Vai al contenuto
Accedi per seguire   
dossi87

Intervista Esclusiva J1897.com

Recommended Posts

Joined: 31-May-2005
111 messaggi

352r6ki.jpg

Esclusiva J1897.COM:

Pavel Nedved si confessa a 360 gradi

1."Pavel Nedved, 34 anni, oltre 200 presenze in bianconero, oltre 40 gol, e da 6 anni calciatore e simbolo bianconero. Numeri impressionanti, numeri che simboleggiano un profondo legame con questi colori, rafforzato anche dalla tua decisione di restare alla Juve anche in serie B. Ebbene Pavel, dopo tutto questo tempo, ti va di raccontarci cosa provi ripensando a questa lunga e intensa storia bianconera?"

Lo avete detto giustamente voi, quella tra me e la Juventus ? sicuramente una storia lunga, intensa e, ci aggiungo io, ricca di soddisfazioni. In questi sei anni vissuti a Torino ho avuto modo di crescere molto, dal punto di vista professionale ma anche da quello umano. E? stato un periodo pieno di vittorie, se pensiamo che abbiamo vinto lo Scudetto per ben quattro volte in cinque stagioni. Scudetti vinti sul campo e che personalmente sento miei. Per la maglia bianconera ho dato tanto e ricevuto altrettanto, ecco perch? non potevo andarmene via adesso e lasciare la squadra in Serie B.

2. Di queste 200 partite, di questi 6 anni, degli oltre 40 gol in bianconero, qual'? il ricordo pi? bello, quello che ancora oggi ti fa emozionare, quello che ti fa venire la pelle d?oca?

In questi anni, sono tanti i ricordi accumulati, la maggior parte positivi e indimenticabili, alcuni meno belli ma comunque utili a fare esperienza. Indicarne uno solo non ? facile, potrei dire la vittoria del Pallone d?Oro e in particolare la festa che mi avete tributato voi tifosi durante la cerimonia di consegna del premio al Delle Alpi. Durante il giro di campo mi sono commosso nel constatare quanto affetto provava il popolo juventino nei miei confronti. Un affetto assolutamente ricambiato.

3. Tra te e i tifosi bianconeri ? stato amore a prima vista. Un rapporto intenso, che ti ha portato a diventare un simbolo di tenacia e spirito di abnegazione.

Come vivi il rapporto con il tifoso bianconero?

Un rapporto bellissimo. In questi anni non ? mai mancato l?amore della gente e di questo non posso che essere contento. Il tifoso juventino ? molto competente e anche esigente verso la propria squadra, per? ti lascia vivere tranquillo. Anche per questo apprezzo Torino, qui ? il posto ideale per permettere ad un calciatore di esprimersi a grandi livelli.

4. Pavel, prova a ripensare a molti anni fa, a quando ti allenavi a calciare da fuori area mentre i tuoi compagni di squadra tornavano a casa: immaginavi tutto questo?

Il Pallone d'Oro 2003, gli scudetti conquistati, erano i sogni ad occhi aperti del giovane ceko biondo?

Un premio come il Pallone d?Oro non l?ho mai sognato neppure da ragazzo. Io sono sempre sceso in campo con l?idea di dover lavorare per migliorarmi e aiutare la squadra. Le vittorie, poi, arrivano di conseguenza. Se un gruppo si allena duramente sul campo durante tutta la settimana, alla fine i risultati li ottiene.

5.Cosa vuol dire per te ?Juventus??

La Juventus ? sicuramente una parentesi importante della mia vita. Sono arrivato qui che avevo 28 anni e due figli piccoli, il secondo nato da poco. Oggi ne ho 34 e i miei bambini vanno a scuola, quindi sono maturato come uomo in questo lasso di tempo. E in questo mi ha aiutato anche l?ambiente che mi circonda. A Torino, io e la mia famiglia stiamo benissimo e siamo stati accolti in maniera calorosa.

6.Parliamo di giovani talenti. Se dovessi scommettere su un giovane,su chi punteresti?

In questi anni, la Juventus ha puntato molto sui giovani e dal Settore Giovanile qualche talento ? uscito. Quest?anno, per esempio, fanno parte del gruppo ragazzi molto promettenti come Paro, Palladino, Guzman, Mirante, Marchisio e De Ceglie. Tutti ottimi giocatori, ma soprattutto bravissimi ragazzi che si sono integrati bene nel gruppo. Ma se devo fare un nome, faccio quello di Bojinov. Da quando ? arrivato, l?ho seguito molto. Credo che abbia molti margini di miglioramento: pu? diventare un fuoriclasse.

7.Alcuni tuoi ex compagni di squadra come Michelangelo Rampulla, Ciro Ferrara, Gianluca Pessotto una volta lasciato il calcio giocato sono rimasti nella famiglia Juve come allenatori, dirigenti o responsabili.

Pu? essere che il futuro ti riservi un post - carriera calcistica dello stesso tipo?

Se si, in che ruolo ti vedresti?

Al momento non lo so ancora, per ora preferisco concentrarmi sul campo. Fino a quando il mio fisico me lo permetter?, voglio continuare a giocare. Ho un contratto di due anni e mi piacerebbe poterlo rispettare, aiutando la squadra a tornare nel palcoscenico che merita. Per il futuro, non ho mai nascosto che mi piacerebbe allenare i bambini. Da poco ha iniziato a giocare anche mio figlio Pavel e l?ambiente che frequenta mi piace molto.

8.Com'? Pavel Nedved nel suo tempo libero?

E? vera la voce che dopo gli allenamenti, ti piace spesso poltrire per ore sul letto di casa?

Diciamo che mi piace fare la vita del professionista? Quindi dopo il lavoro sul campo, a casa cerco di riposarmi per ricaricare le pile. Io pigro? Quello dovreste chiederlo a mia moglie?

9.Sappiamo che hai acquistato casa nella tua Repubblica Ceca e che hai dichiarato di voler tornare l?, una volta smesso?

Non resterai dunque nella Torino Bianconera?

Anche questa ? una decisione che non ho ancora preso. Anzi, che non abbiamo ancora preso. Lo decideremo tutti insieme: io, mia moglie e i miei figli. I bambini sono cresciuti qui, hanno iniziato la scuola e hanno i loro amici. Potremmo decidere di restare anche dopo la fine della mia carriera. Ripeto, Torino mi piace, forse perch? ricorda molto Praga.

10.Com?? il tuo rapporto con il mondo di Internet?

J1897.COM con i suoi migliaia di tifosi sparsi in tutto il mondo seguono sul Forum le tue prodezze ogni settimana.

Vuoi salutare gli stessi tifosi che fai impazzire ogni volta che scendi in campo?

Non sono un grandissimo appassionato di internet, per? so che ? diventato uno strumento molto utilizzato, anche dai tifosi di calcio. Mi hanno riferito che J1897.COM ? il pi? importante sito per i tifosi juventini, quindi vi auguro di continuare su questa strada. Mando un saluto a tutti voi con la speranza che continuerete a seguire la squadra. In questo momento ?particolare?, l?affetto di tutto il popolo bianconero ? fondamentale. Mi raccomando, aiutateci a farci tornare presto in Serie A. La nostra Serie A!. Forza Juve.

122fs1930579.jpg

____________________________________

Grazie mille Pavel, grazie per le emozioni che ci hai regalato e che continuerai a regalarci.

Grazie per averci regalato parte del tuo tempo!

A presto!

J1897.COM e i suoi 11000 tifosi ti abbracciano.

Intervista realizzata dallo Staff di J1897.COM in collaborazione con la Juventus F.C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2005
132 messaggi

Non l'ho ancora letta ma sono gi? emozionata. Grazie @@

Modificato da isha00

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
452 messaggi

Innanzitutto ringrazio ancora Pavel e la Societ? per averci aiutato a realizzare questa intervista. Davvero...? stupendo che siano gli stessi tifosi a parlare con i propri beniamini. Quindi, grazie, grazie ed ancora grazie.

Detto questo, ritengo ci siano un paio di spunti molto interessanti, uno su tutti quello sul fatto che possa restare a vivere a Torino, cosa che ritenevo assolutamente improbabile visto alcune sue dichiarazioni passate. Poi la battuta sulla moglie ? divina...sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
311 messaggi

Pavel Nedved... semplicemente meraviglioso!

Suo figlio si chiama Pavel: chiss?, un giorno...

Ciao Campione e Grazie di tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2005
102 messaggi

bellissima grazie ragazzi! J1897.com SHARE THE PASSION!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
198 messaggi

Grazie Pavel per essere restato

Grazie Pavel per non averci abbandonato

Grazie Pavel per essere un campione dentro e fuori dal campo

Grazie Pavel per averci fatto amare ancora di pi? la Juventus @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2005
2289 messaggi

Quest'uomo p un monumento vivente :|

GRANDE PAVEL @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2449 messaggi

Grazie Pavel, e grazie a tutto lo staff.......... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi

Veramente entusiasmante!!!

Grande Pavel.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2005
263 messaggi

Bravi! ;)

Ma le frasi scritte nell'apposito topic come gliele avete fatte avere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2006
1 messaggio

grande PAVEL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
455 messaggi

Grazie di tutto, siamo orgogliosi di voi ragazzi(e ovviamente anche di Pavel!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Oct-2005
81 messaggi

IMMENSO PAVEL!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
49 messaggi

@@ Pelle d'oca @@

Grazie j1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
84 messaggi

Grazie Pavel e tutto lo staff. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
393 messaggi

magico pavel, mi commouvo sempre a sentirlo / leggerlo

con noi a vita, per coronare insieme il nostro sogno comune

ciao

Pier

http://digilander.libero.it/piecoli le foto del mio piccolo Alessandro che ama Pavel Nedved

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
92 messaggi

Immenso Pavel!rimani x sempre a Torino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2005
39 messaggi

grazie a tutti coloro che hanno fatto in modo che fosse possibile l'intervista .

J1897 REALIZZA I NOSTRI SOGNI !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2006
5 messaggi

cosa altro dire...Pavel ? IMMENSO!! @@

non preoccuparti noi staremo sempre accanto alla squadra a riprenderci la Nostra seria A!! ;)

un GRAZIE di cuore a tutti quelli che hanno permesso e lavorato a questo sogno..grazie!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
7 messaggi

Beh, che dire: complimenti vivissimi allo staff per l'egregio lavoro e un grazie mille alla Juventus e a Pavel Nedved per aver concesso questa intervista!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
143 messaggi

IMMENSAMENTE GRAZIE!! ONORE A TE PAVEL... GRANDE CAMPIONE E GRANDE UOMO!!

p.s. vi sembrer? matto ma... ho gli occhi lucidi... @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
256 messaggi

GRAZIEEE

quindi ? una balla dei giornalai quella che si ritirera' l'anno prossimo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...