Vai al contenuto
Accedi per seguire   
dossi87

Copia Ricorso "J1897.com - DifendiAMOlaJuve"

Recommended Posts

Joined: 05-Jul-2006
11 messaggi

Scaricato e salvato, con calma lo legger? e non per trovare le prove del vostro lavoro,(mai avuto nessun dubbio) solo per capirne il procedimento e farmi un'idea pi? completa di questa vicenda.

Purtroppo, avr? la conferma che la nostra dirigenza ? molto inferiore alle aspettative e che noi, interessiamo relativamente.....poco!!! :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2006
186 messaggi

Posso solo ringraziarvi per aver mantenuto la mia speranza viva fino all'ultimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jul-2005
77 messaggi

Ragazzi sono tornato ieri sera da Roma,

per quella che doveva essere una grande battaglia alla quale ci eravamo preparati con dedizione e passione in un mese di duro lavoro, nel quale ognuno di noi ha fatto abbondantemente la sua parte rinunciando a tantissime cose e mettendo in secondo piano lavoro, famiglia e tempo libero.

Io ci ho creduto fino alle 19.45 circa, quando in macchina mentre stavo entrando in Roma ho sentito a ?Radio Radio? che la societ? aveva deciso di abbandonarci.

E' stata un serata di incazz.atura pazzesca, mitigata solo in parte dalle parole di Didier Deschamps al termine di Juve-Milan.

L'avrei voluto abbracciare e dirgli che noi eravamo con lui.

Noi come lui e come i calciatori:

NON CAPIVAMO.

Poi Venerd? mattina ci siamo presentati al TAR, a discutere il nostro ricorso.

Sono bastati 3 minuti con la lettura veloce del comunicato dell?avv. Montanaro e le sue scuse verso tutti gli intervenuti: "Scusate se vi abbiamo convocati qui oggi...", dette con un sorriso che strideva alquanto con la rabbia e il dolore mio personale e di voi tutti credo, sono bastati 3 minuti per chiudere per sempre questa battaglia senza nemmeno averla iniziata.

E' stato come prepararsi per la maratona delle olimpiadi, iniziarla, arrivare ad 1 km dal traguardo e sentirsi dire: ?Fermati, perch? quest?anno abbiamo deciso che la maratona alle olimpiadi non vale nulla?.

Non abbiamo ritirato nessun ricorso, semplicemente venendo a mancare la Juve, il nostro ricorso non aveva + ragione di esistere, e dalla sentenza sul ricorso di "gi? le mani" molti di voi avranno capito le ragioni del nostro muoverci in sintonia con la societ?, non per calcolo opportunistico, ma semplicemente perch? era l'unica strategia che poteva risultare vincente.

Sono deluso e mi sento profondamente tradito, sono abbonato dall'et? di 6 anni, ho sempre seguito la Juve al comunale e Delle Alpi e molte volte in trasferta, ho gi? pagato il mio abbonamento per la stagion 2006/07 e nessuno mi ha mia comunicato che ne sar? di quell'abbonamento.

In questo momento l'unica cosa che voglio fare ? disdirlo perch? io non mi riconosco in questa "Birigenza", la Juve ? e sar? sempre la Juve, ma delle persone che tradiscono le speranze dei tifosi io non nutro nessuna stima.

Per quel che riguarda il comitato l'idea ? quella di tenerlo in piedi, nel caso possa servire in futuro come appoggio per qualunque iniziativa legale del forum.

Nei prossimi giorni saranno quantificate le spese, amministrative (telefonate, viaggi, trasferta a Roma, Conferenze stampe etc) e legali (Costi ricorso, atto notarlile, procure, onorario avvocati etc) . Tutto vi sar? mostrato in maniera chiara, dal saldo del conto alle spese e contiamo di poter devolvere una parte della cifra ricavata al Gaslini di Genova come promesso.

Per chiudere vi racconto un aneddoto.

Ieri sera appena rientrato in casa, ho trovato una lettera, del Sig. Gian Galeazzo Frigerio Bonvicino,

all'interno un assegno da 50 euro e una lettera commovente:

?(..) Sono un tifoso juventino fin da piccolo, ho 73 anni e mio nonno Ettore Frigerio ? stato uno dei fondatori della Juventus FC (...)?

Mi sono commosso ed ho pensato a ciascuno di voi che ha collaborato fattivamente a questo progetto e piangevo pensando a quello che abbiamo fatto e che la societ? ha distrutto.

L'ho chiamato con il magone nel cuore per spiegare a lui e idealmente a tutti voi soci, che non ? stato possibile fare di pi?, lui ha capito benissimo, ha esternato gli stessi commenti su questa dirigenza che ognuno di noi ha fatto in questo weekend e mi ha comunque ringraziato per quello che avevamo tentato di fare.

Bene io non mi pento di nulla, ? stata comunque una gran bella avventura, nella quale ho avuto la fortuna di conoscere personalmente ragazzi brillanti e capaci come Dossi87 e tutti gli altri membri del forum e ho potuto lavorare a stretto contatto con dei grandi professionisti quali gli avvocati Martinetti, Sardo e Giacardi, e Colagrande da Roma, che hanno rinunciato a seguire pi? direttamente altre cause pur di arrivare fino in fondo con noi.

Noi non abbiamo nulla di cui rimproverarci.

Grazie a tutti.

Alberto Scotta

Presidente COmitato "DifendiAMOlaJuve"

P.S.

Avv. Enrico Martineti, Ing. Alberto Scotta, Avv. Rocco Sardo

All'uscita dell'udienza del TAR del Lazio. 01/09/2006

img7070rb7.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
2969 messaggi
L'ho chiamato con il magone nel cuore per spiegare a lui e idealmente a tutti voi soci, che non ? stato possibile fare di pi?, lui ha capito benissimo, ha esternato gli stessi commenti su questa dirigenza che ognuno di noi ha fatto in questo weekend e mi ha comunque ringraziato per quello che avevamo tentato di fare.

... e sicuramente tantissimi di noi abbiamo capito che avete fatto il massimo che si poteva fare e sappiamo che ci avete rappresentati degnamente e con umilt? e che se non ? andato a buon fine non ? colpa vostra ma di una societ? indegna, io personalmente per quello che avete fatto voglio inchinarmi e virtualmente stringere la mano a tutti voi e vi ringrazio di cuore

Francesca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2006
10 messaggi

Grazie di tutto ragazzi, lo dico col cuore. @@

Questo cuoricino ormai sanguinante, come quello di tutti voi.....

ci abbiamo provato.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
16 messaggi
Scusa se ho messo in dubbio la tua buonafede ma la rabbia di giovedi sera ha annebbiato la mia mente.Comunque vi chiedo nei limiti del possibile di portare avanti questa iniziativa alla corte Europea anche andando contro l'attuale cda .perch? se minacciamo anche noi tifosi di toccarli il portafoglio probabilmente si danno una mossa. Io sono uno di quelli che ha visto respinger da sky la riduzione dei pacchetti di abbonamento (non la disdetta totale) e per colpa di questa societ? di m...a paghero tutto per non vedere nulla, se non ? un motivo questo per andare in tribunale.

;)

salve....non sono un esperto ma penso che si potrebbe far uscire questo ricorso dai confini italiani portandolo a strasburgo

si potrebbe facilmente dimostrare che ? stato compiuto un atto di apposito lesionismo da parte della propiet? della JUVENTUS FC spa per retrocedere in serie B........vedi dichiarazioni dei vari avvocati( zoccolone ) fino a montezemolo( la vertenza deve avere fine nell'ambito sportivo) ........cobolli&conogliCdA( noi vogliamo la serie A e scudetti per la tutela dei tifosi ) .....alla fine il cerchio se chiuso con la serie B...... :S

ritirando il ricorso al TAR ? stato compiuto un atto verso i tifosi simile alla eutanasia..........stiamo male........una squadra senza tifosi a raggione di esistere? :S

una squadra gioca sempre per vincere....almeno che non si accorda e si vende o gli si dice di dover perdere per forza....ma qui non si tratta neanche di questo....

si potrebbe dimostrare che il ricorso, per le leggi della costituzione italina e di quella europea ,era vincente........(ci sono dichiarazioni d'avvertimento dei maggiori(minacce) rappresentandi di figc e fifa)........quindi per giustizia divina la JUVE doveva giocare in serie A...... :(

ma poi...sappiamo tutti come ? andata a finire......qua c'? molto da scoprire..............datemi un parere

un grazie a tutti voi per quanto avete fatto..... :D

W W W LA JUVE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
393 messaggi

grazie per tutto quello che avete fatto, VOI non ci avete tradito

fiero di aver dato il mio contributo

ciao

Pier

http://digilander.libero.it/piecoli le foto del mio ALESSANDRO che ama PAVEL NEDVED

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
978 messaggi
Sono io che vi ringrazio!

Ci fossero persone come Voi nella dirigenza non ci troveremmo in questa situazione.

Almeno voi non ci abbandonateci.

Sempre a vostro fianco "senza temer tempesta"

Straquoto!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2006
23 messaggi
Ragazzi sono tornato ieri sera da Roma,

per quella che doveva essere una grande battaglia alla quale ci eravamo preparati con dedizione e passione in un mese di duro lavoro, nel quale ognuno di noi ha fatto abbondantemente la sua parte rinunciando a tantissime cose e mettendo in secondo piano lavoro, famiglia e tempo libero.

Io ci ho creduto fino alle 19.45 circa, quando in macchina mentre stavo entrando in Roma ho sentito a ?Radio Radio? che la societ? aveva deciso di abbandonarci.

E' stata un serata di incazz.atura pazzesca, mitigata solo in parte dalle parole di Didier Deschamps al termine di Juve-Milan.

L'avrei voluto abbracciare e dirgli che noi eravamo con lui.

Noi come lui e come i calciatori:

NON CAPIVAMO.

Poi Venerd? mattina ci siamo presentati al TAR, a discutere il nostro ricorso.

Sono bastati 3 minuti con la lettura veloce del comunicato dell?avv. Montanaro e le sue scuse verso tutti gli intervenuti: "Scusate se vi abbiamo convocati qui oggi...", dette con un sorriso che strideva alquanto con la rabbia e il dolore mio personale e di voi tutti credo, sono bastati 3 minuti per chiudere per sempre questa battaglia senza nemmeno averla iniziata.

E' stato come prepararsi per la maratona delle olimpiadi, iniziarla, arrivare ad 1 km dal traguardo e sentirsi dire: ?Fermati, perch? quest?anno abbiamo deciso che la maratona alle olimpiadi non vale nulla?.

Non abbiamo ritirato nessun ricorso, semplicemente venendo a mancare la Juve, il nostro ricorso non aveva + ragione di esistere, e dalla sentenza sul ricorso di "gi? le mani" molti di voi avranno capito le ragioni del nostro muoverci in sintonia con la societ?, non per calcolo opportunistico, ma semplicemente perch? era l'unica strategia che poteva risultare vincente.

Sono deluso e mi sento profondamente tradito, sono abbonato dall'et? di 6 anni, ho sempre seguito la Juve al comunale e Delle Alpi e molte volte in trasferta, ho gi? pagato il mio abbonamento per la stagion 2006/07 e nessuno mi ha mia comunicato che ne sar? di quell'abbonamento.

In questo momento l'unica cosa che voglio fare ? disdirlo perch? io non mi riconosco in questa "Birigenza", la Juve ? e sar? sempre la Juve, ma delle persone che tradiscono le speranze dei tifosi io non nutro nessuna stima.

Per quel che riguarda il comitato l'idea ? quella di tenerlo in piedi, nel caso possa servire in futuro come appoggio per qualunque iniziativa legale del forum.

Nei prossimi giorni saranno quantificate le spese, amministrative (telefonate, viaggi, trasferta a Roma, Conferenze stampe etc) e legali (Costi ricorso, atto notarlile, procure, onorario avvocati etc) . Tutto vi sar? mostrato in maniera chiara, dal saldo del conto alle spese e contiamo di poter devolvere una parte della cifra ricavata al Gaslini di Genova come promesso.

Per chiudere vi racconto un aneddoto.

Ieri sera appena rientrato in casa, ho trovato una lettera, del Sig. Gian Galeazzo Frigerio Bonvicino,

all'interno un assegno da 50 euro e una lettera commovente:

?(..) Sono un tifoso juventino fin da piccolo, ho 73 anni e mio nonno Ettore Frigerio ? stato uno dei fondatori della Juventus FC (...)?

Mi sono commosso ed ho pensato a ciascuno di voi che ha collaborato fattivamente a questo progetto e piangevo pensando a quello che abbiamo fatto e che la societ? ha distrutto.

L'ho chiamato con il magone nel cuore per spiegare a lui e idealmente a tutti voi soci, che non ? stato possibile fare di pi?, lui ha capito benissimo, ha esternato gli stessi commenti su questa dirigenza che ognuno di noi ha fatto in questo weekend e mi ha comunque ringraziato per quello che avevamo tentato di fare.

Bene io non mi pento di nulla, ? stata comunque una gran bella avventura, nella quale ho avuto la fortuna di conoscere personalmente ragazzi brillanti e capaci come Dossi87 e tutti gli altri membri del forum e ho potuto lavorare a stretto contatto con dei grandi professionisti quali gli avvocati Martinetti, Sardo e Giacardi, e Colagrande da Roma, che hanno rinunciato a seguire pi? direttamente altre cause pur di arrivare fino in fondo con noi.

Noi non abbiamo nulla di cui rimproverarci.

Grazie a tutti.

Alberto Scotta

Presidente COmitato "DifendiAMOlaJuve"

P.S.

Avv. Enrico Martineti, Ing. Alberto Scotta, Avv. Rocco Sardo

All'uscita dell'udienza del TAR del Lazio. 01/09/2006

img7070rb7.th.jpg

capisco l'amarezza, ma la decisione della societ? di ritirare il ricorso non pu? essere contestata,

la corte di europea non pu? essere adita direttamente.il ricorso se veniva accolto era solo in relazione ai motivi preliminari riguardanti i meri vizi formali della sentenza.per il principio della assorbenza dei motivi, il tar non avrebbe esaminati gli altri motivi.l'eventuale accoglimento del ricorso avrebbe avuto come conseguenza solo la necessit? di rifare il processo.sotto questo aspetto c'era tutto da perdere e niente da guadagnare.la condanna nel nuovo processo ci comunque sarebbe stata e si rischiava di perdere non uno ma due anni.

ho letto il ricorso ed in relazione alla pretesa violazione delle norme comunitarie in tema di concorrenza, per me, ma non solo per me,il ricorso era campato in aria, una cosa e' l'entita' della sanzione, altra cosa sono gli effetti della sanzione.non posso contestare gli effetti negativi della sanzione sul piano economico facendo riferimento alla normativa comunitaria.nel ricorso si fa confusione tra sanzione ed effetti della sanzione. a prescindere da ogni altra questione, non vi era nessuna possibilit? che il tar rimettesse la questione alla corte di giustizia europea.

la decisione della societ? di ritirare il ricorso ? stata saggia e ponderata.togliendo 7/10 punti di penalizzazione si risale in un anno e si evitano conseguenze pi? gravi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
16 messaggi
capisco l'amarezza, ma la decisione della societ? di ritirare il ricorso non pu? essere contestata,

la corte di europea non pu? essere adita direttamente.il ricorso se veniva accolto era solo in relazione ai motivi preliminari riguardanti i meri vizi formali della sentenza.per il principio della assorbenza dei motivi, il tar non avrebbe esaminati gli altri motivi.l'eventuale accoglimento del ricorso avrebbe avuto come conseguenza solo la necessit? di rifare il processo.sotto questo aspetto c'era tutto da perdere e niente da guadagnare.la condanna nel nuovo processo ci comunque sarebbe stata e si rischiava di perdere non uno ma due anni.

ho letto il ricorso ed in relazione alla pretesa violazione delle norme comunitarie in tema di concorrenza, per me, ma non solo per me,il ricorso era campato in aria, una cosa e' l'entita' della sanzione, altra cosa sono gli effetti della sanzione.non posso contestare gli effetti negativi della sanzione sul piano economico facendo riferimento alla normativa comunitaria.nel ricorso si fa confusione tra sanzione ed effetti della sanzione. a prescindere da ogni altra questione, non vi era nessuna possibilit? che il tar rimettesse la questione alla corte di giustizia europea.

la decisione della societ? di ritirare il ricorso ? stata saggia e ponderata.togliendo 7/10 punti di penalizzazione si risale in un anno e si evitano conseguenze pi? gravi.

ma che vuoi dire :| ............che la JUVE merita la :| serie B.........e il motivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2006
5 messaggi
Ragazzi sono tornato ieri sera da Roma,

per quella che doveva essere una grande battaglia alla quale ci eravamo preparati con dedizione e passione in un mese di duro lavoro, nel quale ognuno di noi ha fatto abbondantemente la sua parte rinunciando a tantissime cose e mettendo in secondo piano lavoro, famiglia e tempo libero.

Io ci ho creduto fino alle 19.45 circa, quando in macchina mentre stavo entrando in Roma ho sentito a ?Radio Radio? che la societ? aveva deciso di abbandonarci.

E' stata un serata di incazz.atura pazzesca, mitigata solo in parte dalle parole di Didier Deschamps al termine di Juve-Milan.

L'avrei voluto abbracciare e dirgli che noi eravamo con lui.

Noi come lui e come i calciatori:

NON CAPIVAMO.

Poi Venerd? mattina ci siamo presentati al TAR, a discutere il nostro ricorso.

Sono bastati 3 minuti con la lettura veloce del comunicato dell?avv. Montanaro e le sue scuse verso tutti gli intervenuti: "Scusate se vi abbiamo convocati qui oggi...", dette con un sorriso che strideva alquanto con la rabbia e il dolore mio personale e di voi tutti credo, sono bastati 3 minuti per chiudere per sempre questa battaglia senza nemmeno averla iniziata.

E' stato come prepararsi per la maratona delle olimpiadi, iniziarla, arrivare ad 1 km dal traguardo e sentirsi dire: ?Fermati, perch? quest?anno abbiamo deciso che la maratona alle olimpiadi non vale nulla?.

Non abbiamo ritirato nessun ricorso, semplicemente venendo a mancare la Juve, il nostro ricorso non aveva + ragione di esistere, e dalla sentenza sul ricorso di "gi? le mani" molti di voi avranno capito le ragioni del nostro muoverci in sintonia con la societ?, non per calcolo opportunistico, ma semplicemente perch? era l'unica strategia che poteva risultare vincente.

Sono deluso e mi sento profondamente tradito, sono abbonato dall'et? di 6 anni, ho sempre seguito la Juve al comunale e Delle Alpi e molte volte in trasferta, ho gi? pagato il mio abbonamento per la stagion 2006/07 e nessuno mi ha mia comunicato che ne sar? di quell'abbonamento.

In questo momento l'unica cosa che voglio fare ? disdirlo perch? io non mi riconosco in questa "Birigenza", la Juve ? e sar? sempre la Juve, ma delle persone che tradiscono le speranze dei tifosi io non nutro nessuna stima.

Per quel che riguarda il comitato l'idea ? quella di tenerlo in piedi, nel caso possa servire in futuro come appoggio per qualunque iniziativa legale del forum.

Nei prossimi giorni saranno quantificate le spese, amministrative (telefonate, viaggi, trasferta a Roma, Conferenze stampe etc) e legali (Costi ricorso, atto notarlile, procure, onorario avvocati etc) . Tutto vi sar? mostrato in maniera chiara, dal saldo del conto alle spese e contiamo di poter devolvere una parte della cifra ricavata al Gaslini di Genova come promesso.

Per chiudere vi racconto un aneddoto.

Ieri sera appena rientrato in casa, ho trovato una lettera, del Sig. Gian Galeazzo Frigerio Bonvicino,

all'interno un assegno da 50 euro e una lettera commovente:

?(..) Sono un tifoso juventino fin da piccolo, ho 73 anni e mio nonno Ettore Frigerio ? stato uno dei fondatori della Juventus FC (...)?

Mi sono commosso ed ho pensato a ciascuno di voi che ha collaborato fattivamente a questo progetto e piangevo pensando a quello che abbiamo fatto e che la societ? ha distrutto.

L'ho chiamato con il magone nel cuore per spiegare a lui e idealmente a tutti voi soci, che non ? stato possibile fare di pi?, lui ha capito benissimo, ha esternato gli stessi commenti su questa dirigenza che ognuno di noi ha fatto in questo weekend e mi ha comunque ringraziato per quello che avevamo tentato di fare.

Bene io non mi pento di nulla, ? stata comunque una gran bella avventura, nella quale ho avuto la fortuna di conoscere personalmente ragazzi brillanti e capaci come Dossi87 e tutti gli altri membri del forum e ho potuto lavorare a stretto contatto con dei grandi professionisti quali gli avvocati Martinetti, Sardo e Giacardi, e Colagrande da Roma, che hanno rinunciato a seguire pi? direttamente altre cause pur di arrivare fino in fondo con noi.

Noi non abbiamo nulla di cui rimproverarci.

Grazie a tutti.

Alberto Scotta

Presidente COmitato "DifendiAMOlaJuve"

P.S.

Avv. Enrico Martineti, Ing. Alberto Scotta, Avv. Rocco Sardo

All'uscita dell'udienza del TAR del Lazio. 01/09/2006

img7070rb7.th.jpg

Mi inchino a chi vuole veramente bene alla nostra Juve!! GRAZIE!!!

La nostra dirigenza non vale un c****, solo paraculi fiat e figli di pap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jul-2005
77 messaggi
capisco l'amarezza, ma la decisione della societ? di ritirare il ricorso non pu? essere contestata (...)

Mi spiace ma su questo punto sbagli:

Concordo con te che la decisione di andare o meno al TAR pu? essere contestata o meno.

Ma la decisione di RITIRARE il ricorso, non solo pu?, ma DEVE essere contestata.

Per quanto mi riguarda, posso anche pensare che la societ? abbia pensato che il ricorso potesse andare male, ma perk? la Juve non ha deciso 10 gg fa di non andare al TAR ?

Ti dir? di +:

Avrei accettato (molto mal volentieri, ma cmq accettato) anke una Juve che dicesse dall'inizio:

"Abbiamo scelto di andare avanti solo fino all'ultimo grado della giustizia ordinaria"

Sarebbe stata una scelta a mio avviso sbagliata, ma frutto di un calcolo ponderato e di una strategia per quanto arrendista, quantomeno coerente e leale verso i tifosi.

Una dirigenza che mi/ci prende in giro e fa finta di giocare alla guerra per poi rimangiarsi tutto, mi irrita parecchio.

Non mi ? mai piaciuto essere preso in giro, e la dirigenza quello ha fatto con noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
16 messaggi
Mi spiace ma su questo punto sbagli:

Concordo con te che la decisione di andare o meno al TAR pu? essere contestata o meno.

Ma la decisione di RITIRARE il ricorso, non solo pu?, ma DEVE essere contestata.

Per quanto mi riguarda, posso anche pensare che la societ? abbia pensato che il ricorso potesse andare male, ma perk? la Juve non ha deciso 10 gg fa di non andare al TAR ?

Ti dir? di +:

Avrei accettato (molto mal volentieri, ma cmq accettato) anke una Juve che dicesse dall'inizio:

"Abbiamo scelto di andare avanti solo fino all'ultimo grado della giustizia ordinaria"

Sarebbe stata una scelta a mio avviso sbagliata, ma frutto di un calcolo ponderato e di una strategia per quanto arrendista, quantomeno coerente e leale verso i tifosi.

Una dirigenza che mi/ci prende in giro e fa finta di giocare alla guerra per poi rimangiarsi tutto, mi irrita parecchio.

Non mi ? mai piaciuto essere preso in giro, e la dirigenza quello ha fatto con noi.

;)

quoto

;););)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
25 messaggi
Ragazzi sono tornato ieri sera da Roma,

per quella che doveva essere una grande battaglia alla quale ci eravamo preparati con dedizione e passione in un mese di duro lavoro, nel quale ognuno di noi ha fatto abbondantemente la sua parte rinunciando a tantissime cose e mettendo in secondo piano lavoro, famiglia e tempo libero.

Io ci ho creduto fino alle 19.45 circa, quando in macchina mentre stavo entrando in Roma ho sentito a ?Radio Radio? che la societ? aveva deciso di abbandonarci.

E' stata un serata di incazz.atura pazzesca, mitigata solo in parte dalle parole di Didier Deschamps al termine di Juve-Milan.

L'avrei voluto abbracciare e dirgli che noi eravamo con lui.

Noi come lui e come i calciatori:

NON CAPIVAMO.

Poi Venerd? mattina ci siamo presentati al TAR, a discutere il nostro ricorso.

Sono bastati 3 minuti con la lettura veloce del comunicato dell?avv. Montanaro e le sue scuse verso tutti gli intervenuti: "Scusate se vi abbiamo convocati qui oggi...", dette con un sorriso che strideva alquanto con la rabbia e il dolore mio personale e di voi tutti credo, sono bastati 3 minuti per chiudere per sempre questa battaglia senza nemmeno averla iniziata.

E' stato come prepararsi per la maratona delle olimpiadi, iniziarla, arrivare ad 1 km dal traguardo e sentirsi dire: ?Fermati, perch? quest?anno abbiamo deciso che la maratona alle olimpiadi non vale nulla?.

Non abbiamo ritirato nessun ricorso, semplicemente venendo a mancare la Juve, il nostro ricorso non aveva + ragione di esistere, e dalla sentenza sul ricorso di "gi? le mani" molti di voi avranno capito le ragioni del nostro muoverci in sintonia con la societ?, non per calcolo opportunistico, ma semplicemente perch? era l'unica strategia che poteva risultare vincente.

Sono deluso e mi sento profondamente tradito, sono abbonato dall'et? di 6 anni, ho sempre seguito la Juve al comunale e Delle Alpi e molte volte in trasferta, ho gi? pagato il mio abbonamento per la stagion 2006/07 e nessuno mi ha mia comunicato che ne sar? di quell'abbonamento.

In questo momento l'unica cosa che voglio fare ? disdirlo perch? io non mi riconosco in questa "Birigenza", la Juve ? e sar? sempre la Juve, ma delle persone che tradiscono le speranze dei tifosi io non nutro nessuna stima.

Per quel che riguarda il comitato l'idea ? quella di tenerlo in piedi, nel caso possa servire in futuro come appoggio per qualunque iniziativa legale del forum.

Nei prossimi giorni saranno quantificate le spese, amministrative (telefonate, viaggi, trasferta a Roma, Conferenze stampe etc) e legali (Costi ricorso, atto notarlile, procure, onorario avvocati etc) . Tutto vi sar? mostrato in maniera chiara, dal saldo del conto alle spese e contiamo di poter devolvere una parte della cifra ricavata al Gaslini di Genova come promesso.

Per chiudere vi racconto un aneddoto.

Ieri sera appena rientrato in casa, ho trovato una lettera, del Sig. Gian Galeazzo Frigerio Bonvicino,

all'interno un assegno da 50 euro e una lettera commovente:

?(..) Sono un tifoso juventino fin da piccolo, ho 73 anni e mio nonno Ettore Frigerio ? stato uno dei fondatori della Juventus FC (...)?

Mi sono commosso ed ho pensato a ciascuno di voi che ha collaborato fattivamente a questo progetto e piangevo pensando a quello che abbiamo fatto e che la societ? ha distrutto.

L'ho chiamato con il magone nel cuore per spiegare a lui e idealmente a tutti voi soci, che non ? stato possibile fare di pi?, lui ha capito benissimo, ha esternato gli stessi commenti su questa dirigenza che ognuno di noi ha fatto in questo weekend e mi ha comunque ringraziato per quello che avevamo tentato di fare.

Bene io non mi pento di nulla, ? stata comunque una gran bella avventura, nella quale ho avuto la fortuna di conoscere personalmente ragazzi brillanti e capaci come Dossi87 e tutti gli altri membri del forum e ho potuto lavorare a stretto contatto con dei grandi professionisti quali gli avvocati Martinetti, Sardo e Giacardi, e Colagrande da Roma, che hanno rinunciato a seguire pi? direttamente altre cause pur di arrivare fino in fondo con noi.

Noi non abbiamo nulla di cui rimproverarci.

Grazie a tutti.

Alberto Scotta

Presidente COmitato "DifendiAMOlaJuve"

P.S.

Avv. Enrico Martineti, Ing. Alberto Scotta, Avv. Rocco Sardo

All'uscita dell'udienza del TAR del Lazio. 01/09/2006

img7070rb7.th.jpg

Caro Alberto,

innanzitutto, grazie per tutto il tempo e la passione che avete dedicato alla maratona TAR.

La vostra delusione ? la stessa di tutti noi che abbiamo partecipato a questa battaglia (senza sapere che i nostri generali - Cobolli e Gigli - erano in realt? in combutta con il nemico).

Su un punto per? non sono d'accordo.

Anche io, come te, ho rinnovato (al buio) l'abbonamento per la stagione 2006/2007. Non ho nessuna intenzione di disdire l'abbonamento. Secondo me, in questo momento dobbiamo essere in grado di fare una distinzione tra squadra (giocatori e allenatore) e Birigenza. La squadra (in particolare, Alex, Pavel, Gigi) e l'allenatore sono la JUVE e meritano il nostro sostegno: ecco perch? non disdico l'abbonamento e ti invito a non farlo. La Birigenza (e con essa la propriet?) merita tutto il nostro disprezzo.

FORZA JUVE, TUTTI A RIMINI

Un abbraccio,

Vittorio

Modificato da Il Mago di Ios

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2006
18 messaggi

Siete fantastici, come del resto tutto il forum @@ Grazie di cuore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
82 messaggi

caro Alberto,

mi permetto il tu perch? anche io sono ingegnere, ma sono convinto che tra juventini lo accorderesti volentieri ugualmente, ti ringrazio pubblicamente per la 3 volta su questo sito poich? hai dato seguito con un'iniziativa concreta a pensieri e sentimenti comuni.

So che ? poco, ma resta la soddisfazione di aver portato avanti una battaglia civile e rispettosa della societ? civile, senza abbassarsi a minacce di ordine pubblico come altre tifoserie hanno fatto.

Sono pienamente d'accordo che la maggior delusione ? il ritiro del ricorso, ennesimo tentennamento che ha comportato un trattamento iniquo e non giusitficato nei confronti della nostra juve. A questo punto aveva pi? senso neanche farlo.

consentimi un pensiero alla tua famiglia che avrai trascurato per inseguire il tuo sogno ed il nostro di giustizia, se tua moglie ti dir? qualche cosa falle presente che un uomo che ama come tu ami la juve ? un uomo che sa amare e sa difendere le cose che ama: un marito ed un padre perfetto.

Nessun rimpianto per la quota, almeno posso dire il mio poco l'ho fatto, e se lo posso dire lo devo al tuo lavoro e di tutto il comitato.

Cocncordo con l'iniziativa di mantenere il comitato in vita, anche se vivamente spero che le eventuali prossime iniziative intraprese dalla societ? Juventusa non siano ispirate da chi gi? 16 anni fa ci fece rimanere fuori dall'Europa.

Dopo i ringraziamenti una curiosit? che ho espresso in un alatro topic ma non lo trovo pi? epu? darsi che i nostri avvocati abbiano dato qualche risposta informale.

Al TAS c'? spazio? E' competente in merito? Deve essere sempre e comunque una decisione della societ?? giusto per sapere se si possono riportare a casa almeno i 2 scudetti e un po' di danni per ricostruire la squadra o per dare seguito al progetto di stadio e media city dei vecchi Agnelli e di Giraudo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jul-2005
77 messaggi
caro Alberto,

mi permetto il tu perch? anche io sono ingegnere, ma sono convinto che tra juventini lo accorderesti volentieri ugualmente, ti ringrazio pubblicamente per la 3 volta su questo sito poich? hai dato seguito con un'iniziativa concreta a pensieri e sentimenti comuni.

So che ? poco, ma resta la soddisfazione di aver portato avanti una battaglia civile e rispettosa della societ? civile, senza abbassarsi a minacce di ordine pubblico come altre tifoserie hanno fatto.

Sono pienamente d'accordo che la maggior delusione ? il ritiro del ricorso, ennesimo tentennamento che ha comportato un trattamento iniquo e non giusitficato nei confronti della nostra juve. A questo punto aveva pi? senso neanche farlo.

consentimi un pensiero alla tua famiglia che avrai trascurato per inseguire il tuo sogno ed il nostro di giustizia, se tua moglie ti dir? qualche cosa falle presente che un uomo che ama come tu ami la juve ? un uomo che sa amare e sa difendere le cose che ama: un marito ed un padre perfetto.

Nessun rimpianto per la quota, almeno posso dire il mio poco l'ho fatto, e se lo posso dire lo devo al tuo lavoro e di tutto il comitato.

Cocncordo con l'iniziativa di mantenere il comitato in vita, anche se vivamente spero che le eventuali prossime iniziative intraprese dalla societ? Juventusa non siano ispirate da chi gi? 16 anni fa ci fece rimanere fuori dall'Europa.

Dopo i ringraziamenti una curiosit? che ho espresso in un alatro topic ma non lo trovo pi? epu? darsi che i nostri avvocati abbiano dato qualche risposta informale.

Al TAS c'? spazio? E' competente in merito? Deve essere sempre e comunque una decisione della societ?? giusto per sapere se si possono riportare a casa almeno i 2 scudetti e un po' di danni per ricostruire la squadra o per dare seguito al progetto di stadio e media city dei vecchi Agnelli e di Giraudo.

Grazie delle tue parole che, insieme alle altre pacche suelle spalle e ai Grazie ricevuti da diversi di voi, giustificano ampiamente il tempo dedicato a questo sogno poi non concretizzatosi.

La mia famiglia sa bene il mio amore per la Juve, dai miei genitori che me l'hanno insegnato a mia moglie che condivide la passione per i colori bianconeri.

Mia figlia ha solo 3 anni, ma quando sar? un po' + grande le spiegher? bene cosa ha fatto suo pap? per DifendiAMOlaJuve e credo ne sar? altrettanto fiera.

Per il TAS non ci sono margini come comitato, la Juve teoricamente potrebbe anke andarci, cos? come potrebbe tornare al TAR se non soddisfatta dall'arbitrato, come ha detto l'avv. Vinti davanti al sottoscritto...

Per? lui stesso non ci credeva mentre lo diceva e personalmente ho perso fiducia in questa dirigenza quindi non credo che qualkosa possa davvero avvenire.

Un abbraccio

Alberto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2006
23 messaggi
Mi spiace ma su questo punto sbagli:

Concordo con te che la decisione di andare o meno al TAR pu? essere contestata o meno.

Ma la decisione di RITIRARE il ricorso, non solo pu?, ma DEVE essere contestata.

Per quanto mi riguarda, posso anche pensare che la societ? abbia pensato che il ricorso potesse andare male, ma perk? la Juve non ha deciso 10 gg fa di non andare al TAR ?

Ti dir? di +:

Avrei accettato (molto mal volentieri, ma cmq accettato) anke una Juve che dicesse dall'inizio:

"Abbiamo scelto di andare avanti solo fino all'ultimo grado della giustizia ordinaria"

Sarebbe stata una scelta a mio avviso sbagliata, ma frutto di un calcolo ponderato e di una strategia per quanto arrendista, quantomeno coerente e leale verso i tifosi.

Una dirigenza che mi/ci prende in giro e fa finta di giocare alla guerra per poi rimangiarsi tutto, mi irrita parecchio.

Non mi ? mai piaciuto essere preso in giro, e la dirigenza quello ha fatto con noi.

il ricorso al tar era fondato sotto il profilo della violazione del principio del giudice naturale .questo e' un principio cardine di ogni ordinamento e nel nostro ordinamento e' sancito dall'art. 25 della costituzione. la natura precettiva di questo articolo comporta che il principio trova applicazione anche in relazione a norme di natura secondaria come quelle dell'ordinamento sportivo. nel caso di specie la violazione era palese. in carico alla caf dopo la rinuncia dei togati vi erano diciannove membri.il decreto di rossi con la nomina di ruperto, intervenuto peraltro prima ancora della rinuncia dei togati, ha violato chiaramente questo principio con l'aggravante che sono stati nominati componenti del collegio giudicante proprio i nuovi giudici nominati da rossi. non si comprende poi in base a quale criterio e' stato formato il collegio giudicante tant'e' che nel ricorso viene impugnato in uno con il decreto di nomina di ruperto anche il provvedimento ,che pare non esista ,di nomina del collegio giudicante. il povero sandulli ha rigettato in appello questa eccezione ma con una motivazione , conoscendo il suo spessore di giurista, assolutamente incosistente.

il tar probabilmente avrebbe accolto il ricorso sotto questo profilo. per il principio della assorbenza dei motivi non avrebbe esaminati gli altri motivi.. questo provvedimento non avrebbe mai avuto concludenza positiva per la juve. ne conseguiva la solo necessita' di rifare il processo. il nuovo processo probabilmente avrebbe avuto lo stesso esito del primo. la caf si era gi? cautelata confermando la penalizzazione di 15 punti alla reggina. ora se tanto d? tanto, non avevamo molte speranze. alla reggina erano stati contestati 11 episodi di slealt? sportiva.gli episodi a noi contestati erano molti di pi? ed onestamente di contenuto piu grave.quand'anche fosse caduta l'ipotesi dell'illecito,la pena in riferimento alle violazioni reiterate dell'art. 1 sarebbe stata tale da comportare comunque la retrocessione e/o comunque una pena tale da da essere poi decretata sul campo.

il tar comunque non avrebbe mai concessa la sospensiva in quanto la sospensiva per la sua natura , sospendere gli effetti di un atto amministrativo,non comportava la riamissione in serie a. questo aspetto era ben tenuto presente nel ricorso dove si chiedeva in una con la sospensiva, la emissione di un altro provvedimento di natura questo cautelare , la riamissione in serie a con la stessa penalizzazione di 17 punti.

c'era poi il problema della squalifica uefa. c'? da dubitare sulla legittimit? di questo provvedimento, ma in ogni caso c'? da essere sicuri che ci sarebbe stato.quindi altro contenzioso con tutti gli altri rischi connessi. c'? poi da considerare che il provvedimento, per il principio della afflitivit? della pena,avrebbe avuto effetto dal momento in cui ci saremmo qualificati.

tutto questo ? stato ben valutato in sede di cda.penso che sia ben poco da contestare alla dirigenza.l

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2006
199 messaggi

Non scrivevo in questo forum da parecchi giorni e casualmente oggi sono capitato qui ed ho letto a spizzichi e bocconi.

Ci tengo, per quanto irrilevante, a far sapere ad Alberto e chi come lui si ? impegnato in questo ricorso che per conto mio hanno la coscienza pulita, a differenza di qualcun'altro.

Sappiate che vi invidio perch? anzich? lasciarvi andare all'indolenza come ho fatto io, avete agito, anche per quelli come me.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2006
7 messaggi

Ho partecipato a questa iniziativa quasi ad occhi chiusi,erano pochi giorni che leggevo il forum,ma subito ho capito che potevo fidarmi e che ero in ottime mani.Poi sono partito per le vacanze,ed ora,al mio rientro,ho trovato questa amarissima sorpresa.Davvero un peccato.Sono fiero,da tifoso juventino,di aver dato,nel mio piccolo, il mio contributo a questa iniziativa che meritava per l'altissimo impegno e l'onorevole scopo ben altri risultati.Grazie lo stesso e avanti sempre con queste iniziative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2006
29 messaggi

Certo che a mente fredda anche io sono rimasto discustato per il fatto che i dirigenti bianconeri non siano andati avanti nel ricorso. A pensarci bene per? ho fatto una riflessione, non potevano far altro, in quanto avevano le mani legate. Ma ci pensate, gi? siamo fuori dall'Europa per due anni, se avessero fatto ricorso, come minimo ce l'avrebbero fatta pagare per altri dieci anni e non solo....con tutti gli arbitri contro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
46 messaggi
Ecco il lavoro di un mese di 2 grandissimi Avvocati come Enrico Martinetti e Rocco Sardo.

Ecco il frutto dell'impegno di J1897.COM, ecco il frutto del vostro aiuto morale ed economico.

Ecco il ricorso che la Juventus F.C. S.p.A ci ha aiutato a preparare per poi deluderci come nessuno avrebbe potuto fare.

48 pagine di verit?, 48 pagine alle quali credevo in prima persona.

Permettetemi di ringraziarvi uno per uno, permettemi di ringraziare gli splendidi compagni di "viaggio" che ho avuto:

Alberto Scotta, Enrico Martinetti, Rocco Sardo, Francesco ufobianconero, Andrea Andre@10, Daniele Lordshynva e lo staff tutto di questo sito.

Uno staff unico senza il quale non saremmo dove siamo.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE.

Vi giuro, vi prometto, che faremo tutto quanto nelle nostre possibilit? per riprenderci la NOSTRA Juve, per far tornare in alto quella stupenda maglia a strisce bianconere!!

Andrea Capradossi

;)

nella vita non contano i risultati ma sapere di aver combattuto fino alla fine

per i propri ideali.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...