Jump to content

gnarro

Tifoso Juventus
  • Content Count

    18,870
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

6,294 Excellent

2 Followers

About gnarro

  • Rank
    Juventino Le Roi
  • Birthday 07/10/1970

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Casa mia

Recent Profile Visitors

5,652 profile views
  1. Aspetta e spera ... A parte che stanno concedendo ulteriori fondi da spendere almeno altri 4/5 milioni , ma poi credo che attualmente i più preoccupati per il budget cap siano proprio Ferrari e i motorizzati del cavallino proprio per le tante unità rotte , e le svariate sventole date nei muretti ... Un motore fuso incide decisamente di più di qualche foglio di carbonio usato per modificare il layout di un fondo , alpine credo sia arrivata all'ottava versione del fondo , e continuano a sviluppare ad ogni gara.
  2. Con i fenomeni del box Ferrari è normale. Ci fosse Toto Wolf al posto di Binotto sarebbero primi nei due mondiali facili. Può essere ... Di supposizioni se ne possono fare migliaia , ma rimarranno tutte cose piuttosto volatili , di fatto anche lo scorso anno i Red bull misero alla frusta la Mercedes , mi sembra verso novembre del 2021 uscì una classifica Nelle riviste di settore su quanti punti avesse perso Hamilton per errori ai box o nelle strategie erano più di 40 , io così a memoria ricordo bene quelli a Monaco , in Ungheria , e Monza , sono una squadra che ti porta sempre all'eccesso e spesso ti costringe a sbagliare ... Poi con la stampa italiana , il tifo e la pressione che viene sempre messa a Maranello diventa anche più facile fare kazzate
  3. Grazie a quello grazie a quell'altro ... Sono primi e secondi nel mondiale piloti , primi in quello costruttori , le safety car fan parte del gioco e anche oggi alla fine loro escono col sorriso , voi con una vittoria siete qua a rosicare
  4. Oggi le Red Bull non sono proprio esistere. Beh ... Meno male che non sono esistite ... Perez ha guadagnato punti sul vostro pilota di punta ... Chissà se erano in forma
  5. Si fanno alcuni errori ... Ma spesso li fanno anche perché gli altri li mettono in condizione di farli ..non sono dei simpaticoni , ma francamente le lattine in questo sono superiori a tutti.
  6. Beh ... Le gare queste sono , puoi rompere sbagliare , alla fine quello che conta è la classifica
  7. Gran bella gara , e sono molto contento per sainz ... Alla fine è a soli 11 punti dal compagno di squadra , fa bene a volersela giocare .
  8. Io il portoghese non lo conosco ... Anche se ho in famiglia un brasiliano .... Però seguo ( non occasionalmente ) la F1 dal 1977 ... E Piquet come personaggio lo avevo battezzato da tanto tempo , certo è che ora dopo il video pubblicato penso rimangano pochi dubbi a chiunque , non solo è razzista ed omofobo , è totalmente stupido e rimbambito , perché quelle cose ( ne ha avuto anche per Rosberg padre e figlio) non ti devi sognare nemmeno per scherzo di dirle . Soprattutto in questo momento storico.
  9. La pole a sainz è perché se la è pienamente guadagnata in pista , domani sull'asciutto gli altri ne hanno di più e al netto di incidenti o rotture vince l'olandese ... Ma fra i 2 rossi se dovessi sprecare un euro in scommesse domani lo spenderei per lo spagnolo.
  10. Perché dove c'è lui fa la differenza , ovunque , basta guardare quest'anno un cambio regolamentare enorme , macchina da rifare partendo da un foglio bianco , lui la azzecca talmente tanto che stanno convergendo tutti alla sua idea , prima alpine , poi Aston Martin , ora Williams , e ieri anche Elliot della Mercedes ha fatto già capire che vireranno al lay out Red bull .. quando gli altri ingegneri che fanno il tuo lavoro , copiano quello che fai , è abbastanza ovvio che sei il più bravo , e che gli altri hanno meno fantasia e competenze .
  11. Byrne è stato un ottimo progettista... Ma a parte che ha quasi 80 anni ... Poi a parte qualche ruolo di contorno in Ferrari intorno al 2010 /14 ( mi sembra) , non progetta più macchine da un pezzo , intendevo gente che comunque sia quantomeno in attività... In passato certo che ci sono stati tanti geni , Murray , Chapman , Barnard , Nichols ...forghieri ... E altri sicuramente, ma all'inizio del discorso si parlava della F1 attuale e di chi fa realmente la differenza, come progettista , lui credo sia l'unico che ha vinto con 4 scuderie differenti un totale di 19 titoli mondiali , davanti a queste persone ci si toglie il cappellino e basta .
  12. Negli ultimi 25 anni chi ? Citamene 1
  13. Non è che un qualunque aereodinamico in qualunque squadra di F1 sia un idiota , perché ha senza dubbio competenze e mezzi pazzeschi ... Ma la Mercedes ha basato le vittorie su un motore superiore a tutti ... Talmente superiore che lo hanno tenuto sottoperformante di proposito per evitare reclami , sicuramente anche Allison è un gran tecnico , oltretutto sta tornando al suo posto perché a bracley sono poco contenti del lavoro attuale ... Ma niente a che vedere con newey che ha vinto e messo in pista vetture vincenti e dominanti ovunque sia stato . nemmeno uno che segue solo il ping pong riuscirebbe a negare che sia l'unico tecnico che fa la differenza in qualunque squadra .
  14. beh ... io francamente non lo tollero per tante cose troppo oltre ai limiti che ha sempre fatto , e una è costata la vita al ragazzo nel mio avatar , però se devo valutarlo per quello che è il suo lavoro , posso dire che forse è l'ultimo e unico genio rimasto in f1 , ha un gruppo di lavoro che monitora tutto quello che succede in pista , lo documenta , lo analizza e non si fà assolutamente problemi a prendere spunti da altre monoposto ( comprese quelle che possono essere le ultime del paddock) e riportarli nelle proprie auto . ferrari forse gia di suo è un pò troppo conservativa , ma ad ogni modo di newey c'è solo lui , e a maranello anche se ci avevano provato , non è stato possibile fare quello che fecero nel 95 che si presero tutto il gruppo di lavoro della benetton e con quello hanno costruito il lustro di mondiali vinti negli anni 2000 . l'inglese è blindatissimo e grandi alternative da strappare alla concorrenza non mi sembra ci siano .
×
×
  • Create New...