Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Curva Nord

Campionato Di Basket Italiano 2008: Mens Sana Siena Campione

Recommended Posts

Joined: 07-Oct-2006
10022 messaggi
Inviato (modificato)

Grandissimo Cras Basket Taranto ieri sera, nella bolgia del Palamazzola vince con 12 punti di distacco sul Galatasaray la finale di andata della FIBA EuroCup. Gara tiratissima fino a tre minuti dalla fine, con il Taranto che domina in difesa e prende il largo .rulez

Il ritorno si disputer? ad Istanbul, gioved? prossimo alle 20.30 su Sportpi?, canale 227 di Sky.

Modificato da Tarantino Bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Oct-2006
959 messaggi

Ricordo quando Taranto si sfidava in finale scudetto con la Comense,che bei tempi :sisi:

Black scusa, una domanda che forse ti avevo gi? fatto a suo tempo: il Palaisozaki e il Palaruffini sono la stessa cosa? O ci sono due palazzetti? Qual ? il pi? capiente?

Grazie .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
321 messaggi
L'Olympiakos sbanca Madrid ed ? la seconda qualificata per Berlino.

Ahim?, proprio ora arriva la terza, ovvero il Panathinaikos che con merito si qualifica per Berlino battendo ancora Siena a domicilio.

Partita pi? sudata di quella di due giorni fa, ma purtroppo quando si regalano due giocatori come Sato e Stonerook, praticamente inesistenti in queste due serate, c'? ben poco da fare contro la corazzata greca, anche con un McIntyre fantastico come stasera che ha tirato la carretta per quanto possibile.

Se posso fare un appunto a pianigiani, avrei comunque provato di pi? la coppia McIntyre-Finley, visto il domercant altrettanto nullo, spostato Kaukenas in ala piccola e alternato di pi? Lavrinovic/stonerook.Pazienza, quest'anno niente final four ma onore a Siena che si ? dimostrata comunque grandissima e con un paio di acquisti mirati potrebbe l'anno prossimo davvero competere con le grandi.

Una semifinale quindi gi? decisa, e sar? tutta ateniese tra Panathinaikos e Olympiakos.

Pana ovviamente favorito, ma in un derby mai dire mai.

Il Cska invece dovr? aspettare fino a marted? per sapere se dovr? affrontare il Tau o il Barcellona.

Le brutte notizie per l'Italia continuano passando per Torino, dove la Benetton non riesce ad avere la meglio dei lituani del Lietuvos ed esce purtroppo sconfitta 85 a 79, non l'ho vista ma a sentire il commentatore di eurosport Treviso l'ha buttata nel cesso :(

E' andata, purtroppo, come da me, unico del topic, previsto.

Pana decisamente superiore a noi, in 160 minuti i greci hanno sempre e sottolineo sempre dato la sensazione di controllare la serie, basti pensare che noi siamo stati avanti, in pratica, nel solo finale di gara 2.

Ieri sera grande palazzo, non so se in tv si sentiva, ma personalmente essendo presente non ricordo nemmeno per le finali scudetto un ambiente del genere. In particolare erano anni che non scendevamo ai cartelloni pubblicitari, me compreso ero fuori come un balcone, a tirare calci e pugni sugli stessi per sottolineare che non avevamo "gradito" qualche fischio sefzsefzsefz

Non sono molto d'accordo su alcune tue osservazioni Stefano:

-nonostante l'impresentabile Domercant, non puoi giocare contro gli esterni del Pana con due 1,75 e Rimas da tre;

-Lavrinovic era appena rientrato da un infortunio importante, gara 2 ? stato il classico esempio di giocatore che alla partita di rientro va bene, nelle seguenti accusa la condizione fisica scarsa.

Altre osservazioni:

-dall'inizio della stagione che discuto con miei amici senesi su Domercant che ho sempre difeso. Adesso basta, onestamente il giocatore ? impresentabile: non esce da un blocco che sia uno, ci rimane sempre piantato, non ha una condizione adeguata a prendersi un tiro dal palleggio, quando porta palla l'azione offensiva Mens Sana si termina quasi sempre con una palla persa. Bootsy dove sei?

-Stonerook ? mancato completamente in quello che poteva cambiare o comunque modificare la serie ovvero il suo tiro da tre. Anche ieri sera 4 tiri completamente aperti ma puntualmente sbagliati;

-io non sono un sostenitore del gioco dentro ma a questi livelli ? imprescindibile. I greci hanno "soltanto" Batiste (per il quale personalmente stravedo) e Pekovic (di solito nel pitturato non ci sta tre secondi ma il tempo di un caff? e spesso dell'ammazzacaff?), noi Eze che, con tutto il bene che gli voglio, a questi livelli c'entra come Poulsen nella Juve ovvero un c****.

Detto questo complimenti al Pana, gran bella squadra, con due, su tutti almeno per me, immensi giocatori: Jasikevicius che ? di un'antipatia devastante ma ? il basket e Nicholas che ? un tiratore sopraffino.

Chiudo con il saluto della curva: TUTTI IN PIEDI PER QUESTI RAGAZZI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
496 messaggi
-dall'inizio della stagione che discuto con miei amici senesi su Domercant che ho sempre difeso. Adesso basta, onestamente il giocatore ? impresentabile: non esce da un blocco che sia uno, ci rimane sempre piantato, non ha una condizione adeguata a prendersi un tiro dal palleggio, quando porta palla l'azione offensiva Mens Sana si termina quasi sempre con una palla persa. Bootsy dove sei?

-Stonerook ? mancato completamente in quello che poteva cambiare o comunque modificare la serie ovvero il suo tiro da tre. Anche ieri sera 4 tiri completamente aperti ma puntualmente sbagliati;

Detto questo complimenti al Pana, gran bella squadra, con due, su tutti almeno per me, immensi giocatori: Jasikevicius che ? di un'antipatia devastante ma ? il basket e Nicholas che ? un tiratore sopraffino.

Chiudo con il saluto della curva: TUTTI IN PIEDI PER QUESTI RAGAZZI.

.quoto in particolare quello che ho lasciato scritto.

Anche l'anno scorso in semifinale di Uleb qua a Torino Domercant era un po' sparito, ho come la sensazione che quando la partita conti il giocatore si perda.

Non ho visto la partita ieri ma da 3 ho notato che Nicholas vi ha fatto molto male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
321 messaggi
2) il discorso dei 3 piccoli io l'avrei provato per tentare di mettere in difficolt? la loro difesa.ovvio che 3 nanetti non prentendevo giocassero 30 minuti insieme sul campo, per? boh per me sarebbe stata un'idea per provare a spaccare..un paio di minuti lo si poteva provare, quantomeno t-mac e finley insieme poi sato da 3...perch? domercant ieri (e non solo ieri) era fuori dal gioco e il povero kaukenas andava a fasi alterne.

4) riflettevo con compagni di tifo sul fatto che stonerook in italia sia quasi un'arma illegale (carlo sicuramente dir? che ? tutelato dagli arbitri, io su questo glisso sefz), per? in europa in fase d'attacco ? un giocatore di basso livello, almeno per quanto riguarda il confronto con i migliori del ruolo.

Cmq ripeto, complimentoni e riprovateci l'anno prossimo, tanto nel giro di un paio d'anni arriviamo anche noi sefz sefz

I due insieme sono stati schierati per un paio di minuti nell'ultimo quarto. A me Finley piace, sa creare dal palleggio, sa attaccare il ferro anche con un arresto e tiro ma in EL....

Stonerook gioca 26 minuti di media sia in campionato che in EL, gli fischiano 3,5 falli in Europa e 3,2 in Italia per cui gli arbitri li lascerei stare (anche perch? se parlo di gara 2 e di ieri.....).

Simili anche le altre statistiche, segna circa 7 punti in Italia e circa 6.5 in Europa, prende 6.5 rimbalzi in Italia e 5.5 in Europa, recupera 3 palloni in Italia e 2.5 in Europa, distribuisce 2.5 assist in Italia e 2 in Europa.

Chiaro che le cifre siano migliori in Italia ma non di molto se si considera il livello decisamente diverso degli avversari.

Il problema ? nella percentuale da 3, il 40% in Italia, il 26% in Europa, il 20% nella serie col Pana.

Tra un paio d'anni arrivate? Gi? tremo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
321 messaggi
.quoto in particolare quello che ho lasciato scritto.

Anche l'anno scorso in semifinale di Uleb qua a Torino Domercant era un po' sparito, ho come la sensazione che quando la partita conti il giocatore si perda.

Non ho visto la partita ieri ma da 3 ho notato che Nicholas vi ha fatto molto male

Avevamo preso Domercant pensando di aver trovato un tiratore che in Europa ci era mancato l'anno passato, capace di uscire dai blocchi, di metterla con i piedi per terra.

Bene, il Sig. Domercant in Europa ha tirato col 40% da 2 (uno schifo) e col 38% da 3 (non male).

Bene, il Sig. Domercant ha tirato col Pana 3/14 da 2 e 2/11 da 3.

Devo aggiungere qualcosa? Delusione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
496 messaggi
Inviato (modificato)

Sabatini porta la final 4 di eurochallenge a Casalecchio, afferma che gli coster? circa 300000€

Modificato da Blackjack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2006
132 messaggi

Complimenti a Siena per la serie, comunque non era facile anche se mi sarei aspettato di pi? in casa, di certo non aveva di fronte l'ultima arrivata...

Benetton che invece, a mio giudizio, si pregiudica la qualificazione con gli innumerevoli appoggi a canestro sbagliati, assieme ai troppi rimbalzi offensivi concessi e ai 3 tecnici subiti (non so se di pi?, perch? non ho visto il primo quarto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
496 messaggi

Almeno una "big" passa i quarti. Il Khimki supera 76-73 Valencia dopo una partita molto combattuta vinta praticamente da Delfino (giocatore che adoro) alla fine con canestri decisivi (tra cui la tripla del +2 dopo che Mosca era finita sotto di 5).

Nell'altra semifinale Bilbao passa (direi agevolmente anche se non ho visto tutta la partita) sullo Zadar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Oct-2006
959 messaggi
Sabatini porta la final 4 di eurochallenge a Casalecchio, afferma che gli coster? circa 300000?

figlio di T***A spero che la boria che si porta dietro lo affossi insieme alla squadra che comanda..

non ditemi che sono cattivo sefz

Almeno una "big" passa i quarti. Il Khimki supera 76-73 Valencia dopo una partita molto combattuta vinta praticamente da Delfino (giocatore che adoro) alla fine con canestri decisivi (tra cui la tripla del +2 dopo che Mosca era finita sotto di 5).

Nell'altra semifinale Bilbao passa (direi agevolmente anche se non ho visto tutta la partita) sullo Zadar.

tifo bilbao....anche se visto la fine che stanno facendo le squadre per cui tifo dovrei dire il contrario sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi
fanc... mi ero illuso sefz

.the

pero non ? possibile fare ste gare .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
321 messaggi
L' eliminazione di MPS e Benetton ? l' ennesima dimostrazione di quanto la scarsezza del campionato italiano si paghi puntualmente in Europa....

Come l' Inter :sisi:

Come puoi paragonare la Mens Sana all'Inter?

Come puoi paragonare chi in 6 partecipazioni all'EL ? arrivata 3 volte tra le prime 4 ed una volta tra le prime 8 con chi esce puntualmente agli ottavi?

Ma di che stiama parlando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
496 messaggi

a80.jpg

Garbajosa + Delfino. Stop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Oct-2006
959 messaggi
Come puoi paragonare la Mens Sana all'Inter?

Come puoi paragonare chi in 6 partecipazioni all'EL ? arrivata 3 volte tra le prime 4 ed una volta tra le prime 8 con chi esce puntualmente agli ottavi?

Ma di che stiama parlando?

SONO RAGAZZI (CIT.) sefz

intanto infiliamo la 6a di fila .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
321 messaggi
SONO RAGAZZI (CIT.) sefz

intanto infiliamo la 6a di fila .the

O Stefano ma ci vuoi and? a letto maremma maiala?

E io che sono gi? in piedi che vado a lavor? a rimaremma maiala...

O che ti sembra giusto?

Grande Olimpia, ora potreste arrivare anche terzi ma dovete vincere a Roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Oct-2006
959 messaggi
O Stefano ma ci vuoi and? a letto maremma maiala?

E io che sono gi? in piedi che vado a lavor? a rimaremma maiala...

O che ti sembra giusto?

Grande Olimpia, ora potreste arrivare anche terzi ma dovete vincere a Roma

azz pure oggi te tocca Luca :S

L'importante ? evitare il quarto posto e quindi voi .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2007
91 messaggi

grande vittoria della Regina in quel di Biella, ottimi Elder e Toure, piu' 4 in classifica sui contadini.

il palazzo dei biellesi sembra carino.

ale' cantu'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
800 messaggi

4 poliziotti ricoverati perch? i porci volevano sfondare ed entrare in campo (alla fine riuscendoci per qualche secondo) ? stato detto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2007
1202 messaggi
fanc... mi ero illuso sefz

usciamo a testa alta... hanno vinto solo perch? hanno una panchina lunga e di favori arbitrali... come sempre....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Oct-2006
959 messaggi

Il Lietuvos Rytas, che aveva eliminato la Benetton, vince l'eurocup battendo 80-74 il favorito Khimki.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
321 messaggi
azz pure oggi te tocca Luca :S

L'importante ? evitare il quarto posto e quindi voi .asd

Certo, se non lo alzo io il pil.....

Allora nemmeno quinti, meglio sesti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Oct-2006
959 messaggi
Certo, se non lo alzo io il pil.....

Allora nemmeno quinti, meglio sesti

:sisi: piuttosto

nel pomeriggio vittorie di Siena a Rieti, di Montegranaro contro Pesaro e di Ferrara contro Udine.

Ad Avellino si ? appena conclusa la partita con la vittoria dell'Air Sulla Fortitudo, sempre pi? in caduta libera, ma sabato le faremo visita noi e di sicuro faremo resuscitare anche loro .asd.

Mercoled? recupero Benetton Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
496 messaggi
Inviato (modificato)
Il Lietuvos Rytas, che aveva eliminato la Benetton, vince l'eurocup battendo 80-74 il favorito Khimki.

Khimki sempre avanti fino a 2.30 dalla fine quando si sveglia Eidson (Mvp del torneo) con la tripla del sorpasso(a cui poi dopo ha aggiunto assist e freddezza ai liberi) che fino a prima aveva dormito.

Al khimki (io ero in mezzo ai loro supporters, quanta fi*a.... sefz ) ? mancato Garbajosa e da subito ha avuto problemi di falli coi lunghi (Lampe 3 nel primo quarto....)

Peccato, simpatizzavo per loro (hanno anche i colori di Torino...) magari per? li rivedo l'anno prossimo se ospitano di nuovo la Final 8 qua.

Oggi pi? che buona cornice di pubblico.

Petravicius Mvp della finale (non potendolo dare a Eidson) comunque se lo ? meritato.

Adesso almeno per un anno torneremo solo a sognare il basket a Torino

Modificato da Blackjack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
321 messaggi
Khimki sempre avanti fino a 2.30 dalla fine quando si sveglia Eidson (Mvp del torneo) con la tripla del sorpasso(a cui poi dopo ha aggiunto assist e freddezza ai liberi) che fino a prima aveva dormito.

Al khimki (io ero in mezzo ai loro supporters, quanta fi*a.... sefz ) ? mancato Garbajosa e da subito ha avuto problemi di falli coi lunghi (Lampe 3 nel primo quarto....)

Peccato, simpatizzavo per loro (hanno anche i colori di Torino...) magari per? li rivedo l'anno prossimo se ospitano di nuovo la Final 8 qua.

Oggi pi? che buona cornice di pubblico.

Petravicius Mvp della finale (non potendolo dare a Eidson) comunque se lo ? meritato.

Adesso almeno per un anno torneremo solo a sognare il basket a Torino

Scusa non ho capito: quanta cosa? sefz

Il brutto ? che non hai nemmeno il calcio per sognare :,(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...