Vai al contenuto

Modesto ma non Troppo

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    54
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

26 Excellent

Su Modesto ma non Troppo

  • Livello
    Juventino Godot

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Purtroppo non abbiamo un giocatore che attraverso la giocata e con la creatività riesca a cambiare l'inerzia. Questo vale sopratutto per il centrocampo ma anche in attacco. Thuram giocatore di corsa con un dribbling discreto, ma poca visione di gioco e scarsa qualità nella rifinitura. Locatelli non eccelle in nulla anche se è l'unico che prova a verticalizare rubando un tempo di gioco agli avversari. Lo fa però attraverso una discreta qualità esecutiva e una lentezza di esecuzione che spesso ralllenta Il gioco. Weston forse è quello che calpesta meglio la trq offensiva. Si tratta anche qui di un giocatore abbastanza completo, abile negli inserimenti e discreto nella rifinitura. Pur essendo dotato di una buona tecnica individuale non eccelle in nulla. Koop ha una buona visione di gioco, possiede nelle corde l'imbeccata per servire il compagno smarcato ma anche qui il livello generale del calciatore é solo discreto. Non eccelle in nulla ms come terzo difensivo forse potrebbe funzionare perché tatticamente è bravo e giocando da difensore ha la qualità giusta per uscire da dietro giocando in maniera pulita. Purtroppo non abbiamo giocatori di alto livello a centrocampo. Non abbiamo gente capace di saltare l'uomo nella trq e dare la palla pulita agli attaccanti. Per il resto il reparto offense in questa annata è sicuramente più completo della scorsa stagione ma é un reparto con pochi gol a mio avviso. Gli esterni che abbiamo segnano tutti poco e gli attaccanti centrali lo stesso. Dusan è più attaccante, ma anche lui fa molta fatica quando le difese si chiudono tanto. Dobbiamo sicuramente alzare il livello a cc con qualche centrocampista top e dobbiamo sperare che Spalletti aiuti gli attaccanti a fare molto meglio a livello realizzativo. Vedremo se cambiando qlc a livello di concetti alcuni giocatori faranno meglio. Anche gli esterni pur avendo buone qualità tecniche molto spesso di trovano a fare corse dietro che poi ti uccidono quando devi andare a fare male nella trq avversaria. Vanno riviste alcune cose sia a livello tecnico che tattico. A mio avviso andremo verso la difesa a quattro amche se già ora stiamo giocando con un solo vero difensore centrale, più Kalulu.. Quindi qlc Spalletti sta già provando a fare per alzare il livello della proposta calcistica.
  2. Spalletti su questa squadra ci deve mettere le mani pesantemente. Avrà bisogno di tempo per mettere a posto un po’ di cose. Ciò detto la qualità generale della rosa è piuttosto bassa. Dobbiamo solo sperare che alcuni crescano di livello nei prossimi mesi grazie al lavoro del mister. Stasera due punti buttati.
  3. Abbiamo un allenatore che sa fare i cambi. Squadra non brillante nel secondo tempo, rinvigorita dai cambi del mister. Nel complesso la squadra non ha fatto male: ha saputo reagire a 15 minuti disordinati. Partiamo da un allenatore vero e vediamo dove possiamo arrivare. Finalmente abbiamo un buon manico per costruire una squadra con un’identità precisa.
  4. Siete ossessionati con lui. Lo so che a molti di voi sta sul c**** per che è interista ma non credo abbia responsabilità sui gol presi ultimamente. Non vi accanite.
  5. Non è un fenomeno ma non è nemmeno così scarso. Ragazzi voi non lo volete proprio capire: il manico fa la differenza. Date tempo a Spalletti di lavorare e vedrete che un po’ tutti alzeranno il livello.
  6. A 6 milioni a stagione lo firmerei subito ma credo ne voglia almeno una decina. Comunque è in crescita. Con Spalletti può alzare ulteriormente il livello.
  7. Allenatore con i controcazzi. La sfuriata finale è funzionale alla vittoria. Ha praticamente spezzato la partita e si è fatto dare la rimessa laterale. I dettagli fanno la differenza a certi livelli. Deve avere il tempo di lavorare ma finalmente abbiamo un allenatore serio.
  8. Diciamo che la prestazione e il risultato non dicono nulla ma l’atteggiamento dell’allenatore è proprio unaltra storia. Sta guidando i ragazzi in campo in tutti i movimenti. Allenatore di categoria superiore a mio avviso rispetto a quelli avuti negli ultimi tempi. Vedremo come gestirà i cambi. A Napoli vinse lo scudetto anche grazie al sapiente utilizzo delle seconde linee. Continuiamo così.
  9. Spalletti è un grande allenatore. Lo considero da tempo l’allenatore italiano migliore di tutti. A mio avviso il più completo. Ho sempre sta-visto per lui dai tempi della Roma. Peraltro è un allenatore che si è sempre evoluto. A Napoli ha compiuto un capolavoro: combinando bel gioco ai risultati. In quella annata fu sfortunato in Champions arrivando al momento decisivo con diverse defezioni e con una rosa un po’ cotta. Io sono di parte chiaramente ma se venisse da noi sarei felicissimo. la migliore scelta possibile a mio avviso.
  10. È motivato ma molto confuso. A mio avviso gli manca coraggio. Contro il Real si poteva sicuramente osare qlc in più.
  11. La partita a mio avviso è stata interpretata bene. Potevamo sicuramente fare qlc in più sui cambi. Kalulu alla fine arrivava spesso solo nella trequarti del campo. Sarebbe stato opportuno spostare lui in difesa e mettere Joao Mario nel finale. Avremmo avuto molta più qualità. Si poteva pareggiare. Abbiamo sprecato troppo. La prestazione resta positiva a mio avviso. Molto bene Dusan e Di Gregorio. Ma direi tutti sopra la sufficienza.
  12. La partita a mio avviso è stata interpretata bene. Potevamo sicuramente fare qlc in più sui cambi. Kalulu alla fine arrivava spesso solo nella trequarti del campo. Sarebbe stato opportuno spostare lui in difesa e mettere Joao Mario nel finale. Avremmo avuto molta più qualità. Si poteva pareggiare. Abbiamo sprecato troppo. La prestazione resta positiva a mio avviso. Molto bene Dusan e Di Gregorio. Ma direi tutti sopra la sufficienza.
  13. 5 pareggi e una sconfitta nelle ultime sei partite. Roba da esonero. A mio avviso nelle prossime 4-5 partite Tudor si gioca il posto in panchina.
  14. Io parto da un presupposto semplice: uno che nel 2025 manda in campo Rugani da titolare nella Juve per me di calcio capisce molto poco. O quantomeno è molto molto confuso. Stabilito questo il resto delle analisi sono inutili.
  15. Squadra senza né capo né coda. Zero gioco, zero idee. Solita storia. Sul mister non dico nulla. Evito di infierire.
×
×
  • Crea Nuovo...