Vai al contenuto
Accedi per seguire   
CRAZEOLOGY

Arcangioli & Auricchio News

Recommended Posts

Joined: 12-Sep-2006
18 messaggi
bhe che dire...complimeti per lo studio!!!

ma che ti credi che qui scrivono dei pivellini?abbi + rispetto!!!

noi abbiamo dei dubbi e li esprimiamo che ti piaccia o no!! questa indagine ? partita ufficialmente da Dal Cin e Carbone(due *****e!!!)e portata avanti dai Carabinieri (la loro storia ci dice che erano INTEGERRIMI!!!).

poi scusa se di mezzo ci sia lo scandalo + grande della repubblica Italiana che i nostri amati Giornalisti e la nostra amata Magistratura ha depennato come uno scandaletto!!!

perdonaci siamo dei visionari che leggono WIKIPEDIA mentre tu hai avuto la fortuna di studiare cosa sia la polizia giudiziaria!!!!

Per usare il tuo linguaggio colorito anche i pentiti di mafia e camorra sono delle *****e. Pero' dalle loro dichiarazioni partono indagini e si imbastiscono processi. Detto sempre con il massimo rispetto eh. Che poi si sia liberi di esprimere dubbi, sei libero tu e sono libero io. Leggo, e se vedo inesattezze lo scrivo. Poi io dubito sempre di chi non ha un passato limpido. Ma dubito di tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
227 messaggi
Per usare il tuo linguaggio colorito anche i pentiti di mafia e camorra sono delle *****e. Pero' dalle loro dichiarazioni partono indagini e si imbastiscono processi. Detto sempre con il massimo rispetto eh. Che poi si sia liberi di esprimere dubbi, sei libero tu e sono libero io. Leggo, e se vedo inesattezze lo scrivo. Poi io dubito sempre di chi non ha un passato limpido. Ma dubito di tutti.

chiss? cosa fa scattare nella mente di un delinquente la molla di andare a spifferare tutto ci? che sa a gente che ha odiato sino ad un minuto prima. meno male che ? stata riformata la materia qualche anno fa e oggi, forse le dichiarazioni sono un poco pi? veritiere e forse spontanee. in ogni caso pentiti o meno a me personalmente sempre schifo fanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
227 messaggi
Senza voler offendere nessuno, credo che quasi tutto quello che scrivi sia frutto di un copia incolla e di una elaborazione personale deficitaria, in quanto non supportata da studi adeguati. Non ho scritto nel mio intervento che la polizia giudiziaria ? un corpo. Ho scritto che la polizia giudiziaria ha una dipendenza funzionale dalla magistratura. Io la polizia giudiziaria so cosa ? perch? ho studiato. tu lo sai perch? leggi wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Polizia_giudiziaria

Il Ros, ? un reparto speciale dei Carabinieri, e vi si accede tramite trasferimento. All'epoca dei fatti credo che i due ufficiali fossero in servizio al reparto operativo dei carabinieri. E come tutti gli ufficiali, di tutte le forze armate e non, svolgono periodi di comando in reparti diversi. Tant'? vero che all'epoca della strage Borsellino uno dei due lavorava in Sicilia.

hai preso il discorso non dall'inizio ma quasi dalla fine. che la p.g. abbia una dipendenza funzionale dalla magistratura lo sanno anche i sassi, diverso ? gettare ombre sull'operato di chi a senso unico ha voluto indirizzare calciopoli nella direzione che pi? faceva comodo. su questo ammetto che l'arma ? veramente insuperabile. non ci vuole una particolare conoscenza delle cose per fare dei riferimenti oggettivi incontrovertibili come quelli che vedono un legame tra la security della telecom gestita da diversi ex sottoufficiali dell'arma (che avevano militato nel ROS) a partire da tavaroli, i servizi segreti o d'informazione (mancini & co vedi caso abu omar) e ROS. il discorso ? molto lungo ma non ? difficile da capire, ci vuole tempo e pi? che scrivere bisogna leggere tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10664 messaggi
Inviato (modificato)
Senza voler offendere nessuno, credo che quasi tutto quello che scrivi sia frutto di un copia incolla e di una elaborazione personale deficitaria, in quanto non supportata da studi adeguati. Non ho scritto nel mio intervento che la polizia giudiziaria ? un corpo. Ho scritto che la polizia giudiziaria ha una dipendenza funzionale dalla magistratura. Io la polizia giudiziaria so cosa ? perch? ho studiato. tu lo sai perch? leggi wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Polizia_giudiziaria

Il Ros, ? un reparto speciale dei Carabinieri, e vi si accede tramite trasferimento. All'epoca dei fatti credo che i due ufficiali fossero in servizio al reparto operativo dei carabinieri. E come tutti gli ufficiali, di tutte le forze armate e non, svolgono periodi di comando in reparti diversi. Tant'? vero che all'epoca della strage Borsellino uno dei due lavorava in Sicilia.

Quello che scrivo ? generalmente copia incolla, almeno in questi topic.

Ovviamente postando articoli ? logico che sia cos?.

I miei commenti invece sono a volte precisi, a volte no, e questo ? dato dal fatto che posto molto e cerco molto, dunque non ho il tempo materiale per fare tutto alla perfezione.

Questo ? un topic in un forum e non una relazione universitaria.

Non ho nessuna intenzione di essere preciso come dici tu, perch? so lo sforzo sovrumano e costante che ci? comporterebbe, e so di non avere il tempo per poterlo fare.

I mezzi tecnici invece li ho.

La laurea me la sono sudata non me la sono comprata.

Ma questo ? il limite di chi posta molto in topic di qualunque genere.

Dopodich?, detto questo, venendo al sodo, tu hai scritto:

E cio? che non ? il SISDE oggi AISI che decide a chi affidare le intercettazioni, ma il Pubblico Ministero che si avvale della Polizia Giudiziaria, che ha una dipendenza funzionale dal Pubblico Ministero. L'ex SISDE oggi AISI non ha nessuna dipendenza funzionale ne tantomeno gerarchica dall'autorit? giudiziaria. Quindi in parole povere sono stati i PM titolari dell'inchiesta a delegare le intercettazioni e non Mori.

Ora, visto il seguito, direi che questo ? proprio il nodo del problema.

Io non so tu da dove scrivi, ma ti posso garantire che io scrivo dall'Italia e so bene quanto e come vengono rispettate le regole...

La tua visione formale, sicuramente precisa, non aggiunge nulla e non toglie nulla a tutti i dubbi che noi abbiamo sull'intera vicenda.

Anche perch? alcune delle persone coinvolte hanno degli interessi precisi in questo mondo, dunque ? molto pi? difficile stabilire la loro attendibilit?.

Invece a Napoli mai nessuno si ? posto nessun tipo di problema, e infatti si ? inventato un processo che non solo mette a rischio la libert? personale di alcuni cittadini del repubblica, ma addirittura, sia in caso di condanna sia in caso di assoluzione, difficilmente far? luce sulla vicenda calciopoli.

Ce n'? abbastanza per mettersi le mani nei capelli, piuttosto che mettersi a fare i pignoli sui forum della Juventus pur tifando per altro club.

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
76 messaggi
Per usare il tuo linguaggio colorito anche i pentiti di mafia e camorra sono delle *****e. Pero' dalle loro dichiarazioni partono indagini e si imbastiscono processi. Detto sempre con il massimo rispetto eh. Che poi si sia liberi di esprimere dubbi, sei libero tu e sono libero io. Leggo, e se vedo inesattezze lo scrivo. Poi io dubito sempre di chi non ha un passato limpido. Ma dubito di tutti.

Dubiti anche di chi falsifica i passaporti, i bilanci, spia gli avversari a loro insaputa, commette doping amministrativo ed illeciti sportivi documentati in diretta TV ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2006
18 messaggi
hai preso il discorso non dall'inizio ma quasi dalla fine. che la p.g. abbia una dipendenza funzionale dalla magistratura lo sanno anche i sassi, diverso ? gettare ombre sull'operato di chi a senso unico ha voluto indirizzare calciopoli nella direzione che pi? faceva comodo. su questo ammetto che l'arma ? veramente insuperabile. non ci vuole una particolare conoscenza delle cose per fare dei riferimenti oggettivi incontrovertibili come quelli che vedono un legame tra la security della telecom gestita da diversi ex sottoufficiali dell'arma (che avevano militato nel ROS) a partire da tavaroli, i servizi segreti o d'informazione (mancini & co vedi caso abu omar) e ROS. il discorso ? molto lungo ma non ? difficile da capire, ci vuole tempo e pi? che scrivere bisogna leggere tanto.

La security delle grosse multinazionali, nella stragrande maggioranza dei casi ? quasi sempre gestita da ex appartenenti alla forze di polizia, in ragione dell'esperienza conseguita, e delle inevitabili amicizie che comunque rimangono all'interno dell'amministrazione per la quale si ? lavorato, e che ? inutile negarlo, possono tornare comodo nella nuova professione. Tavaroli e Mancini non hanno mai fatto parte del ROS. Il ROS viene fondato nel 1990 con decreto legge successivamente convertito. Tavaroli abbandona l'Arma dei Carabinieri nel 1988. Mancini nella met? degli anni '80 entra nell'allora SISMI. Altra inesattezza. Ci vuole tempo e piu' che scrivere bisogna leggere tanto. E informarsi soprattutto. Tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2006
18 messaggi
Dubiti anche di chi falsifica i passaporti, i bilanci, spia gli avversari a loro insaputa, commette doping amministrativo ed illeciti sportivi documentati in diretta TV ?

Dubito di tutti. E non difendo nessuno per partito preso. Solo che molte tesi che leggo qua dentro si basano su errori marchiani e grossolani. Facilmente riscontrabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
76 messaggi
Dubito di tutti. E non difendo nessuno per partito preso. Solo che molte tesi che leggo qua dentro si basano su errori marchiani e grossolani. Facilmente riscontrabili.

Qualche esempio ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2006
18 messaggi
Qualche esempio ?

Finora hai letto o hai guardato solo gli avatar?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
76 messaggi
Finora hai letto o hai guardato solo gli avatar?

Ho letto quanto basta per capire che farsopoli ? stata organizzata per scopi che nulla hanno a che fare con lo sport.

Ed stata sostenuta dalla propriet? della defunta Juventus FC, a 29 scudi, oggi NewHolland FC a 27 scudi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
227 messaggi
La security delle grosse multinazionali, nella stragrande maggioranza dei casi ? quasi sempre gestita da ex appartenenti alla forze di polizia, in ragione dell'esperienza conseguita, e delle inevitabili amicizie che comunque rimangono all'interno dell'amministrazione per la quale si ? lavorato, e che ? inutile negarlo, possono tornare comodo nella nuova professione. Tavaroli e Mancini non hanno mai fatto parte del ROS. Il ROS viene fondato nel 1990 con decreto legge successivamente convertito. Tavaroli abbandona l'Arma dei Carabinieri nel 1988. Mancini nella met? degli anni '80 entra nell'allora SISMI. Altra inesattezza. Ci vuole tempo e piu' che scrivere bisogna leggere tanto. E informarsi soprattutto. Tanto.

non ho scritto che mancini era stato nel ROS. detto questo mi sembra di riscontrare nel tuo intervento una sperticata difesa dell'arma o meglio di alcuni suoi ex appartenenti che ora sono sotto processo presupponendo comunque, sino alla fine, la loro innocenza, cosa che non viene riconosciuta ad altri. immagino che tu faccia tutto ci? per una corretta informazione e non per partito preso e men che meno perch? non juventino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2006
18 messaggi
non ho scritto che mancini era stato nel ROS. detto questo mi sembra di riscontrare nel tuo intervento una sperticata difesa dell'arma o meglio di alcuni suoi ex appartenenti che ora sono sotto processo presupponendo comunque, sino alla fine, la loro innocenza, cosa che non viene riconosciuta ad altri. immagino che tu faccia tutto ci? per una corretta informazione e non per partito preso e men che meno perch? non juventino.

Lo hai scritto di Tavaroli. Ed hai sbagliato. Detto questo io non difendo nessuno. E tutti sono innocenti fino a prova contraria. I "doppio pesismi" non fanno parte del mio costume. Immagini bene comunque. Lo faccio per una corretta informazione. Perch? magari chi crede in determinate teorie (valide o meno) prende per oro colato quello che di inesatto hai scritto prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2006
18 messaggi
ti stai attaccando al fatto di riprendere qualcuno che ha detto scuro invece di nero. pensa invece da dove vengono le persone a cui ? intitolato questo topic. fa differenza se siano stati o meno al ROS o ad un R.O.N.O.

E tu ti stai arrampincando sugli specchi per giustificare il tuo pressapochismo. Hai sostenuto che Tavaroli provenisse dai Ros, e su questo imbastisci una tesi, ti faccio notare che Tavaroli ? andato via dall'Arma prima ancora che il Ros fosse fondato (e non ? una differenza da poco) e te ne esci con differenze cromatiche. Un errore del genere in un processo lo pagheresti a carissimo prezzo. Faccio notare che non ? l'ex SISDE che decide a chi affidare le intercettazioni (e neanche questo ? un errore da poco, perch? si collega questa vicenda al fatto che il fratello di Mori sia alla paga di Mediaset) e mi viene risposta che quello ? un copia incolla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
662 messaggi
E tu ti stai arrampincando sugli specchi per giustificare il tuo pressapochismo. Hai sostenuto che Tavaroli provenisse dai Ros, e su questo imbastisci una tesi, ti faccio notare che Tavaroli ? andato via dall'Arma prima ancora che il Ros fosse fondato (e non ? una differenza da poco) e te ne esci con differenze cromatiche. Un errore del genere in un processo lo pagheresti a carissimo prezzo. Faccio notare che non ? l'ex SISDE che decide a chi affidare le intercettazioni (e neanche questo ? un errore da poco, perch? si collega questa vicenda al fatto che il fratello di Mori sia alla paga di Mediaset) e mi viene risposta che quello ? un copia incolla.

non capisco...un magistrato decide di servirsi di carabinieri...contatta lui direttamente chi far? l'indagine o si rivolge al responsabile che individua ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2009
82 messaggi

Fortunatamente questo ? un forum e non un processo.

Colgo l'occasione per ringraziare Crazeology e molti altri che ci fanno dono di molto del loro tempo per contribuire a tenerci informati, anche senza stressarci per spaccare il capello in quattro.

Al nuovo ospite granillo do' il benvenuto - le opinioni esterne sono in genere pi? utili e stimolanti che raccontarsi le cose facendo a gara a sfondare porte aperte - ma suggerirei per coerenza di condurre altrettanta battaglia per la corretta informazione in luoghi ove essa ? deontologicamente dovuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10664 messaggi
Inviato (modificato)

Per capire che la forma con cui dovrebbero essersi svolti i fatti, descritta giustamente da Granillo, he delle parti buie, basta vedere cosa hanno tirato fuori questi due signori per costruire l'accusa.

Non ? una questione di cosa sia successo realmente e di cosa pu? aver fatto realmente Moggi, ? una questione che mancano tanti elementi/tasselli della vicenda nel complesso, per cui ? difficile davvero stabilire quali sono le colpe e a chi siano attribuibili.

Il passato dei due soggetti fa capire che quelle zone buie hanno un perch?.

Si fa presto a dire che non ? l'ex SISDE che decide a chi affidare le intercettazioni, resta il fatto per? che in tutta la vicenda solo da dietro una tastiera possiamo ipotizzare che tutte le regole sono state rispettate...

I fatti che sono seguiti per? sono chiari.

Ci sono telefonate specifiche in cui dirigenti di calcio dicono che qualunque cosa succede non bisogna aiutare la Juve...

Lasciando perdere la giustizia sportiva, aspetto sempre che i due Pm chiedano una pena severa anche per queste persone e non solo contro Moggi.

Un conto ? tenere un atteggiamento accusatorio contro tutti, e un conto ? usare un doppiopesismo.

Il doppiopesismo per un magistrato o un ufficiale non voglio dire a cosa equivale...

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Sep-2008
14 messaggi
Lo hai scritto di Tavaroli. Ed hai sbagliato. Detto questo io non difendo nessuno. E tutti sono innocenti fino a prova contraria. I "doppio pesismi" non fanno parte del mio costume. Immagini bene comunque. Lo faccio per una corretta informazione. Perch? magari chi crede in determinate teorie (valide o meno) prende per oro colato quello che di inesatto hai scritto prima.

Non ? vero che tutti sono innocenti fino a sentenza definitiva. Sono solo NON COLPEVOLI. E questo lessico venne usato anche in presenza di proposta, da parte di Giovanni Leone mi pare, in sede di lavori preparatori, di usare ''innocenti''.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
227 messaggi
E tu ti stai arrampincando sugli specchi per giustificare il tuo pressapochismo. Hai sostenuto che Tavaroli provenisse dai Ros, e su questo imbastisci una tesi, ti faccio notare che Tavaroli ? andato via dall'Arma prima ancora che il Ros fosse fondato (e non ? una differenza da poco) e te ne esci con differenze cromatiche. Un errore del genere in un processo lo pagheresti a carissimo prezzo. Faccio notare che non ? l'ex SISDE che decide a chi affidare le intercettazioni (e neanche questo ? un errore da poco, perch? si collega questa vicenda al fatto che il fratello di Mori sia alla paga di Mediaset) e mi viene risposta che quello ? un copia incolla.

io non ho imbastito alcuna tesi, ho detto solo, riportando fatti giudiziari che tavaroli ? imputato nel processo telecom e che altri carabinieri o ex appartenenti sono invischiati in casi di particolare gravit? ed ho citato il processo per il sequestro abu omar. quanto all'errore che tu hai citato in una deposizione dopo aver raccontato tanti altri fatti a carico dell'imputato quell'errore, come tu lo chiami, passerebbe inosservato e classificato come inesattezza di fronte agli eventuali riscontri forniti su altri particolari. un conto sono le chiacchiere fatte e scritte durante la fase delle indagini preliminari, ben altro ? ci? che racconti dopo esserti messo seduto su quella postazione ed aver letto la formula "d'impegno". per essere chiaro, sappi che il mio non ? un attacco ne alle persone citate tanto meno all'arma per la quale nutro un rispetto profondo ma ci? non mi impedisce di far rilevare comportamenti quanto meno inopportuni sotto l'aspetto deontologico e quello tenuto dal R.O. di Roma in calciopoli ? uno di questi.

lo abbiamo scritto tante volte qual'? l'iter per ottenere e svolgere intercettazioni telefoniche e sappiamo perfettamente che i servizi di informazione non possono ne richiederle ne effettuarle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Nov-2006
222 messaggi
La procura di Napoli chiede di fare delle intercettazioni sul mondo del calcio. Il SISDE guidato dal generale Mori, amico di Berlusconi (il fratello lavora in Mediaset) decide di affidare l'incarico ad Arcangioli e Auricchio (2 personaggi non propriamente trasparenti) che al termine delle intercettazioni decidono di passare il tutto alla procura di Napoli.

Non so che lavoro tu faccia, ma se fossi in te mi farei una ripassata molto molto molto approfondita del codice di procedura penale, evitando di scrivere certe bestialit?

Caro Dottor Granillo, sarebbe opportuno innanzitutto che tu esprimessi le tue opinioni in maniera meno offensiva.

Codice o non codice i legami tra gli attori di farsopoli ed i vertici di bilan e giallosozzi (carabinieri dei Ros) ed inter (spioni telecom) ? evidente.

A PENSAR MALE SI FA PECCATO MA MOLTE VOLTE CI SI AZZECCA!

Assieme alla famiglia Elkann ed ai suoi tutori sembra chiaro che abbiano tutti quanti avuto una parte da protagonista nella farsa.

L'unico dubbio che rimane (almeno a me) ? la tempistica con cui sono scesi in campo.

Per il resto si possono dire anche bestialit? ma non riusciremo mai a raggiungere il livello di bestialit? compiute da soggetti istituzionali in questa faccenda!

Neanche nel paese delle banane!

P.S.

Tornate pure al granillo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2006
18 messaggi
Caro Dottor Granillo, sarebbe opportuno innanzitutto che tu esprimessi le tue opinioni in maniera meno offensiva.

Codice o non codice i legami tra gli attori di farsopoli ed i vertici di bilan e giallosozzi (carabinieri dei Ros) ed inter (spioni telecom) ? evidente.

A PENSAR MALE SI FA PECCATO MA MOLTE VOLTE CI SI AZZECCA!

Assieme alla famiglia Elkann ed ai suoi tutori sembra chiaro che abbiano tutti quanti avuto una parte da protagonista nella farsa.

L'unico dubbio che rimane (almeno a me) ? la tempistica con cui sono scesi in campo.

Per il resto si possono dire anche bestialit? ma non riusciremo mai a raggiungere il livello di bestialit? compiute da soggetti istituzionali in questa faccenda!

Neanche nel paese delle banane!

P.S.

Tornate pure al granillo!

Certo, a pensar male si fa peccato ma molte volte ci si azzecca. Un po' quello che si ripeteva da anni a proposito di Moggi e della Juve. Quando si ? dall'altra parte della barricata ? facile ragionare come un inquisitore, alla Di Pietro tanto per essere chiari. Perch? diciamolo chiaro e tondo, il passato degli altri ? sempre meno limpido del nostro o di quello di chi sta a cuore.

P.S. Tu invece puoi andare dove vuoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2006
18 messaggi
Caro Dottor Granillo, sarebbe opportuno innanzitutto che tu esprimessi le tue opinioni in maniera meno offensiva.

Codice o non codice i legami tra gli attori di farsopoli ed i vertici di bilan e giallosozzi (carabinieri dei Ros) ed inter (spioni telecom) ? evidente.

A PENSAR MALE SI FA PECCATO MA MOLTE VOLTE CI SI AZZECCA!

Assieme alla famiglia Elkann ed ai suoi tutori sembra chiaro che abbiano tutti quanti avuto una parte da protagonista nella farsa.

L'unico dubbio che rimane (almeno a me) ? la tempistica con cui sono scesi in campo.

Per il resto si possono dire anche bestialit? ma non riusciremo mai a raggiungere il livello di bestialit? compiute da soggetti istituzionali in questa faccenda!

Neanche nel paese delle banane!

P.S.

Tornate pure al granillo!

Certo, a pensar male si fa peccato ma molte volte ci si azzecca. Un po' quello che si ripeteva da anni a proposito di Moggi e della Juve. Quando si ? dall'altra parte della barricata ? facile ragionare come un inquisitore, alla Di Pietro tanto per essere chiari. Perch? diciamolo chiaro e tondo, il passato degli altri ? sempre meno limpido del nostro o di quello di chi sta a cuore.

P.S. Tu invece puoi andare dove vuoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Nov-2006
222 messaggi
Inviato (modificato)
P.S. Tu invece puoi andare dove vuoi.

..... allora, visto il nulla osta, dammi il numero di tua moglie!

Modificato da Marco Massa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
72 messaggi

Non portate questo topic ad un litigio fra comari, plz.

Posto una lettera aperta di Benny Calasanzio Borsellino (nipote del giudice) inviata ad Arcangioli, trovata in rete, senza sentenze o tecnicismi, ma solo dubbi e sentimenti credo comuni agli ospiti di questo forum (e non solo), importa niente che sia ROS o "NER", PASSE o MANQUE.

"Signor Arcangioli,

spero i suoi impegni all'accademia dei carabinieri e la soddisfazione per la decisione della Cassazione le lasceranno il tempo di leggere queste poche righe vergate di prima mattina da un siciliano cresciuto laico ma con una foto di due giudici sul comodino e con la Costituzione al posto della Bibbia. Vedo e rivedo quelle immagini, la vedo e rivedo con la borsa di un giudice appena morto allontanarsi dal luogo della strage di via D'Amelio. La vedo tranquillo, soddisfatto, vittorioso. Senza il minimo turbamento per la catastrofe che la circonda. Lei non si ? mai fatto processare per quella illegittima sottrazione e non ha mai dato una versione univoca e attendibile di quel gesto. Ha sempre dato varie e discordanti versioni in quanto "turbato dal vedere quei corpi"; sembra tutt'altro dalle immagini, glielo assicuro. Hanno archiviato l'indagine a suo carico per furto aggravato dell'agenda rossa di Paolo Borsellino, e ora hanno respinto il ricorso della procura di Caltanissetta: gli italiani non sapranno mai la verit?, non sapranno mai se lei ? innocente o se lei ? autore del furto di quell'agenda su cui erano scritti appunti pericolosi come armi atomiche e se lo fece per favorire cosa nostra. Voglio solo dirle che forse non sapremo mai la verit?, ma che quelle immagini per noi significano molto, e vederla con quella borsa in mano per gli italiani ? met? della torta. Gi?, non sappiamo per conto di chi e perch? lei fece quel gesto inconsulto, ma lo fece, e noi abbiamo le prove. Nessuno potr? scagionarla di averci privato di una parte di verit? che ci spetta come italiani e come siciliani. Fino a quando lei continuer? a tacere rimarr? colui che fino a prova contraria ha sottratto la borsa del giudice. Perch?? Lei ha il dovere morale di dire il perch? di quelle oscure manovre quando il corpo del giudice Borsellino era ancora caldo e quando la Sicilia era sgomenta. Signor Arangioli, io non so se la sua coscienza le lasci tregua, la nostra memoria di certo non lo far? mai. Parli, finch? ? in tempo, e non ci privi di un nostro diritto."

fonte http://bennycalasanzio.blogspot.com/2009/0...arcangioli.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Nov-2006
222 messaggi
Inviato (modificato)
Non portate questo topic ad un litigio fra comari, plz.

ultimo piccolo O.T.

Sono perfettamente d'accordo con te ma ....

un "ospite" deve essere sempre il benvenuto ma deve portare rispetto verso i "padroni di casa" altrimenti diventa un ospite sgradito.

I post del "Dott Granillo" erano a dir poco indisponenti.

Ognuno ? libero di postare le proprie opinioni ma deve farlo, ancor di pi? se ospite, nel rispetto degli altri utenti.

Seguir? il tuo consiglio e non interverr? pi? se non per trattare l'argomento del topic.

Modificato da Marco Massa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
227 messaggi
Inviato (modificato)
ultimo piccolo O.T.

Sono perfettamente d'accordo con te ma ....

un "ospite" deve essere sempre il benvenuto ma deve portare rispetto verso i "padroni di casa" altrimenti diventa un ospite sgradito.

I post del "Dott Granillo" erano a dir poco indisponenti.

Ognuno ? libero di postare le proprie opinioni ma deve farlo, ancor di pi? se ospite, nel rispetto degli altri utenti.

Seguir? il tuo consiglio e non interverr? pi? se non per trattare l'argomento del topic.

per me pu? filosofeggiare quanto vuole sul c.p.p. e sar? sicuramente pi? preparato sotto l'aspetto squisitamente teorico ma l'applicazione pratica ? cosa ben diversa e li, sinceramente, ce la battiamo.

Modificato da blackwhitedream

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...