Vai al contenuto
Accedi per seguire   
TIFOSIBIANCONERI.COM

Comunicato Congiunto Associazioni/forum Bianconeri

Recommended Posts

Joined: 09-May-2007
231 messaggi
Manca Ju29ro che, gi?lemani e j1897 a parte, ? quello che si ? battuto di pi?.

Non mi risulta che Italia Bianconera, Juventus club curva Filadelfia o Vecchia Signora abbiano mai fatto qualcosa.

So che bisogna stare uniti, ma vorrei capire dove sono stati fino ad ora.

E aggiungo che la campagna di sensibilizzazione non deve partire verso la FIGC, ma verso la societ? e la propriet? della Juventus, ancora restie a reclamare ci? che ? nostro di diritto.

COME E' POSSIBILE CHE CIO' CHE E' NEL CUORE DI OGNI TIFOSO BIANCONERO NON LO SIA NEL CUORE DI CHI HA IN MANO LA JUVENTUS?

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2008
233 messaggi

Meglio tardi che mai:

dovevamo mostrare pi? compattezza.

ed anche pi? cattiveria:

non dobbiamo chiedere solo la restituzione degli scudetti, ma anche un pesante risarcimeno economico: l'avvocato di Moggi lo ha valutato intorno ai 250 milioni di euro.

In uno stato civile chi subisce un danno ? risarcito; se non chiediamo il risarcimento (oltre ai 2 scudetti) non saremo credibili n? giusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2006
1513 messaggi

Dal corriere dello spork del 24/1/2009

Per capire come si pone sulla questione dei due titoli cancellati a tavolino.

?Mettiamola cos?: su tutti i documenti ufficiali della societ?, dal bilancio alle copertine dei fax, c'? scritto ‘‘29 scudetti di cui 2 revocati''. Nella nostra testa gli scudetti vinti sul campo restano 29. Poi c'? la giustizia sportiva... ?.

...che ha specificato che i campionati vinti dalla Juve sono 27...

?...e noi abbiamo accettato questo verdetto. L'abbiamo accettato dopo un arbitrato che ? una pietra tombale sulla questione. Per?, come Galileo Galilei, mi sento in diritto di pensare ‘‘eppur si muove''?.

E se dalla giustizia ordinaria uscissero sentenze di assoluzione?

?Non cambierebbe nulla. Vorrei che sia chiaro. La Juve ha accettato di far parte di un club e ne rispetta le regole. Anche se il club deve prendere decisioni ‘‘affrettate'', e non lo dico in senso negativo ma solo temporale, per garantire la propria sopravvivenza. Per?...?.

Per??

?Per? pu? darsi che un giorno l'opinione pubblica pensi che veramente quei due scudetti appartengano alla Juve. I tifosi juventini ne sono gi? convinti. I giocatori che hanno cambiato maglia, da Ibrahimovic in gi?, hanno dichiarato di sentire loro quei due scudetti conquistati sul campo. Quindi non faremo ricorso, ma concedeteci almeno di pensarla come Galileo?.

Ricorda la frase ?la retrocessione in B potrebbe essere una punizione congrua??

?Certo: la pronunciarono i nostri legali durante il processo sportivo?.

E che cosa ? cambiato da allora?

?Il momento storico. C'era una grande carica colpevolizzante. Alla fine non ? stato riscontrato nessun illecito, ma tanti peccati veniali?.

Vi siete pentiti di quella frase?

?C'era il rischio che venisse accettata la richiesta del procuratore Palazzi, che di fatto ci voleva in C. In questo caso non ci sarebbe rimasta altra soluzione che portare i libri in tribunale. Non potevamo rischiare?.

Ricorda la frase ?Vogliamo essere vincenti, simpatici, trasparenti??

?Certo, l'ho pronunciata io. E l'aggettivo ‘‘simpatici'' ci ? costato molto, quando lo risento mi viene un po' di prurigine?.

Motivo?

?I tifosi pensarono: chi se ne frega di essere simpatici, noi vogliamo essere vincenti. Avevano ragione?.

Quindi, ripensandoci, non vorreste pi? essere simpatici...

?Ci basta essere stati accettati. Anzi, omologati?.

Com'? il rapporto della nuova Juve con i tifosi?

?Premessa necessaria: i tifosi sono sempre stati vicini alla Juventus. Detto questo, all'inizio hanno giustamente esercitato il diritto di essere osservatori critici. Volevano vedere che cosa combinavamo?.

E oggi?

?Credo che mostrino un giusto, corretto, moderato gradimento?.

Per quanto mi riguarda mooooooolto moderato, anzi per niente

.bah .bah .bah .bah .bah .bah

E' anche con personaggi come questi che abbiamo a che fare, non dimentichiamocelo MAI!

E a mio parere personale non bisogna credere che andato via lui le cose cambino, anzi....

FACCIAMOCI SENTIRE, non solo a Roma, ma SOPRATTUTTO a Torino

Modificato da joe1967

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
8 messaggi
Non mi risulta che Italia Bianconera, Juventus club curva Filadelfia o Vecchia Signora abbiano mai fatto qualcosa.

So che bisogna stare uniti, ma vorrei capire dove sono stati fino ad ora.

Ti rispondo in ordine di riferimenti

1)Italia Bianconera: mi risulta che i suoi massimi esponenti erano presenti nella marcia di 2 anni fa a torino

quindi qualcosina penso abbiano fatto

2)capitolo Vs,..quel sito ? nato il 1 febbraio 2007 quindi cronologicamente parlando era al quanto impossibile far qualcosa prima..che dici? sbaglio?

Detto cio' ti faccio presente che hai tempi in cui fui membro dello staff di j1897 in prima persona mi occupai del ricorso al tar io come gli altri componenti dello staff ex di j1897 sia per quanto riguarda la parte funzionale che tecnica (forse ti ricorderai un sito a parte che si fece per la raccolta fondi per il processo)

Ricorso che a titolo personale considerai poi un errore nei modi per vari motivi che non ti sto a spiegare anche perche' (fortunatamente) l'organizzazione di quell'evento non riguarda componenti attuali dello staff di j1897 quindi andrei a fare un discorso che riguardarebbe persone che non ci sono pi? nello staff.

Ora con lo staff di j1897 vs ha deciso di collaborare per eventuali azioni future in merito al processo di calciopoli, se la cosa non ti piace ok ma ti chiederei di evitare esternazioni errate anche perche' una marcia non pubblicizzata (in accordo con l'organizzatore e neanche mai fatta...e non credo per colpa di vs) ? ben poca cosa per creare attriti.

grazie per l'attenzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2005
3522 messaggi

La federazione NON PUO' restituire gli scudetti.

Non pu? perch? la revoca degli scudetti ? una sanzione derivante da una sentenza.

E se la federazione annulla quella sanzione, ipso facto destituisce tutto l'impianto sanzionatorio e tutta le sentenza. In poche parole sarebbe costretta ad operare una revisione della sentenza.

E se dal lato sportivo sarebbe poco danno, perch? si ridurrebbe a semplice spostamento di due scudetti da una bacheca all'altra e alla modifica dell'Albo, dal punto di vista civile le cose sarebbero differenti. Perch? implicitamente autorizzerebbe la S.p.A. juventus F.C. e. soprattutto, gli azionisti e tifosi riuniti in associazioni, a richiedere pesanti risarcimenti dei danni.

E a quel punto in primis la federazione non avrebbe i soldi per pagare, e dovrebbe pagare il Coni (ergo lo Stato), e ci sarebbe un evidente danno.

Per non parlare che si tratterebbe anche di danno erariale, commesso dai vari Petrucci, Abete, Guido Rossi, ecc.....

Il problema, dunque, non ? la restituzione degli scudetti, ma tutto ci? che ne seguirebbe.

Secondo voi creerebbero sto terremoto economico solo per restituire 2 scudetti??? .penso

PS. Ovviamente l'iniziativa ? lodevole e firmo, marcio, e quant'altro.

Modificato da dany

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
20656 messaggi

Io non sono mai voluto andare contro la dirigenza perch?, esclusa gentaccia tipo Tardelli e Montali, erano semplicemente persone buttate improvvisamente in un contesto nuovo e come ogni persone normale hanno dovuto adattarsi. L'intervista del corriere ne ? una prova.

Io ce l'ho con tutti quei pezzenti che hanno costruito questo castello di sabbia forti del fatto che l'onda d'acqua non sarebbe arrivata in tempo e nulla mi renderebbe pi? felice che riavere i NOSTRI 2 scudetti, che con quello di quest'anno faranno 30 .rulez .rulez .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2008
1 messaggio

E' la cosa pi? inutile che abbia mai letto su questo "fatto"!!! Ribadisco INUTILE non falsa ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
114184 messaggi
E' la cosa pi? inutile che abbia mai letto su questo "fatto"!!! Ribadisco INUTILE non falsa ovviamente.

Potresti anche motivare...

Inutile..per quale motivo? Meglio stare in silenzio e fare finta di niente, secondo te?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2009
134 messaggi

bastardi giudici vergognatevi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2009
134 messaggi
INTER m***a DEVI SPARIRE PER SEMPRE COME SOCIETA'....

.quoto .quoto .quoto .quoto .quoto .quoto .quoto .quoto .quoto .quoto .quoto .quoto .quoto .quoto .quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2006
53 messaggi

chi crede ancora nella "giustizia italiana" .rulez .rulez .rulez ? un illuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Mar-2009
198 messaggi
Inviato (modificato)

Che sia fatta GIUSTIZIA!!!

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

Modificato da TiZZi_Bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2009
1 messaggio
:sventola: ma ce qlks possibilit?...ke alla juve vengano restituiti gli scudetti??? :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2007
66 messaggi

we want true

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2008
63 messaggi

La verit? viene sempre a galla,armiamoci di pazienza fiduciosi nel tribunale di Napoli. :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
6 messaggi

Ha sbagliato Moggi e nn la Juve...ridateci qll k ? nostro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2008
13 messaggi

una societ? ridicola ,debole ,perdente ,e una vergogna vergogna vergogna siamo diventati i zimbelli di tutti ,siamo presi x il C**O da tutti ci deridono ,ci sfottono ,ci prendono x il C**O bisogna cambiare dirigenza perch? ? incopetente e non a le cosidette palle e a proposito a lallenatore via via si cambia avanti con antonio conte almeno e uno dei nostri ed e iuventino comunque sempre avanti SOLO CHI CADE PU? RISORGERE E NOI RISORGEREMO FORZA MAGICA JUVE :sventola::sventola::sventola::sventola::sventola::sventola::sventola::sventola::sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
198 messaggi

CHI E' SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Aug-2006
166 messaggi
:sventola: ma ce qlks possibilit?...ke alla juve vengano restituiti gli scudetti??? :sventola:

secondo me nessuna. questo perch? Elkan e Montezemolo non si metteranno mai contro Moratti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...