Jump to content
Sign in to follow this  
superjuventus

Iniziativa boicottaggio aziende con spot pubblicitari televisivi

Recommended Posts

Joined: 05-May-2006
1,371 posts

[A pagina 3 c'? un altro mio messaggio in cui spiego come secondo me potrebbe svolgersi la cosa, in 6 step successivi. In pi? ho mandato qualche altra risposta anche a pag. 4]

Come tutto il forum, condivido al 100% il boikotaggio alle m.e.r.d.e delle tv *****aset, SKY, RAI, ecc e ai quotidiani carta igienica come la Cazzetta, ed esulto enormemente alla notizia dell'audience fallimentare!! sefz sefz

Adesso propongo che un pool di volontari-kamikaze ;) ;) si presti a fare una lista di tutte le ditte che hanno acquistato spazi pubblicitari trasmessi durante per esempio Controcampo e le altre schifezze, per pubblicare i nomi di tali ditte qui sul forum con regolarit? e diffondere il boikottaggio anche nei loro confronti!

Propongo, una volta che la cosa avr? preso piede, di inviare delle email alle ditte o aziende che hanno spazi pubblicitari durante le trasmissioni delle tv di m.e.r.d.a antijuventine e dire, in massa, a tali aziende "Non compero i vostri prodotti finch? continuerete a dare soldi a trasmissioni che hanno fatto dell'aggressione alla Juventus la loro unica missione".

Pensateci, se una ditta riceve anche "solo" 50 email di quel tipo, fa una proporzione sulle email totali che riceve e la proietta sul campione totale dei possibile acquirenti, e si preoccupa molto!

L'unico ostacolo di questa iniziativa sarebbe che bisognerebbe che qualcuno di noi guardasse certi programmi-spazzatura, ma forse si pu? evitare anche questo! Si possono registrare e poi andare in fast-forward durante il programma per poi soffermarsi solo quando c'? la pubblicit?... cio? il contrario di quello che si fa normalmente... ;) ;)

Per rendere la cosa meno gravosa per un singolo utente, ci si potrebbe mettere d'accordo con una cosa del tipo "Io mi dedico a registrare e monitorare la prima ora di Controcampo, tizio la seconda, caio a monitorare il tal altro programma", ecc ecc...

Alla fine, unendo il contributo di tutti, avremmo una splendida lista di proscrizione di prodotti da non acquistare, una lista da diffondere tra tutti gli Juventini e sicuramente in quesdto forum! E soprattutto sarebbe, come ho detto, fondamentale inviare delle email ai vari customer care chess?, di TIM o tutti gli altri inserzionisti scrivendo esplicitamente che attuiamo un boikottaggio verso chi ? complice di chi ha vluto colpire solo la Juve!

Edited by Morpheus

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Aug-2006
281 posts

Chi mi ha letto qualche volta s? che ho lanciato questa idea e quindi la condivido totalmente. Boicottaggio della visione del programma e astensione dall'acquisto dei prodotti che lo finanziano. Ho preso spunto da quanto fece il Bo.Bi. (boicotta il biscione) anni f?. Potremmo chiamarlo Bo.Ne.Ju (boicotta i nemici della Juve).

Siccome attribuisco a Piccinini gravi colpe nel creare odio verso la Juve (ricordate lo scorso anno la frase "forse questo ? il primo anno che la Juve vince lo scudetto senza rubare" oppure l'esultanza dopo le sentenze?) ho deciso, ieri pomeriggio, di vedere Controcampo senza audio e trascivermi il nome di chi aveva spot nel suo programma del pomeriggio. Avrei boicottato quei prodotti anche da solo, ora passo la lista a Voi:

CONTROCAMPO Ultimo minuto:

FIRST Cover Life (promozione pubblicitaria)

MAPEI (promozione pubblicitaria)

Telefonia 3 (3 spot)

KIMBO (2 spot)

JEEP (2 spot)

BMW

FORD

FIAT

NOKIA

POINT SERVICE

FRUCTIS di GARNIER

La REPUBBLICA

SCRIGNO Porte scorrevoli

CAMPARI

GIOCHI per il TUO COMPUTER rivista

Qualche altro spot mi ? sfuggito perch? ...non reggo Piccinini neanche muto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Aug-2006
281 posts

CONTROCAMPO Ultimo minuto - lista inserzionisti pubblicitari:

FIRST Cover Life (promozione pubblicitaria)

MAPEI (promozione pubblicitaria)

Telefonia 3 (3 spot)

KIMBO (2 spot)

JEEP (2 spot)

BMW

FORD

FIAT

NOKIA

POINT SERVICE

FRUCTIS di GARNIER

La REPUBBLICA

SCRIGNO Porte scorrevoli

CAMPARI

GIOCHI per il TUO COMPUTER rivista

---------------

Non possiamo boicottare ogni giorno una azienda automobilistica, perch? non comperiamo un'auto al giorno, per? possiamo non passare a 3 o bere Kimbo, o scegliere un Nokia o La Repubblica.

Se questa iniziativa avesse successo e fosse pubblicizzata anche fuori dal forum le aziende saprebbero che una fetta degli ascoltatori di controcampo non vede i loro prodotti con simpatia, non li acquister? e ....si regolerebbe di conseguenza chiedendo spiegazioni a Mediaset.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 20-Jul-2006
5,756 posts

Questa sera ho seguito dalle 22 alle 22.30 QSVS su Telelombardia, trasmissione presentata da Fabio Ravezzani e che vede anche la presenza del nostro Marcello Chirico...

Sinceramente credo che anche il signor Ravezzani deve cambiare registro perch? ? tutta sera che cerca di giustificare l'inter e Moratti dall'accusa di essere coinvolta in calciopoli, secondo lui l'unico modo che aveva Moratti di difendersi da Moggi era quello di assoldare agenzie investigative che intercettassero De Sanctis e il nostro ex direttore generale.

Di seguito elenco le aziende che hanno mandato in onda la loro pubblicit? nella fascia oraria da me seguita.

Vecchio amaro del capo

Peugeot Boxer

Detersivo general (Henkel)

Sanbitter

Betway (agenzia scommesse)

Bluvacanze

F.S. serramenti

Centro arredi metalmark

Casin? Lugano

Birra Moretti

Pelletteria " I Santi"

Prometeo prestiti

Lambrusco di Modena Giacobazzi

Gorgonzola Santi

Purtroppo non sono in grado di indicarvi gli indirizzi mail dove inviare le nostre lettere di protesta, per questo lavoro passo la palla a qualcuno pi? esperto di me...

Rimango in attesa di ulteriori sviluppi e chiedo cortesemente a chi puo' indicarci gli indirizzi mail di queste qziende di darmi una mano.

Non molliamo ragazzi ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Aug-2006
281 posts

Molti ideatori, me compreso sono stati distratti dai fatti importantissimi avvenuti in questi giorni. Proviamo a ripartire.

Io ri-posto la lista che presi il 19 settembre

CONTROCAMPO Ultimo minuto - lista inserzionisti pubblicitari:

FIRST Cover Life (promozione pubblicitaria)

MAPEI (promozione pubblicitaria)

Telefonia 3 (3 spot)

KIMBO (2 spot)

JEEP (2 spot)

BMW

FORD

FIAT

NOKIA

POINT SERVICE

FRUCTIS di GARNIER

La REPUBBLICA

SCRIGNO Porte scorrevoli

CAMPARI

GIOCHI per il TUO COMPUTER rivista

------------

Chi ha preso altri nomi di sponsor li aggiunga.

Quelli sottolineati sono quelli da cui partirei per ovvii motivi:

1. non ha senso dire a case automobilistiche "domani non compro la tua auto" perch? non sono beni giornalieri che si acquistano tutti i giorni (stesso discorso per Nokia e Scrigno)

2. teniamo fuori Repubblica perch? in questo periodo sta facendo ottimi scoop contro Telecom e INTER.

Concentriamoci su 5/6 aziende di beni di largo consumo che fanno spot in Controcampo Ultimo minuto e Diritto di replica, troviamo le loro e-mail (trovarne 5/6 ? pi? facile) e partiamo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 15-Aug-2006
159 posts

studio sport ore 13.00

MULINO BIANCO

VODAFONE

CARREFOUR

IGI & CO

SHELL

ENGLISH 24 - IL SOLE 24ORE

VOLKSWAGEN

MULLER

SWEET YEARS

R 101

NIKE

FABBRI EDITORI

DADA.NET

RTL 102.5

SKODA

NOKIA

RED BULL

SKY

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 20-Jul-2006
5,756 posts

Io ti riposto quelli presi durante una puntata di QSVS, credo che il potere contrattuale di queste aziende nei confronti di una piccola tv come telelombardia sia molto pi? elevato...e magari Ravezzani potrebbe essere costretto a dire meno cagate e a difendere meno l'inter ;)

Vecchio amaro del capo

Peugeot Boxer

Detersivo general (Henkel)

Sanbitter

Betway (agenzia scommesse)

Bluvacanze

F.S. serramenti

Centro arredi metalmark

Casin? Lugano

Birra Moretti

Pelletteria " I Santi"

Prometeo prestiti

Lambrusco di Modena Giacobazzi

Gorgonzola Santi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Aug-2006
281 posts

Cerchiamo di capitalizzare l'impegno profuso fino a questo momento.

Propongo un "Manifesto di intenti" che spieghi l'iniziativa, da promuovere inviandolo a siti amici, altri forum juventini, giornali, ecc.

Sotto i nomi degli sponsor della trasmissione (da aggiornare sempre), ci sono gli indirizzi che siamo riusciti a trovare (qualcuno cerchi gli altri eventuali).

Inoltre allego una frase tipo da utilizzare: ciascuno ? libero di comunicare come vuole per? con messaggi diversificati senza usare le stesse parole altrimenti si viene filtrati e le e-mail non arrivano.

Per chi ha il fax ? meglio perch? il fax arriva sempre.

----------------Manifesto

Campagna per una informazione corretta.

Compare su Controcampo? Scompare da casa mia!

L?iniziativa ? promossa da molti utenti del forum www.j1897.it non pi? disposti ad accettare una informazione faziosa, discriminatoria e scorretta nei confronti della Juventus e dei suoi 14 milioni di tifosi. L?informazione ?tifosa? e scorretta, prodotta da di molti media negli ultimi anni, ha avuto come conseguenza quella di generare il ?comune sentire? a cui i giudici si sono ispirati nel comminare alla Juventus ed ai suoi tifosi una pena sproporzionata e iniqua.

I promotori della campagna credono che i tifosi juventini possono dare un contributo decisivo per porre fine a questa situazione.

La strategia che proponiamo ? il boicottaggio indiretto di giornali e trasmissioni sportive faziose. L'appello a non acquistarli e a non guardarle non basta.

Per questo abbiamo deciso di concentrare la nostra attenzione sulle aziende che pianificano pubblicit? sui quotidiani o spot televisivi nelle trasmissioni monitorate.

Di qui la nostra proposta di non acquistare i prodotti di queste aziende, a cominciare dalle pi? presenti, fin quando avranno dimostrato di non avere pi? alcun rapporto con i quotidiani e le trasmissioni monitorate.

Ogni nostro acquisto di prodotti di queste aziende significa chiaramente dare un contributo economico a sostegno di media scorretti.

Invitiamo tutti gli juventni che non vogliono essere complici di questa inaccettabile situazione a compiere i loro acquisti in modo critico, consapevoli che la nostra scelta di cittadini di acquistare o non acquistare un prodotto possa avere un grande potere se saremo in tanti a farla.

Invitiamo tutti gli aderenti a comunicare alle aziende la loro scelta, in modo che le stesse vengano a conoscenza delle nostre richieste di cittadini e consumatori.

Desideriamo precisare che lo scopo della campagna non ? danneggiare le suddette aziende, ma esercitare un diritto affinch? venga ripristinata la dovuta correttezza dell'informazione.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'iniziativa parte con il monitoraggio della trasmissione Controcampo, che si ? particolarmente distinta, soprattutto con il giornalista Piccinini, nel produrre una informazione scorretta.

CONTROCAMPO Ultimo minuto - inserzionisti pubblicitari:

FIRST Cover Life Edilizia

customer@firstcor.com

MAPEI

mapei@mapei.it

Telefonia 3 (3 spot)

gianmarco.litrico@h3g.it Dir. Relazioni Esterne

NOKIA

tiziana.pollio@nokia.com Communication Manager

FRUCTIS di GARNIER

fdecaterina@it.loreal.com L?Or?al Italia (altri suoi prodotti: Giorgio Armani Parfums, Lanc?me, Maybelline, Ralph Lauren)

GIOCHI per il TUO COMPUTER

subscription@futureitaly.it

CAMPARI

investor.relations@campari.com

POINT SERVICE

v.amura@idia.it Amministratore Delegato

SCRIGNO Porte scorrevoli

scrigno@scrigno.it

BMW

bmw@bmw.it

JEEP (2 spot)

FORD

FIAT

La REPUBBLICA

------------------------------------------

Messaggio tipo (modificatelo a piacimento):

"Con dispiacere, da oggi, rinuncer? ad acquistare i vostri prodotti visto che con la vostra pubblicit? sostenete la trasmissione ControCampo che, negli ultimi anni, si ? distinta per produrre un'informazione scorretta e faziosa nei confronti della Juventus".

Se inseriscono un filtro per la parola ControCampo e Juventus le e-mail non le ricevono quindi sbizzarritevi (usate Piccinini, trasmissione sportiva di Italia 1 della domenica pomeriggio, squadra bianconera, squadra di Torino, ecc.)

Edited by Andy54

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 14-Sep-2006
3 posts

bmw@bmw.it

Questo il mio testo

Considerando che con la vostra pubblicit? sostenete trasmissioni come

quella del dott.Piccinini su Italia1, distintasi negli ultimi anni per

produrre un'informazione scorretta e faziosa nei confronti della

Juventus, e favorire la celebrazione di un processo iniquo e

anticostituzionale, da oggi rinuncer? ad acquistare i vostri prodotti.

Edited by Gabbianone

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 30-Sep-2006
1 post

Ciao a tutti,

gi? da prima di leggere questo topic avevo messo in atto boicottaggio di cacchetta dello sport e trasmissioni sportive mediaset/rai

propongo anche di boicottare Radio Capital che ha sempre spalato m...a sulla juve, soprattutto tal Crosetti, e adesso manco una parola sull'inter

ritengo giusto inviare le mail e Vi passo indirizzo dell'ufficio abbonamenti di future media italy, l'editore di Giochi per il mio computer

subscription@futureitaly.it

io ho gi? inviato mail

ciao

ps

la mail di radio capital ?

infoline@capital.it

bye

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-Sep-2006
67 posts

e io mi permetto di fare un breve riassunto:

MAPEI --- mapei@mapei.it

KIMBO -- info@kimbo.it

3 -- Direttore Relazioni Esterne --- gianmarco.litrico@h3g.it

NOKIA --- Tiziana Pollio Communication Manager --- tiziana.pollio@nokia.com

L?Or?al Italia (Garnier) --- Filippo De Caterina --- fdecaterina@it.loreal.com

Giochi per il tuo computer --- subscription@futureitaly.it

POINT SERVICE (idia group)--- Sede legale e amministrativa Vittorio Amura - Amministratore Delegato --- v.amura@idia.it

REPUBBLICA --- Direttore Repubblica.it Vittorio Zucconi --- vzucconi@aol.com

SCRIGNO S.p.A. --- scrigno@scrigno.it

CAMPARI --- Ufficio Investor Relations --- investor.relations@campari.com

GIOCHI PER IL MIO COMPUTER --- subscription@futureitaly.it

BMW --- bmw@bmw.it

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 15-Aug-2006
159 posts

studio sport ore 13.00

radio 101 infor101@r101.it

nike

fabbri editori

dada.net

rtl 102.5 ltornari@rtl.it

skoda

nokia

red bull invio mail direttamente da sito (sezione societ?)

sky

sweet years info@sweetyears.it

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Aug-2006
281 posts

Messaggio per superjuventus: abbiamo bisogno di cambiare il titolo del topic e portare quanto ? contenuto in questa pagina a pagina 1, oppure indirizzare gli utenti a questa pagina 12 e non pi? alla pag. 3.

Purtroppo solo tu puoi modificare. Fatti vivo. Occorre sintetizzare il titolo in Boicotta Controcampo.

Visto che molti utenti che frequentano altre sezioni non vengono in farsopoli ho aperto un topic in Juve Forum con la pagina 12 (corretta) del nostro lavoro.

Grazie a pellicano e Xlian kocis11 per il lavoro svolto.

x kocis11: a trasmissioni non nazionali e con minor seguito come QSVS direi di pensarci dopo. Conserva i nomi degli sponsor che hai osservato.

x joemestolone: ora concentriamoci soprattutto su una sola trasmissione perch? se otterremo qualche piccolo risultato vedrete che in Mediaset ci sar? il passa-parola. Comunque conserviamoci la tua segnalazione.

studio sport ore 13.00

radio 101 infor101@r101.it

nike

fabbri editori

dada.net

rtl 102.5 ltornari@rtl.it

skoda

nokia

red bull invio mail direttamente da sito (sezione societ?)

sky

sweet years info@sweetyears.it

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 20-Jul-2006
18 posts
ragazzi scusate ... e alla pirelli il messaggino via mail non lo inviamo? dai ... tutti quanti!!!

chi sa l'indirizzo email?

Ecco quelli che ho trovato. Io ho gi? cambiato gestore di telefonia.

contactcentertyres.it@pirelli.com

info@pirellire.com

broadband@pirelli.com

ambiente@pirelli.com

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 20-Jul-2006
5,756 posts

ragazzi, scusate ma sono ignorante in materia...

Perch? l'operazione di spostare il topic lo deve fare solojuventus??E' abilitato solo lui a farlo???

Se ? cos? perch? non proviamo a lasciargli un messaggio privato??

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Aug-2006
281 posts
ragazzi, scusate ma sono ignorante in materia...

Perch? l'operazione di spostare il topic lo deve fare solojuventus??E' abilitato solo lui a farlo???

Se ? cos? perch? non proviamo a lasciargli un messaggio privato??

Perch? tu puoi modificare (tasto sotto il messaggio) solo un messaggio scritto da te e non quello scritto da altri.

Quindi solo superjuventus pu? copiare il mio post di pagina 12, andare al suo primo messaggio di pagina 1, fare modifica messaggio ed incollarvi il mio con il manifesto e le e-mail aggiornate grazie al lavoro di tutti. Solo lui pu? modificare anche il Titolo e la descrizione del topic.

Ciao e continuiamo cos?, segnalando a tutti il link di pagina 12 di questo topic.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 23-May-2006
141 posts

mandate e-mail a tutti

avanti i prossimi

andy, dirigi tu le danze e dicci a chi dobbiamo mandare le mail

dobbiamo fargli capire che facciamo sul serio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 20-Jul-2006
18 posts

contactcentertyres.it@pirelli.com

info@pirellire.com

broadband@pirelli.com

ambiente@pirelli.com

Ribadisco le email della Pirelli.

Foooooooooooooorza juve

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 20-Jun-2005
440 posts

ma la fiat di ............montezemolo.......

io dico che la causa prima della nostra serie b sia sua

qualcuno ha qualche mail fiat???

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 20-Jul-2006
129 posts

io sto postando tutti gli sviluppi sugli altri forum che conosco

Massima diffusione!!

massimo impegno!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 15-Aug-2006
159 posts
io sto postando tutti gli sviluppi sugli altri forum che conosco

Massima diffusione!!

massimo impegno!!!

.quoto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 25-Aug-2006
6 posts

Veramente complimenti, iniziativa geniale! Gli indirizzi mailda utilizzare sono sempre quelli di pagina 12? c'? la nokia, mi sento male :'( ma provvedo anch'io immediatamente!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 08-Sep-2006
2 posts

Non sar? che gli ELKAN hanno svenduto la nostra Amata JUVENTUS in cambio dei prepensionamenti che lo stato pagher? ai dipendenti FIAT ? Qualcuno ha notizie in merito?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 22-May-2006
104 posts

raga vorrei sapere una cosa....giusto x rimanere in tema di boicottaggio, ho kiesto l attivazione di fastweb.

Qualcuno sa se il tecnico ke aspett da ormai un mese x attivarmi l adsl ? di telecom?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 15-Aug-2006
159 posts
raga vorrei sapere una cosa....giusto x rimanere in tema di boicottaggio, ho kiesto l attivazione di fastweb.

Qualcuno sa se il tecnico ke aspett da ormai un mese x attivarmi l adsl ? di telecom?

anch'io sono nella tua situazione... attendo da un mese

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...