Jump to content

kocis11

Tifoso Juventus
  • Content Count

    6,032
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

332 Excellent

About kocis11

  • Rank
    Juventino Le Roi
  • Birthday 03/18/1977

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Si spera di arrivarci bene fisicamente, Garoppolo ormai stringerà i denti come tutta la stagione, Bosa sembra abbia recuperato bene mentre Deebo è quello che mi preoccupa di più, ero bello zoppicante alla fine della partita. Detto questo il morale è alto, la difesa è il nostro punto forte, lo special team dopo l'ultima prestazione è più che affidabile, Deebo e Kittle ricevono e corrono alla grande, l'incognita è sempre su Garoppolo, serve la sua "prestazione" per arrivare al Super Bowl.
  2. Ho votato Soule perché trovo assurdo rovinare così l'esordio in Serie A di un ragazzo...non riesco a trovare un senso logico a quel cambio, si dice che dobbiamo ricostruire, partire dai giovani e li facciamo entrare a 10 secondi dalla fine? Mi auguro che il ragazzo possa avere maggior minutaggio quanto prima...
  3. La cosa che più mi è piaciuta? Un campione come Ronaldo (che con quello che ha vinto poteva anche sbattersene) imbestialito come una iena dopo una sconfitta di champions. Da contraltare un Cuadrado che gli dice "tranquillo"...tranquillo? Tranquillo un par di pa..e, nello spogliatoio devono volare le sedie in certe circostanze, macché tranquillo.
  4. Onestamente questa statistica che Chiesa abbia segnato più da sinistra che da destra mi sorprende, avrei messo la mano sul fuoco del contrario, anche se dal mio punto di vista è palese che Chiesa preferisca giocare a destra. Basta pensare alla scorsa partita, dove Chiesa da esterno destro avrà messo almeno 3 palle gol nel solo primo tempo. Non nascondo la mia preferenza per Chicco Chiesa che in quel ruolo secondo me, oltre a garantire gli stessi assist di Cuadrado sarebbe anche più prolifico in fase realizzativa. Statistiche a parte sarebbe tantissima roba riuscire a far giocare giocare come esterni alti sia Fede che Juan, ma credo che da questo orecchio il mister ci senta poco perché secondo lui la squadra sarebbe troppo sbilanciata. Ecco perché piuttosto che adattare Cuadrado terzino, preferirei Danilo titolare e Cuadrado subentrante nel secondo tempo come esterno alto che con gli avversari stanchi potrebbe essere anche più devastante; qui però andiamo sui gusti e sulle preferenze personali.
  5. Di questi errori Cuadrado ne commette non pochi, la fortuna è che non sempre prendiamo gol...sarò impopolare ma preferisco un terzino di ruolo; Danilo lo trovo molto più affidabile in fase difensiva, anche se la giornata storta può capitare anche a lui come domenica scorsa. Credo che dobbiamo fare assolutamente chiarezza su chi sia il titolare sulle fasce, fosse per me opterei per Chiesa titolare e Cuadrado subentrante a partita in corso, perchè Chiesa a destra rende nettamente di più che a sinistra.
  6. In questo inizio campionato i giovani sono quelli che hanno subito più critiche ma in realtà sono i senatori che stanno deludendo maggiormente... Prima gli errori di Tek, oggi la dormita di Bonucci e quella giocata assurda di Cuadrado (che di ste cavolate ne commette spesso) che mette a grosso rischio il risultato. Poi vedo i gol decisivi di Chiesa e Deligt settimana scorsa, quello di Locatelli oggi; non sarà che si sia sbagliato il bersaglio delle critiche?
  7. Destra, sinistra, mettetelo dove vi pare, ma degli undici deve essere il primo ad avere la maglia da titolare, poi vengono gli altri. Fosse per me gli darei già anche la fascia di Capitano; incarna più lo stile Juve lui che è qui da solo un anno, che altri che indossano la nostra maglia da svariati anni. Nel primo tempo ha messo in mezzo svariate palle pericolose, nel secondo ha deciso di prendere sulle spalle la squadra e trascinarla alla vittoria, ma cosa si vuole di più da questo ragazzo?
  8. Vero, esempio più che azzeccato...non voglio insegnare nulla a nessuno, figuriamoci se posso discutere con un mister che allena in serie A, però alcune scelte mi lasciano alquanto perplesso. Ho giocato a calcio a buoni livelli, proprio come esterno destro d'attacco, non ho mai trovato un mister che mi chiedesse di rincorrere il terzino. I miei compiti difensivi erano quelli di pressare i loro difensori ed al massimo rinculare fino a centrocampo, perché se mi spompavo per 90 minuti, perdendo lucidità in avanti, poi chi segnava? Se fai entrare una punta è perchè cerchi il secondo gol, se vuoi uno che difenda metti dentro un difensore. Se invece inserisci un attaccante chiedendo di difendere per non sentirti dire che sei un catenacciaro sbagli due volte, una perché metti in difficoltà il calciatore in un ruolo non suo e secondo perché ti manca comunque un uomo di copertura. Vuoi difendere il pareggio? Metti Deligt e spazziamo la palla in tribuna ogni volta che si avvicinano all'area, però non ti alteri se ti definiscono difensivista, non c'è nulla di male, basta esserne consapevoli.
  9. Il terzino avversario che sale in teoria dovrebbe trovare il nostro terzino ad attenderlo...non credo che sia compito dell'attaccante esterno quello di seguire costantemente in difesa il terzino avversario che si sgancia. Può essere sicuramente come dici tu, che negli schemi di Allegri il nostro attaccante esterno debba fare anche il terzino, ma non meravigliamoci se poi calciatori abituati a giocare con una mentalità diversa (Tevez o Ronaldo ad esempio) lo definiscono "cagon". Il richiamo ad un giovane da parte del mister ci sta tutto quando è giustificato...la mia impressione è che ad Allegri calciatori offensivi tipo "Chiesa" lo mettono in difficoltà, perché poco si sposano con il suo modo di intendere il calcio e che stia provando a far ricadere sul giocatore responsabilità che non ha. Lo stesso si potrebbe dire di Deligt che ha un modo di difendere troppo "offensivo" rispetto al difensore tipo che ha in mente Allegri.
  10. Se Chiesa era in ritardo, dove caspita era il terzino? Chiesa è stato uno dei pochi, in quel frangente, ad avere la "voglia" di seguire l'avversario fino a fondo campo, gli altri invece di inseguirlo camminavano... Per quanto dimostrato lo scorso campionato ed all'Europeo, Chiesa dovrebbe essere il primo titolare indiscusso della squadra, sia per temperamento che per prestazioni in campo, invece addirittura qui lo si mette in discussione perché dovrebbe fare il "soldatino" Di Livio di turno (con tutto il rispetto per Di Livio). In questa circostanza il mister ha toppato di brutto, invece di cazziare chi andrebbe cazziato realmente se la prende con chi potenzialmente potrebbe farci svoltare veramente; per un qualcosa che ha visto solo lui.
  11. Sparito? Per forza lo tiene in panchina...
  12. Van Der Sar da noi fece molto male, anche se non si può certo discutere la carriera del portiere olandese. Su Tek preferisco non esprimermi, fosse stato per me avrebbe fatto panchina tutto lo scorso anno dietro a Buffon.
  13. Sempre più simile a Van Der Sar...con la differenza che almeno l'olandese non sorrideva quando sbagliava.
  14. La juventinità fatta in persona, basta questo per descrivere Boniperti, notizia tristissima per chi ha a cuore i nostri colori, riposa in pace grandissimo Giampiero.
×
×
  • Create New...