Vai al contenuto

baggioforever

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2667
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

773 Excellent

Su baggioforever

  • Livello
    Juventino Pinturicchio
  • Compleanno May 26

Visite recenti

4258 visite nel profilo
  1. ehm... lo posso dire che Pirlo non ha mai fatto schifo a questo livello?
  2. Ronaldo vuole togliere le tende perchè è tornato Allegri, tutto qui.
  3. Parole sante. E quest'anno almeno ci sono in più Locatelli (che però "non è pronto") e soprattutto DYBALA. Però Pirlo era un "incompetente", adesso "cosa può farci Allegri se i giocatori sono questi"
  4. Ricapitolando: - inizio col 442, senza i due giocatori più forti, Ronaldo e Chiesa, che tra parentesi appena entrati hanno fatto vedere che stanno benissimo, e con Ramsey fuori ruolo. - in ogni caso partita cominciata benissimo e due a zero. - visto che filava troppo liscia, ci siamo abbassati come sempre con Allegri e gira che ti rigira, una mischia, un rimpallo o un errore ci scappa e siamo 2-1 - a questo punto, passiamo alla difesa a 5, disinnescando Cuadrado che deve arretrare, mandiamo Danilo a centrocampo perchè Locatelli "non è pronto (cit)", e da questo momento sembriamo l'armata brancaleone. - Tek ne combina un'altra e patatrac. Ah, guardate che Tek era il nostro portiere anche l'anno scorso, eh? E i gol in fuorigioco millimetrico nelle prime giornate, a Morata ne hanno annullati 4-5, eh? Solo che l'anno scorso Dybala non c'è mai stato. Dopo la prima giornata, eravamo a 3 punti, adesso a 1. Richiamare Pirlo.
  5. boh.... a me non pare che la loro situazione migliori, anzi. Milik se ne va a ZERO, Mertens pure (e anche agli sgoccioli), è roba che gli va via qualcun altro di importante, vanno da metà classifica in giù. Senza champions mi sa che stanno messi male....
  6. Ieri abbiamo avuto il vero Dybala per la prima volta. Con lui in condizioni decenti, almeno quando abbiamo avuto fuori Morata per problemi fisici vari, avremmo un'altra classifica. Per non parlare di tutti i giocatori che sono mancati per diverse partite. Per non parlare delle nefandezze arbitrali. A questo si aggiunge l'inesperienza di Pirlo, non tanto a livello tecnico, piuttosto caratteriale. La quantità di passaggi al limite della nostra area che ci hanno fatto beccare ripartenze e gol, i gol beccati all'ultimo minuto, alcuni giocatori che sembrano giocare "sovrappensiero". Ora, nelle ultime partite mi sembra si sia vista una presa di coscienza di Pirlo, che comincia a prendere anche decisioni difficili. Se possiamo prendere Zidane o qualche super allenatore, ok. Se pensiamo a Gattuso o robe del genere, forse meglio tenersi Pirlo con un anno di rodaggio. L'importante è sistemare la rosa.
  7. per me a noi manca nell'ordine: 1. centrocampista titolare di qualità, indispensabile (sostituzione in rosa Ramsey) 2. terzino sinistro e sua riserva (mi sono tolto definitivamente ogni illusione su Alex Sandro) 3. una punta giovane e forte da alternare a Morata Poi se possibile 1. sostituire Bonucci con un centrale più giovane da tenere in panca (titolari De Ligt e Demiral) 2. sostituire Czesny con Donnarumma 3. Dybala: se possibile sostituire con uno altrettanto forte, ma continuo, una prima punta.
  8. Se possiamo predere Zidane o un top, lo farei. Per Allegri, darei a Pirlo una seconda opportunità, in un anno normale, e senza senatori.
  9. baggioforever

    Onore all'Atalanta

    Sono d'accordo, soprattutto appena Zapata non era più indiavolato, hanno perso appoggio. Nel secondo tempo mi pare che proprio non ha toccato palla.
  10. baggioforever

    Onore all'Atalanta

    Guarda, io ho tifato Atalanta in champions fino all'ultimo, è mi sono incazzato a bestia quando li hanno lasciati in 10. Non è un caso che Guardiola gli abbia fatto i complimenti a suo tempo, e io mi guarderò Atalanta - Milan con piacere e credo proprio che il Milan non riuscirà a metterli sotto.
  11. baggioforever

    Onore all'Atalanta

    Che avrebbe meritato di vincerla, e che l'arbitro ci abbia un po' favorito sono due opinioni, io non la penso affatto così. L'inizio è stato molto veloce da ambo le parti, poi dal quarto d'ora l'Atalanta ci ha abbastanza messo sotto. Il secondo tempo li abbiamo dominati, senza se e senza ma. Loro fondano sempre l'inizio della partita sulla corsa e sull'intensità sfruttando la fisicità di Zapata. Ma appena Zapata si spompa, non riesco più a farlo, e questo non è successo solo con noi. L'arbitro? Dove ci avrebbe favorito? Rigore di Rabiot su Pessina è una invenzione della giornalaccio rosa, Rabiot prende la palla e si becca (pare) una gomitata in faccia, io ho visto anche un possibile rigore per noi, prima, che è sparito completamente da ogni replay. Quadrado prende netta la palla nella ripartenza del gol nostro, non c'è nessun fallo. Invece, sul gol di Malinovski, se si va indietro ad inizio azione (che nessuna immagine mostra) c'è un possibile fallo su un nostro giocatore a centrocampo (Rabiot mi pare). Non voglio dire che l'arbitro ci abbia danneggiato, ma per me abbiamo vinto meritatamente. Che poi l'Atalanta sia una signora squadra, e che non faccia le polemiche ridicole di interisti, napoletani &C è verissimo, onore a loro e a Gasperini.
  12. Se cambiamo Pirlo con un allenatore TOP mi starebbe pure bene, tipo Zidane o Guardiola (vabbè, io ce lo metto sempre...). Per riciclare Allegri o Sarri... ci sarebbe magari anche da far la considerazione che in questo anno Pirlo può benissimo essere cresciuto e aver acquisito cattiveria. Se riparte con determinazione, liberandosi di sogni filosofici, e se lo liberano dai suoi ex colleghi in campo che in qualche modo ne influenzano le scelte, potrebbe pure riservare delle sorprese... in fondo gli si rimprovera di non aver fatto gavetta, ma adesso un anno di gavetta lo ha fatto.
×
×
  • Crea Nuovo...