Ciao,
volevo condividere questa analisi della nostra rosa attuale, al di là delle voci di mercato.
La prima cosa che salta all'occhio elencando i giocatori che abbiamo è che ne abbiamo un numero considerevole, e se non si vende in massa non ne possono entrare molti.
La mia sensazione è che con un 352, che non amo, la rosa possa diventare decente con meno mosse che non con il 433.
Io personalmente venderei De Ligt, l'unico giocatore di valore, per sistemare un po' i buchi.
Modulo 3-5-2
szczesny
perin
pinsoglio
danilo bonucci de ligt
gatti rugani alexsandro
demiral dragusin de winter
cuadrado zakaria locatelli rabiot de sciglio
akè mckennie miretti artur pellegrini
(*de sciglio) fagioli rovella ramsey beruatto
ranocchia
vlahovic chiesa
kean kaio jorge
vrioni
In difesa abbiamo troppi giocatori di destra, il modulo a 3 potrebbe aiutare Bonucci a reggere forse ancora una stagione, Sandro braccetto di sinistra di riserva potrebbe fare meno schifo che terzino sinistro dove non è più proponibile, mancherebbe un difensore mancino.
Sulle fasce siamo messi non benissimo, Cuadrado invecchia, gli altri sono mediocri, servirebbe forse soprattutto un esterno sinistro.
In mezzo abbiamo tanti giocatori simili, speriamo di piazzare Artur, Ramsey e magari ricavare qualcosa da Rabiot, terrei un paio di giovani, manca soprattutto un regista a meno di non puntare su Rovella/Miretti come titolari, o adattare Locatelli che non fa impazzire lì.. come tutta la squadra è un reparto assemblato con gente messa a caso, che non porta goal, non porta assist, non fa un gran filtro, con poca corsa... però hanno anche dei difetti.. 😞 Le uniche speranze sono che l'eventuale Pogba sia ancora il giocatore che ci ricordiamo, e che Fagioli sia un fenomeno.
L'attacco a 2 mi fa pensare che ci sarebbe potuto stare Dybala accanto a Vlahovic, non so se Chiesa potrebbe ricoprire quel ruolo, magari messo in una posizione con meno strappi potrebbe aiutarlo nel reinserimento, rispetto a fare l'esterno d'attacco/terzino a tutto campo?
Kean è una grossa delusione, vedremo se rimane, mancherebbe sicuramente almeno un attaccante titolare forte. Morata potrebbe starci, anche se non ci spenderei troppo per un giocatore non più rivendibile.
------------------------------------------------------------------
Modulo 4-3-3
szczesny
perin
pinsoglio
danilo bonucci de ligt alexsandro
de sciglio gatti rugani pellegrini
de winter demiral dragusin beruatto
zakaria locatelli rabiot
mckennie miretti artur
fagioli rovella ramsey
ranocchia
cuadrado vlahovic chiesa
soulè kaio jorge
kean
vrioni
Terzini imbarazzanti, il migliore per me resta sempre Cuadrado che lo preferisco lì che non alto, Danilo troppo difensivo e ormai con poca corsa, difensori centrali tutti più adatti a giocare a destra, Sandro terzino..
Centrocampo vale più o meno quanto detto sopra
Esterni d'attacco mancano i titolari, Soulè non adatto, Chiesa avrà bisogno di tempo, Cuadrado non ricordo partitoni quando ha giocato lì, e mi sembra difficile trovare sul mercato dei low cost/abbordabili qualcosa di qualità.
Serve un vice Vlahovic, a meno di non dare fiducia a Kean