Vai al contenuto
Accedi per seguire   
kawa2501

Auguri Capitano! J1897.com Mander

Recommended Posts

Joined: 13-Jun-2005
198 messaggi

Dal sito della Juventus

Eventi - 09 nov 2006 - 17:32

Alex si sdoppia

E? stato un compleanno impegnativo quello di Alex Del Piero e, per un personaggio come lui, non poteva essere altrimenti: nel pomeriggio il capitano ? stato infatti protagonista prima di un?esclusiva intervista con Paolo Rossi di Juventus Channel e subito dopo di una conferenza stampa, trasmessa per altro in diretta dal canale tematico bianconero.

Particolarmente godibile l?intervista:

?Alex, 32 anni e non sentirli?? ? l?incipit di Paolo Rossi.

?Bravo, hai detto bene − replica il capitano − Oggi mi sento felice. Non si sa mai con che spirito si affronter? un compleanno, di che umore sarai? beh, oggi sono contento?. Non potrebbe essere altrimenti: Alex ha ricevuto tantissime dimostrazioni di affetto da parte dei compagni e dei tifosi. Una di queste, una poesia arrivata via e−mail a Juventus Channel e inviata da tre tifose, viene letta al capitano. Poi scorrono le immagini dei gol che Alex ha realizzato contro i suoi portieri ?preferiti?, quelli da lui pi? battuti. In testa alla speciale classifica c?? Luca Bucci, infilato ben 11 volte: ?Per un calciatore ci sono stadi fortunati e portieri fortunati e, nel mio caso, ? Bucci che mi ha ?aiutato? a segnare tanti gol?. Anche Toldo ? nella lista e immancabile, viene riproposto il gol del 3−2 contro la Fiorentina, siglato nel 1994: ?Il pi? bello della mia carriera? Beh, mi ? capitato di pensarlo. Un gol cos? nasce dall?istinto: in quel momento mi sono sentito di calciare in quel modo e ne ? uscita una rete fantastica?. Scorrono le immagini e incalzano le domande: ?Se ti immagini attore, in che ruolo ti vedi? ? chiede Rossi; ?In quello del protagonista, senza dubbio − ? la pronta risposta − credo sia stato sempre il mio ruolo, anche nel calcio?.

Il piacevole incontro, vista l?occasione particolare, non pu? che concludersi con un regalo per il festeggiato. Ecco allora che in studio entrano quattro ragazzini delle Juventus Soccer School che consegnano ad Alex un disegno ed una maglia personalizzata. Quindi i saluti di rito e la promessa di rivedere presto il capitano, ancora sugli schermi di Juventus Channel.

Neanche il tempo di rifiatare e Alex ? di nuovo davanti ai microfoni, per l?incontro con i giornalisti. La prima domanda ? inusuale per una conferenza stampa: ?Cosa ti sarebbe piaciuto fare al posto del calciatore??. ?Mah, da piccolo indicavo tre lavori − risponde Alex sorridendo − il camionista, per i viaggi, il cuoco, perch? mi piace mangiare, e l?elettricista, perch? era quello che faceva mio padre. Dovessi rispondere ora, non saprei?certo, quando vedo un concerto, davanti a 60−70.000 persone, non sarebbe male essere una rockstar. E poi ci sono anche altri sport che mi piacciono molto?tutte cose ad altissimo livello comunque?. Per la fortuna sua e di tutti i tifosi bianconeri Alex ha comunque scelto di fare il calciatore e di farlo nella Juventus. Gli chiedono se in tutti questi anni, ci siano mai stato il rischio di vederlo giocare in altre squadre: ?Due periodi ci sono stati; uno subito dopo la vittoria in Champions League e prima dell?Intercontinentale, si era fatto un gran parlare di un mio possibile trasferimento. Un altro quando facevo fatica e pensavo che andare altrove fosse un bene sia per me che per la Juventus. In realt? tutto ? sempre stato valutato con molta serenit? e sono felice di essere rimasto qui?. Alex traccia quindi un bilancio del suo anno: ?Personalmente sono soddisfattissimo; sono contento di come ho giocato, di quanto ho segnato, di quello che ho vinto. Le vicende di quest?estate certo, sono state una parte importante, perch? sono molto legato a questa societ? da ben altro che una semplice dipendenza lavorativa; quanto accaduto ha lasciato tutti a bocca aperta e ha scatenato in me le pi? diverse emozioni, ma la decisione di rimanere ha fatto la differenza. Sapevo che ci sarebbe stato il rischio di giocare in B, ai tempi addirittura dicevano in C, ma per me era importante rimanere qui e sono lieto di averlo fatto. Ovviamente nessuno fa salti di gioia per il fatto di giocare in serie B, ma la mia, la nostra missione ? ben precisa: riportare subito la Juve in A?.

Eventi - 09 nov 2006 - 9:31

Auguri capitano!!!

Prima di tutto gli auguri di continuare cos? ancora a lungo, con lo stesso spirito da guerriero e con l?immensa classe che ci ha deliziato in tutti questi anni. E poi grazie:

grazie per le coppe che hai alzato per noi, per i trionfi in campionato, per i record, per i gol ?alla Del Piero?.

Grazie per la signorilit? con cui superi i momenti difficili, l?educazione con cui affronti gli avversari, la gentilezza con cui accogli noi tifosi.

Grazie di essere la nostra bandiera, il nostro capitano e di farci sentire orgogliosi, ogni giorno di pi?, di essere bianconeri.

Modificato da Dada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2006
569 messaggi

Auguri Alessandro...

Ti auguro di toglierti ancora tante soddisfazioni, sul campo e fuori.

Per quanto riguarda quelle sul campo, mi raccomando, non ascoltare gli avvoltoi e continua cosi'.

Vogliamo vederti alzare al cielo *almeno* un'altra Intercontinentale e la Coppa di EURO2008.

Sono obiettivi troppo ambiziosi per qualunque giocatore, ma non per il nostro Capitano!!!!

:sciarpata:.alexthebest:sciarpata:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
7 messaggi

nel tuo esempio la nostra vita!

Auguri Capitano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
195 messaggi

Auguriiiii campione!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
3 messaggi

Auguri Grande Capitano... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2006
53 messaggi

Augurissimi mitico Alex!!!!!

sei e sarai sempre un grande per me e per tutti i tifosi juventini!!!

AUGURI O MIO GRANDE CAPITANO!!!

Modificato da DanJuve82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
82 messaggi

auguri di compleanno.

Grazie per i gol, per gli anni di juve, per come hai affrontato gli infortuni, per come hai vissuto con grande misura momenti esaltanti e momenti difficili.

Essere il capitano della juve ? esaltante, ma sei anche un parafulmine per tanti gioranlisti invidiosi e tifosi di altre squadre.

ti auguro tanti anni felici e sereni con la tua famiglia quanti sono i momenti di felicit? sportiva che hai regalalto a me e alla mia famiglia.

Nella temepesta di quest'estate non ho mai dubitato che tu potessi abbandonare al nave

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
2 messaggi

TANTI TANTI TANTI AUGURI AL NOSTRO MAGICO CAPITANO CHE CI REGALA EMOZIONI GIORNO DOPO GIORNO.

UN UOMO STRAORDINARIO, DI CLASSE, CHE TUTTI CI INVIDIANO.

BUON COMPLEANNO ALEX!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
198 messaggi
3220anni20home20itang2.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Apr-2006
3 messaggi

Auguri capitano,grazie per tutte le gioie che ci hai dato!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
1953 messaggi

Ti vogliamo bene Capitano!!!

Auguri Alex!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
548 messaggi

So che ? passato gi? un giorno,ma ancora auguroni,grande uomo e nostro capitano....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
21 messaggi

Alex scusa per il ritardo...

Tantissimi auguri a te che sei la bandiera, la leggenda, il calcio.

Ogni giorno sono sempre pi? fiero di tifare questi colori e di avere un capitano che ci regala gioie infinite.

Spero che non smetterai mai di giocare per la Juventus.

Auguri Grande, Immenso ,Unico CAPITANO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Auguri Alex,

sei sempre nei nostri cuori! Grazie di tutto capitano! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
408 messaggi

Auguri di tutto cuore al nostro CAPITANO,orgoglio bianconero ed esempio per tutti sia dentro al campo che fuori dal campo,gli anni aumentano la classe rimane intatta,grazie per quello che ancora darai per i nostri colori... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2005
39 messaggi

Hai segnato la vita di tutti noi , con la tua semplicit? , con la tua classe e con il tuo modo d'essere cos? comune anche se sappiamo tutti che sei un extra-terrestre.... tanti auguri capitano .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Sep-2006
21 messaggi

Molto pi? di un calciatore...

Una leggenda vivente

Auguri Capitano e...Grazie!!

:Auguri:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
1060 messaggi

Auguri Alex!!

Spero che riusciremo a toglierci ancora tante soddisfazioni insieme!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
56 messaggi

auguri vecio sefzsefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
25 messaggi

Auguri! Impossibile non amarti! I tuoi piedi portano la nostra passione in campo, sei il rappresentante tangibile della nostra fede bianconera, il tuo cuore ? il nostro cuore.

Grazie Ale per essere sempre al nostro fianco, noi saremo sempre al tuo fianco. Ti vogliamo bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...