Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Chelsea - Juventus

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

"Arrivati a questo punto, non ci si pu? accontentare" (Gianluigi Buffon)

I video di presentazione di J1897.com

La Sfida

Caricato da J1897_com

b200200167772150storiesmn1.jpg

CHELSEA - JUVENTUS

140px-Chelsea_FC.png......................... 2855hx4.jpg

CHAMPIONS LEAGUE - ANDATA OTTAVI DI FINALE

MERCOLEDI', 25 FEBBRAIO 2009 - ORE 20:45

STADIO "STAMFORD BRIDGE" LONDRA

:sventola:

Qui la cronaca del match

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

b200200167772150storiesmn1.jpg

CHELSEA - JUVENTUS

140px-Chelsea_FC.png...........................2855.jpg

CHAMPIONS LEAGUE - ANDATA OTTAVI DI FINALE

MERCOLEDI', 25 FEBBRAIO 2009 - ORE 20:45

STADIO "STAMFORD BRIDGE" LONDRA

Scontri diretti Totali 0

Vinte Juventus 0

Pareggi 0

Vinte Chelsea 0

Juventus Goals 0

Chelsea Goals 0

Partite giocate a Londra (Chelsea)

Giocate 0

Vinte Juventus 0

Pareggi 0

Vinte Chelsea 0

Juventus Goals 0

Chelsea Goals 0

Primatisti Juventini contro il Chelsea

-

Ultimi confronti diretti

-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

170_news.jpg

Trovare un biglietto per Juve-Chelsea?

IMPRESA OFF-LIMITS!

Andati a ruba i 1500 tagliandi ancora a disposizione dei tifosi bianconeri per il ritorno degli ottavi di Champions contro i Blues

Sono letteralmente andati a ruba gli ultimi biglietti rimasti per Juventus-Chelsea.

I 1500 tagliandi ancora a disposizione dei tifosi bianconeri per il ritorno degli ottavi di finale contro i Blues, in programma il prossimo 10 Marzo, sono stati venduti ieri in circa novanta minuti. I biglietti non erano molti visto che la gran parte di essi erano stati venduti attraverso i sistemi di prelazione e circa 2800 ticket sono stati destinati ai supporters inglesi, pronti letteralmente ad invadere Torino, e sarebbero potuti terminare in tempi ancor pi? brevi se non ci fosse stato un intasamento del sistema di vendita.

Non ci sono state le file chilometriche createsi in occasione della supersfida contro il Real Madrid, ma il popolo juventino ha comunque risposto presente in vista di un appuntamento cos? prestigioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

170_news.jpg

Sissoko: ?Cos? fermer? Lampard?

?Agganciare l?Inter? E? possibile se le vinciamo tutte?.

Sissoko, come sta? ?Adesso meglio, mi sono allenato e non sento pi? dolore. Sono pronto per il Chelsea?.

Pesa essere considerato insieme ad Amauri il migliore acquisto della seconda repubblica bianconera? ?Sono orgoglioso, quando sono arrivato alla Juventus nessuno si aspettava che giocassi cos?. Io conosco le mie capacit?, adesso sono felice e non voglio fermarmi?.

Juventus fuori dal campionato? 9 punti dall?Inter si possono recuperare? ?E? difficile, non impossibile, dobbiamo vincerle tutte. Non ci sentiamo inferiori a loro?.

L?Inter ? troppo aiutata dagli arbitri? ?Qualche aiutino ? scappato, comunque sono molto forti?.

Si parla tanto di scudetto o Champions League. Se dovesse arrivare la Coppa Italia sarebbe un fallimento? ?Siamo in corsa per tutto, abbiamo l?obbligo di non mollare, l?importante ? vincere qualcosa, non importa cosa?.

Parliamo del Chelsea. Uno dei duelli chiave sar? Lampard-Sissoko. ?Penso di s?. Non dovr? mai perderlo di vista, soprattutto quando si inserisce. Non ? l?unico pericolo, perch? hanno Drogba e Anelka, due grandi campioni. Sar? una supersfida, che vogliamo vincere?.

Meglio con Scolari o con Hiddink? ?Il cambio in panchina ci crea qualche difficolt??.

L?urna ? stata davvero micidiale, negli ottavi sar? Italia-Inghilterra. Un pronostico? ?Dico Manchester, perch? insieme al Barcellona sono le squadre pi? forti. La Roma ha il 50% di possibilit?, come noi, speriamo bene?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

170_news.jpg

Tiago vuole una Juve reale: "Con il Chelsea come al Bernabeu"

Il portoghese torna a parlare anche del difficile inizio in bianconero.

Dopo un'estate in cui la dirigenza bianconera ha provato a parcheggiarlo ovunque, ora Tiago si sta ritagliando uno spazio importante all'interno della Juventus. Il portoghese, ai microfoni di Sky, ricorda quei momenti: "Ho pensato tante volte di andare via, ma c'era qualcosa dentro di me? sapevo che un giorno tutto sarebbe cambiato".

Poi, Bologna-Juventus. La svolta? "S?, ? stato un momento bellissimo per me. Non mi ero allenato bene in settimana per un problema muscolare. Ranieri mi ha comunque chiesto di giocare. E' stata davvero la partita della svolta".

E' tornata la lavatrice? "La lavatrice? mi chiamavano cos? a Lione, adesso voglio un altro nome. Sono da due anni alla Juve e non ho dei bei ricordi: io voglio avere dei bei ricordi con la Juve".

Espugnato il Santiago Bernabeu, adesso c'? lo Stamford Bridge: la Juve sapr? esaltarsi come a Madrid? "Per forza, dobbiamo fare una partita del genere, altrimenti a Londra sar? difficile giocare contro il Chelsea. Loro daranno tutto in Champions. Noi dobbiamo rispondere al meglio, dovremo avere grande volont? per ottenere il massimo".

Con quale maglia ti vedi l'anno prossimo? "Della Juve, sicuramente della Juventus."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

170_news.jpg

Drogba su Scolari: ?Con quelle parole mi ha SCIOCCATO"

L?attaccante del Chelsea parla dell?esonero di Scolari ed elogia Hiddink.

Ritorna di moda Felipao Scolari negli ambienti londinesi del Chelsea. A parlare del tecnico brasiliano ? il centravanti del club Didier Drogba.

?Quando alleni un club come il Chelsea, devi tenere unita la squadra, soprattutto nei momenti difficili - dice il nazionale ivoriano al Sun - il Chelsea ? una famiglia e come tale deve restare sempre unita. Quando Scolari ha cominciato a criticare i singoli giocatori ha sbagliato?.

?Sono rimasto scioccato che abbia detto una cosa simile ? continua Drogba in merito alle accuse di complotto di Scolari verso i ?senatori? della squadra - come pu? essere responsabile un solo giocatore se il Chelsea ha perso cos? tanti punti ultimamente. Il calcio non ? uno sport individuale, si vince e si perde insieme. Ho sempre avuto il massimo rispetto di Scolari come uomo, e non mi sono mai permesso di andare a lamentarmi con il proprietario?.

Uno sguardo quindi a Hiddink e all?imminente sfida di Champions League contro la Juventus: ?Penso che con questo nuovo allenatore ci saranno grossi miglioramenti ? conclude Drogba - basta osservare gli allenamenti, che sono molto pi? intensi. Sappiamo di non essere in una buona posizione in classifica, dobbiamo migliorare?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

170_news.jpg

Hiddink sulla Juventus: ?Grande rispetto per questo club?

Il tecnico del Chelsea nella prima conferenza stampa allo Stamford Bridge.

Il nuovo allenatore del Chelsea Guus Hiddink, ha tenuto la sua prima conferenza ?in casa?, allo Stamford bridge. L?allenatore part-time ha parlato della sfida di Champions League che verr?, quella contro la Juventus della settimana prossima.

Queste le parole del tecnico olandese: ?Ho grande rispetto per la Juventus che dopo alcuni anni bui ? tornata ai livelli che le competono?.

Hiddink ha quindi parlato del suo futuro a Londra, escludendo categoricamente una permanenza oltre giugno, per via dei suoi impegni con la nazionale russa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

170_news.jpg

Ranieri: "In Champions non sempre vince il migliore..."

E stavolta il Chelsea, Ranieri lo guarder?!

Domani sera a Palermo la Juve, cos? come Inter e Roma, potrebbe correre il rischio di scendere in campo con la testa gi? rivolta alla Champions League.

Lo stesso tecnico bianconero, Claudio Ranieri, pur sperando che i suoi ragazzi restino concentrati sugli avverari rosanero, non pu? esimersi dal parlare del Chelsea.

"Mi auguro che i ragazzi non abbiano la testa a mercoled?. La squadra sta bene, ma dobbiamo trovare quello slancio per fare ancora meglio, e lo slancio si ottiene solo con le vittorie. Ritengo che il campionato fotografi al meglio i valori delle squadre, mentre in Champions non sempre vince la pi? forte..."

E' questa la speranza del tecnico romano che, probabilmente, considera i "blues" superiori ai suoi: "Le sorprese ogni tanto ci sono. Il Valencia arriv? due volte in finale da sconosciuta e quando io allenavo il Chelsea, in semifinale giunsero 4 outsider".

A proposito di Chelsea, Ranieri alla domanda "guarder? la partita domani?" ha risposto cos?: "Non so se ci sar? il decoder in albergo.. sicuramente la vedr? domenica, registrata..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

170_news.jpg

Trezeguet: "Mi trovo bene con tutti"

L'attaccante francese ? raggiante dopo la rete al Palermo, la prima dopo il rientro in campo.

Quando hai il gol nel sangue, non ci sono infortuni o panchine che tengano, appena puoi timbri il cartellino.

David Trezeguet ha dimostrato anche oggi, per chi non lo avesse ancora capito, di essere nato per questo. Ecco le parole dell'attaccante francese dopo la vittoriosa trasferta bianconera di Palermo.

"Sono molto contento perch? dopo 4 mesi molto delicati per me, finalmente sono tornato titolare, ho fatto una buona gara, ho segnato e la squadra mi ha voluto come capitano. Voglio ringraziare i miei compagni perch? mi hanno fatto sempre sentire importante e mi sono stati vicini in tutti questi mesi".

Trezeguet pu? giocare con qualsiasi compagno di reparto? "Io sono stato chiaro. A me piace giocare con i pi? grandi e Amauri per me ? il pi? forte centravanti del nostro campionato. Spero di poter dare il mio contributo e sono contento di quello che hanno dato Amauri e Del Piero fino adesso. Ora sono pronto e spero di recuperare ancora. Mercoled? abbiamo una gara importante contro il Chelsea e speriamo di dare una gioia ai nostri tifosi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

170_news.jpg

Ranieri rimpiange Scolari: "Hiddink ha dato qualcosa in pi?"

Il tecnico bianconero analizza la vittoria odierna e si proietta gi? sulla Champions.

E' soddisfatto Claudio Ranieri al termine della vittoriosa partita sul Palermo, che mantiene la Juventus al secondo posto e la proietta al meglio verso la trasferta di Londra.

"Il primo tempo ? stato eccezionale da parte di entrambe le squadre. Nel secondo tempo abbiamo avuto delle buone fiammate, dovevamo gestire meglio la palla in alcune circostanze, soprattutto in contropiede, senza correre troppo dietro agli avversari".

Perch? ha tolto Iaquinta e non Trezeguet al momento dell?ingresso in campo di Amauri? "Amauri mi doveva tenere s? la palla e far salire il centrocampo. Ho tenuto in campo Trezeguet perch? ? sempre molto lucido a sfruttare le azioni da gol e poi ? sempre il primo che rientra, una volta terminate le azioni d?attacco".

Su Camoranesi in difficolt? e sulle condizioni di Sissoko: "Camoranesi ? rientrato da poco, non ? quello che conosciamo tutti per? sta migliorando. Sta recuperando giocando. Sissoko? Aveva gi? preso una botta nel primo tempo. Mi ha detto che la caviglia sta bene. Non credo che ci sia il rischio di perderlo per la Champions".

Sulla buona prova della difesa "Ultimamente stavamo prendendo troppi gol e non riuscivamo a fare i movimenti giusti. La prima cosa che avevo chiesto ai ragazzi era di tenere difesa e centrocampo molto vicini e compatti. E cos? ? stato".

Come vede Drogba e Anelka insieme? "Sono due grossi attaccanti. Quando hai dei grandi attaccanti come loro bisogna farli giocare. La mia non ? una critica a Scolari per? due giocatori del genere dovrebbero giocare sempre. Poi, un conto ? dirlo da fuori, un altro ? vivere le situazioni all?interno della squadra. Anche a me dicono che dovrei giocare col tridente! Ho visto la partita di oggi del Chelsea e ho notato che Hiddink ha dato alla squadra un buon possesso di palla e una maggiore ricerca della verticalizzazione".

Sarebbe stato meglio incontrare il Chelsea di Scolari? "Quando va via un allenatore, i giocatori hanno sempre voglia di rivalsa. Oggi hanno giocato con un altro ritmo e un altro passo. Sappiamo che affrontiamo una corazzata, una pretendente alla vittoria finale ma noi ce la andremo a giocare con umilt? ma anche con la convinzione di poter fare bene".

A inizio stagione, si diceva che Trezeguet e Amauri non fossero compatibili? "Se li ho presi vuol dire che possono giocare insieme!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

170_news.jpg

Sissoko ha gi? il Chelsea in testa: "Se giochiamo da Juve..."

"Io volevo giocare, apprendere qualcosa di nuovo e per questo motivo ho lasciato il Liverpool".

Il centrocampista della Juventus Mohamed Sissoko ? stato il grande protagonista del match vinto dai bianconeri al Barbera contro il Palermo.

Autore della rete che ha spianato la strada alla vittoria della Vecchia Signora, Sissoko ha commentato cos? la prestazione sua e della squadra ai microfoni di Sky.

Una grande partita, un grande goal... "Sono molto contento, ho fatto un bel goal e questa vittoria ? molto importante".

Sei uscito dal campo per un pestone al piede. Come stai? "Ho sentito un po? di fastidio e per questo sono uscito dal campo per? adesso devo recuperare bene e fare una bella partita contro il Chelsea".

Cosa temi di pi? del Chelsea? "E? una grande squadra ma se noi andiamo allo Stamford Bridge con un buono spirito e giochiamo il nostro calcio, possiamo vincere. Loro hanno grandi giocatori ma se giochiamo compatti, come abbiamo fatto col Real Madrid, possiamo fare qualcosa di grande. Credo che Hiddink giocher? col 4-4-2 con Anelka e Drogba in attacco. Sono due giocatori molto pericolosi".

Perch? Benitez ti ha lasciato andare via dal Liverpool? "In quella squadra c?erano tanti giocatori bravi. Io volevo giocare, apprendere qualcosa di nuovo e per questo motivo ho lasciato il Liverpool".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

170_news.jpg

Il caso Amauri: luned? la moglie diventa italiana

Presto il bomber juventino sar? "azzurrabile".

Dopo mesi e mesi di attese forse finalmente ci siamo: Amauri ? sempre pi? vicino a diventare un cittadino italiano.

Secondo quanto riportato da Tuttosport infatti, la moglie del bomber bianconero, Cynthia Cosini Valaderes luned? o marted? ritirer? presso la prefettura di Torino il passaporto italiano cos? che far? scattare automaticamente le pratiche anche per la doppia cittadinanza del marito. Il presidente Napolitano ha infatti controfirmato nei giorni scorsi il decreto per far diventare ita?liana la signora Amauri.

Ma quando arriver? il doppio passaporto per l'attaccante tanto desiderato da Lippi? Amauri dovrebbe diventare un giocatore convocabile a tutti gli effetti a partire da giugno, in tempo per la Confederations Cup.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

170_news.jpg

Hiddink: ?Juve? Il peggiore degli ostacoli!?

Il tecnico del Chelsea parla della gara di mercoled? sera.

43886.jpg

Se dal fronte bianconero giungono preoccupazioni riguardo alla sfida di mercoled? prossimo, per via dell?indubbia forza del Chelsea, anche da Londra arrivano segnali molto simili.

?Negli ottavi tutte le rivali sono difficili, ma l'abbinamento con la Juve lo ? in modo particolare ? spiega Hiddink in conferenza - abbiamo le stesse probabilit? di passare il turno. Viste le forze in campo decideranno i dettagli, un episodio. Magari in extremis?.

A Londra si teme la vendetta di Claudio Ranieri, esonerato da Abramovich nel 2004 dopo una grande stagione: ?Ranieri cerca la rivincita su Abramovich? Non so ? continua Hiddink - certi sentimenti possono avere una parte in una sfida come questa, ? nello spirito del calcio. Ma i giocatori della Juve ? conclude - non sono stati coinvolti nella relazione tra Ranieri e il Chelsea, per loro non ? una motivazione?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

170_news.jpg

Capitan Trezeguet pensa ai Blues: "Io sono pronto, ma magari..."

"Saranno due grandissime sfide per noi e speriamo di essere all'altezza di questo evento".

L'attaccante della Juventus David Trezeguet ha parlato oggi in esclusiva ai microfoni di Sky Sport24...

Sabato la fascia da capitano ha avuto un significato particolare per te? "E' stato un motivo d'orgoglio. Fin dal pomeriggio di ieri, i miei compagni avevano deciso che diventassi capitano per la partita col Palermo e per me ? stato un evento molto importante. E' la prima volta che mi capita e vuol dire che sono un uomo importante all'interno dello spogliatoio. E' andata molto bene, abbiamo ritrovato la vittoria e abbiamo fatto una buona gara. A livello personale, sono riuscito a fare bene i 90 minuti e anche a segnare. Per questo ? stata una partita positiva per noi in vista del match di mercoled? contro il Chelsea".

Quanto conta essere tornato subito al goal? "Per me ? stato pi? importante giocare i 90 minuti. Per quanto riguarda il goal, per un attaccante ? molto importante per il morale. Adesso il mister far? le sue scelte e io spero di poter dare il mio contributo. Ieri, inizialmente, ho giocato con Iaquinta, con cui m'intendo benissimo visto che giochiamo insieme ormai da due anni. Poi ? entrato Amauri e penso che abbiamo dimostrato di poter giocare insieme, senza dimenticare che in panchina c'era il nostro capitano Del Piero. Adesso il compito pi? difficile ce l'avr? il mister. Tornando a me, sono contento perch? ho tenuto bene a livello fisico e quindi sono pronto per la gara di Champions contro il Chelsea".

Come vivrete, all'interno dello spogliatoio, il fatto di essere in 4 a giocarvi 2 maglie? "Bisogna viverlo tranquillamente. Per il mister ? arrivato il momento di scegliere i suoi uomini e anche il momento della stagione pi? bello da giocare. Anche se abbiamo un distacco importante dall'Inter in campionato, siamo vivi. E poi abbiamo gli ottavi di finale di Champions contro il Chelsea e la Coppa Italia. Ci sar? spazio per tutti. Dobbiamo dimostrare di essere tutti pronti, magari mercoled? giocheranno altri giocatori ma la cosa pi? importante ? che il mister adesso abbia la possibilit? di scegliere i suoi uomini".

Adesso ti toccher? recuperare il tempo perduto per via dell'infortunio? "S?, sono mancato per 4 mesi ma adesso mi sento pronto e disponibile alle scelte di Ranieri".

Che Chelsea vi aspettate mercoled?? "Il Chelsea ha appena cambiato allenatore, ? una grandissima squadra. In attacco Anelka sta facendo molto bene, si muove moltissimo, e accanto a lui c'? un altro grande giocatore come Drogba. E' una squadra a cui dobbiamo stare attenti, saranno due grandissime sfide per noi e speriamo di essere all'altezza di questo evento".

Ti sei mai ritrovato nella situazione di dover scegliere tra Francia e Argentina come dovr? fare Amauri tra Italia e Brasile? "No, perch? sono arrivato molto giovane in Francia e sono partito dalle Nazionali giovanili. E' stata una situazione pi? semplice di quella di Amauri. Io lo vedo molto sereno e mi sembra giusto che faccia la sua scelta personale secondo quello che si sentir?. Questa ? la cosa pi? importante".

Henry, prima della sfida amichevole con l'Argentina di qualche giorno fa, ha detto che gli dispiaceva che non ci fossi anche tu? "Ormai io e Henry siamo amici da tantissimi anni. Lui sta facendo molto bene sia col Barcellona che con la Nazionale. Purtroppo la mia storia con la nazionale francese ? andata in un'altra maniera, per? sono molto contento perch? i ragazzi della Nazionale mi ricordano sempre. E questo significa che ho fatto qualcosa di importante, sono stato un uomo importante e questo per me ? quello che conta di pi?".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

170_news.jpg

Sissoko: ?S?, il Chelsea ha paura, l?ho saputo dal mio amico Anelka?

?Ci temono. Che coppia lui e Drogba, ma pure noi...?.

Per Momo Sissoko ritornare in Inghilterra ? un po? come ritornare a casa perch? a Liverpool ci ha vissuto due stagioni e mezzo, un avvio esaltante prima dell?infortunio all?occhio e poi un epilogo in calando fino al definitivo divorzio da Rafa Benitez, il suo maestro e mentore. Il maliano, grande protagonista nella nottata di Palermo, conosce bene il Chelsea, avversaria di tante lotte in Premier e pure in Champions League, e mette in guardia tutto il gruppo. ?? una grandissima squadra, sar? fondamentale la gara d?andata perch? gli inglesi sono pi? forti quando hanno il sostegno del loro pubblico? osserva alle telecamere di Controcampo. Nelle fila del Chelsea pu? contare anche su un amico di vecchia data, Nicolas Anelka: entrambi colored nati in Francia e musulmani, hanno mantenuto i contatti in questi anni e qualche giorno fa lo juventino ha telefonato al bomber.

Tra saluti e reciprochi in bocca al lupo, la rivelazione: lo spavaldo Chelsea ha paura della Juventus. ?S?, mi sono sentito con Nicolas. Lui e Drogba formano una formidabile coppia d?attacco, ma ho saputo che anche loro ci temono?. La corazzata di Claudio Ranieri in versione Champions ha decisamente pi? appeal, lo dicono gli stessi protagonisti. Senza togliere nulla al campionato e alla corsa scudetto, questa squadra sente di pi? e, di conseguenza, ha una resa maggiore nella competizione europea. E poi, la doppia impresa contro il Real Madrid ha lasciato strascichi nella memoria delle avversarie, trionfare al Santiago Bernab?u non ? uno spettacolo da tutti i giorni, accresce l?autostima e infonde terrore nelle rivali. Proprio allo spirito con cui la Juventus ha affrontato il Real si ispira Sissoko. ?Se andiamo a Stamford Bridge compatti come abbiamo fatto contro gli spagnoli possiamo fare qualcosa di grande. L?importante ? giocare il nostro calcio e, alla fine, vinceremo?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

170_news.jpg

Frankie su Ranieri: "Senza di lui, non sarei qui..."

Il centrocampista inglese ringrazia il tecnico bianconero: "Gli voglio bene"

Non sempre c'? riconoscenza nel calcio. E non sempre ci sono calciatori tanto signori da ringraziare un allenatore, anche se prossimo avversario. Questo ? stato Frankie Lampard, che a poco pi? di 48 ore dalla sfida contro la Juventus, ha rilasciato dichiarazioni d'amore per il suo ex allenatore Claudio Ranieri.

"Sar? davvero speciale rivedere Claudio ? ha detto il centrocampista del Chelsea ?. Gli voglio un gran bene. Se non fosse arrivato lui, non sarei dove sono ora. Mi ha portato lui al Chelsea, mi ha fatto diventare completo. Al West Ham conoscevo solo il gioco d'attacco: Claudio mi ha mostrato lo stile continentale, e mi ha insegnato tanto. Devo tanto a lui".

Il ringraziamento ? vero, sincero, per un allenatore che, ai Blues, ha dato tanto: "E ha fatto molto per il Chelsea ? continua Lampard ? Ha dato la fascia di capito a Terry, nonostante la giovane et?, ha ingaggiato giocatori come Gallas e Cech. ? stato lui a portarci alla prima semifinale di Champions, un traguardo importantissimo per quel che abbiamo fatto poi. Qui tutti dicono solo bene di lui, perch? ? una gran brava persona. Sono contento che abbia ritrovato il successo alla Juve".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

170_news.jpg

Vinci la Champions e porti a casa 40-45 milioni

Si gioca per la coppa, ma anche per il montepremi che cambia il bilancio.

1320l.jpg

Assalto all'Europa sognando la coppa, ma col portafogli ben aperto. Riparte la Champions, quella vera, a eliminazione diretta: dentro o fuori, ottavi di finale da batticuore. Riparte con la grande sfida Italia-Inghilterra: Inter, Juve e Roma contro Manchester Utd, Chelsea e Arsenal, e per una volta dopo tanti anni il destino non sembra scritto. E riparte, perch? no?, la caccia al tesoro del montepremi: chi vince intasca 40-45 milioni. Ma anche chi perde... beh, finanziariamente perdono in pochi. Ha ragione Michel Platini quando invoca un calcio pi? etico e meno commerciale, prospettando tetti salariali e spese proporzionate alle entrate. Ha ragione ma far? una fatica boia a convincere i club, visto che la Champions ? un business che distribuisce almeno 580 milioni di euro all'anno. Il Manchester, primatista dei guadagni, ha messo dentro 272 milioni. Champions come contraddizione, o straordinaria sintesi di sport e denaro?

Cominci? tutto nel 1992-93, quando l'Uefa respinse lo spettro della scissione di una Superlega privata stravolgendo la vecchia cara Coppa Campioni. Da allora, il calcio non ? pi? lo stesso. Sollevare la coppa ? l'apoteosi, ma anche partecipare non fa male: in 16 edizioni, la Champions ha consegnato 4,8 miliardi di euro a 101 squadre partecipanti. Dopo la finale di Roma, il 27 maggio, il montepremi raggiunger? quasi 5 miliardi e mezzo. Un circolo vizioso: pi? si partecipa, pi? si guadagna, pi? si vince, pi? si partecipa... Non a caso, 12 delle 16 squadre che hanno guadagnato di pi? in Champions sono presenti in questi ottavi. Mancano soltanto Psv (eliminato nei gruppi), Milan, Valencia e il decaduto Leverkusen... Il Manchester Utd ha vinto meno del Milan, ma i risultati e il mercato tv nazionale (che influisce sulle cifre finali) gli hanno regalato a tutt'oggi 271,9 milioni. Un'enormit?, se si pensa che al secondo posto c'? il Bayern con 244 milioni. Quindi Real Madrid, Milan (218,9), Arsenal (mai vinto), Barcellona, Lione, Juve (176,2) e Liverpool. Poco fuori dalla ?top ten? altre due italiane: l'Inter (137,4) e la Roma (126,7).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

170_news.jpg

Amauri: ?Con Trezeguet posso svariare come piace a me!?

E sulla sfida col Chelsea: "Possiamo battere chiunque".

Dopo l'emozione del ritorno a Palermo, per Amauri ci sar? quella della Champions League. L'attaccante della Juventus ha gi? dimostrato nella fase a gironi, di saper meritare il palcoscenico europeo. "Personalmente spero di segnare un gol al Chelsea - ha detto il brasiliano a Tuttosport - per me sa?rebbe importantissimo..."

A differenza di quanto detto da Ranieri, Amauri non vede i Blues favoriti: "Contro il Chelsea ci attende una partita difficilissima. Io comincio a pensarci adesso per? sono consapevole che pu? accadere di tutto. Non sta scritto da nessuna parte che chi fatica in campionato debba faticare anche in Champions League. Se la Juventus sta bene sotto il profilo fisico e men?tale pu? battere davvero chiunque".

Poi Amauri parla del partner d'attacco di sabato sera: "Con Trezeguet mi trovo benissimo. I pochi minuti di Palermo mi hanno lasciato intuire che sia?mo in grado giocare uno a fianco all'altro. Quando c'? lui posso svariare come piace a me, tanto sono tranquillo che David ? appostato in area".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

170_news.jpg

Diego si sbottona: ?Ho un?offerta...?

Il brasiliano che piace alla Juve ammette:

?Amo il Werder, ho un contratto fino al 2011, i tifosi mi adorano. Per? mi vogliono altrove?.

40083.jpg

Cos? parl? Diego Ribas da Cunha, finalmente: ?Ho ricevuto un?offerta...?. Per trasferirsi lontano dal Werder Brema e dalla Bundesliga che l?hanno eletto giocatore dell?anno ma che non gli permettono di toccare il cielo con un dito, ovvero il livello massimo consentito da eupalla.

Il brasiliano, corteggiato da pi? di un anno dalla Signora torinese, poco per volta esce allo scoperto, si sbottona, senza mai tralasciare la solita dichiarazione ruffiana verso i suoi supporter: ?Qui sto bene, qui tutti mi coccolano?. Vabb?, gi? la maschera per una volta. Il giocatore brasiliano, intervistato dalla ? Welt am Sonntag?, si sbilancia annunciando appunto la presenza sul tavolo di un?offerta concreta, allettante. Tutto lascia pensare che si tratti della Juve ma la conferma ancora non c??. Il suo pensiero in sintesi: ?Amo il Werder, so che ho un contratto fino al 2011. I tifosi mi adorano e io ricambio il loro affetto. Ma c?? un?offerta?. Appunto. La Bild durante la scorsa settimana aveva accennato a una richiesta semi ufficiale dei bianconeri, pronti a sborsare 15 milioni. Picche, la risposta del Werder. Ne servono almeno 20. E chiss? se il volere del ventitreenne di Ribeir?o Preto sar? decisivo nella bagarre. ?La Juve? Perch? no? Mi piacerebbe tantissimo giocare con Del Piero... ?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

170_news.jpg

Ranieri: "Non firmo per lo 0-0, col Chelsea in ballo il futuro!"

"Loro sono favoriti, ma sta tornando la vera Juventus...".

A quanto pare la Juventus non giocher? sulla difensiva in casa del Chelsea, mercoled? sera, per l'andata degli ottavi di finale di Champions. Perch? sulla difensiva, alla vigilia della sfida, non c'? rimasto neanche Claudio Ranieri.

"Possiamo ricorda?re - ha spiegato il tecnico - di non essere stati fortunatissimi nel sorteggio e che fini?re primi nel girone davanti al Real Madrid, battuto due vol?te, non ha dato una grande mano. Ma non ? il caso di sof?fermarsi su questi aspetti. Bi?sogna affrontare la partita do?ve ci giochiamo una grande fetta di futuro: io non firmo per lo 0-0".

Non ? spavalderia, ma solo fiducia. Perch? il rispetto per i Blues, ex amore di Ranieri, ? intatto: "Il Chelsea ? favorito, lo scorso anno poteva conquistare la Champions, ? andato fino al?l?atto finale e se Terry non fos?se scivolato nel rigore decisi?vo... I Blues vanno veloci, adesso. Con Scolari prediligevano il fraseggio orizzontale, con Hid?dink la verticalizzazione: l?o?landese li ha stimolati".

Ora, per?, l'olandese dovr? anche fronteggiare una Juve che ha recuperato i suoi uomini migliori: "Abbiamo recuperato giocatori importanti come David, come Buffon, come Camo?ranesi, come Tiago, come Ia?quinta. Ebbene, da tempo non ne avevo cos? tanti a disposi?zione. In effetti, la nostra fortu?na a Palermo ? stata avere in porta Gigi, per esempio... E la difesa: non subire gol ? fonda?mentale. Ci voleva. Cos? cresce l?autostima in vista del Chel?sea".

Mentre in attacco cresce l'intesa tra Amauri e Trezeguet: "Il brasiliano ci te?neva da matti anche a scende?re in campo a Palermo, da tito?lare: sarebbe stato strafelice. Ma li devo gestire io. David mi ha creato dubbi? Mah, final?mente li ho tutti e quattro a disposizione dopo sei mesi, ve?diamo come recuperano e poi penso alla gara. Non credo nei programmi ma nel lavoro: stiamo tornando quelli di no?vembre e dicembre, la vera Ju?ve".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

170_news.jpg

Juve: ecco il fischietto della sfida a Stamford!

Sar? Olegario Benquerenca ad arbitrare la gara col Chelsea.

Portoghese, Jos? Mourinho, ? il protagonista degli incubi della Juventus in campionato. Portoghese sar? l'arbitro che mercoled? sera diriger? la gara contro il Chelsea. Per l'avventura di Coppa, i bianconeri sperano che non ci siano altri ricordi lusitani nefasti.

Si tratta di Olegario Benquerenca. E neanche a farlo apposta uno degli assistenti si chiama Jos?. Saranno Bertino Miranda e, appunto, Jos? Cardinal. Il quarto uomo sar? Bruno Miguel Duarte Paixao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

170_news.jpg

Deschamps: ?Trezeguet non pu? restare a guardare?

?Non tifer? Juve, a Torino non hanno aiutato il mio rientro?.

Didier Deschamps, se non avesse la testa dura avrebbe potuto esserci lei sulla panchina della Juve a sfidare il Chelsea. Ci ha pensato? ?Sono passati quasi due anni, poteva succedere di tutto nel frattempo. Un allenatore si adatta o no. Io posso lavorare bene se sono sereno e se ho i giocatori che mi danno fiducia. Con Blanc c?era troppa diversit? di vedute sul futuro. A me non interessavano i soldi, ma il progetto tecnico e quello a mio modo di vedere non funzionava?.

Da disoccupato avr? avuto molte offerte di lavoro. E? stato anche vicino alla panchina del Chelsea? ?Ero sulla lista dei possibili sostituti di Grant prima che arrivasse Scolari. Non ci ho mai creduto davvero perch? sono realista. Secondo voi, un grande club quando deve cambiare la guida tecnica sceglie un allenatore di esperienza o uno come me che di panchina ne ha fatto poca? Sono realista?.

S?, ma se non la chiama pi? nessuno quando aumenter? il suo bagaglio di conoscenze? ?Bella domanda. E se fosse la Juve che non mi ha facilitato il ritorno al lavoro? I club si informano, a volte bastano due parole e le voci su un Deschamps con un caratterino particolare girano?.

Quindi mercoled? sera non tifer? Juve per dispetto? ?Sar? neutrale?.

E dalla sua posizione di uomo sopra le parti cosa osserva? ?Una partita di altissimo livello. Sar? interessante vedere se prevarr? il collettivo della Juve o la maggior tecnica del Chelsea?.

Trezeguet ? tornato al gol. Lo candiderebbe per un posto in Champions? ?Ranieri ha soltanto problemi di scelta con quattro attaccanti di valore. David se sta di nuovo bene ? difficile, molto difficile da lasciare in panchina soprattutto in partite in cui un gol in pi? o in meno pu? decidere tutto?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

170_news.jpg

Ecco i 21 ?leoni? bianconeri che proveranno l?impresa a Londra

Fra i convocati spunta la novit? Salihamidzic.

Sono stati resi noti i convocati della Juventus per la gara di mercoled? sera contro il Chelsea, valida per gli ottavi di Champions League.

Fra le novit? rispetto a Palermo spunta Hasan Salihamidzic, la sua prima convocazione per quanto riguarda l?anno in corso.

Nell?elenco completo non figurano Zebina e Knezevic, quasi recuperati ma ancora fermi ai box e De Ceglie e Zanetti invece infortunati.

1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Mellberg, 7 Salihamidzic, 8 Amauri, 9 Iaquinta, 10 Del Piero, 11 Nedved, 12 Chimenti, 13 Manninger, 16 Camoranesi, 17 Trezeguet, 18 Poulsen, 19 Marchisio, 20 Giovinco, 21 Grygera, 22 Sissoko, 28 Molinaro, 30 Tiago, 32 Marchionni, 33 Legrottaglie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

170_news.jpg

Sacchi: ?Punto sulla Juve?

Il re di coppe fa le carte alle nostre squadre:

?Ma ero pi? ottimista prima di vedere le sfide della Uefa...?.

E? il re di coppe, Arrigo Sacchi, perch? nessuno ha vinto all?estero quanto lui. E poi perch? il pi? grande rivoluzionario del nostro calcio port? in giro un gioco cos? nuovo e cos? spettacolare da far strabuzzare gli occhi all?Europa e al mondo intero. Quindi chi meglio del re di coppe pu? analizzare il triplice scontro Italia-Inghilterra di Champions?

?Alla vigilia di questi confronti ad alto livello ero ottimista perch? il calcio italiano sta migliorando, si sta avvicinando come idee al calcio internazionale. Devo per? aggiungere che mi sono venuti dei dubbi dopo il primo turno di coppa Uefa. Aggiungo che nella sfida Italia-Inghilterra di Champions vinceranno quelle squadre in cui il collettivo avr? pi? peso delle individualit?, come esige da sempre il calcio europeo?.

Partiamo con Chelsea-Juve... ?C?? da vedere se Hiddink riuscir? a cancellare le antipatie, le invidie e le gelosie che ci sono dentro la squadra. Qualora dovesse risolvere questo problema il compito della Juve si complicherebbe. Per me la squadra di Ranieri, lo ripeto, ha maggiori possibilit? del Chelsea di qualificarsi. E lo dimostrer?, io credo, fin dalla gara di mercoled? sera a Londra. Insomma l?equilibrio della Juve, nel gioco e nella mente, si fa preferire ai capricci, in campo e fuori, del lunatico Chelsea?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

170_news.jpg

Il lavoro burocratico ? terminato: via i lavori per il nuovo stadio

Il Consiglio comunale ha approvato il progetto.

Buone notizie per la Juventus! Il Consiglio comunale di Torino ha infatti dato il via libero alla costruzione del nuovo stadio del club bianconero.

Proprio stasera l'assemblea ha approvato il programma di lavoro del progetto e adesso potr? dunque prendere il via la ricostruzione dello stadio "Delle Alpi", che sar? di propriet? della Juventus.

L'ultimo "mattoncino burocratico" ? stato posto, adesso si attende il primo mattone reale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...