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baggioforever

Montezemolo

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Joined: 19-Jul-2006
56 messaggi

Mi dispiace! Ricominciate a autolesionarvi! Mia figlia nata in Inghilterra appena ha visto Hamilton sorpassare Raikkonen subito ha detto" cheatting" che vuol dire barare! Ed e` vero e` venuto dalla bocca di una innocente. Basta con le vostre maldicenze. Hamilton ha barato e doveva essere completamente fuori classifica dal momento che con i suoi movimenti ha fatto uscire Raikkonen fuori pista! Dargli dei secondi di penalizzazione e` stato solo un favore!

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Joined: 03-Jun-2005
57 messaggi
Scusate ma sapete quanti Operai , parlo di gente normale che mantiene la famiglia lavora alla Fiat ed alla Ferrari? Cioe se queste vanno male loro rischiano il lavoro , e voi siete contenti se vanno male solo per Montezuma , che e stramilionario e se ne frega nulla se deve licenziare la gente se c'e scarso lavoro. Spero che vi rendete conto che per augurare il male ad un C******E non fate del male a lui ma ad altra povera gente che fa il suo lavoro.

Dobbiamo tifare anche inter cos? gli operai della Pirelli non vengono licenziati? e che dire dei poveri dipendenti TIM ? e tutta la gente che in mediaset rischia perch? il milan non ? andato in champions? :haha:

E perch? visto che la ferrari e le fiat vincono da anni non devo preoccuparmi dei poveri operai anglotedeschi? visto che stan perdendo malamente sarebbe anche giusto che vincessero loro e si salvassero i loro posti di lavoro....

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Joined: 07-May-2007
4450 messaggi

Inutile qui dentro alcuni si sono costruiti una realta parallela un mondo tutto loro , io odio chi ha quasi distrutto la Juve , pero grazie a Dio non mi sono fatto prendere la mano (sono Juventino sfegatato che difende la Juve su molti altri forum) e soprattutto non vedo marcio ovunque ,solo perche mi sta sulle palle una persona. Peace and love , buona continuazione.

Modificato da CuoreBN

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Joined: 11-Nov-2006
7562 messaggi
Era all penultimo giro come facevano a fargli fare un drivetrough :nono: , per quanto riguarda il discorso del brasile il titolo di Kimi e stato subjudice fino a notte fonda , hanno dovuto fare tutte le verifiche del caso, poi secondo voi Mercedes Renault Honda Toyota , che sono super potenze del mercato dell'auto lasciano fare alla ferrari i propri comodi senza dire nulla? Non penso proprio.

Temo che tu consca solo in parte la storia della Formula Uno, e gli equilibri di potere determinatisi e sviluppatisi nel corso dei decenni...

Scusate ma sapete quanti Operai , parlo di gente normale che mantiene la famiglia lavora alla Fiat ed alla Ferrari? Cioe se queste vanno male loro rischiano il lavoro , e voi siete contenti se vanno male solo per Montezuma , che e stramilionario e se ne frega nulla se deve licenziare la gente se c'e scarso lavoro. Spero che vi rendete conto che per augurare il male ad un C******E non fate del male a lui ma ad altra povera gente che fa il suo lavoro.

Secondo il tuo principio, non si potrebbe mai fare alcuna azione di nessun tipo: inevitabilmente, finiremmo sempre col danneggiare qualcuno... pensa a quanta gente lavora nel gruppo Telecom, o nel gruppo Saras, etc.

Modificato da TheBest

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Joined: 03-Jun-2005
57 messaggi
Inutile qui dentro alcuni si sono costruiti una realta parallela un mondo tutto loro , io odio chi ha quasi distrutto la Juve , pero grazie a Dio non mi sono fatto prendere la mano (sono Juventino sfegatato che difende la Juve su molti altri forum) e soprattutto non vedo marcio ovunque ,solo perche mi sta sulle palle una persona. Peace and love , buona continuazione.

Grazie del tuo contributo, ci si vede per un caff? nella tua realt? parallela

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Joined: 07-May-2007
4450 messaggi
Temo che tu consca solo in parte la storia della Formula Uno, e gli equilibri di potere determinatisi e sviluppatisi nel corso dei decenni...

Vabbe conoscerai tutti tu i segreti della F1 , potrest fare un libro, con tutte le tue conoscenze dei piu reconditi segreti faresti i milioni....

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Joined: 18-Jul-2006
19351 messaggi
Mi dispiace! Ricominciate a autolesionarvi! Mia figlia nata in Inghilterra appena ha visto Hamilton sorpassare Raikkonen subito ha detto" cheatting" che vuol dire barare! Ed e` vero e` venuto dalla bocca di una innocente. Basta con le vostre maldicenze. Hamilton ha barato e doveva essere completamente fuori classifica dal momento che con i suoi movimenti ha fatto uscire Raikkonen fuori pista! Dargli dei secondi di penalizzazione e` stato solo un favore!

bah, ferraristi o meno barare , ? tutt'altro... l'adrenalina in pista a volte puo' far commettere errori errori che possono anche finire in incidente, ( questo lo dico per esperienza ) ma non necessariamente sigifica barare.

hamilton dopo aver passato raikkonen ha reso la posizione , che poi si faccia la regola che dopo aver reso la posizione debba esserci una distanza fra le 2 auto , e che debba intercorrere un tempo ( peraltro non definito ) prima di tentare il sorpasso di nuovo, mi sembra davvero un applicazione dei rgolamenti fatta alla caxxo di cane.

basta fare un indagine sulle penalizzazioni inflitte in pista e fuori negli ultimi anni per rendersi conto che qualcosa che non quadra c'?, oltretutto cosi diventa uno sport sempre piu palloso , tanto varrebbe fare le gare a tempo come nei rally... ma in formula 1 se non vado errato ci sarebbe la prerogativa del confronto diretto fra i piloti

Modificato da gnarro

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Joined: 07-May-2007
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Grazie del tuo contributo, ci si vede per un caff? nella tua realt? parallela

.rulez

Modificato da CuoreBN

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Joined: 11-Nov-2006
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Vabbe conoscerai tutti tu i segreti della F1 , potrest fare un libro, con tutte le tue conoscenze dei piu reconditi segreti faresti i milioni....

Ripeto, si pu? argomentare anche senza fare i prendiperilculo, ti pare?

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Joined: 07-May-2007
4450 messaggi
Ripeto, si pu? argomentare anche senza fare i prendiperilculo, ti pare?

Si certo ma si potrebbe argomentare anche senza dire io so tutto tu sai nulla , ti pare?

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Joined: 11-Nov-2006
7562 messaggi
Si certo ma si potrebbe argomentare anche senza dire io so tutto tu sai nulla , ti pare?

Chi l'ha mai detto? Forse ti eri perso questo post... senn? devo pensare male... ;)

Realt? parallela? mondo tutto loro?

Fratello, tranquillizzati... io mica ti ho dato del paranoico, ti ho spiegato come la penso e anche il perch?

Pensala un po' come ti pare, non sar? certo io a cercare di convincerti diversamente, per? evita certe forme, grazie!

Fine ot

Modificato da TheBest

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Joined: 06-Apr-2006
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Odio Montezemolo, ma la penalizzazione ? giusta...Hamilton alla fine ha avuto un vantaggio da quel taglio di chicane. ? vero che si ? fatto superare subito dopo come da regolamento, ma lo ha fatto in modo tale da rimanere in scia a Raikkonen e poterlo ripassare un secondo dopo, hanno fatto bene in comissari.

io non sono d'accordo anche perch? ormai il povero raikkonene era alla frutta ed era solo questione di tempo, comunque sia il regolamento dice di ridare la posizione non di levarsi dalla scia... Questa cosa mi ricorda tanto un regolamento a noi familiare nel quale non ? vietato telefonare ai dirigenti ma se lo fa la Juve allora bisogna penalizzare.... mah

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Joined: 06-Aug-2006
896 messaggi

Stamattina arrivo in ufficio, incontro un amico interista e mi dice testuale: "Ora che non rubate piu nel calcio vi siete messi a rubare nella F1"?

Alla pausa caffe incontro un ferrarista non calciofilo, che senza essere stato stimolato mi dice: "Quello di ieri ? stato uno schifo, mi vergogno".

Cosi, giusto per dire che non stiamo su un altro pianeta qui sul forum...

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Joined: 22-Nov-2006
1354 messaggi
Stamattina arrivo in ufficio, incontro un amico interista e mi dice testuale: "Ora che non rubate piu nel calcio vi siete messi a rubare nella F1"?

Alla pausa caffe incontro un ferrarista non calciofilo, che senza essere stato stimolato mi dice: "Quello di ieri ? stato uno schifo, mi vergogno".

Cosi, giusto per dire che non stiamo su un altro pianeta qui sul forum...

il tuo collega interista conferma la mia idea che certe robe anti-ferrariste che ho letto qui sono molto simili alle vecchie, patetiche lamentele antijuventine degli interisti, con montezemolo nel ruolo del "gran manovratore" che fu di moggi. Con la differenza che gli interisti sono rimasti gli stessi di sempre, qualche juventino invece si ? messo ad imitarli...

Il tuo collega ferrarista, invece, mi ricorda quegli juventini gazzettari che una volta qui venivano tanto criticati, quelli che "sono juventino, ma mi vergogno di quello che ha fatto moggi". Una specie di amicaj del cavallino.

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Joined: 06-Aug-2006
896 messaggi
il tuo collega interista conferma la mia idea che certe robe anti-ferrariste che ho letto qui sono molto simili alle vecchie, patetiche lamentele antijuventine degli interisti, con montezemolo nel ruolo del "gran manovratore" che fu di moggi. Con la differenza che gli interisti sono rimasti gli stessi di sempre, qualche juventino invece si ? messo ad imitarli...

Il tuo collega ferrarista, invece, mi ricorda quegli juventini gazzettari che una volta qui venivano tanto criticati, quelli che "sono juventino, ma mi vergogno di quello che ha fatto moggi". Una specie di amicaj del cavallino.

Poco fa mi sono fatto un giretto sul blog di repubblica, dove si parla della cosa. I lettori sono assolutamente divisi, quasi met? e met?. Questo solo per dire che si tratta di roba controversa, non di assolute seghe mentali.

Diciamo che Montezuma c'entra poco, ma qui viene tirato dentro perch? ormai ? considerato il Male Assoluto (e non con tutti i torti)...

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Joined: 22-Nov-2006
1354 messaggi
Poco fa mi sono fatto un giretto sul blog di repubblica, dove si parla della cosa. I lettori sono assolutamente divisi, quasi met? e met?. Questo solo per dire che si tratta di roba controversa, non di assolute seghe mentali.

Diciamo che Montezuma c'entra poco, ma qui viene tirato dentro perch? ormai ? considerato il Male Assoluto (e non con tutti i torti)...

gi? dire che ? una roba controversa ? una posizione pi? accettabile, stante il fatto che una vittoria a tavolino non ? comunque una vittoria "piena". Per? non ho ancora letto nesusn parere di addetti ai lavori (a parte, ovviamente, quelli provenienti dalla mclaren) contrario alla sanzione comminata ad hamilton. Sanzione che, stante anche il precedente alonso-klien del 2005, ? pi? che mai legittima e non vessatoria.

Hamilton ha sbagliato, con l'aggravante dell'inutilit? dell'errore, perch? non avesse voluto fare il furbo subito, avrebbe comodamente avuto la possibilit? di superare raikkonen che era in difficolt? nell'ultimo giro. Ha sbagiato ed ? stato punito, come ? stata punita la Ferrari in passato. E come spesso NON ? stato punito lo stesso hamilton lo scorso anno, quando diverse sue manovre "al limite" sono passate in cavalleria. Senza che qualcuno abbia voluto insinuare che i giudici fossero al soldo di dennis e della mercedes.

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Joined: 30-Sep-2006
585 messaggi

Io dico che Montezemolo sta distruggendo la ferrari dopo aver distrutto la juve.

Quell'uomo ? una calamit?. Di un arroganza unica.

Se la tifoseria italiana ? divisa possiamo immaginare nel resto d'Europa.

a volte conviene dire no. Io questi punti non li voglio.

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Joined: 11-Nov-2006
7562 messaggi
Caro fratello, mi permetto di osservare che la Ferrari, rispetto a veri colossi come Toyota, Renault, BMW e Mercedes, ? un nanerottolo del budget...

Per il resto che non si creda che LCDM mi sia simpatico...

Giulio, figurati... so come la pensi su LCdM

Ma in F1 non ? che il pi? grosso sia quello che necessariamente spende di pi?, o ha pi? potere

Renault ? arrivata a fine anni '70, poi se n'? andata, ed ? tornata da pochi anni

Bmw, cos? come Honda, ? sempre stata solo un fornitore di motori, fino a qualche anno fa

Stesso discorso per Mercedes (escludendo gli anni '50), e Toyota ? arrivata anche lei da qualche anno

A prescindere dagli investimenti, nessuno tra loro ha intessuto negli anni una rete di alleanze, presso la Fia e le istituzioni in genere, paragonabile a quella della Ferrari, che c'? da sempre

Nell'immaginario collettivo (il famoso "sentimento popolare") la F1 ? la Ferrari... figurati in Italia

Comunque, anche a livello di budget, solo negli ultimi 2 anni qualcuno si ? avvicinato a quanto investito da Maranello/Torino ;)

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Joined: 10-Jul-2006
327 messaggi
Scusate ma sapete quanti Operai , parlo di gente normale che mantiene la famiglia lavora alla Fiat ed alla Ferrari? Cioe se queste vanno male loro rischiano il lavoro , e voi siete contenti se vanno male solo per Montezuma , che e stramilionario e se ne frega nulla se deve licenziare la gente se c'e scarso lavoro. Spero che vi rendete conto che per augurare il male ad un C******E non fate del male a lui ma ad altra povera gente che fa il suo lavoro.

Cosa si puo' dire di fronte a una risposta come questa!! :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:

Altro che populismo!!!

Quei figli di p*****a che dirigono tutta la banda d'affori sono abituati a campare sulle spalle altrui.

Hanno sempre diviso fra s? gli utili e fatto pagare le perdite alla nazione.

Si sono preoccupati della mia dignit? o della mia incolumit? (ho smesso di andare allo stadio) quando "PER INTERESSE" hanno "Richiesto" la serie B???

Sono i nostri soldi che fanno il bilancio della Juve.

E loro ne sono i padroni.

E alla fiat hanno sempre mandato a casa gli operai.

Domanda ai fratellini perch? fanno fare i pezzi delle auto in polonia e poi le assemblano in italia???

Se riusciranno ad accordarsi produrranno semilavorati in India.

Ma fammi il piacere!!!

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Joined: 18-Jul-2006
1419 messaggi
Scusate ma sapete quanti Operai , parlo di gente normale che mantiene la famiglia lavora alla Fiat ed alla Ferrari? Cioe se queste vanno male loro rischiano il lavoro , e voi siete contenti se vanno male solo per Montezuma , che e stramilionario e se ne frega nulla se deve licenziare la gente se c'e scarso lavoro. Spero che vi rendete conto che per augurare il male ad un C******E non fate del male a lui ma ad altra povera gente che fa il suo lavoro.

il tuo intervento mi era sfuggito ma credo che riassuma bene i tanti perch? di calciopoli

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Joined: 29-Jun-2006
25 messaggi
Mi dispiace! Ricominciate a autolesionarvi! Mia figlia nata in Inghilterra appena ha visto Hamilton sorpassare Raikkonen subito ha detto" cheatting" che vuol dire barare! Ed e` vero e` venuto dalla bocca di una innocente. Basta con le vostre maldicenze. Hamilton ha barato e doveva essere completamente fuori classifica dal momento che con i suoi movimenti ha fatto uscire Raikkonen fuori pista! Dargli dei secondi di penalizzazione e` stato solo un favore!

Mio figlio ? nato in Italia, invece, e quando ha saputo che la Ferrari aveva vinto la gara senza avere tagliato il traguardo davanti a tutti, mi ha detto: "Ma pap?, quelli con la macchina rossa sono interisti?".

La sua non ? la bocca della dell'innocenza, ma molto pi? terra terra ? la bocca della consapevolezza, anche se piccola e ancora molto acerba. sefz

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Joined: 03-Nov-2006
31 messaggi
In Italia, criticare la Ferrari ? un po' come parlar male di Garibaldi

Seguo la F1 da 36 anni (ne ho 51), ed ho smesso di essere ferrarista dagli anni '82-'83 (oddio, ero piuttosto tiepido anche prima)

In tutti questi anni, ho visto una serie di fatti che hanno determinato, e confermato, le mie scelte:

- soluzioni tecniche ai limiti del regolare (e, qualche volta, oltre) adottate dalle rosse: prima accettate, poi addirittura diventate parte integrante dei regolamenti

- soluzioni tecniche adottate dai competitors: se vincenti, venivano immediatamente (o poco dopo) vietate

- regolamenti spesso costruiti su misura sulle esigenze di Ferrari e pochi altri (di secondo piano)

- piloti con la tuta rossa, ai quali veniva consentito praticamente tutto, compreso il vincere un GP scontando la penalizzazione sul traguardo

- piloti con la tuta rossa, la cui condotta (spesso censurabile) veniva censurata solo quando la cosa non risultava pi? determinante

- piloti con tute di altro colore, che venivano penalizzati (soprattutto se in lotta contro quelli rossi) per motivi spesso discutibili o addirittura pretestuosi

E tutto ci?, non solo negli ultimi anni, ma anche negli anni '90, '80, '70... prima, non so

Ho visto una squadra che ha sempre avuto a disposizione i migliori progettisti, il consenso della stampa, l'occhio benevolo della Federazione, l'appoggio finanziario di munifici sponsor

Ho visto salire, su una macchina italiana, piloti (spesso non fortissimi) arrivati da Belgio, Usa, Svizzera, Austria, Argentina, Canada, Francia, Svezia, Inghilterra, Germania, Irlanda, Finlandia, Brasile, etc.

E l'ho sentita definire la Nazionale Rossa

Ho visto qualcuno che, pur spendendo a volte anche il triplo dei diretti concorrenti, ? riuscito a non vincere il mondiale per un ventennio, o gi? di l?

E per vincere ha dovuto ingaggiare quello che, insieme a Senna, ? stato probabilmente il pi? grande pilota di sempre

E, nonostante ci?, ha comunque perso diversi mondiali: D.Hill (!), J.Villeneuve, due volte Hakkinen, due volte il giovane Alonso, su una Renault dal budget dimezzato rispetto alla rossa

Ma mai avrei pensato di vedere ci? che ho visto negli ultimi due anni: verdetto del campo (quando negativo) mai accettato, titoli vinti a tavolino con motivazioni almeno "fantasiose", e poi oggi...

Beh, da oggi mi vergogno un po' di pi? di essere italiano, di appartenere a quella popolazione per quale il verdetto sul campo ? accettato solo se positivo

Se si vince, siamo i pi? bravi, se si perde ? colpa... dell'arbitro, dei giudici, delle gomme, della pioggia, del regolamento, dello spionaggio, dell'avversario che ruba, etc.

Insomma, non abbiamo mai colpe, solo meriti, e, se perdiamo, deve per forza essere successo qualcosa di esterno e, magari di fraudolento

Solo una domanda: ma, invece che rossa, perch? non la dipingete a strisce nerazzurre?

Woking, 8 set. - (Adnkronos) - ''Abbiamo quasi avuto un incidente, ho dovuto sterzare per evitarlo. Quando abbiamo superato la linea del traguardo, gli ho lasciato spazio e l'ho fatto passare al comando. Poi mi sono riportato in testa passando all'interno a La Source''. All'indomani della penalizzazione inflittagli nel Gran Premio del Belgio, Lewis Hamilton commenta cos?, dalle pagine del sito ufficiale della McLaren-Mercedes, i momenti roventi che hanno condizionato la gara. Il pilota inglese, primo al traguardo, ? stato penalizzato di 25 secondi e retrocesso al terzo posto per le manovre eseguite a 2 giri dal termine. Hamilton, impegnato in un duello con la Ferrari di Kimi Raikkonen, ha tagliato una chicane. Subito dopo ha lasciato strada al rivale ma, dopo pochi secondi, ha sferrato un nuovo attacco vincente. Secondo i commissari, tutta la 'sequenza' ? stata condizionata dall'iniziale azione scorretta che ha garantito un vantaggio sostanziale al britannico.

Ron Dennis, boss del team, osserva che Hamilton ''? passato al comando in modo corretto, ha chiuso al primo posto in pista ma poi ? stato penalizzato di 25 secondi. Dopo la corsa, abbiamo manifestato l'intenzione di presentare ricorso'' contro la decisione dei commissari. Sul ricorso della McLaren-Mercedes la Federazione internazionale dell'automobile (Fia) decider? ''il pi? rapidamente possibile'. A dichiararlo un portavoce della federazione. La scuderia anglotedesca ha una settimana per formalizzare la protesta.

Intanto dalla stampa britannica il coro ? unanime: il pilota della McLaren ? stato derubato a causa di una decisione a dir poco controversa. 'Stripped', cio? "derubato": non usa mezzi termini il sito della Bbc per descrivere quanto ? avvenuto a Spa, annunciando che "La McLaren dar? battaglia contro la decisione che ha scippato a Lewis Hamilton la vittoria". Il concetto di rapina torna anche sul Guardian, che parla di un "Hamilton derubato dopo una vittoria drammatica".

Suona come un invito il titolo del Times online: "Lewis Hamilton non deve lasciarsi demoralizzare dai commissari di Spa". Il quotidiano d'Oltremanica parla di "una delle pi? audaci performances" che hanno permesso al pilota britannico di conquistare la vittoria, che gli ? stata portata via da una sanzione retroattiva molto controversa stabilita dai commissari di gara". Il Times non discute sulla decisione, ma si dice certo che "sia essa giusta o sbagliata, su questa sanzione si discuter? a lungo, specialmente se si riveler? decisiva nella lotta per la conquista de titolo mondiale".

La penalizzazione subita dal pilota della McLaren suona come una "rapina" anche per il Mirror, che si chiede provocatoriamente: "Cosa deve fare Hamilton per vincere il titolo di Formula 1?", visto che il britannico "? stato derubato in modo controverso di una delle migliori vittorie della sua carriera". Sotto accusa la Fia, che "ha dimostrato ancora una volta che vincere la gara non basta". Non ? tutto: il Mirror ne ha anche per Massa, perch? dopo la decisione dei commissari di gara, la vittoria ? passata al brasiliano, "il maggior rivale di Hamilton, il pilota che nella gara non ha avuto un ruolo di punta".

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Joined: 10-Jul-2006
327 messaggi

Che gli inglesi accusino gli altri di furto ? una battuta da Zelig.

Hanno rubato 850 pagine del progetto ferrari nel peggior stile di spionaggio industriale (che ? un reato anche in gran bretagna) e utilizzato le ricerche altrui per provare a vincere "fraudolentemente" un mondiale che sfugge loro da molto tempo.

Hanno preteso che venisse utilizzata la centralina software prodotta dalla mercedes perch? non si fidano degli altri e continuano a truccare i motori mac laren utilizzando componentistiche proibite.

Detto questo, che vincano pure il mondiale e vadano a fare in c..o una volta per tutte.

Ma essere trattati da ladri da chi chi lo fa di professione non ci sta proprio.

Comunque monnezzemolo mi sta sul caxxo e spero lo stesso che perda.

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Joined: 08-Jul-2006
21029 messaggi
Dato che mi esorti ad essere serio, voglio provare ad analizzare con seriet? quanto affermi

Comincio con lo strapotere targato Schumi (che io stesso ho detto essere, insieme a Senna, il pi? forte di sempre)

Senna e Prost hanno vinto rispettivamente 3 e 4 mondiali, misurandosi, oltre che fra loro (portandosi quindi via a vicenda un bel po' di vittorie), con Lauda, Piquet, Mansell, Patrese, etc.

Schumi ha avuto la fortuna di arrivare dopo, eppure ha perso mondiali con gente neanche lontanamente confrontabile con quelli appena citati

non ? colpa sua sefz

Alla Ferrari hanno avuto l'abilit? (oltre che i mezzi finanziari) per portarlo via agli avversari: quindi si sono ritrovati ad avere in mano, oltre che budget pi? ricchi e un reparto corse neanche lontanamente avvicinabile dagli altri, anche il pilota abbondantemente pi? forte... in realt?, l'unico che c'era (a meno di non voler confrontare Damon Hill, Montoya e Hakkinen con Prost, Senna e Piquet)

Eppure, hanno iniziato a vincere mondiali solo dopo 3 o 4 anni, finendo poi col perderne due ad opera di un quasi esordiente (Alonso), che correva per una scuderia che spendeva ogni anno il 30-40% di quello che spendevano a Maranello

qui non sono in accordo la fia ferm?, per rendere meno monotono lo spettacolo, lo sviluppo delle gomme per un anno alla bridgeston a favore della michelin in cambio di diventare unico fornitore altrimenti Schumi ne avrebbe vinti altri 2

Sui fatti dello scorso anno, invece, direi che, anche a livello mediatico, si ? lavorato molto bene... e tutto nella direzione di rafforzare e santificare l'immagine della Ferrari: non ti ricorda niente?

Lo spionaggio in F1 era una novit?? Io ricordo che tutte le squadre (la Ferrari stessa, lo ha fatto molte volte) hanno sempre non solo cercato con tutti i mezzi di copiare le scelte tecniche altrui, ma anche (spesso a stagione in corso) di portare via ingegneri e progettisti (naturalmente, accompagnati dal loro bagaglio tecnico e dai loro segreti) agli avversari, in maniera pi? o meno lecita... o pi? o meno censurabile

Solo che, finch? lo facciamo noi, va tutto bene, ? giusto, ? corretto, abbiamo mille scusanti e mille motivazioni a nostro favore... se ci riesce qualcun altro (anche se finora nessuno ha mai dimostrato che la McLaren abbia poi usato a proprio vantaggio gli eventuali segreti "carpiti"), apriti cielo!

qui .quoto ne perch? da che mondo ? mondo............

In pista, vale lo stesso principio: scorrettezze anche gravi sono state ignorate e/o dimenticate, se fatte da piloti "amici", mentre magari chi le subiva ? stato dipinto come scorretto a sua volta, o addirittura punito, soprattutto se in quel momento lottava contro un "intoccabile"

Solo io, ho notato che Hamilton era gi? davanti, quando Raikkonen si ? buttato all'interno della curva, toccandolo e spingendolo fuori, obbligandolo a saltare la chicane?

Solo io ho visto Hamilton, una volta rientrato, accodarsi a Raikkonen, che quindi aveva ripreso in pieno la sua posizione, come da regolamento?

Solo io ho visto Raikkonen non essere minimamente in grado di opporsi al successivo, ripeto: successivo, sorpasso?

Raikkonen non ha gli attributi per passare alla storia anche se potenzialmente ? il migliore del lotto.

Sapere che un pilota (pilota ? un po troppo) come massa ha vinto .penso a spa e potrebbe diventare campione del mondo mi mette tanta tristezza

Ma... l'avevo scritto all'inizio del mio post, criticare la Ferrari ? un po' come parlar male di Garibaldi!!!

A me non ? mai capitato di sentire gli avversari della Ferrari piagnucolare per una sconfitta, od incolpare altri, ad eccezione di Briatore (ma guarda un po')

Cos? come non ho mai sentito la Ferrari (salvo quando c'era Forghieri, anni '70/'80) accettare serenamente una sconfitta subita sul campo: ? sempre colpa di qualcun altro e/o di qualcos'altro

Ieri poi, si ? toccato il fondo, addirittura irridendo l'avversario: arrivare a fine gara a definire "il ragazzino" il pilota che ti ha battuto ? di pessimo gusto, oltre che irridente... e poco intelligente nei confronti di colui che in meno di 30 gare disputate ha gi? dimostrato molto pi? dei due "adulti" della Nazionale Rossa

Ah, per la cronaca... semmai sono interisti quelli che non accettano il verdetto del campo, quelli che fanno riferimento al regolamento solo quando gli fa comodo (arrivando spesso a farlo stravolgere, pur di averla vinta), quelli per i quali ? sempre colpa dell'avversario che avrebbe barato, quelli che mettono in campo i loro appoggi/amicizie/alleanze per farlo squalificare (2007 docet)

Insomma, ripeto... 'sta Nazionale Rossa, riverniciatela!!!

siamo italiani teniamo famiglia sefz

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Joined: 25-Jan-2007
30 messaggi

Alonso fece la stessa cosa di Hamilton: tagli? una chicane e guadagn? una posizione, la ricedette apparentemente all'avversario e lo sorpass? definitivamente, grazie alla scia, immediatamente dopo; ma Briatore, che ? sveglio la sua parte ed i regolamenti li conosce, gli impose via radio di rallentare fino a farsi risorpassare a sua volta, proprio per evitare sanzioni. Lo ha detto lui stesso, ierisera alla DS.

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