Vai al contenuto

screamer

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    8041
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    4

Tutti i contenuti di screamer

  1. i costi sono limitati dal budget cap anche se poi c'è sempre qualche team chi li sfora vedi Red Bull, quindi quel rischio non lo corre anzi quando poi Ferrari incassa il 34% di tutti gli introiti F1 per lui va bene cosi a JE manca proprio la passione, di sport non saprà un cavolo, magari non lo ha mai nemmeno praticato sapesse almeno scegliere le persone da mettere nei ruoli chiave di Ferrari e Juve, ma il mondo dello sport è totalmente diverso da quello della finanza, certe competenze cosi specialistiche non le compri al supermercato, di manager senza peli sullo stomaco e falchi della finanza invece ne trovi a bizzeffe e lui li ci sguazzerà
  2. chi investe nel calcio o che è già proprietario di un grande club lo fa o per passione o per ricavarne visibilità e prestigio John Elkann non ha ne l'una dell'altra anzi per lui la Juve è soltanto un peso di cui ne farebbe volentieri a meno, a lui interessa soltanto il business la Ferrari ne è l'esempio, racimola utili su utili ma la scuderia fa pena da anni e a lui frega meno di zero in barba a tutto il popolo ferrarista
  3. il concetto è che tu Juve ti trovi in una situazione economica non tanto piacevole, devi fare plusvalenze a tutti i costi e fai un'operazione che poi ti metterà in difficoltà ulteriormente negli anni a venire, l'uso sistematico delle plus praticato da Paratici aveva generato questo, una spirale senza vie di uscite lo dicevamo all'epoca pure noi tifosi e abbiamo visto poi come è andata a finire, si poi c'è stato pure il covid a completare il quadro tra l'altro Arthur a giugno ci verrà rispedito dal Liverpool e il nostro già disastrato bilancio verrà aggravato ulteriormente poi che anche gli altri facciano lo stesso è risaputo, saranno più furbi o non saranno intercettati sta di fatto che nella melma adesso ci siamo noi e gli altri ci stanno pure deridendo bollandoci come truffaldini
  4. è questo cordone ombelicale con il quale tutti si sono nutriti che dobbiamo tagliare una volta per tutte perso per perso tutte queste società che falliscano pure o facciano giocare i primavera e che la serie A diventi ancora più povera
  5. ma quello scambio è stato imbastito da Juve e Barca proprio per poter iscrivere subito a bilancio la mega plusvalenza ipervalutando i due giocatori e rientrando cosi nei parametri uefa se non ricordo male quell'anno Paratici doveva fare oltre 120 milioni di plus, forse mi sbaglierò sta di fatto che se i due club fossero stati in una situazione economicamente solida quelle valutazioni si sarebbero dimezzate, anzi non avrebbero nemmeno ipotizzato di fare lo scambio
  6. al massimo possono fare una lega mediterranea con le spagnole, portoghesi e nemmeno tutte le francesi visto cosa ne pensa l'emiro la Premier diventerà come l'NBA un mondo a parte a meno che non vada in frantumi tutto il sistema economico inglese, cosa tutt'altro che remota
  7. no certo ma poi a bilancio ogni anno ti grava 25mil, ora la cifra esatta non la ricordo
  8. ma non credo ci schiferebbero anche se i francesi sono cosi nazionalisti che qualche dubbio lo avrei piuttosto mi chiedo il senso di tutto ciò, andare a giocare in una lega che con noi non c'entra proprio nulla per fare un dispetto ai quei mafiosi della FIGC? no guarda preferisco ancora giocare contro Inter, Milan, Roma, Lazio etc etc e con tutto quel che ne deriva piuttosto che contro un Lens o Tolosa qualsiasi
  9. mica tanto, sta su acque territoriali francesi anche se vicina alla Sardegna poi che li si parli anche l'Italiano e che culturalmente siano legati al nostro paese altro discorso
  10. e che c'entra? li hanno il loro campionato mica vanno a giocare in grecia o turchia
  11. si ma geograficamente dove sta? intendevo quello, ovvio che poi è uno stato dentro ad un altro stato come San Marino e Vaticano
  12. e questo chi lo ha detto? se tu rilevi una squadra inglese, diventi affiliato alla FA e devi giocare nel territorio britannico
  13. si ma Montecarlo è sul territorio francese, la lingua è il francese cosi come le gallesi affigliate alla Premier fan parte del Regno Unito tantè che alle Olimpiadi Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord si uniscono tutte sotto la stessa bandiera della Gran Bretagna la Juve cosa c'entrebbere con la Premier? o con la Liga o Ligue 1? lo zero assoluto tralasciando tutte le altre questioni inerenti gli statuti federali, regolamentari e questioni logistiche varie
  14. ma si indubbio che fosse pratica comune per diverse società ma con proporzioni leggermente diverse visto il giro d'affari Juve arrivare a pagare Arthur 80 milioni era da arresto immediato a prescindere e qui dentro lo abbiamo sempre detto fin da subito che era un'operazione folle ma per salvare il bilancio e rientrare nei parametri fair play erano costretti a farlo
  15. già da quello che combinavano nel mercato non sembravano persone tanto sveglie
  16. si certo ma sono due plusvalenze diverse, la prima è diciamo sana, con la seconda, se ipervaluti, alleggerisci il bilancio il primo anno ma poi ti accolli un peso non da poco nei successivi, vedi Arthur Paratici era finito in una spirale dalla quale era quasi impossibile uscirne
  17. più di mezza Italia ci odia visceralmente dobbiamo rendercene conto e figurati se alla FIGC temono che la Serie A perda valore, quelli che stanno li sono solamente degli omuncoli e furbetti di quartiere a cui interessa soltanto la poltrona, un po' di potere e visibilità, a loro del bene del calcio italiano non frega proprio nulla è cosi da decenni, i tempi di Artemio Franchi sono finiti da un bel po'
  18. eh mica devi convincere me, le porcate le fanno tutti rispondevo soltanto all'utente per chiarezza
  19. tu puoi vendere anche Kean a 200 milioni e nessuno ti può contestare nulla, sarebbe una plusvalenza più che lecita se trovi il pollo che ti da i soldi diverso il discorso quando fai scambio di giocatori ipervalutandoli per fare plusvalenza
  20. il bando è sempre triennale perchè stabilito dalla legge Melandri se vogliono portarlo a 5 anni dovrà essere cambiata la legge, con Lotito in parlamento non mi stupirei lo facessero ad oggi AGCOM sta dettando le linee guida per il triennio 2024-2027 poi tutto è possibile per carità
  21. dovrebbero essere 3 anni 2024-2027 DAZN, leggevo qualcosa settimane fa, non è certo che partecipi al nuovo bando vista la fallimentare esperienza attuale SKY secondo me non offrirà più di 600 milioni, con una Juve ridimensionata non si spingeranno tanto oltre i 500 Amazon non sembra essere interessata a tutta la serie A, magari solo ad un pacchetto di qualche partita vediamo l'AGCOM cosa partorirà con le linee guida ma se si ostinano a continuare con le esclusive non ne cavano un ragno dal buco la Lega A se vorrà farsi il proprio canale vendendo il pacchetto a 30/40 euro andrà a sbattere brutalmente contro un muro, diciamo pure che il miliardo e oltre a cui mirano se lo possono solo scordare la serie A è inevitabilmente destinata ad un grosso ridimensionamento e senza una Juve competitiva sarà ulteriormente amplificato per i diritti champions andranno via con aste al ribasso quindi sarà un problema per Ceferin
×
×
  • Crea Nuovo...