Vai al contenuto

mau

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    89
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su mau

  • Livello
    Juventino Godot
  1. Ma il turnover non si fa così,m altrimenti rischi di mandare in campo una squadra senza anima e senza riferimenti, come in Coppa Italia, Il turnover si fa cambiando un uomo in ogni reparto, a turno; nel giro di 3 partite ognuno ha riposato almeno una volta. E comunque è presto per parlarne, c'è la sfida con l'Inter da onorare e possibilmente vincere.
  2. Nove vittorie consecutive nelle ultime 9 partite che contavano. Dalla fine di gennaio in poi abbiamo perso 3 punti a Roma e 2 a Napoli, se non sbaglio. Tu quando dici calibrata male che intendi?
  3. Diciamo che abbiamo pagato il conto alla buona sorte che ci aveva dato una mano con Milan, Toro e Palermo. Buonissima partita complessiva, secondo me, insufficienti solo Giovinco e Isla, poi c'è stata tutta una serie di errori individuali all'interno di prestazioni positive, esempio per tutti Quagliarella che ha giocato benissimo ma ha fallito almeno 2 gol facili ed ha abbandonato il palo sul gol di De Silvestri.
  4. Questo senz'altro ma se tenti di vincere 3-0 ti butti allo sbaraglio e quindi ci sono buone possibilità di prenderne 3 invece di farli. Non vorrei che un'altra sconfitta facesse passare il concetto che è tutto sbagliato e che siamo anni luce lontani dalle prime della classe; questo non è vero. E' vero invece che a Monaco abbiamo sbagliato completamente partita. Ecco, secondo me l'importante è non ripetere più quegli errori che io personalmente avevo già visto nella trasferta di Glasgow. Se in CL va in campo una squadra dimessa che si fa mettere sotto per lunghissimi minuti te la puoi cavare una volta, col Celtic, ma poi basta.
  5. Ma contro questi squadroni non basta la rabbia agonistica, bisogna anche indovinare la tattica e perlomeno pareggiarli nella condizione fisica. Io credo che non abbiamo alcuna chance di passare e pochissime di vincere la partita, siamo concentrati sullo scudetto più che sulla Champions, il gol su rigore contro il Pescara sembrava quello decisivo per la finale della Coppa del Mondo per come è stato festeggiato. E non si può essere sempre al massimo. Mi ricordo uno Juve-ManU che nasceva sotto gli stessi presupposti: finì 0-3. La Juve giocò pure una buona partita ma loro erano semplicemente più forti, coi vari Giggs e Beckham all'apice della loro carriera. La sfida su due partite contro una squadra più forte è legata all'esito della prima gara: se la vince il più debole c'è equilibrio per il ritorno, se la vince il più forte è finita. Noi all'andata siamo mancati di personalità e di organizzazione, oltre che di tecnica; possiamo sicuramente fare meglio ma non abbastanza da battere il Bayern con 3 gol di scarto.
  6. Io non ho detto che il rigore su Vucinic non c'era, ho detto che Mazzoleni non lo aveva dato e Rizzoli è intervenuto per farglielo fischiare. Non capisco voi, piuttosto, mi sembrate avviati sulla strada dell'intertristismo o del ciuccismo, ogni volta a ricordare gli episodi negativi dell'arbitro di turno contro di noi.
  7. Beh Mazzoleni non lo aveva dato. Mazzoleni è uno che di rigori ne dà pochi, non diede nemmeno quello su Pirlo l'anno scorso a Parma all'ultimo minuto, non aveva dato quello reclamato da Matri nel primo tempo e nemmeno quello chiesto da Behrami. Secondo me se avesse arbitrato da solo non avrebbe dato neanche quello su Vucicic.
  8. Ma anche quello che ha convinto Mazzoleni a darci il rigore a Pechino e quello che, sbagliando, ha fatto annullare il gol di Bergessio. Fare peggio degli ultimi 3 che non hanno espulso Totti, Cavani e Perez, sarebbe difficile per chiunque.
  9. Isla ha fatto 2 partite in Nazionale dopo 2 mesi di inattività: out. Pogba ha fatto 2 partite in Nazionale, una da esordiente e una contro i campionissimi, è prosciugato mentalmente: out. Vucinic ha giocato 2 partite importanti: out. Peluso deve giocare a Monaco esterno di centrocampo per avere una squadra più coperta e non è abituato agli impegni ravvicinati: out Anche Licht è meglio che si risparmi per la Champions: out Chiellini è semi infortunato: out Vidal è rimasto a Vinovo: in Padoin ha giocato bene a Bologna e si è allenato col Mister: in Asa è ora che ricominci a giocare: in Marchisio ha giocato solo l'allenamento contro Malta: in. A questo punto la formazione risulta quasi fatta: Buffon Bonucci, Marrone, Barzagli Padoin, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah Giovinco, Matri/Quaglia
  10. Il campionato, se siamo bravi, si concluderà il giorno di Juve-Milan. Perchè se partiamo dal presupposto che non battiamo il Milan allora i rossoneri sono nostri veri avversari, infatti avremmo 9.5 punti di vantaggio sul Napoli e 10.5 sul Milan, e lo stato di forma delle 2 squadre ci dice chiaramente quale dobbiamo temere. Comunque sono discorsi prematuri perchè il giorno di Juve-Milan potremmo anche noi essere fuori dalla Champions. Il futuro è Bologna: ho paura di un rilassamento e della cabala che dice che quando ci sono tutti a disposizione in genere si fa una partitaccia; la speranza risiede nel fatto che sta arrivando il periodo d'oro delle squadre di Conte.
  11. A dimostrazione che non contano tanto gli uomini quanto l'atteggiamento. Perciò, anche se ne cambiasse 6-7, avremmo comunque una squadra in grado di fare pari e patta col Celtic; l'importante è avere voglia di giocare, di correre, di vincere. Se mandi gli undici titolari e giocano scazzati forse riuscirebbero perfino a perdere, ma di sicuro non 4-1: perdere 4-1 in casa col Celtic, chiunque giochi, è semplicemente non realistico.
  12. E di cosa dovrebbero discutere, del sorteggio dell'anno prossimo? Ma se tu avessi perso 3-0 in casa dal Manchester, penseresti davvero di vincere 4-1 all'Old Trafford? Il Celtic ha una media punti in campionato simile alla nostra, ma loro giocano in Scozia, non in serie A, quindi è proprio il valore assoluto della squadra che è scarso; poi in Champions hanno fatto bene, chi lo nega? ma non è una squadra che possa venire a Torino a ribaltare il risultato. Si faranno la loro trasferta, compreranno del made in Italy, flirteranno coi loro tifosi, che altro devono fare? Mica se ne possono rimanere a casa, no? Li squalificherebbero per l'anno prossimo. Nemmeno se mandassimo la Primavera verremmo eliminati.
  13. Oppure no! Mi pare che le furbate di Mou al Real Madrid non lo hanno portato nemmeno in finale; l'unico risultato che ha ottenuto è stato quello di veder sancita la sua antisportività a livello mondiale. Per contro il Chelsea ha vinto la finale giocando completamente senza difesa e senza Ramires.
  14. Si, è vero, ne avevano affrettato il recupero, però è anche vero che quando rientri da un infortunio muscolare un po' di remore ce le hai sempre, ti manca il ritmo partita e un po' di colpo d'occhio dopo 2 mesi di corsette. Non so se Conte lo rischierà però io proprio non avrei voluto che fosse costretto a rientrare nella partita più difficile.
×
×
  • Crea Nuovo...