Vai al contenuto
Accedi per seguire   
giojuve1872

Primi Interrogatori A Napoli

Recommended Posts

Joined: 04-Jan-2009
244 messaggi
Spero che il giudice non vada a leggersi i giornali per fare la sentenza, come invece fecero per il processo sportivo.

Altrimenti, a conferma avvenuta che questa ? una repubblica delle banane, tolgo il disturbo, e me ne vado in una vera repubblica delle banane, dove almeno il clima ? migliore.

I giudici di Napoli finora sembrano persone serie e per i giornali sar? difficile riproporre il clima del 2006...

allora parlavano di un calcio nuovo e pulito.....la gente ha visto quanto ? pulito il calcio adesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
340 messaggi

nucini ha confermato che facchetti gli telefono!

Quindi facchetti aveva il suo numero

quindi un dirigente dell'inter (vicepresidete, e presidente per un periodo) ha contattato telefonicamente un arbitro in attivit?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2009
244 messaggi
nucini ha confermato che facchetti gli telefono!

Quindi facchetti aveva il suo numero

quindi un dirigente dell'inter (vicepresidete, e presidente per un periodo) ha contattato telefonicamente un arbitro in attivit?!

Secondo te adesso i giornalisti ,sempre pronti a chinarsi , andranno a chiedere un'opinione al presidente pi? onesto in Italia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2009
244 messaggi
nucini ha confermato che facchetti gli telefono!

Quindi facchetti aveva il suo numero

quindi un dirigente dell'inter (vicepresidete, e presidente per un periodo) ha contattato telefonicamente un arbitro in attivit?!

Comunque Nucini non era l'unico.....aspettiamo...... ce ne saranno altri arbitri che dichiareranno di ricevere telefonate e non solo da Facchetti....anche testa d'uovo si dava da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jul-2007
1401 messaggi

dopo un Napoli-Ancona 1-2 negli spogliatoi avrebbe incontrato l'ex dg juventino Luciano Moggi il quale gli avrebbe detto "complimenti, ci vediamo presto". Nucini decise di preparare una sorta di diario - consegnato oggi ai giudici - in cui annotava i giudizi positivi espressi dai designatori in partite in cui registrava errori a favore della Juve o a svantaggio delle avversarie. Giudizi che, nei casi opposti (errori contro Juve o a favore di rivali), erano invece negativi. "Chi ascoltava le sirene andava in alto", ha commentato. Di questa situazione Nucini parl? con Giacinto Facchetti, di cui era amico, e il dirigente dell'Inter che "era incredulo, non pensava che succedessero queste cose". Su suggerimento di Facchetti, tent? di informarsi nell'ambiente arbitrale su chi fosse Mariano Fabiani, ex ds del Messina ritenuto molto legato a Moggi. Ci furono reazioni imbarazzate poi l'arbitro De Santis gli avrebbe detto che "se si voleva fare la serie A si doveva passare attraverso Fabiani e Moggi". Nucini ha poi detto di aver incontrato Fabiani, il quale gli avrebbe assicurato che avrebbe arbitrato di nuovo in A e lo avrebbe messo in contatto prima telefonicamente con Moggi ("sta tranquillo, ascolta quello che dice Fabiani e ci pensiamo noi", gli avrebbe detto a telefono il dirigente juventino) e poi di persona, organizzando un incontro in un albergo di Torino. Moggi in quella circostanza avrebbe rassicurato che Nucini "deve essere trattato bene, valorizzato e mandato in serie A". Nucini, sempre in quella occasione, avrebbe sentito Moggi che chiamava Bergamo e chiedeva al designatore di "non mandare Dondarini" ad arbitrare la partita della Juve. Fabiani gli avrebbe consegnato quindi una scheda telefonica raccomandandogli di utilizzare tale scheda per parlare solo con lui e di non fare telefonate a persone diverse. L'arbitro subito dopo avrebbe informato Facchetti dell'incontro, parlandogli anche della scheda sim di cui per? si sarebbe disfatto. Il rapporto di Nucini con Facchetti, la scheda "buttata via"e la mancata denuncia da parte di Nucini di tali episodi sia agli organismi sportivi ("non mi fidavo dell'ufficio indagini di allora", spiegher? Nucini) sia quando fu convocato dal pm di Milano Ilda Boccassini sono stati gli argomenti al centro di incalzanti domande da parte degli avvocati della difesa, in particolare dei legali di Moggi, Trofino e Prioreschi. "Alla Boccassini non ho detto quello che dovevo dire perch? mi sono trovato da solo". Per quanto riguarda il rapporto con Facchetti ha sostenuto che l'iniziale semplice conoscenza ? diventata nel tempo un rapporto di amicizia. I legali hanno evidenziato alcune contraddizioni rispetto a quanto dichiarato durante le indagini, soprattutto a proposito della scheda sim. Nel corso dell'udienza sono state ascoltate anche le testimonianze dell'ex dirigente dell'Udinese Francesco Dal Cin e dell'ex presidente del Bologna Giuseppe Gazzoni Frascara. Il processo riprender? il 16 giugno. (Ansa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Feb-2006
7062 messaggi

Ok, annuncio formalmente che amo l'avvocato morescanti .amore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
165 messaggi
Nucini ha rilasciato delle dichiarazioni pesanti.Ma a spulciarle bene sembrerebbe un'altro test a favore della difesa.

Come mai Nucini ha gettato la scheda SIM ( l'unica prova che inchioderebbe il direttore...?)

Come mai Nucini ( allora ARBITRO IN ATTIVIT? ) intratteneva rapporti con un dirigente? Non era vietato all'epoca?Moggi ( ad oggi...) parlava con Bergamo e Pairetto ( ED ERA CONCESSO PARLARE CON I DESIGNATORI!) ed ? stato processato?

Come mai il sig. Nucini afferma che se sfavorivi la juve si finiva ad arbitrare in b?Allora perch? Paparesta ( dopo Reggina -Juventus )e Collina ( SCUDETTO PERSO IN PISCINA e oltre 70 minuti di pausa) in Perugia-Juventus hanno continuato ad arbitrare in A?E come mai ,concludo,visto come ho analizzato la faccenda io sono un povero artigiano alle prese con la crisi economica e non faccio l'avvocato...sar? mica colpa di Moggi?;-)

Quale ? il vostro punto di vista?

perche' invece ? vero l'esatto contrario

se favorivi la juve ti marchiavano a vita, se favorivi il milan invece eri bravo ..

collina infatti ? ora designatore

per anni le televisioni di milan chanel hanno ripetuto che fosse il migliore ..

dunque ? il migliore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Feb-2006
7062 messaggi
dopo un Napoli-Ancona 1-2 negli spogliatoi avrebbe incontrato l'ex dg juventino Luciano Moggi il quale gli avrebbe detto "complimenti, ci vediamo presto".

non ? stato segnalato nel referto arbitrale

e sull'incontro fabiani nucini all'areoporto la morescanti ha portato prove documentali (biglietti aerei ) per dimostrare che quel giorno fabiani all'aeroporto non c'era.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2006
178 messaggi
Ok, annuncio formalmente che amo l'avvocato morescanti .amore

:matrimonio:

:shades:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
662 messaggi

in un paese serio uno che ammette di avere rapporti con la squadra che pi? ha beneficiato delle sue dichiarazioni sarebbe gi? arrestato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
340 messaggi

nucini dichiara:

"moggi usci dalla stanza e poi fabiani mi consegn? una sceda, quella scheda la eliminai"

su imbeccata del pm poi dichiara forse ricevetti due telefonate da fabiani.

quindi non la butt? e per ricevere delle telefonate bisogna che la sim sia inserita in un cellulare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Feb-2006
7062 messaggi
in un paese serio uno che ammette di avere rapporti con la squadra che pi? ha beneficiato delle sue dichiarazioni sarebbe gi? arrestato

la cosa comica ? che l'indagine di napoli ? partita dalle dichiarazioni di un tizio (dal cin) che ieri ha dato ragione all'avvocato di moggi("devo dar ragione all'avvocato di moggi").

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
72 messaggi
credo che questa volta il famoso sentimento popolare se lo possano mettere tutti in quel posto

Non sarei cos? ottimista, purtroppo finora in quel posto l'abbiamo preso solo noi, ed ho paura che sar? cos? fino alla fine, i presupposti ci sono tutti:

1. perch? non sarebbe la prima volta che una sentenza viene condizionata dal "vox populi" ed i giudici leggono i giornali non i forum o i blog.

2. questa farsa per il tribunale potrebbe apparire + un Brogesso che un processo ("abbiamo altri processi pi? importanti da fare!") perci? diventa probabile una sentenza "popolare".

3. ho l'impressione che l'atteggiamento della Casoria finora si sia dimostrato "ostile" nei confronti della difesa, "ha rigettato finora tutte le obiezioni della difesa" accettando testimonianze basate sulle "sensazioni" dei testi che a suo dire sono pi? vicine ai "fatti" che alle "opinioni".

4. nel controesame del Nucini mi ? sembrata pi? propensa " a giustificare" le molte lampanti contraddizioni, come avrebbe fatto mamm?, ch? invece "a redarguire" il teste come un giudice dovrebbe fare.

Ma non sono un avvocato, n? un magistrato, n? un pluripregiudicato e non ho mai nemmeno assistito ad un processo che non fosse su "un giorno in pretura" perci? le mie potrebbero essere solo "sensazioni" ben lontane dai "fatti".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27019 messaggi
Anch'io voglio andare nel bar pi? figo di Bergamo, ma non so qual'?.

Ho controllato qui:

http://www.eventiesagre.it/elenco_bar/Bergamo/index_bar.html

e mi indica 129 esercizi... Come faccio a trovare quello giusto?

nucini da come si presenta direi che i bar li fa passare un po' tutti? :Sbornia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
340 messaggi
ho capito male o la scheda consegnata a Nucini dovrebbe essere TIM??

confermo TIM!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2009
1 messaggio
Nucini ha rilasciato delle dichiarazioni pesanti.Ma a spulciarle bene sembrerebbe un'altro test a favore della difesa.

Come mai Nucini ha gettato la scheda SIM ( l'unica prova che inchioderebbe il direttore...?)

Come mai Nucini ( allora ARBITRO IN ATTIVIT? ) intratteneva rapporti con un dirigente? Non era vietato all'epoca?Moggi ( ad oggi...) parlava con Bergamo e Pairetto ( ED ERA CONCESSO PARLARE CON I DESIGNATORI!) ed ? stato processato?

Come mai il sig. Nucini afferma che se sfavorivi la juve si finiva ad arbitrare in b?Allora perch? Paparesta ( dopo Reggina -Juventus )e Collina ( SCUDETTO PERSO IN PISCINA e oltre 70 minuti di pausa) in Perugia-Juventus hanno continuato ad arbitrare in A?

E come mai ,concludo,visto come ho analizzato la faccenda io sono un povero artigiano alle prese con la crisi economica e non faccio l'avvocato...sar? mica colpa di Moggi?;-)

Quale ? il vostro punto di vista?

E io aggiungerei :

Come mail l'inter con un suo dirigente (Oriali) ed un suo tesserato (Recoba) ritenuti colpevoli della falsificazione dei passaporti per ottenere lo status di comunitario, creando cos? un grave illecito sportivo, non sono stati condannati?

Tutto ci? pare semplice e la mia personale opinione ? che nell'Inter ci sia qualcuno di talmente potente e immanicato tra politica e chi + ne ha + ne metta, in grado da indirizzare tutte queste pseudo accuse verso la Juventus facendola passare come capro espiatorio. La persona che ho in mente ? il sig. TP

Poi guardando al passato mi vengono in mente degli analogismi con la fatidica "Mani Pulite" dove l'unico accusato fu Cusani , ovvero il capro espiatorio, mentre il vero marciume ? ancora circolante e non ? stato minimamente toccanto.

W l'Italia siamo proprio un paese di Pagliacci e Servilisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2006
13 messaggi

scusate, ma da nessuna parte ? emerso che Nucini aveva chiesto all'Inter un "gesto di riconoscenza" per quello che stava facendo?

Io ho conservato questo pezzo del 2006; ? stato poi smentito?

Tutto Moggi in un cd

di Marco Liguori

> 21/12/2006

Giuliano Tavaroli ha vuotato il sacco sul sistema Moggi. L?11 ottobre scorso l?ex responsabile della security del gruppo Telecom Italia ha dichiarato a verbale, davanti ai Pubblici ministeri di Milano che indagano sui dossier illegali, nuove circostanze che fanno comprendere come gi? quattro anni fa i vertici dell?Inter fossero perfettamente a conoscenza della "rete" di rapporti di potere dell?ex direttore generale della Juventus. "Alla fine del 2002 dopo essere stato contattato dalla segreteria di Massimo Moratti ? ha raccontato Tavaroli nella sua deposizione davanti ai Pm ? incontrai Moratti e Facchetti presso la sede della Saras. Facchetti rappresent? a me e a Moratti di essere stato avvicinato da un arbitro della delegazione di Bergamo che in pi? incontri aveva rappresentato un sistema di condizionamento delle partite di calcio facente capo a Moggi ed avente come perno l?arbitro Massimo De Santis". Tavaroli ha subito precisato che

"Facchetti non fece il nome dell?arbitro che lo aveva avvicinato anche se successivamente emerse che si trattava di Nucini". L?ex capo della sicurezza Telecom ha riferito nei verbali altre dichiarazioni del defunto presidente dell?Inter. Quest?ultimo ha raccontato a Tavaroli che il "misterioso" arbitro, cio? Danilo Nucini, era stato avvicinato da De Sanctis nel corso del raduno di Sportilia. In quella occasione De Sanctis gli aveva fatto presente che vi era un modo per avanzare nella graduatoria degli arbitri e che chi aveva contatti con Facchetti arbitrava prevalentemente in serie B.

Tavaroli ha proseguito nella sua esposizione davanti ai magistrati, riferendo altri dettagli che sarebbero stati dichiarati da Nucini a Facchetti. De Sanctis avrebbe spiegato allo stesso Nucini che se avesse voluto dirigere incontri in serie A, che comportavano rimborsi pi? consistenti, doveva seguire i suoi suggerimenti. "De Sanctis gli aveva altres? raccontato ? ha sottolineato Tavaroli ? di aver migliorato la sua posizione economica e di aver acquistato una bella casa a Roma e un?auto di lusso". Stando sempre alle parole dell?ex capo della security Telecom, l?arbitro bergamasco aveva confidato a Facchetti di aver accettato il consiglio di De Sanctis. E qui il racconto di Tavaroli si arricchisce di un episodio degno di una spy-story di John Le Carr?. Infatti, dopo alcuni giorni Nucini fu prelevato da un?automobile dopo aver lasciato il cellulare nella sua vettura. "Dopo un lungo giro in citt? fatto per disorientarlo ? ha proseguito Tavaroli nel suo racconto ? arriv? in un albergo di Torino dove incontr? Luciano Moggi che gli chiese la disponibilit? a favorire la Juventus penalizzando le squadre avversarie nelle partite giocate prima di affrontare la Juve. L?arbitro accett? e ricevette da Moggi un cellulare sicuro e diversi numeri dove poteva essere chiamato".

Tavaroli ha aggiunto altri particolari alla sua ricostruzione e riferisce che "Facchetti mi disse che l?arbitro gli aveva raccontato i fatti in cambio di un favore da parte dell?Inter, un posto nella societ? nerazzurra, aggiungendo che era disposto a denunciare". L?ex presidente nerazzurro si mise d?accordo con Nucini per un nuovo incontro.

Marco Liguori

fonte: http://www.indiscreto.it/indiscreto.nsf/ae...18?OpenDocument

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
340 messaggi
Inviato (modificato)

"dopo udinese-inter facchetti le ha telefonato?"

"si"

"e questo all'epoca era consentito"

"no!"

"e come mai non l'ha segnalato?"

Modificato da pinobici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2008
97 messaggi
Inviato (modificato)

mettiamolo come header nel forum :sciarpata:

PALAZZI !! NUCINI FREQUENTAVA FACCHETTI E NON POTEVA , PROVVEDIMENTI ???????

PALAZZI...CI SEI ??? PALAZZIIIIIIIII !!!! PROVVEDIMENTIIIIIIIII ?????????

Ci leggono...ci leggono....

Modificato da Sex and Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2006
1495 messaggi
non ? stato segnalato nel referto arbitrale

e sull'incontro fabiani nucini all'areoporto la morescanti ha portato prove documentali (biglietti aerei ) per dimostrare che quel giorno fabiani all'aeroporto non c'era.

:haha::haha::haha:

Ma cos'altro serve per scartare questa testimonianza ????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2006
1495 messaggi
"Facchetti mi disse che l?arbitro gli aveva raccontato i fatti in cambio di un favore da parte dell?Inter, un posto nella societ? nerazzurra, aggiungendo che era disposto a denunciare".

Marco Liguori

fonte: http://www.indiscreto.it/indiscreto.nsf/ae...18?OpenDocument

:nono: mi sa che il "regalo di riconoscenza" e' andato in fumo.....di tabacco ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jul-2007
1401 messaggi

Calciopoli, Nucini: i buchi dell?accusa

Il rapporto di fiducia con Facchetti, l?indagine su Fabiani e la sim di Moggi buttata.

?Gli arbitri andava?no a cena con i giornalisti quando tutti sanno che non si possono avere rapporti con persone esterne. Io? E? diver?so: mi confidavo solo con Fac?chetti, l?unica persona onesta del mondo del calcio. Perch? io, Danilo Nucini, non mi fi?davo di nessuno, neanche del?l?Ufficio Indagini. Ero un uo?mo solo?. E, naturalmente, contro tutti: contro i designa?tori che, senza distinzioni (ma Bergamo e Pairetto con par?ticolare accanimento) nella sua carriera lo hanno sempre boicottato (?I rapporti erano pessimi perch? la meritocra?zia non esisteva e io non mi faccio mettere il guinzaglio? salvo poi affermare, incalzato dall?avvocato Trofino, che ?a parte un anno, ho avuto quel?lo che meritavo?), contro i col?leghi arbitri (?Quelli anziani non vedono di buon occhio i giovani, e non c?? solidariet??), contro i giornalisti (?Il Corrie?re della Sera scrisse che sono stato il peggiore in campo? Ma li legga pure tutti, i gior?nali, sappiamo com?era la sto?ria... ?). Contro la Juventus (?Pensate che dopo una parti?ta mi regal? una maglietta senza il nome. Segno di anti?patia? Lo dite voi...?) e, natu?ralmente, contro Luciano Moggi e Angelo Fabiani con i quali riferisce di incontri car?bonari, di avvertimenti ?ma?fiosi? e della consegna di una sim ?protetta? che lui, invece di portare agli inquirenti ha buttato via senza dire niente a nessuno (tranne che a Fac?chetti, ovvio). Neppure al pm milanese Bocassini che lo convoc? qualche tempo dopo (?Non me la sono sentita di ri?velarle le cose. Di cosa abbiam parlato? Dell?andamento del calcio? con la Bocassini...). La sintesi di sei ore - zeppe di contraddizioni e atteggia?menti di ironica sfida verso gli avvocati difensori - di testimo?nianza di Danilo Nucini, ex arbitro e uno dei teste chiave dell?accusa nel processo di Calciopoli, lascia un senso di vago imbarazzo. Per i nume?rosi ?buchi? nella sua testimo?nianza e, in definitiva, nell?im?pianto accusatorio dei pm Beatrice e Narducci.

Ma l?aspetto che meriter? mag?giore approfondimento nel corso del dibattimento ? il ruolo di Giacinto Facchetti, al?l?epoca dirigente di primo pia?no dell?Inter e amico ?di vec?chia data? di Nucini. Talmen?te amico che lui andava a rife?rirgli tutto quello che succe?deva nei raduni di Coverciano e tutte le sue sensazioni (per?ch? durante l?udienza fiume di questo che ? un processo penale, molto si ? basato pro?prio sulle sensazioni), fino a diventare, di fatto, il suo ?infil?trato speciale? quando gli chiese (parole di Nucini) di ?diventare amico di De San?tis e di informarsi su Fabiani?. E lo ha fatto tal?mente bene da farsi portare dallo stesso Fabiani a ?rap?porto? da Moggi che lo incon?tr? in un albergo di Torino. E fu proprio al termine di quel?l?incontro che Nucini ebbe in consegna la ?mitica? sim: la bomba che poteva incastrare Moggi...

Fonte: TuttoSport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
694 messaggi

gi? solo le deposizioni in aula dei primi tre "testimoni" dell'accusa dimostrano, ancora una volta, come tutto questo processo sia stato una FARSA fin dall'inizio....ma l'aspetto pi? interessante di tutta la vicenda mi sembra sia l'articolo della Cazzetta degli Onesti di Milano.....o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...