sua ha l'età e la reattività, quest'ultima dote molto utile in ciò che abbiamo iniziato a vedere come la Juve di Pirlo. Massima fiducia e speriamo che impari da quelli che ha intorno e cresca per dare quanto prima un apporto determinante alla squadra.
  13. Alcune cose sono state dette. Comunque secondo me: sbagliato scombussolare la formazione di domenica scorsa (Cuadrado a sinistra spaesato, Morata assolutamente non pronto, Ronaldo nel 4-4-2 non si trova bene davanti come seconda punta); Morata poteva essere inserito in corso d'opera o verso la fine, all'occorrenza. Arthur grande tecnica, tiene palla e smista con padronanza (la scuola Barca non mente), Bentancour dà maggiori garanzie al reparto. Ma il nocciolo è la difesa: che quando passi da difendere ad impostare uno si sgancia (Cuadrado) e passi da 4 a 3 in difesa non ci sono problemi. Ma quando sei in attacco e il quarto non fa in tempo a rientrare allora sono c***i (vedasi il 2° goal della Roma...).
  14. L'entusiasmo (dal punto di vista dell'approccio) e la possibilità di variazioni di modulo anche in corso partita (dal punto di vista tattico) mi sembrano 2 frecce fondamentali nell'arco di Pirlo...
  15. La trasferta solo con la Roma. Contro il Napoli alla terza giochiamo in casa...
×
×
  • Create New...