Vai al contenuto
franca1000

Il Bar Sulla Riva Del Fiume - Parte Diciannovesima

Recommended Posts

Joined: 10-Sep-2006
5135 messaggi

frecciabianconera

a noi il treno giapponese alta velocità ci fa un baffo sefz

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

 

Rimpiangeranno di aver voluto la tecnologia in campo.

 

Ora voglio la moviola per decidere quando è rigore. Ci fosse stata ieri, avremmo avuto il rigore su Morata.

 

Andiamo avanti.

 

Chi è il prossimo?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
Marco Bernardini: "Scusa Luciano, che ci fai a Firenze?"

Con un suo pezzo su Calciomercato.com, il giornalista Marco Bernardini ha parlato di Luciano Moggi. Un pezzo sull'ex dg della Juventus: "E’ di ghiaccio il sole nel cielo sopra Firenze. Illumina i tetti della città sui quali il cantautore e poeta De Gregori vedeva volare Caterina, ma non riscalda.  Sembra voler scappare con passo lesto la poca gente sul Lungarno, guance rosse e capelli imprestati ai capricci del vento. E’ quasi ora di colazione. Pilotato da Carlo e Cosimo, pregusto con il sapore di un piatto speciale che troverò in un’osteria anche lei talmente particolare che andrebbe iscritta al WWF, insieme con i panda, per venirne protetta. Due uova cotte sul carbone e poi arricchite con un trionfo di carciofi saltati al burro. Sembra la corona della regina Elisabetta tanto è suggestiva quella portata “finto-povera”, mi anticipano i due compagni. Non vedo l’ora. Con l’età la vista è fatalmente in calo. Non sono un’aquila, insomma. Ma l’uomo che s’avanza da lontano ha un viso famigliare. Compare sullo sfondo di Ponte Vecchio dove, per quel poco che fu presidente della Fiorentina e prima di immolarsi alla sua passione del volo, abitava Pier Cesare Baretti. Penso che mi manca molto, l’amico andato. Manca anche a Carlo, per il quale fu maestro di giornalismo. Inevitabili e un poco dolenti scampoli di “dejà vu” che si presentano puntuali ogni volta che mi  capita di tornare nella città di Dante. Intanto l’uomo che avevo notato prima controluce è a pochi passi, ormai. Scusate, ma quello non è Moggi? Chiedo ai miei due compagni di passeggiata. Domanda retorica perché anche lui mi ha riconosciuto.  Mi anticipa, sorridendo? “Ciao, vecchio, come stai? E che ci fai qui?”. Romba come quello di una Ferrari il motore della macchina del tempo. Il passato è adesso, di nuovo. Esistono persone che, nel bene come nel male, hanno segnato ciascuna esistenza sia per ragioni affettive piuttosto che per situazioni puramente professionali. Luciano Moggi, per quel che mi riguarda, è uno di questi. Con una differenza. Ha, per più di trent’anni, fatto da accompagnatore lungo il cammino del lavoro e anche su quello dell’amicizia. Non ho alcuna difficoltà ad ammetterlo e non provo alcun tipo di  imbarazzo nel dire che “in caso di bisogno” c’era sempre una telefonata per  “zio Lucianone” sapendo che lui si sarebbe fatto in quattro. Non lo incontravo più e avevo smesso di cercarlo dopo il “crollo dell’impero juventino” travolto dalla valanga di Calciopoli ovvero quel ”noir” del calcio scritto anche da Moggi su ispirazione di Antonio Giraudo. Rido mentre gli dico: ”Allora che cosa ne hai fatto dei soldi avuti dal mio giornale dopo aver vinto la causa contro di me e Padovan per diffamazione? Non erano tanti, ma un bel week end almeno…”. Lui non ride. Parla sottovoce “Guarda che io, alla fine, ho ritirato la querela. Se poi quello là è andato avanti non so”. Mi sento un po’ verme. Mica per niente, ma potevo tranquillamene evitare quella uscita servita soltanto a rimuovere il fango depositato sul fondo di una orribile storia il cui prezzo l’uomo che fu il più potente “burattinaio” del calcio ha pagato che basta. Moggi, oggi, è un uomo illustrato. Il volto  segnato da mille rughe, come quelle dell’Avvocato, la camicia senza cravatta aperta sul collo come quasi mai si lasciava vedere, la barba di due giorni, lievemente ingobbito e dal passo stanco. Mi dicono, da Londra dove vive, che Antonio Giraudo sia invece bello e fresco come un fiore. Buon per lui e complimenti. Ma non è giusto che, per  quel che accadde, sia stato soltanto il “braccio” a pagare mentre la “mente” ha il sederino candido come quello di un bebè. E tu Luciano, che combini di bello? E lo prendo confidenzialmente sottobraccio, come una volta. “Pendolo tra Napoli e Torino. Ti ho rubato il mestiere e scrivo. Viaggio non più per lavoro ma per interesse e svago. Come oggi qui a Firenze, tra un museo e una chiesa”. Tutto questo in tempo di mercato, pensate un po’ che roba! Giorni che per il Luciano “parte prima” sarebbero stati a dir poco bollenti oltreché assai fruttuosi. Per lui e i presidenti per i quali lavorava. Lo sono per altri. Per quelli che da Moggi hanno imparato il mestiere esattamente come lui lo aveva appreso da Italo Allodi.  Anche se poi, a ben vedere, gli allievi di oggi non  potranno mai superare il maestro di ieri. L’uomo che, prima di perdere la trebisonda e sentirsi inattaccabile tanto da combinare un disastro biblico, era riuscito a collezionare una serie di incredibili e inarrivabili capolavori: Paolo Rossi, Claudio Gentile, Gaetano Scirea. I primi tre che mi vengono in mente e che fanno parte di un’intera enciclopedia di campioni tutti scovati da Moggi. Ora, vederlo così indifeso ma ripulito dentro dalla consapevolezza propria delle persone intelligenti, fa persino tenerezza. “Ci vediamo, ne!”. L’abbraccio è sincero, per entrambi. Ma che freddo fa oggi sul Lungarno!".

 

http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/marco-bernardini-scusa-luciano-che-ci-fai-a-firenze-269292

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi

luciano luciano

 

occhettaddi

unno so

 

è finita ?

per te si ...... penso

per la juve ...no ....penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5135 messaggi

Il pezzo di bernardini mi fa tristezza.

 

Povero direttore!

 

Ma non si capisce che c***o abbia potuto fare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Stava a Firenze per il processo contro l'Inter, Telecom e Pirelli

 

Farsopoli di E. LOFFREDO del 22/01/2016 11:07:57 Spiare Moggi non è reato?!

 

Ricordate i dossieraggi della security di Telecom-Pirelli ai danni di Moggi? In un trafiletto sul Corsera di due giorni fa leggiamo che l'Inter, Telecom e Pirelli sono stati assolti dall'accusa di aver illecitamente spiato Moggi. Il Tribunale di Firenze non disconosce il fatto in sé, ma come riporta il quotidiano di via Solferino: "se anche condotte illecite «risultassero addebitabili, probabilmente alla Pirelli, Moggi non può essere stato danneggiato dall'invasione della sua sfera privata, perché oggetto di indagini penali che hanno avuto un preciso esito e una grande eco»" (Link). Amen!

Il fatto è che Moggi è stato oggetto di indagini penali (cosiddetta calciopoli) dopo i dossieraggi illeciti. Quindi mancherebbe anche un ridicolo presupposto temporale. L'inviolabilità della riservatezza in qualunque tipo di conversazione o corrispondenza è garantita dalla nostra Costituzione ("C"). Solo l'autorità giudiziaria e solo per particolari ipotesi di reato può bypassare questo principio, ma solo per tutelare beni collettivi di rango superiore. Il privato né prima, né durante, né dopo indagini può invadere a quel modo la sfera personale altrui. Sono quelle cose che vanno sotto la bella etichetta di "principi di civiltà giuridica" e/o "principi di legalità", che dovrebbero garantire il cittadino, ogni cittadino (anche se si chiama Luciano Moggi) dall'uso bestiale che alcuni privati possono fare delle proprie capacità di insinuarsi nella vita altrui.

A questo punto saremmo curiosi di sapere a quali principi e sotto quale costituzione ("c") operano e fanno da garanti alcuni giudici.
 
Modificato da ClaudioGentile
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2009
2697 messaggi

Le assurdità della giustizia italica.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi

assurdità

L’essere assurdo, qualità di ciò che è assurdo: a. di un giudizio, di un ragionamento, di una supposizione, di una speranza, di una proposta; non vede l’a. del suo comportamento. Anche, cosa assurda, giudizio, affermazione assurda: è un’a. agire così; dire delle assurdità.

assurdo

agg. Che è contrario alla ragione, all’evidenza, al buon senso; che è in sé stesso una contraddizione: un’affermazione, una tesi, una supposizione

s. m. Ciò che non può essere pensato perché privo di ogni fondamento nella ragione, e quindi intrinsecamente contraddittorio:

 

poi ci domandiamo dove era il popolo la gente durante il fascismo

pochi erano i fascisti

ma pochi erano anche gli oppositori

la stragande maggioranza....................qualcosa avrà fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi

italia...italia....mi sto domandando...cos'è?????Non riesco a ricordarmi di un tale Paese....sul mappamondo non c'è, in ogni caso!

C'è scritto "Penisola sud-europea" detta anche "stivale dell'Europa".....

italia....mah....sarà un'espressione dialettale, che volete che vi dica!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi

se il problema fosse l'italia non mi preoccuperei molto

ci hanno salvato tante volte una più una meno

il problema è che in giro per l'europa e vorrei dire per il mondo

non mi sembra di vedere molti  geni................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5135 messaggi

se il problema fosse l'italia non mi preoccuperei molto

ci hanno salvato tante volte una più una meno

il problema è che in giro per l'europa e vorrei dire per il mondo

non mi sembra di vedere molti  geni................

 

Infatti, non credo che la colpa sia solo dello stivale, 

 

l'ultimo in basso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi

Avete ragione...il problema non è del suolo, ma di un bel po' di gente che ci vive sopra!

Ho del risentimento verso l'itaglia e ci sono pure motivi personali!

Vero che nel mondo non si vedono tanti geni...ma mica occorre esserlo...basta essere normali e in itaglia la gente "normale" è sempre di meno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5135 messaggi

Avete ragione...il problema non è del suolo, ma di un bel po' di gente che ci vive sopra!

Ho del risentimento verso l'itaglia e ci sono pure motivi personali!

Vero che nel mondo non si vedono tanti geni...ma mica occorre esserlo...basta essere normali e in itaglia la gente "normale" è sempre di meno....

Capisco che hai motivi per avercela con l'Italia, ma, secondo me, è troppo riduttivo vedere il marcio solo da noi.

 

 

 

 

Intanto stiamo perdendo in classifica i prescritti. 

 

A loro non basta più il golletto a partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi

Mi sento non bene

Vado a letto

Spero di farne subito 4

Così spengo tutto

E mi rintanamento sotto le coperte

Non so dove come quando perché sono juventino ma felice di esserlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2009
2697 messaggi

Anche i giallozozzi devono inchinarsi alla Vecchia Signora. Filotto da 11 e speriamo di continuare così.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5135 messaggi

Mi sento non bene

Vado a letto

Spero di farne subito 4

Così spengo tutto

E mi rintanamento sotto le coperte

Non so dove come quando perché sono juventino ma felice di esserlo

 

Rimani sotto le coperte,

 

la Juve va.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi

Capisco che hai motivi per avercela con l'Italia, ma, secondo me, è troppo riduttivo vedere il marcio solo da noi.

Intanto stiamo perdendo in classifica i prescritti.

A loro non basta più il golletto a partita.

So bene che tutti i paesi han difetti, ma per me il risentimento per l'itaglia resta al primo posto!

Ps

Garcia è ancora alla Roma? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Ragazzi qualcuno mi sa dare notizie sul film che è in giro "il paese di gira la ruota"?

So che si parla di ca(fa)lciopoli ma sapete dirmi di più?

Grazie

E siamo noi e siamo noi il paradiso siamo noi! Cit.

:dabdance:

inviato dal mio nuovo telefono ma sempre con connessione a scroscio @@

Devi contattare Crazeology

 

http://www.leccefilmfest.it/10%20edizione.htm

 

http://www.tifosibianconeri.com/forum/topic/407759-il-film-su-calciopoli-e-ufficializzato/?p=17325557

Modificato da ClaudioGentile
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2009
2697 messaggi

ROMA - La procura federale della Figc non ha inviato al giudice sportivo la segnalazione delle immagini del labiale dell' insulto del romanista De Rossiallo juventino Mandzukic ("zingaro di m...."). Lo apprende l'Ansa in ambienti calcistici. La decisione di Stefano Palazzi è motivata dal fatto che l'episodio non rientra nella casistica di competenza della procura (atti violenti che contribuiscano a modificare risultato campo o bestemmie) ma dell'arbitro.


Fonte Tuttosport

 

Non c'è che dire, ragioni di ordine pubblico o acquiescenza verso i giallozozzi.  Ricordate il coro  delle voci angeliche dello Stadiun e le conseguenze? Il doppiopesismo imperante fa venire da vomitare:

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2009
2697 messaggi

Anche in Coppa Italia ai prescritti diamo tre pere. Goduria per i fabbri che non hanno fatto altro che piangere per tutta la partita graziati da Tagliavento per un  rigore solare che solo lui non ha visto, forse incredulo per l'intervento di Medel da pallavolista o in malafede.

 

:interxxx:  :interxxx:  :interxxx:

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5135 messaggi

Vabbè,

 

ma mo hanno comprato Eder

 

Vedrete che torneranno in testa.

 

Con l'allenatore che si ritrovano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi

Non è possibile

Sempre questa juve tra le ....scatole

Ora basta

L'Inter è viva e lotta con noi

Non so dove come quando perché sono juventino ma felice di esserlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5135 messaggi

Non è possibile

Sempre questa juve tra le ....scatole

.......................

 

e, soprattutto, a rubare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5135 messaggi

Ragazzi, sveglia!

 

Ci dobbiamo preparare per il pranzo!

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5135 messaggi

Ragazzi, sveglia!

 

Ci dobbiamo preparare per il pranzo!

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi

lasagne finocchi e ....tre pere.............

è vecchia lo so ma .........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...