Vai al contenuto
Accedi per seguire   
giojuve1872

Primi Interrogatori A Napoli

Recommended Posts

Joined: 04-Aug-2006
26 messaggi
un`altra cosa mi chiedo, ma in base a che cosa un GUP decide di mandare a giudizio delle persone?

Sono un neofita a livello legale ma mi piacerebbe capirlo.

A meno che i pm hanno dehli assi nella manica che noi non conosciamo.

In questo caso il GUP avra` letto le carte e poi deciso, ok?

Oltre a decidere, motiva pure?

presumibilmente il gup avr? pesato le carte anzich? leggerle:avr? pensato in sto enorme faldone ci sar? pure anche qualche straccio di prova.......tra l'altro quando ? stato deciso il rinvio a giudizio non era stato ancora affondato il teorema di palamara (presidente dell'ANM......) e visto che non vi erano provvedimenti restrittivi della libert? personale ha pensato bene di passare la patata bollente al collegio giudicante....daltronde se mi passate la volgarizzazione ci sono molte similitudini tra un'ordinanza di rinvio a giudizio e una sentenza di un processo sportivo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
694 messaggi
vero.

ho trovato il pezzo in una trascrizione dell'interrogatorio in "Juventus Forum" (http://www.j1897.com/forum/index.php?showtopic=145822&st=260):

SENTA LEI CHIEDE A FACCHETTI QUALCOSA IN CAMBIO?

UN POSTO NELL'INTER COME ADDETTO AGLI ARBITRI?

no

SICURO?

s?, ? una chiacchiera che ? uscita sui giornali....

ma no...

NO GUARDI, NN E' UNA CHIACCHIERA

s?... guardi le posso anche dire per completezza di informazioni che ? lui che si ? prodigato per trovarmi un posto di lavoro, ma io nn gli ho chiesto niente!

ah... se s'? prodigato lui...

Praticamente Nucini ha sputtanato l'accusa ma pare che ce ne siamo accorti solo noi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Feb-2006
7062 messaggi
Inviato (modificato)
Il problema non ? capire se il processo di Napoli sia basato solo su supposizioni... perch?, alla luce delle ultime testimonianze, appare ormai cosa certa!

Il problema ? capire se il giudice si accontenter? di supposizioni per condannare! In teoria la Giustizia direbbe che non ? possibile... Ma siamo in Italia!

Dopodich?, a mio modestissimo parere, il fatto che, tra i testimoni dell'accusa, ci siano pregiudicati e gente sbugiardata in altri processi dovrebbe avere il suo bel peso! :sisi:

solo in altri processi?

leggo alcuni qui che hanno paura perch? su nucini il giudice lo faceva parlare impedendo agli avvocati di sbugiardare le dichiarazioni

ragazzi la cosa piu importante che ha detto nucini ?:

incontro con fabiani all'aeroporto

telefonata da fabiani

incontro con fabiani e luciano moggi

nell'ultimo manca la sim come prova ed ? conseguente a tutto il resto

tutto il resto:

nell'incontro con fabiani all'aeroporto la morescanti ha portato le prove che fabiani a quell'aeroporto non c'era

sulla telefonata invece nucini ha detto che fabiani probabilmente ha letto il numero di cellulare sull'elenco degli arbitri che veniva consegnato alle societ? di calcio, beh la morescanti dimostrer? che nell'elenco il numero che c'era segnato non era del cellulare.

e quindi prove alla mano l'incontro con la sim come pu? essere avvenuto?

(tral'altro non vorrei ricordare male tutto l'interrogatorio ma nucini ha incontrato solo fabiani all'albergo e moggi l'ha sentito per telefono) e nessuno dei due gli avrebbe fatto proposte di alterare le partite)

edit: i love morescanti

Modificato da paperboy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
228 messaggi
Scusa un'attimo...il pezzo che tu quoti l'ho scritto io sulla bacheca dell'avvocato Paco D'onofrio su Facebook.

Ma l'utente ? alebolli.....che non sono io.

Mi ha copiato il post??????

Io allora la penso come te, non pensavo esistessero utenti che copiassero post da facebook :haha::haha::haha::haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2009
82 messaggi

Nucini che si sentiva l'unico onesto e non si fidava di nessuno, litigando con tutti i colleghi mi ricorda qualcuno... no, non quello che pensate voi, il protagonista della barzelletta:

"Un tale in autostrada accende la radio e sente <<attenzione, attenzione! In autostrada c'? un pazzo che corre contromano!>>, allora la spegne ed esclama: <<maccheccaxxo, qui sono TUTTI contromano!>>"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
701 messaggi
Nucini che si sentiva l'unico onesto e non si fidava di nessuno, litigando con tutti i colleghi mi ricorda qualcuno... no, non quello che pensate voi, il protagonista della barzelletta:

"Un tale in autostrada accende la radio e sente <<attenzione, attenzione! In autostrada c'? un pazzo che corre contromano!>>, allora la spegne ed esclama: <<maccheccaxxo, qui sono TUTTI contromano!>>"

Mi ? venuta in mente la stessa identica cosa sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
4362 messaggi

A me continua a inquietare che, nonostante la risibilit? di ci? a cui stiamo assistendo, oltre a due PM in cerca di fama ci sia stato anche un GUP che abbia firmato i rinvii a giudizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
228 messaggi
Nucini che si sentiva l'unico onesto e non si fidava di nessuno, litigando con tutti i colleghi mi ricorda qualcuno... no, non quello che pensate voi, il protagonista della barzelletta:

"Un tale in autostrada accende la radio e sente <<attenzione, attenzione! In autostrada c'? un pazzo che corre contromano!>>, allora la spegne ed esclama: <<maccheccaxxo, qui sono TUTTI contromano!>>"

:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2008
97 messaggi
E un giudice che abbia accettato la sentenza sportiva come prova a favore dell'accusa! Questo ? ancora pi? inquietante... .penso

.penso non ho capito...la sentenza sportiva come prova ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
340 messaggi
Inviato (modificato)
.penso non ho capito...la sentenza sportiva come prova ?

l'ha accettata solo come prova di un fatto storico non vuol dire che la sentenza sia ritenuta giusta....anzi i verbaqli degli interrogatori non sono stati ammessi perche privi delle fondamentali garanzie costituzionali per gli iterrogati!

La giudice teresa casoria mi sembra una tosta che ha le idee ben chiare s questo processo: " abbiamo processi pi? importanti da fare..."

Modificato da pinobici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
242 messaggi
Sto seguendo tutte le vostre cosiderazioni e sono giuste. Mi chiedo una cosa sola, ma e` possibile condannare qualcuno per associazione a delinquere senza la prova certa di corruzione?

Faccio un esempio, se si trova un arbitro che dice: Ok mi ha chiamato moggi e mi ha offerto soldi o carriera e dimnostra pure l`illecito.

Fatture conti pagamenti bonifici, puttane ecc ecc

Se no altrimenti di che caxxo stiamo parlando. Stiamo facendo un processo costruito su delle supposizioni o sul sentito dire

Anche la frase secondo cui bergamo ha detto a Nucini se arbitri male la juve finisci in B, e` tutta da interpreatare e secondo me vale in tuuti gli sport.

Se sbagli con una grande non fai molta strada.....

Com? stata la vita su marte fino ad oggi.

No, perch? in Italia le cose funzionano un p? diversamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21029 messaggi
Sto seguendo tutte le vostre cosiderazioni e sono giuste. Mi chiedo una cosa sola, ma e` possibile condannare qualcuno per associazione a delinquere senza la prova certa di corruzione?

Faccio un esempio, se si trova un arbitro che dice: Ok mi ha chiamato moggi e mi ha offerto soldi o carriera e dimnostra pure l`illecito.

Fatture conti pagamenti bonifici, puttane ecc ecc

Se no altrimenti di che caxxo stiamo parlando. Stiamo facendo un processo costruito su delle supposizioni o sul sentito dire

Anche la frase secondo cui bergamo ha detto a Nucini se arbitri male la juve finisci in B, e` tutta da interpreatare e secondo me vale in tuuti gli sport.

Se sbagli con una grande non fai molta strada.....

io non ho cultura forense ma ho capito questo

non si contestano illeciti

si contesta il fatto che moggi abbia creato una rete di amicizie relazioni e quant 'altro tesa alla frode sportiva

cio? lui in qualsiasi momento avrebbe potuto alterare risultati

come se io costituisco una compagnia cpon esperti tipografi esperti di carta esperti di colori per falsificare banconote

se la cosa viene provata ? reato anche se i soldi non vengono mai stampati

la difesa di moggi cercher? in tutto il dibattimento di dimostrare che la rete di amicizie di relazioni etc etc era una normale prassi in quel mondo anzi forse forse era carente perch? il carburante ( soldi ) per farlo girare veniva dalle altre squadre inter (tim) milan (mediset) roma lazio ( geronzi)

se ho fallato non crocifiggetemi ho solo riportato dotte disqiusizioni di utenti ben preparati sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2006
111 messaggi
io non ho cultura forense ma ho capito questo

non si contestano illeciti

si contesta il fatto che moggi abbia creato una rete di amicizie relazioni e quant 'altro tesa alla frode sportiva

cio? lui in qualsiasi momento avrebbe potuto alterare risultati

come se io costituisco una compagnia cpon esperti tipografi esperti di carta esperti di colori per falsificare banconote

se la cosa viene provata ? reato anche se i soldi non vengono mai stampati

la difesa di moggi cercher? in tutto il dibattimento di dimostrare che la rete di amicizie di relazioni etc etc era una normale prassi in quel mondo anzi forse forse era carente perch? il carburante ( soldi ) per farlo girare veniva dalle altre squadre inter (tim) milan (mediset) roma lazio ( geronzi)

se ho fallato non crocifiggetemi ho solo riportato dotte disqiusizioni di utenti ben preparati sefz

se e` cosi` allora siamo fottuti perche` siamo noi sotto processo e non gli altri!

E` come se sull`ambiente di lavoro ti pizzicano a navigare e quindi ti vogliono punire, tu ti difendi dicendo, cosi` fan tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21029 messaggi
se e` cosi` allora siamo fottuti perche` siamo noi sotto processo e non gli altri!

E` come se sull`ambiente di lavoro ti pizzicano a navigare e quindi ti vogliono punire, tu ti difendi dicendo, cosi` fan tutti

no non ? cosi

se la rete di amicizie con bergamo ed altri ce l'ha solo moggi

allora si pu? pensare che lui l' abbia creata per un fine preciso

se invece ? prassi vuol dire che lui non ha creato nulla per un fine

diciamo che se un direttore di banca in un paese si relaziona amichevolmente solo con un cliente uno pu? pensar che ci siano o ci possano essere dei favori aiutini diciamo

ma se il direttore di banca si relaziona amichevolmente con tutti i clienti allora il discorso cambia vuol dire che ? il suo modo di farsi conoscere e questo per? non incide minimamente sulla bont? ed imparzialit? del lavoro svolto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
76 messaggi
io non ho cultura forense ma ho capito questo

non si contestano illeciti

si contesta il fatto che moggi abbia creato una rete di amicizie relazioni e quant 'altro tesa alla frode sportiva

cio? lui in qualsiasi momento avrebbe potuto alterare risultati

come se io costituisco una compagnia cpon esperti tipografi esperti di carta esperti di colori per falsificare banconote

se la cosa viene provata ? reato anche se i soldi non vengono mai stampati

la difesa di moggi cercher? in tutto il dibattimento di dimostrare che la rete di amicizie di relazioni etc etc era una normale prassi in quel mondo anzi forse forse era carente perch? il carburante ( soldi ) per farlo girare veniva dalle altre squadre inter (tim) milan (mediset) roma lazio ( geronzi)

se ho fallato non crocifiggetemi ho solo riportato dotte disqiusizioni di utenti ben preparati sefz

con le amicizie penso sia ancora pi? difficile arrivare ad una condanna...sarebbe un processo alle intenzioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2008
162 messaggi

http://www.ju29ro.com/dossier/cantanapoli-...anilo-bond.html

Nucini racconta di aver subito chiamato Facchetti in autostrada, di ritorno dall'incontro all'Hotel Concord, per raccontargli della Sim. Tempo dopo, a casa di Facchetti, ci sarebbe stato un colloquio pi? dettagliato. ?Ecco, ? questo il problema?, avrebbe concluso l?ex arbitro (dovremmo essere ormai verso la fine del 2003; sarebbe interessante verificare quando iniziarono le attivit? di

Tavaroli per l'Inter).!!!!!!!!!!!!!!!!! :interxxx: :interxxx: :interxxx: :interxxx: :interxxx:

Ma la Sim? Nucini la us?? No. Anzi, s?. Forse un paio di volte. Il teste continua a contraddirsi. D?altronde, come gli fanno poi notare gli avvocati, agli inquirenti aveva raccontato di essersi segnato il numero (comunicato solo a Facchetti) e di averla buttata subito. No, ora ricorda meglio, non subito, prima ci sarebbero state un paio di chiamate di Fabiani.

mi sa che ci ha detto come ha incominciato la farsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27267 messaggi
Inviato (modificato)
http://www.ju29ro.com/dossier/cantanapoli-...anilo-bond.html

Nucini racconta di aver subito chiamato Facchetti in autostrada, di ritorno dall'incontro all'Hotel Concord, per raccontargli della Sim. Tempo dopo, a casa di Facchetti, ci sarebbe stato un colloquio pi? dettagliato. "Ecco, ? questo il problema", avrebbe concluso l'ex arbitro (dovremmo essere ormai verso la fine del 2003; sarebbe interessante verificare quando iniziarono le attivit? di

Tavaroli per l'Inter).!!!!!!!!!!!!!!!!! :interxxx::interxxx::interxxx::interxxx::interxxx:

Ma la Sim? Nucini la us?? No. Anzi, s?. Forse un paio di volte. Il teste continua a contraddirsi. D'altronde, come gli fanno poi notare gli avvocati, agli inquirenti aveva raccontato di essersi segnato il numero (comunicato solo a Facchetti) e di averla buttata subito. No, ora ricorda meglio, non subito, prima ci sarebbero state un paio di chiamate di Fabiani.

mi sa che ci ha detto come ha incominciato la farsa

beh.. che la banda degli onesti si sia attivata in conseguenza alle confidenze di Nucini all'amico del cuore sua onestissima santit? Giacinto detto il giustiziere lo si sapeva da tempo

Modificato da ampeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2008
162 messaggi
beh.. che la banda degli onesti si sia attivata in conseguenza alle confidenze di Nucini all'amico del cuore sua onestissima santit? Giacinto detto il giustiziere lo si sapeva da tempo

certo...... pero la signora gudice ................. sefz sefz sefz sefz sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Feb-2006
7062 messaggi
Inviato (modificato)
http://www.ju29ro.com/dossier/cantanapoli-...anilo-bond.html

Nucini racconta di aver subito chiamato Facchetti in autostrada, di ritorno dall'incontro all'Hotel Concord, per raccontargli della Sim. Tempo dopo, a casa di Facchetti, ci sarebbe stato un colloquio pi? dettagliato. “Ecco, ? questo il problema”, avrebbe concluso l’ex arbitro (dovremmo essere ormai verso la fine del 2003; sarebbe interessante verificare quando iniziarono le attivit? di

Tavaroli per l'Inter).!!!!!!!!!!!!!!!!! :interxxx: :interxxx: :interxxx: :interxxx: :interxxx:

Ma la Sim? Nucini la us?? No. Anzi, s?. Forse un paio di volte. Il teste continua a contraddirsi. D’altronde, come gli fanno poi notare gli avvocati, agli inquirenti aveva raccontato di essersi segnato il numero (comunicato solo a Facchetti) e di averla buttata subito. No, ora ricorda meglio, non subito, prima ci sarebbero state un paio di chiamate di Fabiani.

mi sa che ci ha detto come ha incominciato la farsa

ma napoli ancona non era venuta prima di questa?

Modificato da paperboy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2006
2461 messaggi
ma napoli ancona non era venuta prima di questa?

NAPOLI - Ancona: 1-2

02.09.2001

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
1122 messaggi
nn riesco ad essere ottimista

IO NN MI FIDO

Ho ascoltato quasi tutta la testimonianza di Nucini. Le mie sensazioni non sono state cos? positive come leggo in giro nei forum. Qualcuno di noi ci aveva preannunciato un Nucini ansioso e titubante. In realt?, a malincuore, ? stato piuttosto sicuro di se ed ? dotato di una buona dote oratoria.

Se devo dare un giudizio, Nucini mi ? sembrato un gran presuntuoso, capace di mentire con molta sicurezza. Un tipo alla Berlusconi, per intenderci, che quando viene attaccato non si difende ma contrattacca.

Basta che la giudice creda alla storiella dell'incontro con Fabiani e Moggi e la scheda SIM...

Ciao

Marcello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Feb-2006
7062 messaggi
Credere??? Ma le prove non contano mai niente nei processi italiani? Basta che un giudice... "creda"???

prove? tipo l'alibi di ferro di fabiani che non era all'aeroporto nel primo incontro con nucini? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
340 messaggi

uno che dal 97 si confida con san giacinto, che non si fida di nessuno che prepara dossier contro la juve, ha in mano la prova per eccellenza e cosa fa la butta! Per? ha comunicato il numero a san giacinto, ma non lo comunica nel processo! San giacinto allerta la procura di milano, e lui con la bocassini parla di calcio! si ce la vedo la bocassini parlare di calcio con nucini:

" ma tu sulla fascia mi ci avresti messo? e con quale modulo avresti giocato?...."

In tutto il racconto di nucini non c'? un riscontro oggettivo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2009
244 messaggi
Ho ascoltato quasi tutta la testimonianza di Nucini. Le mie sensazioni non sono state cos? positive come leggo in giro nei forum. Qualcuno di noi ci aveva preannunciato un Nucini ansioso e titubante. In realt?, a malincuore, ? stato piuttosto sicuro di se ed ? dotato di una buona dote oratoria.

Se devo dare un giudizio, Nucini mi ? sembrato un gran presuntuoso, capace di mentire con molta sicurezza. Un tipo alla Berlusconi, per intenderci, che quando viene attaccato non si difende ma contrattacca.

Basta che la giudice creda alla storiella dell'incontro con Fabiani e Moggi e la scheda SIM...

Ciao

Marcello

Sicuro di se ? con una buona dote oratoria?...ovvio che si ? preparato bene per il processo o l'hanno istruito bene...

ma a me Nucini a dato l'impressione di essere un arbitro un po' ombroso e permaloso che pensava di aver qualit? per essere uno dei numeri uno in italia.....secondo lui se non lo ? stato ? stata colpa del complotto generale....

imbarazzante quando uno degli avvocato di Moggi gli ha letto l'articolo giorbalistico sul Corriere delle sera l'indomani della famosa partita Bologna-JUVENTUS .......titolo a caratteri cubitali..."NUCINI IL PEGGIORE IN CAMPO".....Nucini che risponde?...."lo so quel giorno i titoli dei giornali erano tutti cosi'".......per lui i giornali erano tutti al servizio di Moggi e i suoi amici....perch? lui era bravo e basta.

La scheda SIM?...cio? questo a casa aveva un diario "un file di 250 pagine" ,parole di Nucini, dove si trascriveva tutto pure le conversazioni tra la varie persone (ha usato questa scusa per giustificare il fatto che in questo processo ricorda fatti e frasi che nelle precedenti deposizioni non disse)....e in questo file non si premura di metterci pure una copia del numero di telefono di questa presunta SIM......pero' si premura di scriverne il numero su un foglietto per darlo poi a facchetti......ma dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
662 messaggi
Sicuro di se ? con una buona dote oratoria?...ovvio che si ? preparato bene per il processo o l'hanno istruito bene...

ma a me Nucini a dato l'impressione di essere un arbitro un po' ombroso e permaloso che pensava di aver qualit? per essere uno dei numeri uno in italia.....secondo lui se non lo ? stato ? stata colpa del complotto generale....

imbarazzante quando uno degli avvocato di Moggi gli ha letto l'articolo giorbalistico sul Corriere delle sera l'indomani della famosa partita Bologna-JUVENTUS .......titolo a caratteri cubitali..."NUCINI IL PEGGIORE IN CAMPO".....Nucini che risponde?...."lo so quel giorno i titoli dei giornali erano tutti cosi'".......per lui i giornali erano tutti al servizio di Moggi e i suoi amici....perch? lui era bravo e basta.

La scheda SIM?...cio? questo a casa aveva un diario "un file di 250 pagine" ,parole di Nucini, dove si trascriveva tutto pure le conversazioni tra la varie persone (ha usato questa scusa per giustificare il fatto che in questo processo ricorda fatti e frasi che nelle precedenti deposizioni non disse)....e in questo file non si premura di metterci pure una copia del numero di telefono di questa presunta SIM......pero' si premura di scriverne il numero su un foglietto per darlo poi a facchetti......ma dai.

scusate, ma sto diario ? venuto fuori mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...